Quando:
21.01.2019@19:00–20:30
2019-01-21T19:00:00+01:00
2019-01-21T20:30:00+01:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56
Ceschinelli-Codice-Vitariano

 

CODICE VITARIANO

Manuale per pensare, intendere, praticare la vita tra Quantistica, Neuroscienze, Epigenetica, Spiritualità e comune Buon Senso.

Presentazione libro con Corrado Ceschinelli

Quando: Lunedì 21 gennaio 2019

Ore: 19:00-20:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.

Libro-Ceschinelli-Codice-Vitariano

 

Nel suo libro Codice Vitariano Corrado Ceschinelli spiega che non c’è guarigione vera senza cambiamento, non c’è vita vera, e non c’è futuro, senza lo sviluppo della coscienza umana.

… essere “VITARIANO” significa riconoscere e favorire la vita in tutte le sue connessioni e potenzialità per imparare a nutrirla su tutti i piani. A partire dal cibo e dall’integrazione, ma senza trascurare che sentimenti, emozioni e pensieri sono nutrimento della mente e dell’anima e che insieme all’attività fisica e all’ambiente in cui viviamo, all’aria che respiriamo, sono nutrimento di quell’insieme indissolubile che siamo e che è costituito proprio di corpo, mente e spirito.

… essere “VITARIANO” significa acquisire la visione e le competenze necessarie per favorire salute e benessere psico-fisico vero e duraturo; significa passare dall’evoluzione di coscienza, perché legato a questo c’è lo sviluppo della personalità, della libertà, dell’autonomia, del talento, dell’amore incondizionato, ma anche la responsabilità delle proprie scelte… in poche parole: per essere quello che siamo, che possiamo e che dovremmo essere.

L’AUTORE

Corrado CeschinelliCounselor e Life Coach, è impegnato da sempre nell’ambito dell’educazione e del cambiamento coscienziale, in un’ottica integrata di processi evolutivi, che si traducono in percorsi di crescita personale, sulle dinamiche e sulle implicazioni interiori ed esteriori, quali l’educazione alimentare, l’educazione al movimento, arrivando all’educazione relazionale, fondamento di ogni reciproco rapporto tra esseri umani.

Come Sociologo e “Naturologo” coniuga il pensiero sociologico affrontando la realtà della società occidentale, con una visione progettuale, etica e trasformativa, basata su nuovi stili di vita, che rimettono al centro le persone, in quanto organismi a se stanti, prima ancora che cittadini di una comunità, consumatori, o soggetti economici, sociali e culturali.

Il suo approccio, fondato sull’assoluto rispetto della naturalità biologica e spirituale dell’essere umano, è un’intrigante mix tra “riflessione consapevole” e conoscenza scientifica, che gli ha consentito di ideare e realizzare progetti e attività finalizzate all’espansione della consapevolezza del vivere.

È trentino di nascita e profondo amante della sua terra, ma svolge ovunque corsi di formazione, individuali e di gruppo, nel preciso intento di aiutare tutti coloro che lo desiderano, a ritrovare il vero senso della propria vita, recuperando, in primis, le proprie innate potenzialità fisiche, mentali e spirituali. Pratica un’incessante lavoro di divulgazione e informazione a mezzo stampa, libri, conferenze e convegni. Ha pubblicato: Il Benessere Possibile (Alea Edizioni 2008), Io ViVo e Mangio InFormato (Vitagen Edizioni 2010), CambiaMente – Spunti di riflessione per imparare il mestiere di vivere (Curcu & Genovese 2014).

Con Anima Edizioni pubblica Codice Vitariano.

 

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook