Oroscopo settimanale: dal 7 al 13 ottobre

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care amiche, cari amici,

dal 7 al 13 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia.

La facilità con la quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno questa settimana del mese Bilancia è rappresentata dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ecco una settimana che si presenta con le carte in regola per diventare memorabile. Le giornate energeticamente “out” potrebbero anche passare in modo del tutto indolore grazie al fatto che la settimana inizia subito alla grande per una bellissima Luna Aquario che illuminerà di calore e dinamismo la tua mente. Ed è proprio il tuo cervello la parte del tuo corpo più stimolata in questa fase. Quante idee ti stanno frullando in testa? L’adrenalinico Ares opera proprio nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome e ti sta aiutando a sentirti ancora più “intelligente” di quanto tu non sappia già di essere. Le Stelle interiori ti stanno regalando una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per sfruttare appieno l’estrema positività di questo periodo. Le tensioni in ufficio potrebbero non essersi sciolte ancora del tutto, ma il tuo modo di affrontare la situazione ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai a guardare la questione con uno sguardo più leggero. Fino a quando avrai il “bodyguard” Marte al tuo fianco, ti sarà più facile elaborare un piano d’azione per le prossime settimane.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Punta bene le tue fiches e la pallina bianca cadrà sul numero giusto!

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, la ripresa da poco iniziata prosegue anche questa settimana, in modo anche più intenso rispetto alla precedente. Potresti non accorgetene subito perché nei primi tre giorni una Luna particolarmente birichina potrebbe tenderti qualche trabocchetto. Fino a mercoledì la possibilità di “inciampare” nelle tue emozioni sarà alta. Come reagisci quando il tuo mondo interiore cade in subbuglio? Riesci a far valere le ragioni della mente o ti fai vincere dai tuoi istinti meno nobili? Se sarai capace di bilanciare nel modo migliore “ragione e sentimento” e a contenere le tue spinte alla ribellione, ne trarrai dei gran benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto col partner, sta per volgere completamente al sereno. Già da martedì scorso, infatti, il tuo Mercurio interiore ha iniziato il suo ciclo annuale all’interno della Costellazione che ti dà il nome. La stessa cosa succederà, questo martedì, con la tua Venere interiore. Tutto ciò ti aiuterà a risollevarti appieno dalle fatiche energetiche dell’ultima estate, e ad avvicinarti al mese che ti festeggia con uno spirito rigenerato.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ricorda che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, spero che tu stia ascoltando i miei consigli e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova la tua costanza e la tua determinazione, con l’obiettivo di farti diventare più adattivo nei confronti delle richieste della realtà. Una realtà che potrebbe essere tutta professionale. Al momento le tensioni in arrivo dalla Costellazione Vergine si sono finalmente risolte e puoi godere, senza nessun contraccolpo energetico, degli aiuto dei tuoi Sole e Marte interiori. Se ultimamente le cose in ufficio non procedono al meglio, il consiglio del tuo Coach è di non perderti assolutamente la carica energetica positiva che ti arriva dall’amica Costellazione Bilancia e intessere la più proficua rete di conoscenze possibile, in modo da far sapere al mondo che sei pronto a cambiare lavoro! I primi tre giorni della settimana, con una bellissima Luna Aquario a te molto favorevole, sono perfetti per iniziare a riorganizzare la tua agenda e tornare a casa il più tardi possibile.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che un aperitivo bevuto con la persona giusta può cambiarti la vita!

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, l’autunno, anche se per te è iniziato un po’ in ritardo, inizia finalmente a procedere nel verso giusto! Le energie Vergine, che ti hanno disturbato nelle passate settimane, sono ormai un ricordo lontano. Questa settimana entri in una nuova fase, per te molto più positiva della precedente. Non hai neanche una Stella interiore da tenere a bada, mentre le energie del mese Scorpione, ormai alle porte, iniziano già a farsi sentire in modo favorevole. Da martedì potrai contare su due aiuti importanti, quelli del tuo Mercurio e della tua Venere interiori. Tutto ciò mentre ci troviamo ancora nel mese Bilancia. La parola chiave del periodo non può che essere socialità… e socialità sia, allora! I tuoi amici sono la prima cosa da cui ripartire e chissà che in una serata iniziata facendo quattro chiacchiere e bevendo un aperitivo tra amici qualcuno di molto interessanti non sbuchi da dietro l’altro per imporsi alla tua attenzione anche per qualcosa che vada oltre all’amicizia. Quando la cinta magica di Venere è in azione, le nostre capacità “ammaliatrici” schizzano alle Stelle e far cadere qualcuno ai nostri piedi diventa più facile che mai.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: /.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di uscire dal tuo mondo… e avventurarti di più nel Mondo.

 

5° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, con la presenza di Mercurio e Venere nella Costellazione Scorpione, a te affine, da questa settimana ritorni a poter godere di aiuti energetici significativi. I pensieri che ti frullano nella testa potrebbero essere focalizzati sulla necessità di “un nuovo inizio” o, almeno, di un qualche novità, in ambito relazionale, sia amicale sia sentimentale. Come darti torto?! Tu, nelle relazioni, preferisci la qualità alla quantità. È anche vero che questo approccio ogni tanto ti porta a sentire la necessità di compire degli “switch” tra vecchi amici, che ormai non ti stimolano più, e nuovi contatti che vorresti si trasformassero in qualcosa di più significato. Questo sembra il momento più adatto a compiere questi cambiamenti. La strategica Afrodite ti darà una mano da questo punto di vista, aiutandoti a far brillare la tua personalità con più facilità di quanto tu non faccia di solito. In un contesto energetico molto positivo, un piccolo neo potrebbe emergere nei giorni centrali della settimana, quando la tua propositività potrebbe subire una momentanea battuta d’arresto. Il tuo Sé potrebbe richiamarti all’ordine e ricordarti di prestare attenzione anche ad altri ambiti della vita.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Chi trova un amico trova un tesoro.

 

6° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, puoi tirare un definitivo respiro di sollievo. Le energie Vergine che ti hanno infastidito per tutta la seconda parte dell’estate sono ormai un lontano ricordo e l’autunno, stagione nella quale tu festeggi anche la tua rinascita energetica (il compleanno), è iniziato nel migliore dei modi. Per molti mesi non avrai più nessuna energia sfidante a cui rivolgere la tua attenzione per evitare di “subire dei danni”. Sei libero in questo momento per ritornare padrone del tuo libero arbitrio e capire verso quale obiettivo dirigere la tua volontà di miglioramento. Il mese di ottobre sembra da destinare a programmare le mosse future, mosse che potrai già mettere in campo, raccogliendo i primi successi, a partire dal 1° novembre, giorno in cui le energie Sagittario del 2019 inizieranno ad attivarsi. Soprattutto se sei nato dopo il 10 dicembre, i successi in arrivo potrebbero essere ancora più significativi dato che il tuo angelo custode Giove avrà occhi per te nelle ultime settimane in cui opera all’interno della Costellazione che ti dà il nome.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Torna a progettare il tuo futuro pieno di ottimismo e pro-positività.

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’autunno 2019 ti è più amico del solito. Quest’anno, infatti, le energie Bilancia, a te molto armoniche, rimarranno attive nel tuo Cielo interiore fino alla seconda metà di novembre grazie al ciclo di Marte, appena iniziato. Fino al 23 ottobre, inoltre, puoi contare sull’amicizia del tuo Sole interiore. Questo appare il momento migliore per rivalutare il tasso di soddisfazione che provi in ambito professionale e capire, con oggettività e determinazione, se è il caso di porre in essere qualche cambiamento significativo. Se rispondessi in modo affermativo a questa riflessione, le tue Stelle interiori potrebbero sostenere la tua decisione. L’inizio della settimana avrà poi uno sprint in più, regalato dalla tua Luna interiore: la fatica e la stanchezza dei giorni scorsi lascerà spazio a un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di te stesso. Potresti così decidere di iscriverti a un corso o iniziare semplicemente a frequentare un nuovo gruppo di persone. La tua posizione nello Stellometro settimanale non è tra le più alte perché, parallelamente a tutto ciò che di positivo ti ho appena descritto, nei prossimi giorni inizieranno a intensificarsi anche le energie Scorpione, a te particolarmente disarmoniche. Il consiglio del tuo Coach è quello di concentrare il tuo sguardo sul lavoro anche perché le criticità delle prossime settimane, se mai davvero si manifesteranno, dovrebbero farlo sopratutto in amore.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che tu sei nato per eccitarti davanti ai cambiamenti, non per affogare nella continuità della routine!

 

8° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo in un particolare momento della vita per assecondare il volere del Sé. L’ambito della vita in cui sei testato in questa fase Bilancia è soprattutto quello relazionale. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, queste settimane dovrebbero essere dedicate a una profonda analisi interiore della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come qualcuno che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga davanti a te, forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per il tipo psicologico a cui appartieni, naturalmente predisposto a entrare in ansia in situazioni come questa, potrebbe non essere facile tenere a bada i malumori e un certo nervosismo. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare cosa ha da dirti la voce dell’Anima, agendo di conseguenza. E da questa settimana farlo sarà molto più facile, considerato che le energia Scorpione, a te teoricamente affini, potrebbero aiutarti ad andare più in profondità di quanto tu non faccia di solito nell’auto-ascolto dei tuoi bisogni emozionali, evitando di cercare fuori risposte che puoi trovare solo volgendo occhi e orecchi verso di te.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Attiva il tuo talento dell’auto-ascolto in modo attivo e profondo.

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi nell’identica situazione degli amici Leone. Se oltre al Sole Toro hai anche Ascendente Luna nell’energia Leone, quello che leggerai avrà ancora più valore per te. Se la tua volontà è stata in grado di farti cogliere gli aiuti energetici della seconda parte dell’estate, il tuo umore ora dovrebbe essere più che “up” e dovresti esserti “portato a casa” molti degli obiettivi di breve periodo che ti eri prefissato di conquistare. Mi auguro che sia davvero così perché, come sai, la Grande Ruota gira per tutti e l’autunno 2019 per te sarà un periodo più sfidante che facilitante. Le energie della Costellazione Scorpione, a te opposta, quest’anno saranno più forti del solito e inizieranno a intensificarsi già questa settimana. Da martedì il tuo Mercurio e la tua Venere interiore ti guarderanno con occhi meno benevoli, sfidandoti a rivalutare le tua capacità relazionali, sia in ambito amicale che sessual-sentimentale. Soprattutto se già ti trovi in una situazione di coppia che non giudichi brillantissima, le prossime settimane potrebbero essere quelle giuste per prendere la questione in mano e definire il da farsi, piuttosto che far finta di niente lasciando che il tutto si trascini. Attenzione ai primi tre giorni della settimana nei quali una Luna particolarmente birichina potrebbe far esplodere in modo non piacevole la tua emotività o quella del partner.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: In amore è giunto il momento di sollevare il tappeto e spazzare via la polvere che ci hai nascosto.

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ti trovi nell’identica situazione degli amici Toro. Se oltre al Sole Leone hai anche Ascendente Luna nell’energia Toro, quello che leggerai avrà ancora più valore per te. Se la tua volontà è stata in grado di farti cogliere gli aiuti energetici della prima parte dell’estate, il tuo umore ora dovrebbe essere più che “up” e dovresti esserti “portato a casa” molti degli obiettivi di breve periodo che ti eri prefissato di conquistare. Mi auguro che sia davvero così perché, come sai, la Grande Ruota gira per tutti e l’autunno 2019 per te sarà un periodo più sfidante che facilitante. Le energie della Costellazione Scorpione, a te particolarmente disarmoniche, quest’anno saranno più forti del solito e inizieranno a intensificarsi già da questa settimana. Da martedì il tuo Mercurio e la tua Venere interiore ti guarderanno con occhi meno benevoli, sfidandoti a rivalutare le tua capacità relazionali, sia in ambito amicale che sessual-sentimentale. Soprattutto se già ti trovi in una situazione di coppia che non giudichi brillantissima, le prossime settimane potrebbero essere quelle giuste per prendere la questione in mano e definire il da farsi, piuttosto che far finta di niente lasciando che il tutto si trascini. Attenzione ai primi tre giorni della settimana nei quali una Luna particolarmente birichina potrebbe far esplodere in modo non piacevole la tua emotività o quella del partner.

Giorni “in”: /

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Direziona la tua luce verso quegli angoli scuri nei quali sei bravissimo a nascondere ciò che non vuoi vedere.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a tuo agio: quello relazionale! Per te, ciò che conta è vederti circondato costantemente da competitor, in modo da sentirti sempre in lotta con qualcuno o qualcosa. Capita però che, così facendo, la tua capacità di oggettivare cose e persone intorno a te tocchi il fondo. Questo è ciò che sta capitando al momento. Dedicare queste settimane a una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni autentiche delle delusioni e del senso di frustrazione che forse stai provando nei rapporti umani in queste settimane. Sono soprattutto quelli più intimi i rapporti maggiormente bersagliati. Per riuscire a sviare i contraccolpi del tuo Sole interiore e soprattutto del tuo angelo custode Marte, che stanno operando attraverso la Costellazione Bilancia, a te opposta, devi prima di tutto capire cosa hai da offrire e cosa vorresti in cambio in amore. La parte centrale della settimana si prospetta particolarmente impegnativa: una Luna molto emozionale non farà che acuire le tensioni in atto. Sfrutta, invece, al massimo il weekend, il vero momento “in” della settimana, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che ti permetta di eliminare le tossine, sia fisiche sia mentali, che stai accumulando.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia a cercare dei “nemici”, riuscirai così a trovare degli amici.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in una situazione quasi identica a quella degli amici Ariete. Le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua convinzione di non avere bisogno di nessuno, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a tuo agio: quello relazionale! Per te, ciò che conta è vederti costantemente circondato da figure che ti sono inferiori, o chi lo diventa è perché ha bisogno di te. Questo fa sì che tu scelga le persone che “ti girano intorno” più per soddisfare questo bisogno, che per ricevere in cambio nella relazione un piacere autentico. Dedicare queste settimane a una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni delle delusioni e del senso di frustrazione che forse stai provando nei rapporti umani in queste settimane. Sono soprattutto quelli più intimi i rapporti maggiormente bersagliati. Per riuscire a sviare i contraccolpi dei tuoi Sole e Marte interiori, che stanno operando attraverso la Costellazione Bilancia, a te disarmonica, devi prima di tutto capire cosa hai da offrire e cosa vorresti in cambio in amore. La parte finale della settimana si prospetta particolarmente impegnativa: una Luna molto emozionale non farà che acuire le tensioni in atto e, se stai accumulando “non detti” da troppo tempo, questi potrebbero essere i giorni in cui non potrai fare a meno di farli esplodere. Ora che lo sai, sta a te agire in modo da evitare questa eventualità.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la persona che ha più bisogno di te… sei tu!

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

oro7ott

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto