Quando:
24.06.2019@19:00–20:30
2019-06-24T19:00:00+02:00
2019-06-24T20:30:00+02:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

Rossi-materia-che-sogna-2

MATERIA CHE SOGNA

Un’affascinante indagine tra psicologia e fisica quantistica – Stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni…

Presentazione libro con Daniela Rossi 

Quando: Lunedì 24 giugno 2019

Ore: 19:00-20:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.

Libro-Rossi-Materia-che-sogna

 

Il libro

Uno studio innovativo realizzato da una psicologa sugli aspetti ancora poco studiati della psiche, capacità percettive e stati di coscienza per molti ancora ammantati di un’aura magica.

Un resoconto in stile giornalistico dei percorsi che hanno caratterizzato il pensiero occidentale e il suo approccio a questi fenomeni; delle scoperte della Fisica Quantistica che ne hanno messo in discussione la visione empirista avvicinandolo alla concezione orientale del mondo e aprendo a nuove possibilità di ricerca. L’intento è quello di contribuire a risolvere l’infruttuosa dicotomia che vede questo campo di studio respinto a priori da parte della scienza e quindi liberamente interpretato in chiave esoterica o spirituale. La tesi è che sia giunto il momento, anche in considerazione delle scoperte della Fisica Quantistica, di restituire all’indagine psicologica e scientifica quello che le compete in modo che milioni di persone testimoni di stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni razionalmente inspiegabili e altro (vari casi sono riportati nel testo) trovino risposte avvalorate dall’osservazione di ricercatori, fondate sulle teorie più recenti riferite alla psiche, alla coscienza e alla materia di cui siamo fatti.

L’autrice

Daniela Rossi vive a Milano, psicologa, giornalista e pittrice. Ha collaborato con Repubblica, Cosmopolitan, Marea, Viversani, Il Lavoro, Donna e mamma. Il suo primo libro è il memoir Il mondo delle cose senza nome (Fazi 2004 – Bompiani 2010), vincitore del Premio Anima per la letteratura e tradotto in tedesco, da cui sono stati tratti l’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma e il film per la RAI Tutti i rumori del mondo interpretato da Elena Sofia Ricci e Gioele Dix. Tra le altre pubblicazioni i romanzi Il merlo indiano (Aragno 2007), Il sacerdote e il kamikaze (Salerno 2008), La scelta imperfetta (Historica 2017), la raccolta di racconti Le Ragazzone (Redazione 2013) e la biografia di Giuseppe Verdi Sull’ali dorate (Fondazione Verdi 2013). Sito web: www.danielarossiartelibri.it

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook