Oroscopo settimanale: dal 14 al 20 ottobre 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care amiche, cari amici,

dal 14 al 20 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia.

La facilità con la quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno questa settimana del mese Bilancia è rappresentata dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, prosegue il periodo di grazia delle ultime settimane. L’importante stato di benessere che dovresti aver iniziato a provare già da un po’ si trasforma ora in una sensazione di pienezza interiore che raramente hai vissuto negli ultimi tempi. Considerando che potresti vivere la tua rinascita energetica proprio in questi giorni, la benevolenza del Cielo si estenderà fino a coprire tutti i dodici mesi che ti separano dal prossimo compleanno. Il tuo amante olimpico, Marte, avrà occhi solo per te fino al 19 novembre. Un regalo “stellare” che dovrebbe farti particolarmente piacere e che dovresti trovare il modo di onorare, stemperando, almeno in questo periodo, lo sguardo troppo rigoroso e perfezionista con cui osservi il Mondo. Se non impari a “mollare” il controllo quando tutto è dalla tua parte, quando lo farai?! Se ti farai impossessare da un atteggiamento affermativo e conquistatore, questo è il momento perfetto per realizzare ciò che hai in mente. E i risultati saranno molto piacevoli: ti basta non proiettare le tue insicurezze e non arrenderti prima del necessario.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Questo è il momento di vivere il presente col piede premuto sull’acceleratore.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come sai meglio di chiunque altro, nella vita è sempre e solo una questione di tempo. Una frase come questa farebbe di sicuro inorridire gli amici Ariete, Gemelli o Aquario, che contro il tempo lottano costantemente per andare più veloci della luce o, addirittura, perché vivono come se il tempo non esistesse. Tu sei, invece, il Signore della resilienza, la capacità di resistere alle intemperie più pesanti, piegandoti il necessario, senza spezzarti mai. Questo se sei uno Scorpione illuminato. In altri casi, la tua visione cupa e tenebrosa della prima parte della vita permane anche quando diventi adulto, autolimitandoti la possibilità di trasformarti in una contemporanea Araba Fenice. Spesso ti eserciti per così tanti anni ad attendere la felicità, che poi, quando bussa alla tua porta, quasi non le apri, pensando che sia uno scherzo. Dopo una lunga attesa, dall’8 ottobre il quadro energetico all’interno del quale operi è drasticamente cambiato: puoi già contare sull’aiuto combinato dei tuoi Mercurio e Venere interiori e, tra poco, arriveranno i tuoi sostegni, prima Apollo e poi Marte. Rassegnati al fatto di essere felice: se non dovessi riconoscere il suo bussare, questa volta è probabile che sarà la felicità a buttare giù la porta!

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Essere ottimisti è un gioco nel quale si vince sempre.

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, se ti interessi di mercati finanziari, sai che quando le quotazioni di borsa sono in salita decisa gli operatori del settore usano l’espressione “mercato toro”. Al contrario, definiscono i periodi nei quali il loro controvalore è in discesa come “mercato orso”. Posso dirti che, questa settimana, le tue quotazioni personali saranno decisamente in salita. Fino al 22 ottobre, infatti, potrai godere all’aiuto congiunto dei tuoi Sole e Marte interiori, entrambi in azione dall’energia armonica della Costellazione Bilancia. È da un po’ che mi prendo particolare cura di te e sono il primo a suggerirti di goderti appieno questi supporti che vogliono spingerti a ritornare mondano come a te piace tanto essere, circondandoti delle persone giuste. Se tu potessi farlo soprattutto in ambito professionale ne guadagneresti ancora di più; questo sembra infatti il settore della vita al centro dei tuoi interessi al momento. Grazie a una Luna che questa settimana ti sarà particolarmente amica, sorprese molto piacevoli potrebbero arrivare anche in amore, soprattutto giovedì e venerdì.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a guardare il Mondo con ottimismo e spirito d’avventura!

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come sono trascorse le scorse settimane? Hai preso in mano le redini della tua vita? Quando il Cielo si dispone in una modalità che ci sembra opposta alle nostre aspettative, non lo fa “per caso”: si aspetta che si risponda alle sfide che ci lancia in modo evolutivo. Se hai fatto così, hai preso la decisione migliore per fuoriuscire vittorioso dalla fase critica, che si è conclusa agli inizi di ottobre. I tuoi Mercurio e Venere interiori stanno risvegliando la tua intelligenza emozionale aiutandoti a comprendere la radice di alcuni malesseri che ora finalmente possono sciogliersi, regalandoti nuova ricchezza interiore. Ciò che riceviamo è sempre una conseguenza di ciò che diamo, anche quando non crediamo che sia così; il filo che lega le nostre azioni ai risultati è, infatti, spesso invisibile agli occhi della coscienza. La settimana potrebbe iniziare in modo neutrale e poi farti pensare che, in realtà, le situazioni critiche non siano ancora svanite. Tieni duro perché nel weekend si preannuncia un momento di svolta e, con l’intensificarsi delle energie Scorpione, il tuo contesto energetico può migliorare costantemente.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Assecondare i tempi interiori è fondamentale per non perdere occasioni irripetibili di felicità.

 

5° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, questa settimana le tue Stelle interiori si disporranno in modo quasi completamente favorevole ad accrescere il tuo benessere interiore e mondano. L’intraprendete Mercurio è al tuo fianco per aiutarti a comprendere meglio le tue emozioni. Inoltre, per far sì che tu ti conceda sempre di più il piacere, anche nella sua versione strong, Venere ti sosterrà dalla Costellazione Scorpione. Oltre a ciò, per tutto ottobre, non dovrai combattere contro nessuna Stella interiore. Cosa mi resta da dirti davanti a un contesto così piacevole? Per i progetti che stai mettendo in piedi, questa potrebbe essere la settimana della verità e della misurazione di quanto hai davvero creduto nelle tue capacità. Sei riuscito a superare la tua naturale diffidenza… verso te stesso? Pronuncia questa domanda a voce alta osservandoti allo specchio con uno sguardo onesto. Se la risposta è “sì”, nei prossimi mesi la vita potrebbe regalarti eccezionali cambiamenti. Più che per gli altri tipi psicologici, per te volere è potere: ora che hai scoperto la formula della felicità, niente può fermarti dal trasformare i tuoi sogni in realtà.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Abbina l’intelligenza razionale a quella emozionale e avrai la chiave per aprire tutte le porte.

 

6° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, ti trovi in un quadro energetico neutrale, nel quale non sono intervenuti significativi elementi di cambiamento rispetto alla settimana precedente. Le “fastidiose” (per te) energie Vergine sono ormai un lontano ricordo e questo inizio d’autunno, che per di più è la “tua” stagione, in teoria è iniziato in modo tranquillo. Per molti mesi non dovrai vedertela con nessuna energia sfidante e ora sei quindi completamente libero di ritornare padrone del tuo volere e di direzionarlo verso gli obiettivi che sceglierai. Il mese di ottobre sembra da destinare a programmare le mosse future, mosse che potrai già mettere in campo, raccogliendo i primi successi, a partire dal 1° novembre, giorno in cui le energia Sagittario del 2019 inizieranno ad attivarsi. Soprattutto se sei nato dopo il 10 dicembre, i successi in arrivo potrebbero essere ancora più significati dato che il tuo angelo custode Giove avrà occhi soprattutto per te fino al 2 dicembre, quando concluderà il suo ciclo all’interno della Costellazione che ti dà il nome.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Porsi le giuste domande è il modo migliore per trovare le risposte giuste.

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, anche per te quest’anno il mese Scorpione, di certo non uno dei tuoi preferiti, è iniziato con largo anticipo. I tuoi Mercurio e Venere interiori sono diventati emozionali e dark come non mai già dal alcuni giorni e lo rimarranno almeno fino al ponte di Halloween. Come appare chiaro, nei prossimi giorni le dinamiche emozionali potrebbero prendere il sopravvento nella tua Anima e, considerando il fatto che tu non sei proprio il tipo psicologico più esperto a gestirle, qualche inconveniente potrebbe in effetti accadere. Il contrappeso positivo a queste ombre, che si intensificheranno soprattutto dopo il 23 ottobre, sono le potenti energie Bilancia presenti attualmente nel tuo Cielo interiore, attraverso i sostegni del Sole e di Marte, sostegni pieni e convinti. Ora sta a te decidere se far vincere la Luce o l’Ombra: per cosa ti senti più pronto?

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Anche se ogni tanto la tua mente invece di correre cammina soltanto non è poi così grave.

 

8° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il mese Bilancia 2019 sembra molto meno sfidante di altri anni ma, come sai, sta solo a te approfittare delle sue Luci invece di farti avvolgere dalle sue Ombre. Cosa sta capitando dentro di te? Quali sono gli aspetti della tua vita che proprio non vanno come vorresti? Se non riesci a focalizzare il punto nodale, percependo così la situazione più grave di quanto in realtà non sia, prova a domandarti che ruolo hai in tutto ciò. Se la tua tendenza ad affidarti esclusivamente al tuo “sentire” questa volta non funziona, non sarebbe il caso di cambiare strategia? Sembra che le tue Stelle interiori vogliano metterti alla prova proprio sul terreno in cui sai di essere più a rischio: quello della famiglia. Questo non è il momento per mettere al muro chi ti sembra si rifiuti di soddisfare i tuoi bisogni, ma sarebbe molto più funzionale un sano distacco mentale. In questa fase Bilancia ti viene chiesto di imparare a focalizzare le tue risorse e avere un approccio al mondo più logico e analiticamente ponderato. Rinchiuderti nel tuo mondo quando senti che ti mancano le parole per esprimere ciò che provi non sembra essere il modo migliore per comunicare i tuoi sentimenti al meglio. Se sarai tu il primo a mettere in collegamento l’anima col cervello, chi ti sta intorno ti comprenderà più facilmente e, a sua volta, si farà capire meglio da te: anche le tensioni più grandi potrebbero, così, sciogliersi come neve al sole.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Lunedì.

La pillola di AstroCoaching: Integra Ragione e Sentimento e il mondo ti apparirà molto più comprensibile.

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, quest’anno le energie Scorpione si sono attivate nel tuo Cielo interiore con largo anticipo: Mercurio e Venere stanno già operando, infatti, attraverso l’energia oscura e peccaminosa della Costellazione che ti è opposta. Come appare chiaro, nei prossimi giorni le dinamiche emozionali potrebbero prendere il sopravvento nella tua Anima. Tu, però, a differenza degli amici Aquario e Leone, dovresti essere più abile ad ascoltarle e ad accogliere le loro richieste. Il tuo grande tallone d’Achille è accettare di farti carico fino in fondo delle tue emozioni “negative”, proprio quelle che questo ciclo energetico vorrebbe, invece, che tu riconoscessi, per poterle espellere oppure purificare. Questo è il momento perfetto per ricontattare il tuo Marte interiore e sfatare il mito che fa di te il “diesel delle Stelle”. Vinci la tua proverbiale ritrosia a schiacciare il pedale dell’acceleratore e parti: vedrai che ciò funzionerà da immediata ricarica di autostima. Fare la telefonata tanto rimandata o parlare col cuore alla persona giusta potrebbe aiutarti ad aprire la porta su quegli angoli bui della tua psiche verso i quali ti viene così poco spontaneo dirigere la tua luce.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Lascia a casa i dubbi e vota “Sì” alla trasformazione!

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, inizia questa settimana un periodo di transizione a un quadro energetico decisamente più sfidante. I tuoi Mercurio e Venere interiori sono diventati emozionali e dark come non mai già dal alcuni giorni e lo rimarranno almeno fino al ponte di Halloween. Come appare chiaro, nei prossimi giorni le dinamiche emozionali potrebbero prendere il sopravvento nella tua Anima, che potrebbe diventare oscura e notturna come le energie scorpioniche richiedono. Nel prossimo mese potrebbero esserci un po’ di “scossoni” da gestire su vari fronti; se con risultati gratificanti o insoddisfacenti, come sempre, dipenderà solo da te. Il consiglio del tuo coach è, quindi, di fare in fretta le tue mosse per portare a termine qualunque situazione sia rimasta in bilico entro il 22 ottobre. Sia che tu stia aspettando dei chiarimenti in ambito professionale, sia che tu stia ancora cercando di risolvere una questione sentimentale, c’è solo una cosa che posso dirti: smettila di tergiversare e passa all’azione. Mai come in questo caso, “chi tardi arriva, male alloggia”.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Attendersi che le situazioni critiche si risolvano “per grazia ricevuta” può essere un atteggiamento infantile.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, tieni duro! Il mese che ti è opposto nel calendario zodiacale sta giungendo a termine ma, come spesso succede, proprio in questi giorni potrebbe dare il suo colpo di coda. Il tuo Sole e, soprattutto, il tuo angelo custode Marte continuano a sfidarti dalla Costellazione zodiacale Bilancia. I nodi irrisolti potrebbero venire a galla in vari ambiti della vita ma, soprattutto sei stai vivendo una situazione relazionale non serena, è in questo campo che potresti dover affrontare le criticità maggiori. Considerando che, per il tipo psicologico che incarni, l’entrare in relazione col TU non è sfida contingente ma esistenziale, se proprio in questa fase questo tuo naturale tallone d’Achille dovesse creati più dolore del solito, il messaggio del tuo Sé andrebbe ascoltato con molta attenzione. Il consiglio del tuo coach è quello di fermarti e fare un po’ di auto-osservazione, pratica davanti alla quale rifuggi di solito a gambe levate. Se invece te la concedessi, potresti chiederti: “Cosa ho fatto io finora per andare incontro alle richieste di chi, in questo momento, sembra voltarmi le spalle?”. Rispondi con autenticità almeno a te stesso e, dopo, poniti nei confronti del TU con un approccio nuovo. Molto potrebbe migliorare quasi come per incanto!

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Impara ad ascoltare il “Tu” prima di considerarlo un nemico.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, se hai dato ascolto alle tue Stelle interiori, vieni da una settimana con più luci che ombre. Il 22 ottobre il mese Bilancia, un mese poco in linea con le tue energie di base, finalmente finirà: il tuo Sole interiore tornerà armonico aiutandoti, dal campo Scorpione, a farti percepire concretamente che puoi agire in modo costruttivo il tuo potere personale. Ancora per qualche giorno, però, le energie Bilancia nel tuo Cielo interiore saranno potenti e chi potrebbe tenderti sgambetti per nulla piacevoli sarà soprattutto il tuo Marte interiore. Il contesto energetico nel quale ti muoverai nelle prossime settimane sembra mettere al centro della tua vita la sfera sentimentale. Se le cose in quell’ambito procedono bene, o comunque in modo tranquillo, tutto potrebbe continuare a procedere nello stesso modo. Se, al contrario, le tensioni stanno montando già da tempo, questa è la fase più adatta a farle esplodere definitivamente. Anche se qualcosa dovesse finire, questo sarebbe il modo migliore per favorire i nuovi inizi.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di concederti il lusso di dar libero sfogo al tuo principio di piacere.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oro14ott

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto