Oroscopo settimanale: dal 18 al 24 febbraio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 18 al 24 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che il calendario zodiacale chiama il mese Pesci. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro seguente. 

 

1° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nuotando e nuotando alla ricerca dell’anima gemella, sei riuscito a far “abboccare” qualcuno? Ormai sai che il tuo coach non fa parte dei fautori “dell’attendismo” ma preferisce “l’attivismo”. Mentre è molto probabile che tu abbia avuto, in un modo o nell’altro, delle soddisfazioni in campo sentimentale negli ultimi mesi, sono anche quasi certo che tu sia stato rapito dal senso di piacevole straniamento che l’ingresso del carro di Apollo nella Costellazione che ti dà il nome ha prodotto in te a partire da lunedì 18. Considerato il fatto che sei ormai entrato nel mese del tuo compleanno, che ne dici di mettere da parte un po’ della tua proverbiale timidezza per regalarti una dose extra di coraggio e sfrontatezza? Fino al 5 marzo anche il tuo Mercurio interiore ti aiuterà tantissimo a conquistare questo obiettivo iniziando a operare nella tua Costellazione.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: “Aiutati che il Ciel t’aiuta”.

 

2° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese Pesci ti offrirà un’energia rilassante e tranquillizzante, da usare per gestire con serenità le tante occasione che potrebbero arrivare. Il tuo grande alleato fino al 31 marzo sarà Marte, che giovedì scorso ha iniziato a operare proprio attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Oltre a ciò, fino a fine mese puoi contare anche sull’aiuto della tua Venere interiore. Ti trovi in un contesto iper-armonico: hai ben quattro Stelle interiori che si occupano di te e nessuna sfida da gestire. Nelle prossime settimana l’obiettivo del Sé sarà quello di spingerti ad azzardare più di quanto tu non faccia di solito e lanciarti nelle cose, senza le mille “ruminazioni” che fai precedere alle tue decisione, piccole o grandi che siano. Sembra sia arrivato il momento d’iniziare un’attività di profonda rivalutazione e di scelta di cosa abbandonare per proseguire con un minor fardello il tuo viaggio eroico verso la felicità. Il campo della vita nel quale sembra tu sia favorito al momento è quello professionale. A questo punto la domanda che il tuo coach ti pone è: in che modo iniziare qualcosa di nuovo o apportare dei cambiamenti nel lavoro che fai potrebbe renderti ancora più felice?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Punta tutto su un solo numero e potresti vincere come non mai!

 

3° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, sei appena entrato in un contesto energetico eccezionale. Hai ben quattro Stelle interiori a tuo favore e neanche una sfida energetica a distrarti dai tuoi obiettivi, che potrebbero essere molti, e tutti molto interessanti. La Stella interiore che fino a fine mese ti sarà più amica è Venere: l’annoso conflitto interiore tra principio del piacere e del dovere è il primo da gestire per godere del suo supporto. Un supporto che, appunto, vorrebbe soprattutto aiutarti a… godere! Come procede la definizione del tuo personale principio del piacere e la successiva liberazione dai condizionamenti e dai sensi di colpa connessi alla sua libera espressione? Finché non riuscirai a stabilire un equilibrio tra questi due principi ti impedirai di provare una felicità piena, considerando il fatto che la mancanza di tale equilibrio si ribalterà su vari aspetti della tua esistenza, a partire dal rapporto vita privata/vita professionale.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Concediti il piacere tutte le volte che ne hai bisogno.

 

4° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, le ultime due settimane da un punto di vista energetico sono state molto sfidanti, soprattutto perché sono arrivate dopo un tempo di recupero troppo breve rispetto ai down energetici di gennaio. Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro e da sabato scorso fino al 5 marzo il contesto in cui ti muoverai sarà più armonico. Le energie morbide ed emozionalmente nutrenti del mese Pesci si impossesseranno dolcemente di te e ti faranno sentire sempre meglio. Da oggi il solare Apollo e il giocoso Hermes ti sono alleati e lo resteranno per molti giorni. Allo stesso tempo le potenti sfide con le quali ti sei dovuto confrontare nell’ultimo periodo si sono fortemente ridimensionate. A farti qualche possibile sgambetto è rimasta solo la tua Venere interiore, che potrebbe non farti sentire ancora del tutto in pace da un punto di vista sentimentale. Il suggerimento del tuo coach è di ritornare a sorridere il prima possibile. Come sai l’approccio positivo attira positività. Se dovessero esserci nuovi momenti down non ne rifuggire. Permettiti di viverli in modo consapevole piuttosto che pensare “perché capitano tutte e me?”. Le sfide alle quale il nostro Sé ci sottopone hanno sempre un obiettivo evolutivo. L’importante è riuscire a decifrarlo, da soli o col sostegno di qualcuno che può aiutarci a farlo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Ormai la tempesta è passata; ora il vittimismo sarebbe fuori luogo.

 

5° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, mi auguro tu stia approfittando delle meravigliose energie Pesci che si stanno formando nel Cielo per ascoltare fino in fondo la voce dell’anima. Questo ti aiuterà molto a gestire la nuova sfida che si è attivata il 14 febbraio quando il tuo Marte interiore ha iniziato a operare nella Costellazione Toro a te opposta. Il muscoloso Ares ti chiederà di prendere coscienza di quanto hai imparato finora a gestire le tue emozione in modo consapevole e volitivo piuttosto che a trattenerle per poi esploderle in modo reattivo e disfunzionale. Il palcoscenico privilegiato per la lezione che potrebbe arrivare sembra essere quello dei rapporti con la tua famiglia d’origine; in alternativa, quello della vita di coppia, soprattutto se stai già vivendo una relazione non facile. In ciò consiste la criticità del periodo che immagino non sarà una passeggiata anche se so che, alla fine, ti porterà in dono una maggiore dose di auto-controllo dei tuoi potentissimi istinti e delle tue profonde pulsione. Come portare avanti concretamente le richieste del tuo Marte interiore dipende, come sempre, solo da te.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Ascolta in modo più razionale i tuoi bisogni emotivi.

 

6° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine il dominio che le energie Pesci avranno nel tuo Cielo interiore fino al 5 marzo disturba in modo profondo la tua natura, soprattutto se non hai ancora superato i 45 anni. Se non hai ancora raggiunto un livello di maturità tale da conoscere, almeno in parte, le tue Ombre, fai fatica ad amare l’irrazionalità, l’istintualità e l’imprevedibilità della Costellazione dominata da Nettuno. Tu che sei “l’orologiaio svizzero” dello Zodiaco, non puoi fare a meno di trarre senso identitario quando comprendi di essere il migliore nel mettere insieme i “pezzi” e farli funzionare bene, siano essi persone o altro. Nelle prossime settimane è molto probabile che ti sentirai ben poco gratificato quando, tentando di assolvere al tuo compito con la solita maestria, scoprirai che le cose questa volta non si aggiustano. La sfida principale risiede nell’imparare nuove vie, alternative alla tua stringente razionalità, per ottenere gli stessi risultati. Ce la farai ad allentare il controllo e ad affidarti a ciò che ti appare inaffidabile? Quello del 2019 è, comunque, un mese Pesci molto meno critico del solito. Ad aiutarti a non sentirti troppo “perso” ci sono, infatti, ben due Stelle interiori: Venere e Marte. Approfitta del loro sostegno e supererai tutto alla grande!

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Programma… di non programmare!

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi all’interno della fase di passaggio. Il 14 febbraio si è concluso un periodo che potrebbe essere stato eccezionale: il sostegno per un mese e mezzo del tuo angelo custode potrebbe averti aiutato a compiere grandi imprese e ora è più che giusto che tu ti goda il “riposo del guerriero”. Se, al contrario, non hai avuto la possibilità di concretizzare i grandi aiuti ricevuti, ti consiglio di posizionarti in modalità “stand-by”. In attesa che, tra poco più di un mese inizi il periodo che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, lo cosa migliore da fare è “portare pazienza” e trascorrere le prossime settimane in uno stato di serena attesa. Al momento hai solo una sfida da fronteggiare, quella della tua Venere interiore, che arriverà a conclusione a fine mese. Se col partner c’è un po’ di maretta non tirare la corda proprio ora. Sforzati di essere accomodante e impegnati a essere tu ad andare verso di lui. Se sei onesto con te stesso, sai che non sempre ti è facile farlo.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Mettiti sul divano e aspetta che torni l’adrenalina.

 

8° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, continui a trovarti in un periodo particolare perché devi fronteggiare la “sfida delle sfide”, quella col tuo angelo custode, Venere, che fino a fine mese continuerà a operare attraverso l’energia disarmonica della Costellazione Capricorno. Sembra che il messaggio che il Sé vuole farti ascoltare “forte e chiaro” riguardi le tue dinamiche relazionali e, in particolare, il tasso di libertà che concedi al partner. Se stai vivendo una relazione importante è il caso che inizi a interrogarti sugli aspetti di questo rapporto che percepisci come limitanti e che tu faccia del tuo meglio per attivare i chiarimenti necessari, soprattutto con te stesso. Questa sfida, si inserisce in un quadro energetico che ora è meno facile da gestire. Il supporto del mese Aquario, a te molto affine, si è ormai sciolto e da lunedì 18 ci troviamo nel mese Pesci, periodo troppo emozionale e irrazionale per la tua forma mentis, molto logica e che favorisce l’oggettività alla soggettività.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Abbandona le pretese di un razionalismo assolutistico e abbandonati alla logica dei sentimenti.

 

9° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, se il bagno di umiltà al quale ti ho suggerito di sottoporti ha sortito gli effetti sperati, ora dovresti sentirti più pronto la nuova fase critica in formazione. Il periodo critico non si è infatti ancora del tutto concluso. Mentre oggi si sono definitivamente esaurite le energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore, dal 14 febbraio si è attivata la nuova sfida che dovrai gestire fino al 31 marzo: quella col tuo Marte interiore, in azione dall’energia disarmonica della Costellazione Toro. Soprattutto se nella tua vita stai vivendo delle criticità con la tua famiglia d’origine, le prossime potrebbero essere le settimane nelle quali alcune tensioni latenti potrebbero venire a galla, molto probabilmente con modalità non del tutto piacevoli. Se sai che ciò ti riguarda, non perdere le staffe e non cercare solo fuori le motivazioni di queste tensioni. Rifletti sul tuo ruolo in ciò che sta succedendo e se tu sei sempre stato davvero in grado di porti davanti a queste figure in modo autonomo e indipendente, o se, al contrario, anche tu hai contribuito a creare invischiamenti e manipolazioni da cui ora non sai come fuoriuscire.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento di domandarti quanto ti sei sanamente emancipato dalla tua origine.

 

10° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il mese a te dedicato, come tutti gli anni, si è concluso e questa settimana potresti sentirti come quando, dopo una bellissima festa di compleanno, si rimane soli in casa a rimettere in ordine. Oltre al Sole, anche tutti gli altri sostegni ti hanno abbandonato. In attesa che un nuovo supporto arrivi, cosa che avverrà il 1° marzo, ora ti trovi in una fase energeticamente poco entusiasmatene, in quanto, esattamente come il tuo “opposto” tipo Leone, fino al 31 marzo dovrai gestire la potente sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando dalla Costellazione Toro. Soprattutto se nella tua vita stai vivendo delle criticità con la tua famiglia d’origine, le prossime potrebbero essere le settimane nelle quali alcune tensioni latenti potrebbero venire a galla, molto probabilmente con modalità non del tutto piacevoli. Se sai che ciò ti riguarda, non perdere le staffe e non cercare solo fuori le motivazioni di queste tensioni. Rifletti sul tuo ruolo in ciò che sta succedendo e se tu sei sempre stato davvero in grado di porti davanti a questi figure in modo autonomo e indipendente, o se, al contrario, anche tu hai contribuito a creare invischiamenti e manipolazioni da cui ora non sai come fuoriuscire.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Permettiti di vedere anche ciò che non si vede.

 

11° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, la Ruota negli ultimi giorni ha fatto il suo giro e a partire da oggi si è fermata su un contesto energetico a te poco armonico. L’inizio del mese Pesci, uno dei meno armonici alla tua natura, non ti favorisce. Inoltre, a partire dal 14 febbraio, hai perso l’unico sostegno su cui potevi contare, il tuo Marte interiore. Ora ti trovi quindi solo col tuo Io a tenere a bada le richieste sfidanti dei tuoi Soli e Mercurio interiori che fino al 5 marzo ti stimoleranno a essere ancora più coraggioso di quanto tu sia nel permetterti di “sognare” il tuo futuro. Se la vita che stai conducendo, tirate le somme dei suoi plus e dei suoi minus, comunque ti piace, si può ipotizzare che l’unico modo in cui sarai infastidito dalle energie Pesci sarà legato a dimenticanze, lapsus, distrazioni che potrebbero, comunque, innervosirti non poco. Se, nella tua vita, non ti è mai successo di perdere le chiavi di casa, è proprio nei prossimi giorni che un evento come questo, simbolicamente, potrebbe verificarsi. Se, invece, nell’anima sai che vorresti modificare sostanzialmente la tua vita ma non ne hai la forza, le prossime settimane sono quelle nelle quale potresti sentire l’impellenza di farlo e percepirti molto confuso per il fatto che non sai come farlo. Il consiglio del tuo coach è di non scappare da questa emozione ma di “entrarci” dentro. Solo così potrai riuscire a visualizzare come fosse un’illuminazione cosa devi fare.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Permettiti di essere autenticamente ambizioso e di pensare in grande, ricordandoti che i limiti esistono anche per te.

 

12° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, una delle fasi più critiche di questo inizio d’anno è appena iniziata. Gli effetti destabilizzanti del mese Pesci si faranno sentire soprattutto fino al 5 marzo. Fino a quella data, infatti, il tuo angelo custode,. Mercurio, nuoterà nelle acque del tuo oceano interiore e, come sappiamo, il leggero Hermes preferisce volare come una farfalla che nuotare come un pesce rosso. Se stai avendo un impatto critico con le richieste irrazionali e apparentemente prive di senso dell’inizio del mese Pesci, inizia a diventargli sempre più amico. Più passeranno i giorni, più il tuo bisogno di essere “folle” aumenterà, e ciò potrebbe non piacere per nulla alla tua parte ordinatrice e normalizzante. La fase più critica in assoluto potrebbe essere rappresentata dai giorni che vanno dal 18 al 28 febbraio, in quanto in questa fase ti troverai del tutto privo di supporti. Dal primo marzo, il ritorno di una Venere amica ti sosterrà a gestire al meglio l’ultima fase del mese Pesci. Il consiglio del tuo coach è di correre ai ripari prendendo in mano la tua agenda, sempre molto fitta, alleggerendola il più possibile di impegni, soprattutto se importanti, nei prossimi giorni. Ogni tanto i “pesci” si pescano proprio dormendo!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di scoprire come si può essere in movimento anche stando fermi.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

spirale(1)

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto