Promo: Le trame del tempo: coincidenze e sincronicità

 

Promo del video corso “Le trame del tempo: coincidenze e sincronicità” di Erica F. Poli (Anima Edizioni). Disponibile via web a questo link.

 

Eventi che accadono insieme, senza un apparente motivo. Nel linguaggio comune non sono altro che coincidenze che il caso crea senza ragione. Esiste un filo sottile di serendipity che scorre invece in tutte le culture, da Oriente a Occidente, tra la metafisica e la scienza… un percorso sotteso alla matrice, fatto di relazioni di senso tra le cose, le persone, gli eventi, le molecole persino. Una rete di significati al di sotto della realtà che lega tra di loro elementi apparentemente lontani nello spazio, nel tempo o nell’appartenenza.

Nessuna causa li ha fatti accadere assieme, piuttosto l’affinità stessa che li collega e dunque li attrae a collassare assieme. Un Universo di coscienza, di proporzioni e armonie nascoste. Tutto questo, in qualche istante, appare attraverso l’improvvisa sincronicità. Così chiamarono Jung e Pauli il legame di senso e affinità che informa segretamente il reale.

In questo percorso sarete accompagnati in un viaggio di conoscenza transculturale fino all’origine del concetto di sincronicità, dal Tao orientale ai Veda, passando attraverso il sufismo e la cabala, fino all’alchimia e infine alla fisica dei quanti. Il carteggio tra Jung e Pauli come forse non lo avete mai sentito raccontare… Storie e aneddoti tratti dalla storia e casi della pratica clinica della dottoressa Poli vi porteranno nel vivo della sincronicità oltre le interpretazioni.

Imparerete non l’arte di interpretare i segni, che è spesso fallimentare e fonte di dubbi, ma l’arte di vivere nella sincronicità, di lasciare che la sincronicità accada e favorirla in modo tale che sia il vivere sincronico a prevalere e guidare la vostra esistenza.

La sincronicità non può, infatti, essere trattata dalla logica razionale che cerca le cause delle cose, perché la sincronicità non è appunto regolata dal principio di causa-effetto. La sincronicità va vista alla stregua di un portale che si apre d’improvviso sulla vera realtà della vita e rivelandola permette uno spostamento di coscienza.

Imparerete a vivere la sincronicità e in sincronicità: questo modificherà il vostro rapporto con il tempo, con quello che chiamate passato e futuro al punto da invertirne l’ordine e farvi percepire sulla pelle la circolarità del tempo. Quando cambia il rapporto con il tempo, cambia il rapporto con lo spazio. Quando un soggetto muta queste relazioni, espande la sua coscienza e si connette all’Anima.

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto