Oroscopo settimanale: da 20 al 26 maggio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 20 al 26 maggio vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Gemelli 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, sei tu l’assoluto protagonista di questa fase del calendario zodiacale: è questo il periodo migliore per passare all’azione! In quanto tuo coach mi sento in dovere, proprio in questo momento così positivo, di stimolarti a lavorare sulla tua ombra che, se non domata, potrebbe farti perdere occasioni irripetibili. Ciò che dovresti evitare è rimanere “sospeso” come spesso ti piace fare. Questo è il momento di decidere e prendere posizione, di dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarti nettamente da una parte o dall’altra per te è la cosa meno facile. Fin dalla notte dei tempi il tuo tipo psicologico è stato l’antesignano dei moderni social network. Avere mille porte aperte, mille contatti su Facebook, mille proposte per l’aperitivo è qualcosa a cui non vuoi rinunciare. Ogni porta che si chiude viene da te interpretata come un rifiuto. Se ti riconosci in questo breve profilo, è proprio da questo aspetto di te che ora puoi ripartire per portare ancora più felicità nella tua vita di tutti i giorni. È arrivato il momento della selezione!

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di posarti su un solo fiore, soprattutto se si tratta del tuo.

 

2° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese a te dedicato è ormai terminato e credo che i bilanci che puoi trarre dall’andamento del periodo metà marzo/metà maggio siano molto positivi. Al di là delle differenze individuali che, come sai, possono essere comprese solo attraverso un lavoro di coaching individuale sul proprio tema natale, a livello energetico molti tipi Toro hanno percepito psicologicamente il favore del loro Cielo interiore. Come anticipato nelle scorse pillole, da questa settimana il contesto energetico nel quale ti troverai a operare sarà molto più tranquillo, senza up and down significativi. Ciò che ti puoi aspettare è una sorta di “serenità inerziale” che ti soddisferà soprattutto se tu sei uno di quei tipi Toro particolarmente legato al mantenimento dello status quo e… al divano del salotto! Per i tipi Toro più dinamici, le prossime settimane potrebbero portare alcuni momenti di divertimento inaspettato e piacevole, soprattutto… sotto le lenzuola! La tua Venere interiore fino al 9 giugno opererà proprio all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome: trasformati in un contemporaneo Don Giovani e vai alla conquista della tua preda!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Seguire i cicli della Natura è il modo migliore per sentirsi parte di essi.

 

3° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il 6 maggio le energie Ariete presenti nel tuo Cielo interiore, a te fortemente disarmoniche, si sono finalmente sciolte. Parallelamente, si sono intensificate quelle femminili e materne simboleggiate dalla Costellazione Toro, a te molto affine. A partire da oggi ben quattro Stelle interiori, ognuna a suo modo, ti sono amiche: Sole, Mercurio, Venere e Marte. In base alla personalità che hai sviluppato, con alcune di esse sarai diventato più amico, con altre di meno. Come sempre, quindi, dipenderà da te quanto sarai in grado di sfruttare nelle prossime settimane il loro supporto, che rimarrà solo teorico fin quando il tuo IO non troverà un modo per renderlo fattuale. Queste quattro Stelle interiori condividono la caratteristica di essere tutte energie Yang/maschili e, per essere usate al meglio, richiedono una personalità capace, almeno in specifiche occasioni, di esprimere la propria affermatività, volitività e desiderio di conquista. Quanto ti consideri capace di farlo? Il consiglio del tuo coach è di fare in modo di non cadere, proprio in questi giorni così favorevoli all’azione, in uno dei lati ombra più potenti del tuo tipo psicologico: l’eterno attendismo e la passività inerziale. Se non potessi fare a meno di farlo, potresti non arrivare in tempo all’appuntamento con un Freccia Rossa per il successo che ti sta già aspettando sulla banchina della stazione…

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento di “tirare fuori le palle” bisogna avere il coraggio di farlo!

 

4° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, in questa fase così prepotentemente Gemelli, una delle energie più affini alla tua sarà il tuo naturale amore per la mondanità a prendere il sopravvento. Se non hai grandi preoccupazioni per la testa, potrai dedicare i prossimi giorni allo svago e alle distrazioni più o meno leggere. Tra queste “distrazioni” potrebbe rientrare benissimo uno, o più, flirt che potrebbero nascere proprio in tranquille serate con gli amici dove la “new entry” del caso potrebbe diventare la tua preda, almeno per una notte. Come avrai notato, la premessa per ottenere tutto ciò è la tua tranquillità interiore. Tranquillità che non tutti i Bilancia potrebbero avere dato che Marte, fino al 30 giugno continuerà il suo viaggio all’interno della Costellazione Cancro, a te disarmonica. Il consiglio del tuo coach è quello di mantenere la leggerezza che il mese Gemelli ti chiede e ricordarti che, in amore, la tua natura vorrebbe non ti dimenticassi che la passione, il calore e un vivo trasporto sono fondamentali in una relazione, sia in quelle di lungo periodo sia quando giochi a fare il cacciatore/la cacciatrice aiutato/a dal tuo Cupido personale.

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Goditi appieno la leggerezza che la vita sa regalare.

 

5° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se nell’ultimo periodo hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita, nel prossimo mese potrai godere appieno di un Cielo davvero spettacolare. Da oggi sia il tuo Sole che il tuo Mercurio interiore, hanno iniziato a operare attraverso l’energia a te armonica della Costellazione Gemelli, regalandoti la possibilità di illuminare aspetti di te che per tanto tempo non sei riuscito a vedere sotto la giusta luce. La tua mente è ritornata lucida e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”. Considerato che la tua Venere interiore fino al 9 giugno potrebbe farti qualche sgambetto dalla Costellazione Toro, a te per nulla affine, qualche tensione di troppo in coppia potrebbe esserci ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, la saprai di certo affrontare con successo.

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Non tenere ingabbiata la mente e parti alla scoperta di dimensioni inesplorate.

 

6° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come stai gestendo l’azione disturbante che la tua Venere interiore sta compiendo dalla Costellazione Toro, a te opposta? Se hai risposto positivamente alla sua spinta ad aprirti al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità di entrare in relazione con persone che possano piacerti è davvero altissima. Lasciarti andare a rapporti da cui abitualmente tendi a rifuggire avrà un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio il tuo il più capace a entrare in autentica intimità coi propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Ciò che spesso ti frena è la tua profondissima diffidenza verso le persone e le situazioni che non conosci, che sottoponi a mille test prima di offrire loro la tua fiducia. Il consiglio del tuo coach è di abbassare un po’ i tuoi meccanismi di difesa: se permetterai a chi ti vuole bene, sia amici sia famigliari, di dimostrartelo, tutto andrà per il meglio e proverai bellissime emozioni inattese. Ricorda che fino alla fine di giugno sarai aiutato a fare tutto ciò al meglio dal tuo Marte interiore.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo con fiducia e raccoglierai frutti dolcissimi.

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, il 6 maggio scorso si è conclusa la parte di questo 2019 nella quale le Stelle interiori avevano occhi solo per te. Queste potremmo quindi chiamarle, soprattutto, giornate di bilanci. Le domande che ti suggerisco di farti, in un ipotetico gioco di self-coaching, sono: “Quanto sono stato in grado di rinascere, insieme alla primavera, stagione che il mio tipo psicologico simboleggia?”, “Quali porte ho avuto il coraggio di chiudere, per predispormi con animo fiducioso verso il nuovo”. Le risposte a queste domande potrebbero essere diverse così come uno diverso dall’altro sono le donne e gli uomini che hanno come scopo esistenziale comune quello di diventare un tipo psicologico Ariete illuminato. In base alla situazione personale che stai vivendo, affronterai diversamente il nuovo contesto energetico in cui ti trovi, contesto molto meno armonico di quello precedente, in quanto Marte, il tuo angelo custode, fino al 30 giugno potrebbe voltarti le spalle, operando attraverso l’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione Cancro. Il consiglio del tuo coach per questi giorni è soprattutto quello di trovare un primo, anche se precario, assestamento alla nuova situazione. Nelle prossime pillole lavoreremo insieme per elaborare la strategia migliore per ritornare amico il prima possibile col tuo angelo custode.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Porsi le giuste domande è il modo migliore per trovare le risposte giuste.

 

8° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, il Cielo con tutte le energie Gemelli che lo caratterizzano, energie molto affini alle tue, ti è tendenzialmente amico. Il bisogno di essere protagonista della tua vita ti spingerà nel prossimo mese a osare e a farti avanti, anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Il suggerimento del tuo coach per vivere al meglio questa fase è ricordarti, un po’ più spesso di quanto tu non faccia, che non tutto ti è dovuto: tu vieni premiato, infatti, soprattutto quando esprimi la tua grande umanità e generosità, doti che possiedi in dosi più elevate rispetto ad altri tipi psicologici. In questo periodo Gemelli il bisogno di essere costantemente circondato da mille persone è fortissimo: sarebbe un vero peccato se sprecassi l’aiuto che le Stelle interiori ti stanno regalando a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadi. L’unica “punzecchiatrice” del periodo è la tua Venere interiore che, fino al 9 giugno, potrebbe crearti qualche tensione in coppia. Se attingerai alla serenità che dovrebbe crescere sempre di più nei prossimi giorni, sarai in grado di affrontare queste eventuali tensioni nel migliore dei modi.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

9° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, so benissimo che con te è inutile indorare la medicina: le settimane che ti separano dall’inizio di luglio potrebbero essere non facilissime e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello sentimentale. Cosa c’è che non va col partner? Sei riuscito nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Il movimento disarmonico del tuo Marte interiore nella Costellazione Cancro è destinato a farsi sentire sempre di più. Se in coppia le cose non vanno benissimo, l’insoddisfazione potrebbe montare ogni giorno di più, senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. Se così fosse, il suggerimento del tuo coach è quello di chiederti il perché di un tale comportamento da parte tua. Non è da te subire piuttosto che agire; non fa parte della tua natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere le tue. Certo, in questo momento, è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora tu ti trovi in quello della riflessione, non dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua intelligenza pragmatica e vedrai che riuscirai, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a tuo favore. Approfitta soprattutto dei giorni che ti separano dal 9 giugno per contrastare l’azione disturbante di Marte: ora dalla tua hai ancora Venere. Dopo dovrai farcela da solo.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Nelle fasi critiche l’asso nella manica è non tradire la tua natura.

 

10° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, dopo una decina di giorni di relativa tranquillità energetica, proprio oggi la Grande Ruota farà il suo giro che si posizionerà in modo a te non troppo armonico. Oltre al Sole, anche Mercurio sta per iniziare il suo viaggio annuale nella Costellazione Gemelli, a te poco affine. Quando sei sotto pressione, anche per motivi tutt’altro che spiacevoli, la tua tendenza a somatizzare lo stress e ad andare in ansia è sempre presente. Nei prossimi giorni, considerata la mole di attività, tutte impegnative, che dovrai affrontare, questa dinamica potrebbe prendere il sopravvento. Il consiglio del tuo coach per gestire al meglio il mese sfidante appena iniziato è molto semplice: quando senti che la tensione monta, invece che far finta che non sia così, accogli con gratitudine questa sensazione apparentemente spiacevole. Il Sé vuole solo attirare la tua attenzione e ricordarti che, proprio nei periodi meno facili, devi imparare ad accettare e onorare i tuoi limiti. Agendo in questo modo, le tensioni si scioglieranno nel tempo di un respiro e ti avvicinerai in modo più leggero all’estate, una delle fasi dell’anno che ti saranno più armoniche. Per risollevarti nei momenti meno up, ricorda comunque che hai a tua disposizione l’amicizia della tua Venere interiore: se sei in coppia, vai dal tuo partner e ammetti con onestà che hai bisogno di lui. Anche tu sei umano!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Apri la finestra, respira e pieni polmoni e ricordati che va tutto bene.

 

11° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come quasi tutti gli anni, il mese Gemelli potrebbe trasformarsi in uno dei meno entusiasmanti dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo in famiglia. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalle tue dipendenze emotive, che scattano spesso a causa di aspettative legate ai diversi ruoli famigliari. Incarnare al meglio l’energia Pesci significa imparare a riempire da soli il vuoto che spesso si riconosce in sé. Quando un componente della propria famiglia diventa un surrogato di tutto ciò, le criticità prima o poi vengono a galla. Se in questa fase stai vivendo importanti tensioni, la cosa migliore che puoi fare è interrogarti sulla purezza del tuo amore o affetto. Il consiglio del tuo coach è quello di ricordarti che le sfide non arrivano mai per punirci, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è più funzionale al nostro benessere. In questo quadro energetico che non appare del tutto roseo, un’ipotesi di successo arriva dall’azione del tuo Marte interiore che, operando dalla Costellazione Cancro, a te amica, ti aiuterà a trovare quella forza di reazione che non sempre ti è facile credere di possedere.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Risolvere le dipendenze emotive in ambito famigliare è un passo importante verso la felicità.

 

12° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, so che ti piace la schiettezza e la chiarezza espressiva, quindi evito di girare intorno al punto: il prossimo mese, da un punto di vista energetico, appare decisamente in salita. Sei un vulcano di idee e sembri inarrestabile nel voler fare, disfare e rifare mille cose contemporaneamente alla ricerca di quella che corrisponde esattamente alla visione che hai in testa. In questo periodo sembra proprio che tu ti stia trovando in un turbine di energia centrifuga che accelera il tuo bisogno di sperimentare e di portare la tua esistenza su percorsi non ancora battuti. Il grande rischio è che tutto questo accumulo ti renda ancora più dispersivo e non focalizzato di quanto tu già non sia e che questa spinta propulsiva si trasformi in nient’altro che in un buco nell’acqua. Invece di scontrarti di continuo con chi ti sta intorno (soprattutto il partner se sei in coppia), accogli i suggerimenti di chi cerca di farti riflettere per aiutarti a non fare il passo più lungo della gamba.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Il tuo successo più grande è credere in te stesso fino in fondo.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Oroscopo20mag

 

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto