Oroscopo settimanale: dal 14 al 20 gennaio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 19 gennaio 2019 al corso “Il significato psicologico dei pianeti nell’astrologia junghiana”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

nella settimana tra il 14 e il 20 gennaio vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana del mese Capricorno. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dalla Stellometro che segue.

 

1° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, per tutto il mese che il calendario zodiacale ti dedica ti trovi in un contesto energetico molto piacevole. A parte la sfida che il tuo Marte interiore ha iniziato a lanciarti durante la notte di San Silvestro, nessun’altra Stella interiore ti sta infastidendo. Se saprai cogliere al meglio il vento favorevole che ancora soffia su di te, in questo ultimo scorcio di mese Capricorno puoi fare grandi cose, soprattutto sul lavoro. Il Dio dei commerci e dei contratti, Mercurio, opererà nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome fino al 24 gennaio. Attingi a piene mani ai tuoi contatti Facebook e alle tue amicizia più fidate e organizza con loro quello che più ti piace fare, sia per puro divertimento sia per finalità professionali. Soprattutto se lavori nel commercio o sei un libero professionista, è sfruttando al meglio la tua rete sociale che in questo momento puoi avvantaggiarti del favore delle Stelle. Approfittane ora perché dalla prossima settimana le tensioni provocate dal tuo Marte interiore potrebbero intensificarsi.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Fai un elenco delle cose che NON ti piacciono… e portale fuori dalla tua vita. Ne avrai il coraggio?

 

2° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, se hai letto le pillole annuali, ormai sai che il Cielo ha deciso di regalarti un 2019 entusiasmante, che ti offrirà diverse ragioni per essere felice. Negli undici mesi energeticamente eccezionali che hai di fronte, quello di gennaio si posiziona tra i migliori. Fino al 3 febbraio l’ambito della vita nel quale potrai trarre i maggiori vantaggi da questo “favore delle Stelle” nei tuoi confronti è quello relazional-sentimentale. La tua Venere interiore, infatti, sta operando proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome e potrebbe far esplodere in te il bisogno di trasformarti in un cacciatore… d’amore! Se hai seguito la tua natura e hai scelto uno stile sentimentale libero da legami imprigionanti e ricco di stimoli sessuali vari e variegati, questo potrà essere un mese dal divertimento erotico assicurati. Se, invece, finora non hai espresso al meglio questa parte della tua personalità, potresti rischiare che sia il tuo partner a fare l’avventuriero, e tu potresti patirne. La tua carica sessuale è assicurata anche dall’azione favorevole del tuo Marte interiore dalla Costellazione Ariete, a te molto affine. Se non ti permetti di lanciare le frecce di cui disponi ora… quando?

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad ascoltare la voce dell’anima è la cosa più importante ora.

 

3° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, questo inizio 2019 per te potrebbe essere davvero col botto. Fino al 20 gennaio ti trovi in un contesto energetico nel quale non è presente neanche una sfida e, al contrario, puoi avvantaggiarti di più di un aiuto. L’ambito nel quale questo supporto potrebbero maggiormente esprimersi è quello sentimentale. Fino al 3 febbraio puoi godere contestualmente del sostegno dei due amanti dell’Olimpo Venere e Marte e questo ti aiuterà molto a tirare fuori quel coraggio che dovrebbe caratterizzarti per andarti a prendere ciò che vuoi in amore. Se sei un tipo Leone che ama una sessualità più libera, estemporanea e creativa, non ci potrebbe essere fase migliore di questo per dare fluida espressione a questa parte della tua personalità. Se, invece, sei un tipo Leone che ha preferito chiudersi nella gabbia di una relazione conformista e monocorde, potresti renderti conto che questo non è quello che realmente vuoi e iniziare a capire meglio come fuoriuscire dalla situazione. Questa scelta sarebbe molto saggia da parte tua, altrimenti potresti subire un livello di frustrazione troppo alto per garantirti il benessere.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: “Liberté, Egalité, Fraternité”… che ne dici di fare tuo questo slogan nelle prossime settimane?”

 

4° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, anche se tu sei istintuale e irrazionale mentre l’energia del mese Capricorno è ponderata e razionale, è già dalla notte di San Silvestro che potresti godere più del solito in questo periodo di tasso di adrenalina altissimo, tanto che uno dei rischi da evitare è che la forza vitale di cui sei portatore non schizzi in questi giorno a livelli ingestibili. Il tuo angelo custode Marte fino al 14 febbraio opererà proprio all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Sia nel bene, che nel suo opposto, il tuo atteggiamento creativo e, molte volte, inconscio alla vita troverà massima espressione in questo periodo. I colpi di testa, dei quali hai in assoluto il primato zodiacale, potrebbero essere non solo più frequenti, ma addirittura stimolati dalle componenti più fluide e pulsionali della tua personalità. Trovare il canale giusto nel quale dirigere questi bisogni emergenti ti salverà dal pericolo di farli esplodere e addirittura favorirà una loro positiva materializzazione.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Genio e sregolatezza sono due componenti della tua personalità che devi imparare a bilanciare.

 

5° TORO

Caro tipo psicologico Toro, prima che domenica 20 inizia il mese Aquario, uno dei meno armonici, il consiglio del tuo Coach è di sfruttare al massimo quest’ultima settimana Capricorno nella quale puoi contare su due Stelle interiori che ti sostengono appieno: il solare Apollo e il folletto Hermes. Il tuo Mercurio interiore, in azione dall’energia amica della Costellazione Capricorno, ti sta aiutando a mettere in moto le rotelline del cervello per capire da dove partire per realizzare un importante cambiamento che dovrebbe riguardare principalmente l’ambito professionale. Come puoi immaginare, prima di aprire un nuovo portone, dovrai avere il coraggio di chiudere molte porte. Ora, sembra proprio sia arrivato il momento di iniziare questa attività di valutazione e di scelta di cosa abbandonare per proseguire con un minor fardello il tuo viaggio eroico verso la felicità. Per imparare a scegliere seguendo sempre di più il tuo principio di piacere e sempre meno un principio di realtà che in te troppo spesso è un imperativo, dovrai imparare a dialogare molto bene con le parti più autentiche, e più profonde, di te stesso. Ti senti pronto per questa impresa?

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Non abbandonare le tue radici, ricordati solo di guardarle anche dall’alto.

 

6° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ancora più degli altri anni in questa occasione, grazie a una Luna nuova Capricorno del weekend dell’epifania particolarmente intensa, il 2019 è iniziato in modo costruttivo, principio che ti piace molto. Fino al 24 gennaio puoi contare sul sostegno del tuo Mercurio interiore che, in azione dall’energia amica della Costellazione Capricorno, ti sta aiutando a non staccare troppo i piedi da terra. Il suo aiuto sarà da cogliere come una vera manna dal Cielo perché in questi giorni la voglia di scappare verso altre dimensioni spazio-temporali in te potrebbe essere fortissima. La tua Venere interiore, infatti, sta agendo attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, la meno affine alla tua natura e questo potrebbe creare delle tensioni nella tua vita di coppia tra la tua esigenza caratteriale di stabilità e continuità in amore e un bisogno crescente in questa fase di avventura e novità. La formula magica per continuare a nutrire il successo che potresti incontrare soprattutto in ambito professionale è allineare il più possibile tutto ciò a cui stai dando vita al tuo cuore, ai bisogni della tua Anima, a ciò che ti può dare la sensazione di essere tutt’uno con l’Universo. Soprattutto se stai attraversando un periodo di super-lavoro, dovrai ricordarti che entrare in pausa non è tempo “perso”, ma tempo necessario per ricaricare le pile del cuore.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Quando la vita viaggia veloce, fermati, chiudi gli occhi e immaginati nel posto più bello del mondo.

 

7° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, finalmente domenica inizia il periodo che aspetti tutto l’anno, quello in cui il calendario zodiacale ti festeggia per un mese intero. L’inizio del viaggio di Apollo e del suo carro solare nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome ti permetterà di potenziare la tua lucidità mentale e il tuo desiderio innato di guardare al futuro con spirito avanguardista e ricco di originalità. L’energia da investire alla ricerca di qualcosa di oltre e altro, rispetto alla vita che conduci al momento, sarà molta e si intensificherà a partire dal 24 gennaio con l’arrivo dell’aiuto di Mercurio. In attesa che la prossima settimana il Cielo inizi ad avere occhi solo per te, nei sei giorni che ti allontanano dall’inizio di questa fase ti trovi in un contesto energetico neutrale, che possiamo giustamente definire attendista. Senza neanche una Stella interiore a remarti contro, questo è il periodo nel quale la tua potente volontà e la tua capacità – superiore alla media – di usare l’immenso talento umano del libero arbitrio dovrebbero spiccare il volo. Se riuscirai a fare in modo che ciò avvenga o meno, come sempre, dipende solo da te.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di prepararti a spiccare il volo.

 

8° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, a partire da domenica 20 il solare Apollo ti chiederà di attivare un processo di razionalizzazione e purificazione della tue emozioni in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale ti trovi coinvolto. So bene che vivi per natura una tensione interiore tra una tendenza ad affrontare il mondo di pancia, alla ricerca di continui stimoli “vibrazionali” che ti colpiscano in profondità, e una contrapposta spinta a “strategizzare” ogni tua mossa, in modo da difenderti preventivamente da possibili attacchi esterni. Anche se questa dinamica fa parte del “seme” di cui sei fatto, e quindi ti apparterrà per tutta la vita, quando arriva il mese Aquario il tuo Sé vorrebbe che tu ti impegnassi maggiormente, se non per una risoluzione, almeno per creare un maggiore equilibrio tra queste parti della tua personalità. Mentre nei sei giorni che che hai di fronte il contesto energetico in cui ti trovi ad agire è neutrale, la prossima settimana ben due Stelle Interiori, il Sole e Mercurio, si metteranno di traverso. Il consiglio del tuo Coach è di sfruttare al meglio questa settimana “attendista” per prepararti alle sfide che l’intensificazione delle energie aquariane ti porterà: se senti che la “pancia brontola” non girare l’orecchio dall’altra parte ma ascolta con coraggio il suo brontolio. Di sicuro ci troverai nascosti dei messaggi importanti del tuo inconscio che nel prossimo mese ti verrà chiesto di decifrare.

Giorni “in”: sabato, domenica.

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: allena il controllo e ascolta in modo più razionale le tue emozioni.

 

9° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, l’inizio del 2019 dovrebbe essere stato tranquillo e legato ad attività semplici ed essenziali dalle quali trarre un senso di pace interiore inteso e “calmante”. La sfida più importante del nuovo anno è, in effetti, iniziata solo il 7 gennaio, quando la tua Venere interiore ha iniziato a operare attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Sagittario. Hai già deciso verso quali “terre” inesplorate vuoi lanciarci, soprattutto in ambito sessual-sentimentale? Questa domanda potrebbe risuonarti moltissimo o per nulla in base a quale versione di tipo psicologico Pesci sei al momento. La versione più luminosa descrive un tipo Pesci che vive la sessualità come importantissimo veicolo di spiritualità. È aperto a esperienze sessuali di ogni tipo perché sa che in ogni esperienza ci sarà una nuova emozione, un nuovo insegnamento. Esiste però anche un tipo Pesci meno luminoso, che nella vita non conquista del tutto la consapevolezza di questi suoi bisogni e che, per proteggersene, si crea addirittura una vita relazionale molto ordinaria, stabile e “camomillante”. Tutto dipende da quale delle due versioni di tipo Pesci credi di ritrovarti. Se ti ritrovi di più nella prima, potresti vivere un gennaio very hot, anche quando fuori nevica. Se, onestamente, ti ritrovi di più nella seconda, potresti dover sopportare qualche delusione in amore.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Segui l’onda delle tue emozioni senza fartene travolgere.

 

10° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come tutti gli anni in questo periodo, quando arriva il mese Aquario del calendario zodiacale, il Cielo si dispone nel modo migliore per regalarti momenti davvero eccezionali. A partire da domenica, il solare Apollo sarà tuo stretto alleato e ti sosterrà nella progettazione di nuovi piani d’azione e nell’elaborazione di nuove idee. I trabocchetti sono però dietro l’angolo: con un certo ritardo rispetto a quanto succede solitamente, quest’anno nel Cielo sono ancora presenti energie Sagittario: la tua Venere interiore, infatti, fino al 3 febbraio opererà nella Costellazione a te opposta, opponendosi, quindi, alla tua volontà cosciente. Ciò potrebbe creare in te uno stato di tensione molto forte tra il tuo tradizionale approccio logico e “ordinante” alla vita e un contrastante bisogno di essere più fantasioso e immaginativo. Il minimo che posa capitarti è inanellare una serie quasi infinita di lapsus, dimenticanze e perdite che dovrebbero, come minimo, farti capire che la cosa migliore che puoi fare in questo momento è… non fare niente, soprattutto se stai vivendo dei dubbi su una o più relazioni importanti della tua vita.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Accetta che non tutto è spiegabile con le leggi della logica.

 

11° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, l’inizio del viaggio del Sole nella Costellazione amica dell’Aquario domenica 20 dovrebbe dare una sferzata al tuo umore. Soprattutto sul piano mentale dovresti sentirti sempre meglio, percependoti come più strumentato per manifestare una maggiore libertà espressiva e decisionale. Nel mese aquariano che sta per inaugurarsi il lavoro sulla tua capacità di affermarti in modo più diretto e onesto è un imperativo evolutivo che, se coglierai e gestirai al meglio, non potrà che regalarti grandi risultati. In attesa che si apra una delle fasi dell’anno energeticamente a te più favorevoli, ti trovi ora a vivere sei giorni nei quali le richieste “doveriste” del tuo Capricorno interiore sono ancora molto intense. Se ti riconosci spesso in questi giorni soggetto al dubbio amletico su cosa scegliere tra piacere e dovere, durante la settimana questa dicotomia potrebbe raggiungere livelli di tensione altissimi e starà a te imparare a “bilanciare” questi bisogni apparentemente opposti.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non sempre la copertina è meglio del libro.

 

12° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, è molto probabile che gennaio e febbraio siano due mesi impegnativi, nei quali sarai “chiamato” dal tuo Sé a continuare quel lavoro di comprensione e rielaborazione delle tue dipendenze emotive e sentimentali, attività interiore che, come quasi tutti gli anni, viene sollecitata in te nei mesi nei quali il Sole viaggia nei campi energetici con le caratteristiche meno affini alla tua natura, il Capricorno e l’Aquario. Anche quest’anno, infatti, la prima parte di gennaio è stata per te sfidante perché il Cielo ha fatto del suo meglio per mettere in crisi le tue proiezioni romantiche e tinte di rosa, proiezioni che tu attivi per non guardare in faccia le situazioni che non funzionano. Al contrario le Stelle di questo periodo ti stanno spingendo a guardare la realtà con occhi maggiormente oggettivi e pragmatici. Non posso dirti che tu sia già completamente fuori da questa dinamica, ma posso confermarti che, a partire da domenica 20, la coppia di Stelle che ti sta maggiormente sfidando, Il Sole e Mercurio, si scinderà e rimarrà solo lo svolazzante Hermes a infastidirti, come potrebbe fare una zanzara che tentasse di pungermi proprio su un mio “tallone d’Achille”.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ama te stesso almeno un po’ di più di quanto ami gli altri e tutto si sistemerà.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

ASTRO

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto