Oroscopo settimanale: dal 27 maggio al 2 giugno 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 27 maggio al 2 giugno vivremo, come tutti gli anni, la seconda di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, da un punto di vista energetico il periodo che stai vivendo ha dell’eccezionale: sia il Sole sia il tuo angelo custode Mercurio nei prossimi giorni agiranno tutti attraverso la Costellazione che ti dà il nome. Cosa potresti chiedere di più alle tue Stelle interiori? Questo contesto ti permette di provare un senso di benessere profondo che ti ricarica a mille e ti spinge a essere attivo e mondano, come la tua natura richiede. Se ancora non l’hai fatto, il suggerimento del tuo coach è di “buttarti nella mischia”. Accetta gli inviti dei tuoi amici più cari ed esci, stai in mezzo alla gente e fai tutto ciò che può stimolare il tuo bisogno di nutrire la mente. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriverti a un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di te, senza maschere, con un amico fidato. A parte lunedì e martedì, giorni nei quali potresti svegliarti con la “luna storta” per il resto della settimana nessuna Stella interiore si frapporrà tra te e la felicità!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Quando arriva il momento del divertimento l’unica cosa da chiedersi è: “Dov’è la festa?”.

 

2° TORO

Caro tipo psicologico Toro, come sai ti trovi all’interno di un contesto energetico molto armonico. L’aiuto più importante ti arriva dalla tua Venere interiore che, fino al 9 giugno, opererà attraverso la Costellazione che ti da il nome. Anche il tuo Marte interiore, in azione attraverso la Costellazione Cancro, a te amica, ti aiuta a sentirti particolarmente “carico”, anche a livello sessuale. Le questioni di cuore potrebbero quindi, prestissimo, tornare alla ribalta! Per di più, grazie alle tante energie Gemelli presenti nel tuo Cielo interiore, potresti sentirti attivo, propositivo e costruttivo, e, proprio per questo, porti verso gli altri con maggior disponibilità e apertura mentale di quanto tu faccia di solito. Questa Venere così personale ti aiuterà anche a credere di più in te e nelle tue idee, e ti spingerà a guardarti allo specchio in modo più amorevole e, al tempo stesso, aumentando in te la voglia di fare qualcosa (una nuova dieta, più ginnastica, un cambio di look) per renderti ancora più desiderabile agli occhi del Mondo.

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Investi su te stesso e vedrai che nel medio periodo le tue azioni raggiungeranno quotazioni eccezionali.

 

3° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, quanto amore stai dando e ricevendo in questo periodo? Ormai sai che hai dovuto sopportare un lungo periodo ben poco facilitante per le questioni di cuore e, probabilmente, un qualche effetto nella tua vita, piccolo o grande, lo avrai percepito. Da qualche giorno ti trovi in una fase molto più armonica: la tua Venere interiore ti è amica e, fino al 1° luglio, il muscoloso e adrenalinico Marte avrà occhi solo per te! L’intraprendente Ares ti sta aiutando a esprimere in modo funzionale il tuo bisogno di affermazione e autonomia, non fuori ma dentro alla relazione. Mettendo insieme la tua naturale predisposizione a concederti all’altro con una riscoperta capacità di chiedere al partner ciò che desideri in modo limpido e cristallino, allora potrai dire di aver imparato a far buon uso dei doni che il Cielo ti sta offrendo.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i tuoi bisogni egoistici non è peccato, anzi: è la chiave per la felicità!

 

4° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come già sai, il 20 maggio scorso la Ruota ha fatto il suo giro, fermandosi su una posizione a te molto favorevole. Il piacevole contesto energetico in cui ti trovi rimarrà inalterato anche questa settimana. Hai già iniziato a dedicare il tuo tempo libero a distrazioni più o meno leggere? La tua agenda si è già riempita di aperitivi e cene con gli amici più simpatici e divertenti? È proprio intensificando la frequentazione dei tuoi amici più cari che in questo periodo potrebbero crearsi le sincronicità più interessanti. Se, per esempio, sei un libero professionista e/o un commerciante, un amico potrebbe proporti un’occasione professionale da non lasciarti sfuggire. L’unico neo del periodo continua a essere rappresentato dal tuo Marte interiore che, per tutto giugno, continuerà il suo viaggio all’interno della Costellazione Cancro, a te disarmonica. Non permettere che inutili gelosie in famiglia o tra colleghi possano turbare questo tuo prepotente bisogno di evasione.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Non permettere a nessuno di ostacolare la tua voglia di divertirti.

 

5° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, nei prossimi quindici giorni si intensificherà l’onda positiva della quale ho iniziato a parlarti nella scorsa pillola. Questo spettacolare Cielo Gemelli ti aiuta tantissimo a sentirti pimpante e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto mentale e progettuale si sta “impossessando” di te; un’energia che rimetterà in moto soprattutto le rotelle del tuo cervello, portandoti a rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione più lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo maggiormente finalizzata all’obiettivo. E il tuo obiettivo in questa fase non può che essere quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati al suo futuro professionale. Recuperando sempre più la tua innata capacità progettuale e previsionale, potrai iniziare a muoverti nella direzione giusta per agire i cambiamenti comportamentali che hai ormai capito siano necessari per dare una svolta definitiva alla condizione, soprattutto lavorativa, in cui ti trovi. Qualche tensione potrebbe riguardare la vita di coppia, considerando che fino al 9 giugno la tua Venere interiore ti sfiderà dall’energia della Costellazione Toro, a te disarmonica.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare ad agire volontariamente e non più di reagire emotivamente.

 

6° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, fino al 9 giugno le tue Stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai infatti gestire due dinamiche contemporanee che ti richiedono, però, due approcci completamente diversi! Il ciclo della tua Venere interiore nella Costellazione Toro, a te opposta, potrebbe farti sentire più “fiacco” di quanto vorresti. Le nostre energie sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Concediti qualche ora per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la ruota giri. La parte più eccitante e stimolante del periodo nascerà, probabilmente, in sincronicità col ciclo armonico del tuo Marte interiore nella Costellazione Cancro, ciclo che ti aiuterà a superare gli ostacoli che si frappongono tra te e la felicità con più facilità di quanto avresti potuto fare solo qualche settimana fa, soprattutto se gli ostacoli da abbattere sono in ambito relazionale.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non arrenderti e trova in te la forza per abbattere gli ostacoli.

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come sai si è ormai conclusa la parte dell’anno nella quale le Stelle interiori ti hanno maggiormente sostenuto. Hai iniziato i bilanci che ti ho suggerito la scorsa settimana? Hai saputo, rispondendo alle mie domande, mettere su carta quali sono le situazioni a cui hai dato positivamente inizio? Mi auguro proprio di sì in quanto questo non è il momento per nuovi inizi, ma quello dove portare in dimensione di mantenimento ciò a cui hai dato avvio tra il mese Pesci e quello Toro. In base alla situazione personale che stai vivendo, affronterai diversamente il nuovo contesto energetico in cui ti trovi, contesto molto meno armonico di quello precedente. Il tuo angelo custode Marte, infatti, fino al 30 giugno potrebbe voltarti le spalle, operando attraverso l’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione Cancro. Il consiglio del tuo coach per le prossime settimane è soprattutto quello di prendere famigliarità coi nuovi ritmi, probabilmente più lenti di quanto desidereresti e che, quindi, per essere goduti, necessitano la capacità, da parte tua, di agire la giusta dose di pazienza.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Impara a trarre piacere dall’andamento lento.

 

8° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ormai sai che questo Cielo Gemelli ti è favorevole. Il bisogno di essere protagonista della tua vita ti sta spingendo a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito sei più attendista, aspettandoti che qualcuno stenda il tappeto rosso davanti ai tuoi piedi prima di muoverti. Stai seguendo il suggerimento del tuo coach di scendere dal piedistallo e metterti al livello delle tante persone con le quali potresti aver a che fare in questo periodo? Attingere a piene mani alla grande umanità e magnanimità, doti che possiedi in dosi più elevate rispetto ad altri tipi psicologici, è la chiave del tuo successo, soprattutto ora. Il Grande Zeus, non solo re, ma Imperatore assoluto dell’Olimpo, sarà ancora al tuo fianco per tutta l’estate e dal 9 giugno anche Venere terminerà la sua sfida dall’energia a te disarmonica della Costellazione Toro. L’unico motivo per cui non ti trovi nelle posizioni più alte del nostro Stellometro è proprio legato a questo ciclo sfidante. Se vivi una qualche criticità di coppia i fastidi potrebbero continuare ancora un po’. Se invece in quell’ambito procede tutto al meglio, puoi considerare a tutti gli effetti questo periodo molto armonico.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Divertiti a giocare, anche con l’amore…

 

9° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, mai come in questa settimana dare ascolto alle tue Stelle interiori potrà tornarti utile. Sembra, infatti, che il mese che sta per iniziare, più che spingerti ad agire nel Mondo, ti porterà a muoverti… dentro te stesso! Tra poco, e cioè il 21 giugno, inizierà ufficialmente il mese che lo Zodiaco dedica alla Luna, una delle componenti della psiche verso le quali hai meno simpatia. Nel 2019, è come se il mese Cancro per te fosse iniziato in largo anticipo: il 16 maggio, infatti, il tuo Marte interiore ha iniziato a operare attraverso l’energia della Costellazione a te opposta, in quanto portatrice, ai tuoi occhi, di un approccio troppo “molle” e infantile alla vita. Per una figura come te, naturalmente predisposta a interpretare il ruolo dell’ambizioso dello Zodiaco, le prossime settimane potrebbero essere, quindi, particolarmente sfidanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso con lo stakanovismo che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”.

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Non mentire a te stesso e la via per la felicità ti apparirà in un attimo.

 

10° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sai stai attraversando una delle fasi dell’anno meno facili da un punto di vista energetico. Stai lavorando troppo? Se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro è molto probabile che vorresti mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Facendolo davvero, daresti grande soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori ti stanno chiedendo. Se la via di fuga al momento non ti sembra a portata di mano, è probabile che vivrai ancora qualche frustrazione in ufficio. Il consiglio del tuo coach non può allora che essere questo: tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso e concediti qualche ora libera in più del solito per ricaricare le pile coi tuoi figli o in compagnia del partner. Si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che ci amano. Per di più le energie nel tuo Cielo interiore per il weekend sono fantastiche: inizia a fare la valigia!

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

 

11° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come ben sai l’unica amicizia sulla quale puoi contare per difenderti dagli attacchi di questo Cielo Gemelli è quella di Marte, che sta operando attraverso l’energia dalla Costellazione Cancro, a te armonica. La sfida congiunta dei tuoi Sole e Mercurio interiori potrebbe manifestarsi soprattutto nei rapporti di famiglia e, nello specifico (ancora di più se sei donna) con gli uomini della famiglia. In questo contesto ricco di ambivalenze, durante la settimana potresti sentirti un po’ smarrito: troppe cose a cui pensare, troppe situazioni da gestire, troppe emozioni da contenere. E per te, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Il consiglio del tuo coach è quello di fare ogni sforzo per non farti investire da un’ansia più apparente che reale, e, allo stesso tempo, è quello di evitare il meccanismo di difesa che utilizzi così spesso in questi casi: la fuga. Approfitta dell’amicizia col tuo Marte interiore e dedica i giorni che ti separano dal 4 giugno (i più “tosti” del periodo) a una maggiore estroversione: ti sarà utile per trasformare la fuga in piacevole e nutrente distrazione e per conquistare un senso di maggiore pace.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Lanciati di più nel Mondo per riappacificarti col TUO mondo!

 

12° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, almeno fino al 4 giugno il tuo umore potrebbe essere ancora in down, soprattutto per tensioni di coppia. Per ritrovare un primo vero supporto dovrai, invece, aspettare fino al 27 giugno. Per ora fai del tuo meglio per distrarti. E il modo migliore per farlo è attingere alla forza del tuo angelo custode che, in questa fase, non ti sta voltando le spalle, aiutandoti attraverso la sua opera a trovare in te, proprio nei momenti più critici, la tua (quasi sempre) incrollabile fiducia nel futuro. Come procedono i tuoi progetti per il futuro? Il tuo angelo custode, come ormai avrai scoperto, non vuole altro che tu parta all’avventura e dovresti proprio dargli ascolto, soprattutto in momenti non eccezionali come questo. Perché non iniziare con un’avventura geografica? Il consiglio del tuo coach è di digitare l’indirizzo di un sito di viaggi e farti tentare da una delle mille proposte allentanti che troverai. Per il tipo Sagittario è sempre il momento giusto per una bella vacanza!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Quando l’obiettivo invece di avvicinarsi si allontana, non smettere di andargli incontro.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oro27mag

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto