Oroscopo settimanale: dal 4 al 10 febbraio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 febbraio al corso “Chirone: il simbolo astrologico della medicina alternativa”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 4 al 10 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese dell’Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, per tutta la settimana puoi godere di un Cielo che ha occhi solo per te. Il consiglio del tuo coach è quindi quello di approfittare il più possibile dei favori che stai ricevendo, per non rischiare di vederti passare davanti un treno fortunato, senza essere stato in grado di salirci sopra. Questa si preannuncia come la settimana più ricca del mese, energeticamente parlando, in quanto lunedì 4 si formerà la Luna nuova, e ciò potrebbe infondere in te un senso di pienezza e pace che da molto non provavi. Dalla tua parte hai anche il tuo Marte interiore, che ti sta aiutando a essere iperattivo e conquistatore, permettendoti di sentirti particolarmente adrenalinico, come se potessi conquistare il Mondo solo con la forza di volontà. In effetti grazie all’aiuto del tuo Mercurio interiore, la tua mente è potentissima e vivace. Non smettere di pensare al tuo futuro: questi sono i giorni dove la svolta è possibile. Davvero!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È il momento di conciliare il potere della mente con la volontà dell’Anima.

 

2° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il mese di gennaio è stato un periodo ricco di luci e ombre. In questo momento le ombre si sono del tutto dissolte mentre le luci si sono intensificate. Questo contesto energetico alquanto armonico si protrarrà almeno fino al 10 febbraio. Il tuo angelo custode Mercurio, infatti, ti sarà di supporto fino a quel giorno operando attraverso l’energia a te molto affine della Costellazione Aquario e potrebbe aiutarti a ottenere grandi cose in ambito professionale. Le crisi de tuo Mondo interiore sembrano al momento sedate. Le tue componenti assertive e conquistatrici sono invece amplificate dall’accoppiata vincente Aquario/Ariete che domina il tuo Cielo in questi giorni. Questa si preannuncia come la settimana più ricca del mese, energeticamente parlando, in quanto lunedì 4 si formerà la Luna nuova aquariana e questo potrebbe infondere in te un senso di pienezza e pace che da molto non provavi. Le richieste di “lentezza mentale” dei giorni scorsi sono svanite e sembra che tu sia più pronto che mai a ritornare a vivere la vita in “multitasking”.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Basta vittimismi! Ritorna alla carica come solo tu sai fare.

 

3° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, l’anticipo di energie Pesci nel tuo Cielo interiore si attiverà il 10 febbraio. Il 3 febbraio si è, invece, concluso il lungo ciclo sfidante delle energie Sagittario. Come vedi ti trovi in una settimana “cuscinetto”, che sarebbe molto utile per te sfruttare al meglio per analizzare per bene ciò che di non piacevole si è presentato nella tua vita ultimamente, per essere più preparato possibile a gestire il nuovo impegnativo ciclo Pesci. Il suggerimento del tuo coach è quello di “fermarti” per decifrare i motivi interiori delle eventuali insoddisfazioni appena vissute. In queste settimane caratterizzate da energie potentemente Yang-maschili, potresti avere l’impressione di non riuscire più a reprimere alcuni bisogni che per troppo tempo hai “dimenticato” di soddisfare. Ad aiutarti a fare ciò ci penserà per tutto il mese di febbraio la tua Venere interiore, che ti è finalmente ritornata amica. Impara a nutrirti anche di altre cose al di là del lavoro, e la percezione di grande eccitazione per tutto ciò che di bello stai costruendo, unita a un senso di piena felicità, potrebbe tornare a possederti già da oggi.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto devi avere il coraggio di mettere il piacere prima del dovere.

 

4° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, continui a trovarti in un contesto energetico molto armonico. Anche se il 3 febbraio hai perso il sostegno della tua Venere interiore, ancora per qualche giorno puoi vivere sugli allori, considerato che la prima sfida energetica si attiverà nel tuo Cielo interiore solo il 10 febbraio. Ora sei libero di godere appieno del sostegno maschile, attivo e adrenalinico del tuo Marte interiore, ancora in azione dalla Costellazione amica dell’Ariete. Per i prossimi giorni, a te fortemente armonici, il consiglio del tuo coach è quello di imparare a modulare il tuo bisogno di avere sempre l’ultima parola: quando capisci che uno scambio dialettico, anche acceso, è la scelta migliore per risolvere una certa situazione, fai in modo che sia costruttivo per entrambe le parti in causa. Predisponiti all’ascolto e, lasciando parlare anche il tuo interlocutore, il confronto si rivelerà arricchente e le tensioni si scioglieranno velocemente.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Predisponiti all’ascolto, prima di tutto di te stesso.

 

5° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, hai davanti dei giorni tendenzialmente neutrali in attesa che domenica 10 iniziano a formarsi nel tuo Cielo interiore le energie che ti rappresentano maggiormente, quelle legate alla Costellazione che ti ha dato il nome. Se questo periodo, in teoria tranquillo, sarà nella tua vita personale portatore di piaceri o dispiaceri dipenderà in gran parte da come hai gestito le sfide che hai vissuto nel lungo ciclo disarmonico Sagittario, che si è appena concluso il 3 febbraio. Soprattutto Venere, il più importante simbolo relazionale della psiche, ha lavorato in te per farti sentire in modo sempre più forte il bisogno di essere sempre più consapevole di te e dei tuoi diritti all’interno delle dinamiche relazionali che stai vivendo; se non in tutte, almeno in quelle dove ti sembra di esserlo di meno. Se, grazie alla diplomazia e all’astuzia venusiana, hai saputo gestire bene la spinta all’affermazione che provavi, ora i tuoi rapporti interpersonali, non solo in coppia ma più a tutto tondo, potrebbero essere migliorati in modo significativo. E ciò continuerà ad accadere, molto semplicemente, ogni volta che ti ricorderai che in qualunque relazione devi mettere al primo posto te stesso. Sempre.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Mettersi allo stesso livello dell’altro non è egoismo ma è l’unico modo per riconoscere il proprio valore.

 

6° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in un periodo ricco di chioroscuri. Per tutto febbraio puoi godere sull’aiuto della tua Venere interiore, che opererà direttamente all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Se non sei un tipo Capricorno tutto ufficio e… ufficio, sarai favorito a goderti la vita un po’ di più di quanto tu non ti permetta di solito. E se sei proprio uno di quegli Stachanov che quando si concedono cinque minuti di pausa provano già un piccolo senso di colpa, la goduriosa Afrodite farà del suo meglio perché ciò non avvenga, proponendoti probabilmente delle cose così eccitanti da fare che forse di minuti di pausa te ne concederai alla fine ben più di cinque! Sul versante sfide, fino al 14 febbraio sarà ancora attiva quella col tuo Marte interiore che potrebbero portare nella tua vita situazioni non piacevoli soprattutto in ambito professionale, con l’obiettivo di farti comprendere che non sempre l’istinto e la velocità decisionale sono sbagliati. Ogni tanto, al contrario, salvano la vita. Piuttosto che farti vincere dal tuo cronico pessimismo e vedere solo il bicchiere mezzo vuoto, il consiglio del tuo coach è concentrarti sugli aspetti della vita che procedono nella direzione giusta, ricordandoti che non sempre tutto può funzionare alla perfezione.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Insegui il piacere ovunque ti porti…

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi in un periodo ricco di chioroscuri. Per tutto febbraio dovrai gestire la sfida che Afrodite ha appena iniziato a lanciarti dalla Costellazione Capricorno, a te disarmonica. Se sei un tipo Ariete che in amore ama bruciare le tappe e vivere tutto con passione nel “qui e ora”, potresti patire maggiormente le richieste di pazienza, ponderazione e costruzione che la tua Venere interiore ti porrà nelle prossime settimane. Se sei single potresti incontrare ipotetici partner che ti chiederanno di più di quanto tu non sia disposto a concedere. Se sei in coppia, il tuo “tu” potrebbe chiederti di fare un passo importante di stabilizzazione della vostra relazione, che tu non sei ancora sicuro di voler fare. Sul versante aiuti, fino al 14 febbraio sarà ancora attivo quello del tuo angelo custode, il tuo Marte interiore, che potrebbe portare nella tua vita situazioni molto piacevoli, soprattutto in ambito professionale, con l’obiettivo di farti comprendere che l’istinto e la velocità decisionale sono i tuoi talenti innati sui quali puntare sempre di più per affermarti.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Se c’è un momento in cui è sano non trattenerti… è proprio questo!

 

8° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ti trovi in un periodo particolare. Da un lato la presenza nel tuo Cielo interiore di potenti energie Aquario, a te molto armoniche, ti aiuta a esprimere al meglio la tua natura, soprattutto se ne sai esprime al meglio i talenti di distacco emozionale e riflessione analitica sui fatti della vita. Se ti consideri un tipo Bilancia che ha già illuminato queste parti della personalità, questo per te potrebbe essere un periodo davvero molto buono e i risultati più positivi potresti materializzarli soprattutto in ambito professionale. È anche vero che, al di là di questi grandi sostegni, per i prossimi 10 giorni dovrai vedertela con le sfide combinate dei tuoi Marte e Venere interiori, sfide che, se fossero per te troppo impegnative da gestire, potrebbero creati piccoli o grandi “qui pro quo” soprattutto in ambito relazionale, sia con partner sentimentali che professionali. Come sai, il consiglio del tuo Coach è sempre quello di convincersi che sperimentare sensazioni e situazioni sfidanti sia l’unico modo per aprirsi all’evoluzione. Piuttosto che scappare, è meglio tuffarvisi dentro, ovviamente senza perdere del tutto la testa ma, al contrario, proprio per imparare a usarla anche nelle situazioni per te meno facili da gestire.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere che anche tu sei fatto di carne e sangue è il primo passo per accettare di essere umano, e quindi imperfetto.

 

9° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, le energie Aquario, a te dissonanti, presenti nel tuo Cielo interiore raggiungeranno l’apice del 2019 proprio questa settimana. Tra il 4 e il 5 febbraio si formerà la Luna nuova e queste potrebbero essere giornate particolarmente impegnative per te da gestire. Se integrerai bene la lezione di autenticità comportamentale e di apertura mentale che questa fase vuole darti, a partire dal 14 febbraio potrai godere al meglio degli ultimi giorni nei quali il tuo Marte interiore ti regalerà il suo supporto. In attesa che tra poco più di un mese inizi il mese Ariete, a te molto armonico, il suggerimento del tuo coach è quello di continuare a lavorare sull’autoanalisi delle tue modalità relazionali. Questo specifico campo della vita potrebbe essere l’ultimo nel quale si scioglieranno le sfide eventualmente presenti. Cos’hai imparato finora sul tuo modo di entrare in rapporto paritetico con gli altri?

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Guarda dentro prima di cercare fuori e tutto ti sembrerà più facile da trovare.

 

10° TORO

Caro tipo psicologico Toro, le energie Aquario, a te dissonanti, presenti nel tuo Cielo interiore raggiungeranno l’apice del 2019 proprio questa settimana. Tra il 4 e il 5 febbraio si formerà la Luna nuova e queste potrebbero essere giornate particolarmente impegnative per te da gestire. Se integrerai bene la lezione di autenticità comportamentale e di apertura mentale che questa fase vuole darti, a partire dal 14 febbraio potrai passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, tra poco lo spazio alla trattativa diventerà possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. Potrebbe essere una settimana dal tasso ansiogeno particolarmente alto: contieniti di meno ed esplodi di più. Se lo farai quotidianamente e a piccole dosi, eviterai di scoppiare tutto in una volta.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Lascia che il flusso della tua energia scorra libero oltre il recinto nel quale spesso lo rinchiudi.

 

11° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a r-conoscerle e quindi a poterle controllare senza più esserne dominato, raggiungerà a partire dal 10 febbraio una fase particolarmente felice, dato che inizierà il mese Pesci, uno dei periodi dell’anno a te più favorevoli. In attesa di quel momento, ora ti trovi senza aiutanti stellari a fronteggiare le sfide in corso, la più importante delle quali è rappresentata dal movimento dei tuoi Sole e Mercurio interiore nell’energia a te dissonante della Costellazione dell’Aquario. La sfida dei prossimi giorni sarà quella di armonizzare due bisogni tra loro molto diversi. Da un lato quello di attivare un dialogo davvero profondo con la tua Anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio. Dall’altro, quello di affrontare questo dialogo con la lucidità e l’oggettività che questo Mercurio aquariano pretende che tu impari ad avere. A rendere tutto ciò molto stimolante, ma anche molto impegnativo, si aggiungeranno, questa settimana, i giorni di Luna nuova, il 4 e 5 febbraio, che potrebbero rivelarsi particolarmente ostici da gestire.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Devi imparare a far sì che, per te, autenticità e profondità diventino sinonimi.

 

12° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come procede il rapporto col tuo Marte interiore? Stai passando all’azione? Fino al 14 febbraio il Guerriero dello Zodiaco ti sfiderà non poco a essere te stesso e a importi nelle situazioni che stai accettando solo per quieto vivere. Il modo migliore per superare questa fase critica è diventargli amico e imparare a soddisfare le sue richieste. Dal 3 febbraio anche la tua Venere interiore ti si è messa di traverso, e per tutto il mese ti sfiderà dalla Costellazione Capricorno, a te opposta. Nei prossimi dieci giorni, i più impegnativi di febbraio, la cosa migliore che tu possa fare è prepararti all’arrivo del mese Pesci, che potrebbe darti enormi soddisfazioni soprattutto in ambito relazionale ed emozionale. Per ora, il consiglio del tuo coach rimane quello di combattere contro la riservatezza e la timidezza che caratterizzano così tanto il tipo psicologico a cui appartieni e trovare il coraggio di “portare fuori” il tuo “sentire” più profondo. Se lo farai, tutto andrà bene.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando il Mondo interiore è meraviglioso, anche quello che troviamo fuori lo diventa.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Olistica

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto