Oroscopo settimanale: dal 21 al 27 gennaio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 febbraio al corso “Chirone: il simbolo astrologico della medicina alternativa”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 21 al 27 gennaio vivremo, come tutti gli anni, l’inizio di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana appena iniziata è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ormai sai, sei tu il grande favorito di questo periodo, e lo sarai ancora di più se hai ripreso possesso della tua vita tagliando i rami secchi. La presenza del solare Apollo all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome ti offrirà la possibilità di capire meglio aspetti di te che in altri momenti non riesci a visualizzare con la stessa lucidità. Inoltre da giovedì anche Mercurio inizierà a operare nella costellazione che ti dà il nome. La tua mente è, adesso, pienamente funzionante e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”. Oltre a ciò, puoi godere sui supporti indiretti dei tuoi Venere e Marte interiori e non devi destreggiarti da nessun’altra sfida del Cielo. Con un contesto così luminoso che ti circonda non posso che consigliarti di… approfittarne!

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di ritornare a sentirti bene. Felicità chiama felicità!

 

2° : SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, stai progettando qualcosa con un gruppo di amici? Se così fosse non ci potrebbero essere giorni migliori di questi per intensificare le tue attività in tal senso. Il supporto del tuo Mercurio interiore, a partire da giovedì, metterà la tua mente in continuo movimento e questo, sommato alla tua innata capacità intuitiva e di prevedere ciò che sta per accadere, nel prossimo mese potrebbe dare frutti davvero buoni. Sei in un contesto energetico davvero ottimo: puoi avvantaggiarti contestualmente dell’aiuto dei due amanti dell’Olimpo, Marte e Venere, e questo potrebbe renderti sexy e sessualmente provocatorio come non mai. Chiudi gli occhi e lascia volare la fantasia: asseconda le tue immagini interiori e otterrai grandi risultati.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Corri più che puoi… soprattutto con la mente!

 

3° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi in una fase energeticamente molto bella, che l’inizio del mese Aquario ha reso addirittura eccezionale. L’aiuto più grande, su cui potrai contare fino al 14 febbraio, è quello che ti sta regalando Marte, il tuo angelo custode. In abbinamento al sostegno della tua Venere interiore, in azione attraverso l’energia amica della costellazione Sagittario, questo per te potrebbe essere un momento davvero esuberante per tutto ciò che riguarda sesso e amore. Più in generale, verrai sostenuto dal tuo inconscio a lanciarti nelle cose, soprattutto in quelle del tutto nuove, e a uscirne vittorioso. Se da un lato, rispetto alle sfide da affrontare, devi vedertela solo col tuo Mercurio interiore e per di più non oltre giovedì, dall’altro l’energia aquariana che fa da sottofondo a questo periodo ti stimolerà a essere più progettuale e “futurista” del solito. Anche se è poco probabile che le prossime settimane ti permettano di realizzare qualcosa di concreto, se le sfrutterai bene, potrai fare chiarezza su ciò che davvero desideri.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Metti in moto il cervello per progettare il tuo futuro.

 

4° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, con questa settimana si chiude per te un periodo energeticamente molto armonico. Gli aiuti non finiranno d’un sol botto, comunque: il tuo Mercurio interiore continuerà a esserti degno servitore fino a giovedì. Inoltre, le energie aquariane che domineranno il Cielo nella prossime settimane ti sono comunque favorevoli: la fine del mese che il calendario zodiacale ti dedica sarà particolarmente soft. La sfida più grande da gestire fino a metà febbraio sarà quella col tuo Marte interiore che sta dando il meglio di sé, operando attraverso l’energia, a te fortemente disarmonica, della costellazione Ariete. Se ha seguito il mio suggerimento di aprirti al nuovo e al “diverso”, potresti aver già colto buone occasioni per crescere e ampliare i tuoi orizzonti, sia mentalmente sia materialmente. Questo non è il periodo della conservazione ma dell’innovazione. Se riuscirai a fare a meno per qualche settimana del motto a cui ti ispiri quasi sempre, “finché non vedo non credo”, potresti ottenere risultati molto soddisfacenti approfittando della scarica adrenalinica che il tuo Marte interiore ti sta offrendo su un piatto d’argento.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento di lanciare lo sguardo oltre l’orizzonte del visibile.

 

5° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, per te si preannuncia una settimana molto interessante. Il solare Apollo ha appena iniziato a trainare il suo mitico carro all’interno della costellazione Aquario, a te molto armonica, e ciò ti regalerà una brillantezza e un’autocentratura davvero potenti. Godrai al meglio anche degli influssi benefici della tua Luna interiore: ciò ti permetterà di ascoltare i tuoi bisogni e decifrarli sul piano mentale al massimo livello. Da giovedì il tuo Mercurio interiore ti tornerà amico: il prossimo, potrebbe essere il mese dei contatti, delle occasioni e, se lavori in proprio, anche di ottimi affari. Questo è il momento migliore per mettere in azione la tua grandissima capacità di discernimento: non lasciarti sfuggire nessuna occasione e valuta bene tutte le opzioni per definire una scala di priorità rispettando prima di tutto i tuoi gusti. A questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. Fino a metà febbraio devi solo fare attenzione alle tensioni che potrebbe causarti il tuo Marte interiore, in azione dalla Costellazione Ariete, a te opposta.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Chiudi nel cassetto il bisogno di essere iper-riflessivo e lascia che a scegliere sia anche la pancia.

 

6° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, con l’inizio del mese Aquario il contesto energetico all’interno del quale ti trovi a operare è diventato, per molti aspetti, favorevole: le tue reti sociali e “cerebrali” hanno ripreso a funzionare al meglio e ciò dovrebbe amplificarsi a partire da giovedì quando anche Mercurio, il tuo angelo custode, inizierà ad agire attraverso la costellazione Aquario. Il movimento di Venere attraverso la Costellazione Sagittario, a te opposta, potrebbe però crearti qualche stato d’animo non piacevole. L’iperattività potrebbe giocarti un brutto scherzo e potresti risentirne a livello del sistema nervoso, con qualche ansia di troppo. L’importante è che tu riesca a dosare bene i momenti d’estroversione e quelli d’introversione, nei quali prenderti delle pause e stare in compagnia di te stesso. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è probabile che tu senta il desiderio irrefrenabile d’iscriverti a un nuovo corso di giornalismo, web editing o… astrologia!

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Anche se ti piace rimanere sempre “acceso”, ogni tanto anche tu hai bisogno di “spegnerti” per ricaricare le batterie.

 

7° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, questa settimana porta alla ribalda in modo significativo la tua natura. Grazie al movimento congiunto dei tuoi Marte e Venere interiori all’interno della costellazione Zodicale che ti dà il nome, questo sarà un periodo molto ricco sul piano emozionale, nel quale non ti sarà facile rimanere concentrato quando qualcuno o qualcosa cercherà di riportarti coi piedi per terra. In ambito sentimentale fai del tuo meglio per rispondere in modo empatico alle richieste che il partner avanza. La tua intelligenza emotiva e la tua capacità d’ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate che trarrai motivo di felicità. Circondati di persone che consideri emotivamente affini e ti sentirai nutrito come non mai.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando qualcuno vuole importi i suoi ritmi, tu rispondi semplicemente “no, grazie!”.

 

8° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il 2019 si è aperto all’interno di un quadro energetico molto positivo, favorito dalle energie Capricorno, a te molto affini. Giovedì, anche l’ultima Stella interiore in azione all’interno di questa Collezione amica, e cioè Mercurio, completerà la sua opera: se hai un contratto da firmare, un colloquio di lavoro da programmare o una faccenda da risolvere con un amico il consiglio del tuo Coach è di affrettarti. La prima parte della settimana è perfetta per portare a realizzazione questioni come quelle che ti ho appena elencato. Una volta perso il sostegno del piccolo Hermes, sarai da solo con la tua volontà a gestire la sfida della tua Venere interiore, in azione dalla costellazione Sagittario, a te fortemente disarmonica. Per ottenere ciò che desideri in ambito sessual-sentimentale, in questa fase dovrai forzatamente ribaltare la tua visione del mondo e i tuoi consolidati schemi comportamentali, trovando il coraggio di iniziare a credere “anche” in ciò che non si vede. Riuscirai ad abbandonare le certezze della tua mente razionale senza sentirti perso? Uscire vittorioso da questa fase sfidante come sempre spetta solo a te e dall’utilizzo evolutivo o rigido che farai della tua volontà.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Quando credi di sapere ciò che vuoi, parla con l’inconscio e chiedigli conferma delle tue convinzioni.

 

9° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ogni gennaio/febbraio, i mesi che il calendario zodiacale chiama Capricorno e Aquario, le energie di cui disponi ti sembrano in discesa. Questo 2019 non fa eccezione anche se quest’anno, a fianco di energie più disturbanti (il Sole e Mercurio) puoi contare su alleati nuovi. È molto probabile, allora, che questa settimana scorra via senza guizzi e senza quelle scintille che per te sono così importanti per sentirti vivo. Come procede quel bagno d’umiltà che spesso ti suggerisco come panacea di tutti i (tuoi) mali? Considerato che il periodo è quello che è… cos’hai da perdere? Forse proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere la fase attuale con un senso di inutilità e mancanza di stimoli ma cercando, al contrario, di cogliere tutte le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della tua. Ricorda che sei proprio tu a incarnare l’archetipo dell’Eroe. Dove, al contrario, ti è concesso di comportanti da re è in ambito sessual-sentimentale: qui l’aiuto coordinato di Marte e Venere dovrebbe farti vincere più di una battaglia. Sempre che tu intenda combatterla…

Giorni “in”: lunedì, martedì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: La tolleranza è una conquista obbligata per chi vuole essere un portatore di luce.

 

10° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ormai sai, le settimane che compongono il mese Aquario sono caratterizzate da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione della tue emozioni. Hai già iniziato a impegnarti su questo fronte? Come procedono le cose? Immagino tu stia oscillando tra momenti di autocontrollo esasperato e altri nei quali hai la sensazione che tutto ti stia sfuggendo di mano. Il Cielo in questo momento è avaro di sostegni con te: mentre dovrai imparare a gestire le sfide combinate dei tuoi Sole e Mercurio interiore, non hai energie su cui appoggiarti per armonizzare il tutto. Fino al 10 febbraio il tuo più grande aiutante… sei tu stesso!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, Martedì.

La pillola di AstroCoaching: Tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, impara prima di tutto ad ascoltarti.

 

11° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, in questa fase aquariana, per te davvero ostica da gestire, sarà soprattutto quel furbetto di Mercurio a tenderti qualche trabocchetto… e starà a te non caderci. Tante parole verranno dette nei rapporti più intimi, forse anche qualcuna di più di quelle che riesci a sopportare. Prendi gli altri di contropiede e fai tu la prima mossa. Il tuo Sé ti verrà in soccorso aiutandoti a capire che, spesso, fai l’errore di crederti meno forte di quel che sei. Ora, a questo tuo atteggiamento ombra, non va invece lasciato spazio. Non avendo nessuna Stella interiore su cui appoggiarti e avendone invece più di una dalla quale difenderti, solo se sarai convinto della forza della tua volontà potrai superare indenne questa fase critica. Non cadere nell’errore di pensare che mettere la volontà degli altri sopra la tua sia cosa “buona e giusta”. Uscendo da questa “trappola emotiva”, prestissimo le nubi si diraderanno.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto al punto, non è più il momento dei giri di parole.

 

12° TORO

Caro tipo psicologico Toro, anche per te la situazione energetica non si può dire del tutto rosea. Ormai ti sei di sicuro abituato alla maretta in famiglia e/o tra gli amici più stretti e, conoscendoti, hai sicuramente elaborato le migliori strategie di difesa. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi. Hai bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che persone e situazioni che consideravi delle certezze, ma che hai scoperto non esserlo, vanno “lasciate andare” e che è quindi diventato necessario aprirsi alla ricerca di una nuova stabilità nei rapporti interpersonali. L’energia aquariana del periodo ti spingerà a percepire il desiderio di uscire di casa con maggiore frequenza per entrare in contatto con nuove situazioni. Apriti al nuovo con fiducia e la tua concretezza ti guiderà esattamente nel posto dove devi andare.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Un amico è per sempre, ma non per forza. Questa è la fase dell’apertura ai nuovi rapporti.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Olistica

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto