Oroscopo settimanale: dall’8 al 14 aprile 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care amiche, cari amici, dall’8 al 14 aprile vivremo, come tutti gli anni, la quarta settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana del mese è rappresentato dallo Stellometro che segue.

1° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, esattamente come per il tipo psicologico Pesci ti trovi in un contesto energetico che ti è molto favorevole. Il tuo vantaggio ulteriore è che non hai neanche una Stella interiore a infastidirti in questa fase e potrai godere al meglio dei vantaggi celesti. Fino al 17 aprile i tuoi Mercurio e Venere interiori lavorano insieme a tuo favore per renderti più mondano di quanto tu non sia di solito. “Uscire, uscire, uscire”, questo potrebbe essere il mantra dei prossimi giorni per cogliere al meglio le energie presenti nel tuo Cielo interiore. Ce la farai a vincere la tua ritrosia a farlo e a gettarti nelle braccia del Mondo? Se risponderai di sì, potrebbero essere questi i giorni più a adatti a ritrovarti “per caso” tra le braccia di un nuovo principe azzurro/nuova principessa azzurra. Perché non lasciare che il destino faccia il suo corso?

Giorni “in”: Giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: Lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Dai libera espressione ai tuoi potenti istinti sessuali.

 

2° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, il paradosso del mese a te dedicato in questo 2019 è che il meglio inizierà proprio quando, invece, tutto dovrebbe finire. Fino al 17 aprile, giorno in cui le energie positive a tua disposizione si intensificheranno, tutto resterà invariato rispetto al quadro energetico che si è formato all’inizio del mese. Un quadro che ti è molto armonico perché il solare Apollo continuerà a trainare il suo carro portatore di massimo splendore proprio nella costellazione zodiacale che ti dà il nome. In aggiunta, non avrai nei prossimi giorni neanche una Stella interiore da tenere a bada. In un contesto così piacevole, almeno in teoria, tutto propende affinché anche nella tua vita reale possano succedere molte cose piacevoli. Fortunatamente, come sappiamo, noi esseri umani siamo dotati di libero arbitrio e ciò che si verificherà davvero, come sempre, dipende solo da te.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Abbandona i freni inibitori e goditi la vita nella sua semplicità.

 

3° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, fino al 20 aprile nulla di significativo cambierò nel tuo Cielo interiore rispetto al contesto energetico che si è venuto a creare nei primi di aprile. Al momento non dovrai impiegare energie per tenere a bada sfide delle tue Stelle interiori. Inoltre, fino a metà maggio potrai contare sul supporto del tuo Marte interiore, in azione dalla Costellazione Gemelli, a te molto armonica. Hai già iniziato ad approfittare dei possenti muscoli del guerriero Ares? Hai capito come indirizzarli verso la battaglia che ti è più utile combattere per far progredire di un ulteriore passo la tua evoluzione personale? Come sai, per usare bene l’aiuto di Marte, ciò che più conta è che tu sappia verso quale obiettivo direzionare la sua forza. Il consiglio del tuo coach per non correre il rischio di non salire su un treno così importante è di sfruttare i primi giorni della sua azione positiva per definire bene questo obiettivo. Se lo farai ora, avrai tutto il tempo di tagliare il traguardo entro la fine del ciclo di Marte.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: Lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Focalizza la tua energia sul più importante obiettivo di cambiamento del periodo.

 

4° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, esattamente come per il tipo psicologico Pesci ti trovi in un contesto energetico che ti è molto favorevole. Il tuo svantaggio ulteriore è che fino al 20 aprile dovrai gestire la sfida che il tuo Sole interiore ti sta lanciando dalla Costellazione Ariete, a te poco affine. Per gestire al meglio questa sfida, fino al 17 aprile, puoi contare sui tuoi Mercurio e Venere interiori, che stanno lavorando insieme a tuo favore per renderti più mondano di quanto tu non sia di solito. “Uscire, uscire, uscire”, questo potrebbe essere il mantra dei prossimi giorni per cogliere al meglio le energie presenti nel tuo Cielo interiore. Ce la farai a vincere la tua ritrosia a farlo e a gettarti nelle braccia del Mondo? Se risponderai di sì, potrebbero essere questi i giorni più a adatti a ritrovarti “per caso” tra le braccia di un nuovo principe azzurro/nuova principessa azzurra. Perché non lasciare che il destino faccia il suo corso?

Giorni “in”: Giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Apriti all’amore e all’amicizia senza inutili diffidenze.

 

5° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, esattamente come per il tipo psicologico Scorpione ti trovi in un contesto energetico che ti è molto favorevole. Il tuo svantaggio ulteriore è che fino a metà maggio dovrai gestire la sfida che il tuo Marte interiore ha appena iniziato a lanciarti dalla Costellazione Gemelli, la più distante dalla tua natura. Per gestire al meglio questa sfida, fino al 17 aprile, puoi contare sui tuoi Mercurio e Venere interiori, che stanno lavorando insieme a tuo favore per renderti più mondano di quanto tu non sia di solito. “Uscire, uscire, uscire”, questo potrebbe essere il mantra dei prossimi giorni per cogliere al meglio le energie presenti nel tuo Cielo interiore Ce la farai a vincere la tua ritrosia a farlo e a gettarti nelle braccia del Mondo? Se risponderai di sì, potrebbero essere questi i giorni più a adatti a ritrovarti “per caso” tra le braccia di un nuovo principe azzurro/nuova principessa azzurra. Perché non lasciare che il destino faccia il suo corso?

Giorni “in”: Giovedì, venerdì, sabato.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Diventa sempre più amico delle persone che ti girano intorno, utilizzando il giusto filtro discriminatorio.

 

6° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il grande cambiamento energetico per te si è verificato la scorsa settimana. Ora ti trovi in un contesto energetico stabile che si interromperà solo con l’inizio del mese Toro il 20 aprile, quando nuova criticità potrebbe farsi vedere all’orizzonte. L’aspetto più piacevole del periodo è che non dovrai vedertela con gli sgambetti di nessuna Stella interiore. Allo stesso tempo gli aiuti non sono tanti a livello quantitativo ma ugualmente intensi in una prospettiva qualitativa. L’aiuto principale sul quale potrai contare nei prossimi giorni è, infatti, quello del tuo angelo custode, il solare Apollo, in azione attraverso la Costellazione Ariete, a te molto amica. Ciò ti sta permettendo di direzionare l’energia di cui disponi verso la costruzione del nuovo piuttosto che per tenere a bada le componenti ribelli della tua personalità. Le energie positive in azione al momento non permettono di prevedere la sincronicità di fatti eclatanti nella tua vita quotidiana; il consiglio del tuo coach è di ritornare a esprimere nel modo più spontaneo possibile la solarità di cui la tua personalità è naturalmente dotata, solarità che l’inizio di questo 2019 potrebbe aver offuscato.

Giorni “in”: Domenica.

Giorni “out”: Lunedì.

La pillola di AstroCoaching: Sii semplicemente te stesso, una fonte di luce per gli altri!

 

7° TORO

Caro tipo psicologico Toro, nulla è cambiato rispetto al quadro energetico venutosi a creare la scorsa settimana. Come sai fino al 20 aprile, giorno d’inizio del mese che il calendario zodiacale dedica ai tuoi festeggiamenti, ti trovi in una fase di transizione. Il 31 marzo Marte ha abbandonato la tua Costellazione per proseguire il suo cammino celeste e, pochi giorni prima, si era conclusa anche la sfida della tua Venere interiore. Il consiglio che ti ho dato la scorsa settimana per vivere al meglio questa fase di attesa è stato quello di dedicarti ai bilanci prima che arrivi il tuo primo gennaio interiore, che ogni anno è sincronico all’inizio del tuo mese zodiacale. Hai iniziato davvero a farlo? Cosa hai scoperto? Quali sono i “buoni propositi” per il “tuo” nuovo anno? Se ti sei fatto vincere dall’indolenza e dalla pigrizia, che ogni tanto la tua personalità non può fare a meno di esprimere, dedicati a queste analisi. Se fatto bene, questo processo ti sarà molto utile a cogliere i benefici dell’anno che si sta aprendo davanti a te.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Domenica

La pillola di AstroCoaching: L’unico modo per colpire un obiettivo è… riconoscerlo!

 

8° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come sai il cambiamento più importante del periodo è stato compiuto dalla Grande Ruota il 31 marzo, giorno in cui il tuo Marte interiore ha iniziato a operare attraverso la Costellazione Gemelli, a te molto armonica. Quasi contemporaneamente il tuo angelo custode Venere si è fatto pescino, agendo attraverso un’energia troppo “acquatica” ed emozionale per i tuoi gusti. A livello teorico, questo sembra il quadro energetico perfetto per creare trambusti e cambiamenti più o meno piacevoli in ambito sessual-sentimentale. Se questa è una tematica già al centro della tua vita in questa fase, aumenta la possibilità che, per sincronicità con i movimenti attualmente attivi nel tuo Cielo interiore, qualche evento a essi correlato possa verificarsi anche nella tua vita reale. Se, al contrario, al momento le tue priorità fossero altre, i vantaggi migliori potresti averli nel lavoro, sfruttando l’energia extra e la forza combattiva – che non sempre ti caratterizza – che il tuo Marte interiore ti sta regalando.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Non sempre troverai le risposte che cerchi in un manuale di bon ton.

 

9° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come stai gestendo le sfide legate alle forti energie pescine presenti almeno fino al 17 aprile nel tuo Cielo interiore? Mi auguro tu non ti stia facendo mettere di cattivo umore da rallentamenti che potresti subire o da momenti di noia più frequenti di ciò che vorresti. Come sai, per quasi tutto il mese la Stella interiore più fastidiosa da gestire potrebbe essere Venere, che sta operando attraverso l’energia, a te del tutto opposta, della Costellazione Pesci. La dea dell’Amore ti sta sfidando a vivere meglio la storia di coppia in corso o, se sei single, a essere “diversamente” attrattivo nei confronti di chi ti gira intorno. Se hai accettato l’idea che Cupido, in realtà, sia dentro di te è probabile tu abbia già iniziato ad allenarti per permettergli di scoccare la freccia nella direzione giusta! Anche il tuo angelo custode Mercurio ancora per una decina di giorni non ti sarà particolarmente amico: se stai seguendo il consiglio del tuo coach di non ingigantire la cosa, è probabile che ormai tu abbia imparato ad accettare col sorriso sulle labbra i momenti di “svampitaggine” che, con un’intensità di sicuro maggiore a quanto consideri accettabile, stai vivendo da quando ha iniziato il suo lungo ciclo Pesci. Ora, però, puoi contare sul possente Marte per battagliare in modo deciso contro le avversità, e, in sincronicità con la sua azione interiore, è molto probabile che tu ti senta più forte e deciso che nelle scorse settimane, risolvendo così con maggiore facilità anche le situazioni più critiche.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Solo i dubbi nutrono le certezze.

 

10° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai ti trovi in una fase di stand-by, in attesa che il 20 aprile si apra il mese Toro, a te molto armonico. Il 31 marzo hai infatti perso il supporto più importante dell’ultimo periodo, quello del tuo Marte interiore, e il consiglio da coach che ti ho dato la scorsa settimana è quello di stilare un bilancio di come hai gestito, negli aspetti più concreti della tua vita, il suo lungo supporto. L’irruenza e l’inconscietà del giovane Ares non fanno per te. Tu preferisci muoverti con saggezza e a ragion veduta. Quando un’energia come quella di Marte si rende disponibile ad aiutarti a livello interiore, non possiamo dare per scontato che il tuo “Io”, guidato dal tuo libero arbitrio, sia sempre in grado di coglierne i vantaggi. Tu sei stato uno di quei tipi Capricorno che l’hanno fatto o no? È questa la domanda più importante in attesa che inizi il mese Toro, che potrai sfruttare per concretizzare ciò che di importante hai iniziato quando il tuo Marte interiore ti era amico… solo se hai effettivamente iniziato qualcosa! Però, il modo migliore per approfittarne è farsi contagiare dal suo entusiasmo e, perché no, anche dalla sua ingenuità di sguardo. Sei riuscito a farlo negli ultimi due mesi? Se così non fosse, la sfida che il solare Apollo ti sta lanciando dalla Costellazione Ariete potrebbe avere l’effetto non piacevole di chi butta benzina sul fuoco di un senso di frustrazione sempre più bruciante.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ridurre i tempi di rielaborazione tra il momento in cui hai un’idea e quando la metti in pratica.

 

11° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come ormai sai bene, il mese Ariete 2019 in teoria potrebbe non esserti propizio come al solito. Non ti aspettano novità significative rispetto alla settimana precedente. Continuano a essere ben tre le Stelle interiori che operano in modo disarmonico e solo il solare Apollo ti è amico dalla Costellazione Ariete. La sfida più grande si è attivata il 31 marzo, quando il tuo Marte interiore ha iniziato la sua azione disturbante dalla Costellazione Gemelli, a te opposta. La cosa migliore che tu possa fare è diventare amico il prima possibile con l’archetipo del guerriero che risiede nel tuo inconscio in quanto l’opera sfidante di Ares non finirà prima di metà maggio. Anche la tua Venere interiore continuerà, in questo caso fino al 20 aprile, a infastidirti, operando attraverso l’energia a te non affine della Costellazione Pesci. Se stai vivendo una storia di coppia appagante e stimolante, non avrai probabilmente nulla da temere dalle scaramucce di Afrodite. Se, invece, riconosci di stare attraversando una crisi è forse arrivato il momento di impegnarti a gestirla meglio di quanto tu non stia già facendo per evitare che la situazione scappi di mano.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che anche i piloti di Formula 1 riconoscono che in certi momenti la cosa migliore da fare è fermarsi ai box.

 

12° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi a vivere le stesse sfide dell’amico Sagittario, con lo svantaggio di dover aspettare il 20 aprile prima di ritrovare nuovamente in veste di amico il solare Apollo. Nessuna news di rilievo per la settimana che si è appena aperta, rispetto alla precedente. Continuano a essere ben tre le Stelle interiori che operano in modo disarmonico. La sfida più grande si è attivata il 31 marzo, quando il tuo Marte interiore ha iniziato la sua azione disturbante dalla Costellazione Gemelli, a te poco affine. La cosa migliore che tu possa fare è diventare amico il prima possibile con l’archetipo del guerriero che risiede nel tuo inconscio in quanto l’opera sfidante di Ares non finirà prima di metà maggio. Anche la tua Venere interiore continuerà, in questo caso fino al 20 aprile, a infastidirti, operando attraverso l’energia della Costellazione Pesci, a te opposta. Se stai vivendo una storia di coppia appagante e stimolante, non avrai probabilmente nulla da temere dalle scaramucce di Afrodite. Se, invece, riconosci di stare attraversando una crisi, è forse arrivato il momento di impegnarti a gestirla meglio di quanto tu non stia già facendo per evitare che la situazione scappi di mano.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Riconosci quando la cosa più efficace che puoi fare è… non fare niente!

 
Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

oroscopo-8ap19

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto