Presentazione libro: Storia dei quanti di Chiara Zagonel

Zagonel

 

STORIA DEI QUANTI

Dall’era pre-quantica al trionfo della non-località

Presentazione libro con Chiara Zagonel

Quando: Lunedì 30 settembre 2019

Ore: 19:00-20:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.

Libro-Zagonel-Storia-quanti

 

Il libro

L’inizio di un grande e appassionante viaggio! Una grande rivoluzione non solo in ambito scientifico ma anche filosofico.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in maniera semplice e piacevole al mondo della fisica quantistica, partendo dai fatti storici che hanno cambiato il corso dell’evoluzione della scienza e del pensiero filosofico e che hanno contribuito a creare nuove tecnologie e soprattutto una nuova visione del mondo.

Da quando la teoria quantistica ha cominciato a prendere forma è passato più di un secolo e molte cose sono cambiate, sia a livello culturale sia nella quotidianità dove la tecnologia è sempre più presente.

Il testo segue uno sviluppo storico ed è accompagnato da varie immagini, da numerosi aneddoti sulle storie personali dei personaggi e contiene un esauriente Dizionario scientifico.

L’autrice

Chiara Zagonel, laureata in matematica e in fisica, appassionata di storia della scienza, dopo una lunga esperienza come insegnante, che le ha permesso di acquisire strumenti in campo didattico, si dedica ora alla divulgazione scientifica. Ha curato la traduzione di Quantum Mind, la mente quantica al confine tra fisica e psicologia di Arnold Mindell, per Astrolabio-Ubaldini. Tiene conferenze e seminari sulla fisica quantistica.

 

.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto