Convegno Anima Edizioni “Dialogando con gli Autori”

Dialogando-2019-DEF

 

DIALOGANDO CON GLI AUTORI

XIV edizione del convegno di Anima Edizioni

Quando: Domenica 24 novembre 2019

Ore: Dalle 10:45 alle 18:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Il convegno Dialogando con gli Autori è l’occasione per conoscere gli autori Anima Edizioni e interagire con loro dal vivo, creando insieme una giornata all’insegna della gioia e della partecipazione.

Programma

 

Ore 10:45 Apertura lavori del moderatore Camilla Ripani, Anima.TV

Ore 11:00 Bruno Renzi, autore di La mente in Ayurveda
Titolo intervento: Campo unificato di Coscienza – Il Sé
Descrizione: L’autore presenta una revisione critica dell’ipnosi regressiva sia dal punto di vista concettuale che metodologico. Questa nuova visione viene integrata all’interno dei contenuti del libro La mente in Ayurveda, recentemente pubblicato dall’autore.

Libro-Renzi-Mente-in-Ayurveda

 

Ore 11:45 Serena Milano, autrice di Manuale di sopravvivenza alla gravidanza
Titolo intervento: Sono tutti esperti… tranne te?
Descrizione: Ma lo sapevi che vivi in un mondo di esperti ed è un miracolo che tu sia sopravvissuto fino a oggi nonostante tutte le tue lacune? (Da leggere con molto sarcasmo.) La buona notizia è che la tua “bussola” si trova sempre e comunque nella tua pancia!

 

Ore 12:30 Leslye Pario, autrice di No dieta con C.AL.M.A.
Titolo intervento: No dieta con C.AL.M.A. – I piccoli passi per il tuo benessere
Descrizione: Perché sono importanti cambiamenti piccoli e graduali? Mini corso per comprendere quali sono le aree del tuo benessere che hanno bisogno di maggior attenzione e stabilire i primi piccoli passi per migliorare la tua vita da subito nelle aree corpo-mente-alimentazione-azione senza dieta e senza sacrifici. Questo mini corso è rivolto a tutti, sia persone che hanno bisogno di dimagrire, sia persone che sono magre e sentono l’esigenza di migliorare la propria energia e vitalità, e soprattutto a quelle persone che sanno già tutto e fanno fatica a mettere in pratica.

Libro-Pario-No-dieta-con-CALMA

 

Ore 13:15 Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni

Ore 14:30 Diego Dentico, autore di Nel giardino delle Curanderas
(In collegamento via Skype dal Guatemala)
Titolo intervento: Gli Antenati come Medicina
Descrizione: Tra le immagini più colorate del Messico vi è il Dìa de Muertos, il giorno in cui si celebrano la morte e i morti. Questa festa affonda le radici nelle cerimonie e nelle Cosmovisioni dei popoli indigeni. Onorare gli antenati nella Tradizione mira a ripulire l’albero genealogico dalle credenze limitanti che si trasmettono per generazioni e si accumulano nelle ossa con la storia personale. Dialogheremo sulle pratiche sciamaniche, che hanno l’obiettivo di contattare i morti e onorarne la memoria, sui simbolismi e sull’importanza di purificare le memorie ancestrali.

Libro-Dentico-Giardino-Curanderas

 

Ore 15:15 Annalisa Tolentinati, autrice di Intelligenza visiva
Titolo intervento: Cos’è l’immaginazione e come si applica
Descrizione: In genere siamo abituati a vedere e a credere solo all’esterno: quello che appare ai nostri occhi ci sembra reale, dimenticando pensieri e parole espresse tempo prima della manifestazione nella realtà. Il nostro mondo materiale è in realtà pieno di simboli e questi simboli sono rappresentati nelle immagini, più o meno chiare, all’interno di noi, e per riflesso si manifestano all’esterno. Il dentro e fuori sono inseparabili. Insieme cercheremo di scoprire come l’invisibile opera e si manifesta.

Libro-Tolentinati-Intelligenza-Visiva

 

Ore 16:00 Pausa Tisana

Ore 16:15 Carla Maria De Bortoli, autrice di Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
Titolo intervento: “Giochiamo” con i Tarocchi e i Cristalli
Descrizione: L’intervento sarà un breve ma intenso viaggio con i tre strumenti di consapevolezza e benessere descritti nel libro dell’autrice: il Tarot, l’Enneagramma e i Cristalli. È previsto un momento di coinvolgimento dei partecipanti, ad alcuni dei quali sarà data la possibilità di scegliere “la carta del momento”, riceverne la descrizione, conoscere il cristallo a essa associato e l’enneatipo correlato. Sperimenteremo insieme come sia possibile, anche solo “pescando” una carta, portare un elemento di riflessione e di chiarezza al momento che stiamo vivendo.

Libro-Carla-Maria-De-Bortoli

 

Ore 17:00 Linda Lo Calzo, autrice di Alchimia delle Parole
Titolo intervento: La parola come veicolo di vibrazioni, messaggi e profonda trasformazione
Descrizione: Oggi potrai fare un salto nel Regno dell’Oltre… raggiungere quel luogo interiore da cui hanno origine suoni, immagini, vibrazioni e andare a comporre le parole del messaggio a te dedicato. Il libro Alchimia delle parole scenderà in campo, preparando il terreno alla comprensione del Cuore. Si farà strumento di trasformazione e ti mostrerà come poter estrarre la luce anche dall’ombra più scura. La nostra vita è un ritorno all’Essenza.

Libro-Lo-Calzo-Alchimia-Parole

 

Ore 17:45 Daniela Rossi, autrice di Materia che sogna
Titolo intervento: Esperienze oltre lo spazio e il tempo
Descrizione: Un’occasione di stimolo e confronto, sulla traccia di un saggio appassionante. Il tema centrale è quello delle percezioni che sembrano oltrepassare i limiti del tempo e dello spazio. Un filo teso tra fisica e metafisica, su cui  l’autrice Daniela Rossi, psicologa e giornalista, si muove in equilibrio accompagnata da importanti testimonianze, esperienze di vita, dalle teorie scientifiche più attuali e da riflessioni filosofiche che collegano il tutto alla profondità e alla grandezza dell’esperienza umana.

Libro-Rossi-Materia-che-sogna

 .

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto