Oroscopo settimanale: dal 6 al 12 maggio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 6 al 12 maggio vivremo, come tutti gli anni, la penultima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Toro. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° TORO

Caro tipo psicologico Toro, le ultime settimane, da un punto di vista energetico, hanno rappresentato un periodo di definitiva ripresa e ritorno alla serenità. Proprio tu potresti essere uno dei torellini che festeggiano in questi giorni la propria rinascita energetica (il compleanno): se così è, puoi essere felice del contesto in cui vivrai il giorno più importante del tuo anno interiore: le sfide energetiche sono, infatti, totalmente assenti. Mi auguro tu stia facendo del tuo meglio per sfruttare il supporto del solare Apollo, che sta facendo procedere il suo magico Carro all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome regalandoti un dinamismo, soprattutto corporeo, che potrà tornarti molto utile in questa fase di risveglio, fisico e psicologico, dal torpore invernale. Da oggi anche Mercurio sarà un invitato celeste alla tua festa di compleanno e il tuo tasso di felicità non potrà che goderne. Il consiglio del tuo coach è smuoverti il prima possibile dal torpore dal quale ogni tanto ti fai vincere e farti ricaricare al massimo dal mese a te dedicato: quest’anno l’armonia del Cielo ti accompagnerà fino ai primi di giugno.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Rifiorisci in ogni momento nutrendoti dall’interno.

 

2° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, fino a quando le energie Pesci si sono mosse nel tuo Cielo interiore, le nubi hanno fatto capolino all’orizzonte dell’anima. Come sai, però, arriva sempre il momento nel quale la Grande Ruota fa il suo giro. In questo caso il giro è iniziato il 20 aprile con la conclusione della sfida della tua Venere interiore. Ora non devi combattere nessuna battaglia con le tue Stelle interiori e, al contrario, fino al 16 maggio hai al tuo fianco il Guerriero Ares per affermare nel mondo la tua volontà in modo più deciso e, molto probabilmente, vincente. Fino al 15 maggio, inoltre, anche la tua Venere interiore ti è di supporto, agendo attraverso l’energia affine della Costellazione Ariete. Questa settimana appare, per di più, una delle migliori del periodo, potendo contare su una Luna particolarmente amica per ben tre giorni interi. Con un contesto energetico così armonico tenerti fermo sarà un’impresa impossibile. Scrollati di dosso il prima possibile la malinconia che gli eventi degli ultimi mesi ti hanno causato e lanciati appieno in questa nuova fase: solo così potrai cogliere al volo le occasioni che il tuo Sé ti farà apparire davanti agli occhi!

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Guarda fuori e riconosci che finalmente la primavera è arrivata anche per te!

 

3° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, continui a trovarti in un contesto energetico molto positivo. Il tuo secondo compleanno continua a gonfie e vele e si concluderà solo il 15 maggio quando si concluderà l’ultimo ciclo a te fortemente armonico del 2019, quello che ti sta offrendo la tua Venere interiore. Tutto ciò che si sta muovendo fuori e dentro di te cospira affinché tu ti senta felice e possa donare al mondo questa grande carica di positività che dovresti sentire in modo fortissimo dentro di te. Se ti ritrovi in questa descrizione, il consiglio del tuo Coach è di non farti frenare da niente e nessuno nel portarla alla luce del Sole: sfruttala a piene mani e non potrai che trarne gran benefici. Se, al contrario, non ti riconosci in queste parole, e ti consideri in una situazione personale a esse opposta, dovresti cogliere l’opportunità di questa (apparente) discrepanza e avere il coraggio di chiederti: “Finora ho fatto davvero del mio meglio nella vita per incarnare in modo luminoso l’archetipo del Guerriero?” Non si possono ricevere regali da qualcuno che non si è mai voluto riconoscere e onorare.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Quando si interpreta al meglio il proprio progetto esistenziale i momenti di felicità sono pieni e nutrenti.

 

4° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, quest’anno hai dovuto iniziare a gestire le energie Gemelli, a te poco affini, con largo anticipo. Oltre ai soliti cicli annuali del Sole, di Mercurio e di Venere, che inizieranno il 21 maggio, ti sei trovato a dover fronteggiare una sfida Gemelli già a partire dal 1° aprile, quando il tuo Marte interiore ha iniziato a operare all’interno di questa Costellazione. Considerato che le tensioni che stai vivendo al momento dovrebbero impattare soprattutto in ambito professionale, in attesa di elaborare una strategia difensiva, il consiglio del tuo Coach è di essere per ora un po’ meno Stakanov e un po’ più “piacevolmente” indolente. Il solare Apollo ti è infatti armonico dall’energia “comodosa” della Costellazione Toro e ti sta invitando a goderti i piaceri più semplici della vita. Una po’ di relax in più e un’ora di lavoro in meno potrebbe essere un vero toccasana adesso: che ne dici di un po’ di sana regressione a quella fase della vita dove una rilassante passeggiata nel parco era qualcosa che ti permettevi senza dover rivoluzionare l’agenda? A permetterti un po’ più di serenità ci penserà da oggi anche il tuo Mercurio interiore, sul quale potrai contare come fidato amico fino al 21 maggio. Approfitta di quel che resta del mese Toro, a te molto armonico, per ricaricare le pile in attesa di quel che verrà…

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Non giudicare il tuo bisogno di “staccare”. Anche tu sei umano!

 

5° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, da oggi la situazione dovrebbe virare verso un deciso miglioramento. Il tuo Mercurio interiore ti è appena tornato amico e ha iniziato a operare a fianco del solare Apollo attraverso l’energia a te armonica della Costellazione Toro. La sfida che devi continuare a gestire è ora solo quella con la tua Venere interiore, ancora in azione attraverso l’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione Ariete. Questo ciclo vuole mettere in “crisi” le tue incrollabili certezze, soprattutto in ambito relazionale. Come ci ricorda la struttura archetipica dello Zodiaco, non si può creare un nuovo ordine se prima non si passa attraverso il disordine. I prossimi giorni potrebbero esserti utili a vagliare in profondità ciò che va cambiato nella tua quotidianità di coppia e nel modo in cui ti rapporti agli altri, per agire concretamente i cambiamenti che ritieni necessari. Il consiglio del tuo coach è quello di tenere a bada un’aggressività che potrebbe trasformarsi in aggressione, almeno verbale. Di certo, almeno in teoria, oggi ti trovi nella condizione migliore per riuscirci alla grande, considerato che l’aiuto delle energie Toro ti permetterà di ritornare a quella ponderazione d’approccio che ti è caratteristica.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Trovare le parole giuste per esprimere ciò che si prova è il modo migliore per non esplodere.

 

6° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, fino al 15 maggio la dea dell’Amore Afrodite continuerà ad agire attraverso l’energia a te fortemente armonica della Costellazione Ariete. Considerando che anche l’unica Stella interiore che al momento ti sta sfidando, Marte, ti parla di dinamiche di coppia, il consiglio del tuo coach è di concertarti su un unico tema in questo momento: l’amore! L’importante è ricordare che Afrodite era la dea delle dee Vergini e le sue adepte, lungi dall’essere “vergini” sessualmente, lo erano psicologicamente. Potremmo dire che Venere fu la prima femminista della Storia, una donna capace di affermare davanti alla società intera “il corpo è mio e me lo gestisco io”. Come credo tu stia intuendo, è poco probabile che questa Venere arietina ti aiuti a trovare il partner con cui accasarti, con cui stringere un legame iper-strutturato annullando i tuoi bisogni egoistici, qualcuno che riempia le caselle ancora libere. Venere vuole prima di tutto godere, fisicamente e psicologicamente. E vuole per di più decidere quando iniziare e quando smettere di farlo, sentendosi “vergine” da condizionamenti emozionali di ogni sorta. Sei pronta/o a incarnare i suoi insegnamenti?

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Permettiti di darti piacere ogni volta che senti il desiderio di farlo.

 

7° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ti trovi in un periodo decisamente ambiguo. Venere, il tuo angelo custode, continua ad agire attraverso l’energia della Costellazione Ariete, a te opposta, e non la sentirai davvero al tuo fianco fino alla metà di giugno. Al momento solo il tuo Marte interiore ti è amico dalla Costellazione Gemelli, a te particolarmente armonica. L’inghippo, in questo caso, è che il più delle volte sei tu a non voler accettare la sua amicizia, provandone, invece che piacere, quasi fastidio, come se la persona che mai avresti voluto rivedere chiedesse ogni giorno la tua amicizia sul tuo profilo Facebook! La dimensione che canalizzerà l’agitazione del periodo è quella di coppia. Se da un lato non puoi fare a meno di attribuire un grande valore agli altri (dal partner agli amici più intimi), allo stesso tempo il bisogno di affermare te stesso e le tue opinioni all’interno del rapporto è al momento prioritario. Tutto ciò potrà tradursi in diversi momenti di scontro e conflitto con le persone alle quali sei più legato e anche… con te stesso. L’obiettivo di questa fase evolutiva è quello di aiutarti ad armonizzare questi due opposti, piuttosto che viverli in modo estremizzato.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Armonizzare le proprie parti è tanto più necessario quanto più esse appaiono opposte.

 

8° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, quest’anno le energie Toro presenti nel tuo Cielo interiore saranno maggiormente diluite nel tempo e, di conseguenza, meno intense di altri anni. Considerando che ciò che questa Costellazione rappresenta è molto distante dai tratti salienti della tua personalità, non potrai che trarne un gran beneficio. Mentre i rallentamenti e la ridotta dinamicità di quest’ultima fase si trasformeranno tra poco in nient’altro che uno sbiadito ricordo, molte situazioni nuove e particolarmente piacevoli si affacceranno nella tua vita. Venere continua a sostenerti dalla Costellazione armonica dell’Ariete mentre Marte ti regalerà tutte l’energia di cui avrai bisogno da quella amica dei Gemelli. Fai buon viso a cattivo gioco in questo inizio settimana e prendi appuntamenti in agenda per la seconda parte. Col susseguirsi dei giorni, infatti, il tuo quadro energetico migliorerà e, soprattutto nel weekend, una Luna particolarmente amica potrebbe regalarti notti d’amore particolarmente dolci e romantiche.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Chi, meglio di te, sa che dopo la notte arriva sempre il giorno?

 

9° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come già preannunciato nello Stellometro di primavera, il Cielo si sta preparando a regalarti uno dei periodi migliori dell’anno. Devi solo tener duro ancora un po’, almeno fino alla fine del mese Toro. Una delle sue parole chiave, “lentezza”, sono quasi sicuro che non sia proprio una di quelle che ami di più. La conseguenza è che questa possa essere una fase un po’ “rallentata”. Ciò che vuole insegnarti il Sé è che i tempi coi quali vuoi ottenere le cose sono molte volte più utopici che reali mentre tu, anche se spesso ti consideri un super-uomo, rimani comunque un essere umano limitato come tutti gli altri. Accetta che questa sia una fase di stabilizzazione e concediti il tempo dell’analisi e della riflessione. Ricomincerai a correre tra pochissimo. Già ora il tuo Marte interiore ti sostiene dall’energia amica della Costellazione Gemelli e Venere ti sta aiutando da quella Ariete. Dal 21 maggio poi, con l’inizio ufficiale del mese Gemelli, anche gli ultimissimi rallentamenti dovrebbero sciogliersi e potrai finalmente tornare a volare alla velocità della luce.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento di “fermarsi ai box”, non farlo potrebbe trasformarsi in un errore fatale.

 

10° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, le energie Ariete, a te ben poco affini, sono ancora attive nel tuo Cielo interiore. Fino al 15 maggio l’azione di Venere nell’energia guerriera della Costellazione di Marte riaccenderà le micce che credevi già spente. Se sei single è probabile che tu debba aspettare ancora un po’ per veder smuoversi la situazione. Se invece sei in coppia e ritieni che la tua relazione si trovi in una situazione critica, potresti vivere un’intensificazione delle problematiche già emerse o, almeno, intuite. Se, al contrario, ti stai confrontando soprattutto con dinamiche professionali, potresti dover fare i conti con la tua incapacità di tradurre sogni e aspettative in fatti concreti e misurabili. La capacità di interpretare la realtà con un approccio che tende all’oggettività è qualcosa che non appartiene alla tua natura e, proprio per questo, il Sé ogni tanto ti spinge a testare a che punto sei nella gestione di questo limite. È molto probabile che nelle prossime settimane questo test si intensificherà. Come pensi di strumentarti per superarlo al meglio?

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: si può anche combattere per la pace. Tu cosa ne pensi?

 

11° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, mi auguro tu ti stia facendo contagiare dalle prolungate energie Ariete presenti nel tuo Cielo interiore. Soprattutto Venere, in questo momento, ti sta autorizzando a essere “pazzariello” e fuori dai binari anche più di quanto tu non faccia di solito. Il consiglio del tuo coach è allora quello di divertirti più che puoi a giocare coi lati più anticonvenzionali della tua natura. Sempre di più le energie normalizzanti del Cielo prenderanno il sopravvento e, nelle prossime settimane, vivere tra le nuvole come tanto ti piace fare potrebbe essere meno facile. In effetti già ora devi vedertela con la potente sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando attraverso l’energia azzurra della Costellazione Gemelli, colore troppo luminoso e aereo per chi come te ama muoversi nei meandri più profondi della psiche umana, dove la chiarezza e le esagerate certezze possono essere, addirittura, un limite alla creatività. Questa non è che la premessa all’inizio del mese Gemelli che non potrà che intensificare queste dinamiche, per te così disturbanti. Ricaricati al massimo in questi giorni, allora, sfruttando appieno le Stelle interiori che ti sono amiche.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Prima accetterei le richieste della realtà, prima tornerai a sognare.

 

12° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come hai letto nello Stellometro di Primavera, questo per te non è il periodo più facile dell’anno, almeno da un punto di vista energetico. Fino al 21 maggio il solare Apollo emanerà i suoi raggi dalla Costellazione Toro, a te opposta. La settimana potrebbe essere in salita e, se non sei obbligato da situazioni contingenti a confrontarti con qualcuno, ti consiglio caldamente di evitare ogni discussione o, tanto meno, di attivarne alcuna di tua iniziativa. In questa occasione, il tuo bisogno di avere sempre l’ultima parola e di dominare le situazioni e le altre persone potrebbe non venire soddisfatto e, al contrario, potresti essere tu a soccombere. In attesa di tempi migliori, per rendere comunque utile questa fase, il consiglio del tuo coach è di fare esercizio di leggerezza, a cui potrai attingere ricontattando i tuoi Gemelli interiori, che diventeranno sempre più attivi nei prossimi giorni. Il primo vero aiuto arriverà il 16 maggio, dall’energia acquatica della Costellazione del Cancro: fino a quel momento la sensazione di dover combattere contro dei blocchi nei rapporti con gli altri (siano essi amici, colleghi o amanti) potrebbe rimanere intensa e va quindi gestita nel migliore dei modi.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Che ne dici di farti bastare ciò che gli occhi vedono e le orecchie ascoltano?

 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oroscopo-6mag19

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto