Quando:
09.09.2019@19:00–20:30
2019-09-09T19:00:00+02:00
2019-09-09T20:30:00+02:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

Guerini-Rocco-def

IL LINGUAGGIO OCCULTO DEI SOGNI

Coscienza, inconscio, archetipi, sincronicità, caratteristiche e interpretazione

Presentazione libro con Gabriele Guerini Rocco

Quando: Lunedì 9 settembre 2019

Ore: 19:00-20:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.

Libro-Guerini-Linguaggio-occulto-sogni

 

Questo libro si propone come manuale di introduzione generale all’interpretazione dei sogni sulla base delle conoscenze della psicologia del profondo. L’interpretazione dei sogni è uno dei principali strumenti psicologici per la conoscenza di sé.

Presentazione

 

I sogni appartengono al mondo dell’occulto, ossia dell’inconscio. Poiché il loro linguaggio non è razionale ma simbolico, essi non sono immediatamente comprensibili e in genere non sono tenuti in grande considerazione. Tuttavia, con gli strumenti adeguati, essi possono essere decifrati e, se ciò viene svolto in modo coerente, il messaggio portato dal sogno può favorire un significativo sviluppo e arricchimento della personalità e può anche essere di preziosissimo aiuto per superare situazioni di crisi e difficoltà personali. In questo libro vengono illustrati alcuni elementi fondamentali per un approccio all’interpretazione dei sogni basato sulle conoscenze della psicologia del profondo.

L’autore

Gabriele Guerini Rocco, medico, psicoterapeuta, esperto in psicologia del profondo (indirizzo psicosomatico-junghiano), già responsabile del Centro medico dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Autore di numerose pubblicazioni su temi della medicina psicosomatica (tra cui: Principi di Omeopatia in La Grande Enciclopedia di Repubblica e L’Espresso, 2006; Il metabolismo dell’anima, Riza, 2009; Il dimagrimento psicosomatico, Riza, 2012; Manuale di Naturopatia, Riza, 2014). Relatore e docente in numerosi workshop, conferenze e seminari su tematiche di medicina psicosomatica e psicologia del profondo, in particolare sull’interpretazione dei sogni. Svolge attività libero professionale come psicoterapeuta a Milano

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook