Oroscopo settimanale: dal 4 al 10 marzo 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime, l’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Pesci 2019 è rappresentat0 dallo Stellometro che segue.

 

1° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, stai trascorrendo una fase energeticamente eccezionale, colorata del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali tu ti senti a casa come nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare. Fino al 20 marzo tutto ti sostiene affinché ciò possa avvenire al meglio. Starà a te, allora,  impegnarti per riuscire a bilanciare i doveri del mondo coi tuoi bisogni di introversione e auto-ascolto, che in queste settimane saranno ancora più potenti del solito. Disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore. La Luna nuova Pesci del 6 marzo ti aiuterà in modo eccezionale a fare tutto ciò.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

AstroCoaching: Goditi appieno la ricchezza del tuo mondo interiore.

 

2° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, le lunghe sfide di questo inverno si sono finalmente concluse e ti trovi a vivere quindici giorni energeticamente eccezionali che trovano il loro apice nei giorni a cavallo del 6 marzo, quando si formerà la Luna nuova Pesci, a te molto armonica. In tutto lo Zodiaco tu sei il tipo psicologico più simile al tipo Pesci con cui condividi l’intelligenza emozionale e la predisposizione a essere accudente verso il Mondo. In questa fase in cui le energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore sono intensissime, i consiglio che posso darti sono gli stessi riservati al tuo “compagno di elemento”: disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore. Così facendo una sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: La luce è tornata a splendere. Riabituati a goderne.

 

3° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, fino al 20 marzo ti trovi in una situazione energetica molto piacevole: non hai nessuna Stella interiore da fronteggiare e puoi quindi usare le tue energie solo a “fin di bene”. Il tuo bene maggiore, al momento, è diventare amico con l’irruento e nerboruto Marte, che si è messo a tua disposizione da qualche settimana e continuerà a farlo per tutto il mese. Se c’è qualche ostacolo verso il successo che vuoi abbattere, questo è sicuramente il momento migliore per tirare fuori la forza e andare in battaglia. Con un Guerriero come Ares al tuo fianco, la vittoria – sulla carta – è assicurata. Per esserlo anche nella realtà, dovrai dare dimostrazione di aver imparato che le supermenti servono sempre e, ogni tanto, è anche il caso di comportarsi un po’ più di pancia e seguendo l’istinto per non ritrovarsi a decidere su quale treno è meglio salire… quando il treno è già passato da ore!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad amare l’imprevisto ti aiuta a fare a meno del prevedibile.

 

4° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, dopo un breve periodo critico, fino al 26 marzo vivrai l’ultimo colpo positivo dell’inverno 2019, stagione da te particolarmente amata, dato che ne sei il principale rappresentante zodiacale. Venere sta compiendo il suo viaggio annuale all’interno della Costellazione che ti dà il nome e averla amica intima è sempre una cosa piacevole. Potresti sentirti più armonico al tuo interno e quindi apparirlo anche all’esterno, a partire dal modo in cui curi la tua immagine. Quando ci si sente più belli si aiuta il mondo a essere percepiti nello stesso modo. Questo, lascia campo libero ad Afrodite per mettere in azione i suoi talenti principali: seduzione ed erotismo. Anche se il sesso tradizionale non è detto ti interessi così tanto, c’è sempre quello “alternative” con cui divertirti e, mentre in altri momenti le possibilità sono mancate e quindi ti sei arreso, ora potresti essere aiutato ad attrarre proprio il partner “giusto”. Lascia a casa i freni inibitori e ricorda che ogni pratica sessuale è giusta se ti fa godere e rispetta al cento per cento il partner con cui la pratichi. Il senso di benessere infusoti dalla tua Venere interiore dovrebbe aiutarti anche a gestire con più facilità la sfida che Marte continua a lanciarti, che non va, comunque, sottovalutata.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo con semplicità e determinazione.

 

5° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il palcoscenico evolutivo delle prossime settimane sembra essere quello relazionale. Se sei single, e per di più felice, lo sarai ancora di più considerato che, molto probabilmente, non sarà a Marzo che incontrerai l’anima gemella della vita. Se sei in coppia, e per di più felice, lo sarai ancora di più considerato che, non avendo altre tentazioni, potrai godere al massimo dell’eccitazione che il tuo rapporto di lunga durata sa ancora regalarti. Facendo del tuo meglio nel modo che riterrai più opportuno per non cadere agli sgambetti che la tua Venere ti tenderà dalla Costellazione Aquario, a te molto dissonante, potrai concentrarti su come sfruttare al massimo la fortuna di avere il possente guerriero Marte ai tuoi servizi per tutto Marzo. È il momento di avere il coraggio per abbattere gli ostacoli… e riuscirci, ovunque essi si trovino.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Divertiti a guidare la ruspa!

 

6° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, venerdì primo marzo la Grande Ruota ha fatto il suo giro posizionandosi in modo a te molto favorevole. Mentre, infatti, da un lato fino al 20 marzo non avrai nessuna Stella interiore con la quale doverti confrontare, hai finalmente ritrovato il sostegno del tuo angelo custode Venere che, apparentemente, ti aveva voltato le spalle per numerose settimane. Questa Venere aquariana ti aiuterà a ricomporre i cocci in amore, soprattutto se nel periodo sfidante qualcosa non è andato per il verso giusto. Se, invece, più semplicemente, ti eri preso una “pausa di riflessione”da nuovi amore e/o avventure, sembra arrivato il momento in cui interrompere la pausa e ributtarsi nella mischia. Forse non è la fase migliore per aspettarsi di trovare l’anima gemella di una vita, ma, se sei aperto alla sperimentazione sia sessuale sia sentimentale, allora è proprio arrivato il tuo momento!

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Apriti alla sperimentazione relazionale e potresti scoprire piaceri inesplorati.

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, in attesa della Primavera, ormai vicinissima, quando inizierai a “rifiorire”, ti confermo che anche questa settimana da un punto di vista energetico ti è assolutamente neutrale. In attesa che il 20 marzo inizi il mese a te dedicato, ti trovi in una fase di stand-by nella quale dovresti soprattutto godere i frutti di quanto fatto di positivo nelle settimane precedenti, quando il tuo angelo custode Marte ti ha sostenuto in ogni modo. Da venerdì primo marzo puoi anche festeggiare la chiusura del lungo ciclo sfidante che la tua Venere interiore ti ha lanciato dalla Costellazione Capricorno e, se sei stato tra quei tipi Ariete che hanno vissuto un po’ di maretta in coppia, ora le cose potrebbero andare nuovamente per il verso giusto. Approfitta di questo periodo di tranquillità per ricaricare le pile e preparati a godere al meglio del tuo periodo d’oro, ormai alle porte.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: “L’impazienza” di ritornare a essere te stesso ora è il giusto carburante per la felicità.

 

8° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, settimana particolare quella appena iniziata. Le lunghe sfide aquariane non si sono ancora concluse e quella che dovrai fronteggiare fino a fine marzo è rappresentata dalla tua Venere interiore. Contestualmente devi vedertela col tuo Marte interiore che ti fronteggerà dalla Costellazione Toro a te opposta ancora per quattro settimane. Come combatterai col guerriero dell’Olimpo dipenderà dalla lezione appresa negli ultimi mesi. Tu percepisci in modo molto forte i tuoi istinti e le tue pulsioni e oscilli spesso dal bisogno di iper-contenerli a quello, ugualmente forte, di iper-agirli, scaricandoli su chi ti è più vicino, che trasformi spesso in vittima dei tuoi sfoghi. Sono certo che tu sappia che questo non è un comportamento evolutivo e che va quindi rielaborato. Il lungo movimento disarmonico di Marte ha proprio lo scopo di farti testare come tu sappia gestirti quando entri in modalità “esplosione”. Un obiettivo molto ambizioso che non può certo ottenersi in modo del tutto indolore. Ad aiutarti a calmare i “bollenti spiriti” hai comunque dalla tua parte le potenti energie Pesci del periodo e, in particolare questa settimana, la bellissima Luna nuova che potrebbe regalarti un momento di pace inattesa a cavallo del 6 marzo.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Ascolta bene le tue emozioni prima di agire, per non trasformare le pulsioni in compulsioni.

 

9° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, fino al 20 marzo le sfide di questo Cielo Pesci saranno ai massimi livelli. Anche Mercurio, infatti, energia alla quale sei molto legato, sta operando in questa Costellazione, a te opposta. È giunto il momento di iniziare una fase di “bilanci interiori” di ciò che hai realizzato negli ultimi mesi. Hai usufruito di sostegni energetici bellissimi che ti hanno portato a concretizzare molti dei tuoi progetti. Ora è necessario capire quanto di ciò che hai ottenuto è davvero in linea con te e col tuo principio di felicità e quanto invece hai realizzato principalmente per necessità di ruolo e status. Quello in cui ti trovi si rivelerà, comunque, un periodo funzionale alla tua crescita, se accetterai le richieste d’introversione del tuo Sé e, invece di continuare a muoverti nel Mondo esterno (dove in questo mese tutto potrebbe sembrare un po’ “rallentato”), deciderai di tuffarti in quello interiore. Puoi comunque contare sull’importante aiuto del tuo Marte interiore che nei giorni più critici dovrebbe darti una mano per rialzarti con più velocità per ricaricare le pile.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

10° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ormai sai il mese Pesci proietta un’energia “acquatica” che la tua natura, soprattutto se hai meno di quarant’anni, non ama particolarmente. È probabile allora che ancora per un po’ di tempo proverai la sensazione che ti manchi l’aria per respirare perché il movimento delle tue emozioni interiori è così potente da farti “annegare” nel mare del tuo “sentire”. Oppure potresti sentirti un po’ perso, perché non riesci a essere lucido e oggettivo come vorresti, muovendoti come immerso in una nebbia che non riesci a diradare con le tue certezze basate sulla logica e sulla razionalità. Il Cielo ti è comunque venuto in soccorso a partire da venerdì primo marzo, regalandoti una Venere interiore molto amica dalla Costellazione Aquario. Rifugiati nei tuoi rapporti più autentici, soprattutto con quegli amici con cui senti una profonda affinità elettiva, per vivere al meglio questa fase impegnativa. Quando c’è troppa nebbia fuori di noi, la scelta più saggia è fermarsi e aspettare che si diradi, cercando la luce dentro.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Solo avventurandoti nell’ignoto illuminerai ciò che si annida oltre la consapevolezza.

 

11° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come sai ti trovi in un periodo dell’anno per te non ideale, in quanto il mese Pesci non è uno dei più congeniali alla tua natura. Le tensioni della settimana potrebbero arrivare semplicemente dal fatto che nei prossimi giorni le energie Pesci nel tuo Cielo interiore raggiungeranno l’intensità massima di tutto il 2019. Fai attenzione soprattutto ai giorni a cavallo con martedì 6, quando la Luna nuova pescina potrebbe farti perdere la tramontana, più di quanto tu faccia già da solo in alcune occasioni. Non avendo nessuna energia alla quale appoggiarti per non perdere l’equilibrio, direi che la cosa migliore da fare è riporre arco e frecce nell’armadio almeno per qualche giorno e stare un più tranquillo di quanto tu non faccia di solito. Il periodo critico si risolverà molto in fretta: già dal 20 marzo lo sbocciare della Primavera, per di più con un giorno d’anticipo, riporterà il sereno nella tua anima.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Anche se ritardi la scoperta dell’America di qualche giorno… Tutto è ok!

 

12° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il Cielo ha deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove sai di non primeggiare: l’auto-ascolto! La richiesta sfidante che ti stanno lanciando le energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore è quella di dedicare questo periodo alla presa in carico dei bisogni più profondi della tua anima. Ciò ti aiuterà a individuare le ragioni autentiche delle delusioni che potresti ricevere, soprattutto in alcuni rapporti intimi, sia sentimentali sia amicali. Per cogliere appieno le opportunità di questa fase, devi prima di tutto capire cosa hai da offrire e cosa vorresti avere in cambio nelle tue relazioni più importanti. Per quasi tutto il mese dovrai vedertela, infatti, con la sfida congiunta dei tuoi Marte e Venere interiori.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando sei solare dentro, ti trasformi in un Sole per chiunque ti sia vicino.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

spirale(1)

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto