Oroscopo settimanale: dall’11 al 17 febbraio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dall’11 al 17 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la conclusione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ormai sai che le potenti energie Ariete nel tuo Cielo interiore hanno iniziato a farti da sprone molto prima di quanto non succeda di solito. A spingerti verso l’abbandono della tua proverbiale impassibilità ci sta pensando, col suo “mitico” tatto da elefante, il tuo Marte interiore che, esprimendosi dal primo giorno del 2019 attraverso l’energia infuocata della Costellazione dell’Ariete, sta stimolando a colpi di “cannone” l’opera di scioglimento delle tue barriere all’intimità, barriere soprattutto mentali. Che sia la volta buona per abbattere definitivamente le tue resistenze ad amare e lasciarti amare? Mi auguro sia proprio così perché da giovedì Marte si farà molto più mansueto, iniziando ad agire attraverso l’energia amica della Costellazione Toro. Se hai imparato bene la lezione, nei prossimi giorni potrai approfittare ancora meglio del sostegno della tua Venere interiore e il piacere si impossesserà finalmente della tua vita… almeno fino alla conclusione del mese di febbraio.

Giorni “in”: lunedì, martedì.

Giorni “out”: sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Vai al di là della forma e bada alla sostanza, soprattutto a quella di cui è fatta l’Anima.

 

2° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, tra sette giorni inizierà il mese che il calendario zodiacale ti dedica e l’aria di festa si può già respirare a pieni polmoni. Non solo, infatti, in questo momento nessuna Stella interiore ti sta lanciando delle sfide, ma da qualche giorno le energie Pesci del tuo Cielo interiore si sono già attivate. Mercurio ha iniziato a svolazzare nella Costellazione che ti rappresenta già da qualche giorno e questo dovrebbe averti regalato un dinamismo e una voglia di fare che non sempre ti appartengono. In settimana tutto dovrebbe scorrere tranquillo per prepararti a vivere momenti di romanticismo forieri di una felicità davvero piena e intensa. Il weekend si prospetta così bello, a tale fine, che il consiglio del tuo coach è quello di posticipare di qualche giorno il tuo personale San Valentino e organizzare una serata col partner, o col corteggiatore del momento, proprio in questi giorni. Se sei single, ma senti il cuore desideroso di un nuovo amore, approfitta più che puoi di questi momenti per uscire di più o, semplicemente, per osare di più: uno sguardo malizioso alla fermata della metro potrebbe cambiarti la settimana e, perché no, la vita.

Giorni “in”: sabato, domenica.

Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Osa l’impossibile e scoprirai che, in realtà, tutto è possibile.

 

3° TORO

Caro tipo psicologico Toro, le sfide del mese Aquario quest’anno è come se, simbolicamente, terminassero già giovedì. A partire da metà settimana, infatti, potrai godere dell’aiuto diretto del tuo Marte interiore che fino al 31 marzo opererà proprio attraverso la Costellazione che ti dà il nome. Considerando che tra sette giorni anche la sfida del tuo Sole interiore sarà terminata, possiamo affermare con felicità che ormai le nuvole più nere si sono diradate e tra pochissimo il tuo Cielo interiore volgerà completamente al sereno. Il settore della tua vita che potrebbe beneficiare prima e meglio del nuovo assetto energetico in formazione sarà quello sessual-sentimentale. Oltre al supporto di Marte che si attiverà in settimana, puoi già contare su quello della tua Venere interiore. Inizia a scaldare i motori e ad accendere la passione… si prevedono notti infuocate!

Giorni “in”: lunedì, martedì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Accendi la passione e godi più che puoi!

 

4° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, siamo arrivati all’ultima settimana che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti. Come stai sfruttando la positività energetica che ti pervade? Il solare Apollo spingerà il suo carro nella Costellazione del Pesci a partire dal 18 febbraio: la cosa migliore che puoi fare è approfittare di questi ultimi giorni di “solarità” interiore. In questo momento immagino tu stia scalpitando per dare il via a nuovi progetti e nuove iniziative. Se finora non sei riuscito a passare dalla teoria ai fatti, il consiglio del tuo coach è di non perdere altro tempo e impegnarti al massimo proprio in questi giorni, affinché ciò a cui stai pensando diventi realtà. Come sai il vento non soffia a nostro favore in eterno: giovedì il tuo Marte interiore inizierà ad agire attraverso la Costellazione Toro e le sfide si riaccenderanno. Questa settimana, inoltre, anche la tua Luna interiore ha deciso di farti dei regali, rendendoti più pronto a fare festa, proprio nei giorni a cavallo di San Valentino. Come puoi chiedere di più?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì.

Giorni “out”: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di prendere la vita con leggerezza!

 

5° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi in una fase positiva nella quale, contrariamente a quanto succede di solito quando ci troviamo vicini al mese Pesci, quest’anno gli aiuti sono maggiori delle sfide. La prima energia a sfidarti dalla Costellazioni Pesci a te opposta è Mercurio. Se sei il classico tipo Vergine che non può stare senza far niente neanche cinque minuti perché vai in “ansia da vuoto”, non ti sarà facile integrare “l’andamento lento” che questo Hermes acquatico ti sta chiedendo di interpretare. Abbandona il controllo e lasciati andare: prima ti allenerai a farlo, meglio sarà, anche perché tra soli sette giorni anche il tuo Sole interiore diventerà un pesciolino. Le componenti “positive” del periodo sono rappresentate dai due amanti olimpici, Marte e Venere, che da giovedì ti saranno entrambi alleati. Se sarai in grado di rallentare i ritmi lavorativi senza subirne dei contraccolpi significativi, potrai in realtà godere come non mai di questo maggiore tempo libero divertendoti sotto le coperte con il partner di turno… o con qualche piacevole sorpresa, ufficiale o ufficiosa.

Giorni “in”: lunedì, martedì.

Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati di “annaffiare” il tuo pragmatismo con la giusta dose di sesto senso. Nella siccità non c’è vita.

 

6° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ormai sai che fino al 28 febbraio la sfida più importante da gestire è quella col tuo angelo custode Afrodite che ha deciso di non farsi guidare solo dal principio del piacere e assecondare più del solito le richieste della realtà, rappresentate all’ennesima potenza dalle caratteristiche della Costellazione Capricorno, all’interno della quale sta operando. Che decisione hai preso per gestire la tensione energetica che ciò ti sta provocando? Tale situazione equivale a percepirti come se qualcuno ti stesse “rivoltando come un calzino”. Il decisionismo e la forza espressiva, caratteristiche che non sempre riconosci come tue, sono preziose alleate in una fase nella quale ti sei reso conto che è necessario “colpire” per primo. Comportarti con modalità così lontane da quelle in cui ami identificarti non è un processo del tutto indolore. Grazie al sostegno delle energie Aquario la lucidità mentale, comunque, non ti manca e, anche se qualche inciampo è probabile, muovendoti bene manterrai l’equilibrio.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì.

Giorni “out”: sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Sacrificarsi per conquistare piaceri sempre più ambiziosi è lo scopo di questa fase.

 

7° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come succede ogni anno, l’inizio del mese che il calendario astrologico chiama Pesci per te è sempre sfidante. Tu ami la chiarezza interpretativa, la velocità decisionale, il bianco o il nero. Hai “bisogno” di capire, di possedere la conoscenza per sentirti padrone di te stesso e, soprattutto, della tua mente. Se hai fatto dell’approccio logico-razionale alla vita il tuo “credo”, a partire da oggi potresti sentirti spiazzato, perché il tuo angelo custode Mercurio ha appena iniziato a operare proprio attraverso la Costellazione Pesci e tra soli sette giorni il solare Apollo lo seguirà. Oltre a ciò la Luna Cancro del fine settimana amplificherà al massimo un possibile conflitto ragione/sentimento. Il consiglio del tuo coach è quindi quello di sfruttare appieno la settimana in corso, nella quale le energie Aquario, logiche e mentali, sono ancora molto presenti nel tuo Cielo interiore. Tra pochi giorni per restare saldamente a galla ti sarà necessario dimostrare di saper nuotare molto bene nell’oceano delle tue emozioni.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì, venerdì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di esprimere la tua “follia”. Potresti scoprire che in realtà è saggezza.

 

8° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, fino al 18 febbraio ti trovi in un contesto energetico che non ti è particolarmente favorevole. Il Sole per gli ultimi sette giorni si muoverà, infatti, all’interno della Costellazione Aquario, logica e “raffreddante”. Attivare un dialogo davvero profondo con la tua anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio è quindi imperativo. Il consiglio del tuo coach è di non sprecare questa occasione per portare a termine quel processo di razionalizzazione delle emozioni che è iniziato, non senza sofferenza, a gennaio. Se ora, che non puoi fare altrimenti, non sfrutti le energie aquariane per “guardare in faccia” con gli occhi della mente ciò che ti turba, potresti arrivare impreparato all’inizio della ripresa, quando il 18 febbraio si aprirà il mese Pesci, portatore di nuove piacevolissime emozioni. Per di più la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica, regalandoti, nel fine settimana, giornate da vivere intensamente, proprio com’è nel tuo stile, andando a “caccia” di nuove “prede” sentimentali… e non solo!

Giorni “in”: sabato, domenica.

Giorni “out”: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Riconosci le tue emozioni più elevate ed esprimile liberamente.

 

9° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, questa settimana si concluderà un ciclo che ti è stato, almeno energeticamente, molto favorevole: il primo giorno del 2019 il tuo angelo custode Marte ha iniziato a operare all’interno della Costellazione che ti dà il nome e continuerà a farlo solo fino a giovedì. Oltre a perdere questo importantissimo sostegno, a partire dal prossimo lunedì dovrai avere un po’ di pazienza per sopportare i rallentamenti che l’inizio del mese Pesci potrebbe apportare a te che, in teoria, sei il “ferrarista” dello Zodiaco. Tieni a bada possibili momenti di aggressività fuori luogo e, all’opposto, non sprofondare in stati di delusione o abbattimento eccessivi. Tu sei uno dei tipi psicologi per i quali il detto “il troppo stroppia” risulta del tutto azzeccato. Gli unici “meno” di questo periodo potrebbero derivare dal fatto di vivere un’esuberanza energetica che non è scontato tu sappia gestire. Allenati a trovare la giusta misura nelle cose e tutto andrà a meraviglia.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Corri veloce, ricordandoti che, comunque, i limiti di velocità esistono anche per te!

 

10° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, la settimana offre ancora spunti interessanti: le energie Aquario e Ariete, anche se in via di esaurimento, ti spingono a essere affermativo e conquistatore come non mai. Nel caso in cui avessi dei tratti di timidezza nel carattere, il consiglio del tuo coach è di scrollarteli di dosso velocemente. Nella fase in cui ti trovi, la cosa migliore da fare per te è osare… osare… osare. Tutto ciò che tocchi potrebbe trasformarsi in oro in questo momento, soprattutto se ti muoverai per migliorare la situazione professionale in cui ti trovi, puntando in alto, senza accontentarti. Affrettati però: da giovedì inizierai a perdere dei supporti importanti e già ora devi vedertela con la prima energia Pesci, a te poco congeniale, che si è attivata nel tuo Cielo interiore, quella di Mercurio. Potresti rimanere letteralmente “senza parole” in più di un’occasione , e questo non farà che intensificare una stato di confusione, considerando che nella tua natura questa è un’eventualità che non riesci neppure a prendere in considerazione. Da lunedì, con l’inizio ufficiale del mese Pesci, le criticità potrebbero aumentare. Battere il ferro finché è caldo deve essere il tuo mantra per questi giorni.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Lancia le ultime frecce dal tuo arco in modo consapevole.

 

11° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la fase non facilissima nella quale sei entrato a partire da metà gennaio non si è ancora conclusa e, anzi, da giovedì verrà nuovamente intensificata da nuove energie sfidanti. Le energie aquariane, a te opposte, hanno iniziato a sciogliersi già domenica 10 e scompariranno del tutto dal tuo Cielo interiore entro lunedì 18, ma la strada non è ancora del tutto in discesa. Giovedì 14 perderai l’amicizia, durata un mese e mezzo, col tuo Marte interiore, che inizierà, infatti, a operare attraverso l’energia, a te fortemente disarmonica, della Costellazione Toro. Se c’è già aria di crisi con la tua famiglia d’origine, sia che tu viva ancora con essa, sia che tu te ne sia già andato pur mantenendo legami forti, questa atmosfera potrebbe farsi sempre meno piacevole. Altri motivi di tensione potrebbero nascere da una decisione importate che devi prendere, nella quale le due opzioni in ballo si oppongono tra di loro, una essendo legata maggiormente alla continuità con lo status quo e l’altro col cambiamento. Prenditi tutto il tempo che ti serve per sciogliere questi nodi e ricorda che tu sei nato per insegnare il valore evolutivo dell’emancipazione, non della continuità col passato.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: lunedì, martedi.

La pillola di AstroCoaching: Permetti all’Universo di “ricaricarti” le pile e tu impegnati a usare bene la sua energia.

 

12° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il peggio sta passando ma, onestamente, non posso dirti che sia già passato. Il momento della svolta inizierà il 18 febbraio, giornata fondamentale per la rinascita della tua anima, che ti consiglio di segnare fin d’ora sul calendario. Sarà l’inizio e, soprattutto, lo sviluppo del mese Pesci a regalarti una ritrovata armonia interiore e una rinnovata capacità di ascolto e comprensione delle tue emozioni più profonde. Tieni duro e non farti vincere da repentini cambi d’umore: ti aspetta una settimana che si preannuncia come il prolungamento di quella precedente. Sabato e domenica sono le giornate nelle quali potrai sfruttare l’aiuto più grande della settimana, quello della Luna, il tuo angelo custode. Da oggi, inoltre, il tuo Mercurio interiore ti è già diventato amico: affronta le piccole sfide della quotidianità col sorriso… e vedrai che la vita ti sorriderà!

Giorni “in”: sabato, domenica.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Un sorriso sulle labbra cura meglio che mille medicine.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

SCALA.VITA

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto