Presentazione libro: Yoga Therapy – Gaia Bergamaschi

Quando:
14.05.2018@19:00–20:30
2018-05-14T19:00:00+02:00
2018-05-14T20:30:00+02:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

Bergamaschi-Yoga-Therapy

 

Presentazione libro: Yoga Therapy

Con Gaia Bergamaschi

Quando: Lunedì 14 maggio alle ore 19:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.

Libro-Bergamaschi-Yoga-Therapy

 

Il libro Yoga Therapy (Un ponte tra lo Yoga e la Psicologia)  nasce dall’intento di alimentare un dialogo tra lo Yoga e la Psicologia, il Vidya Setu, ispirato da un confronto tra il Vedānta (Advaita e Dvaita) e gli Yoga Sutra di Patañjali, con alcuni protagonisti della psicoanalisi classica e contemporanea.

Lo yoga può offrire un notevole contributo alle correnti psicologiche e psicoanalitiche attuali, ponendosi come uno strumento di integrazione per una crescita comportamentale e introspettiva, donando enfasi agli stati di coscienza superiore.

Il coniugare specifici elementi yogaterapeutici con la psicoanalisi relazionale, in una epistemologia realista prospettivista, può incrementare l’efficacia dell’azione terapeutica; lo yoga figura infatti come uno strumento di comunicazione non verbale da affiancare ai più tradizionali canali dialettico-simbolici.

Lo yoga trasmette dei benefici esplicitati, inoltre, con riferimento a un protocollo ideato dall’autrice applicato nell’ambito della disbiosi e dei disturbi di ansia, stress e depressione a essa collegati.

L’anelito è quello che lo yoga diventi un catalizzatore di orientamenti in cui la personalità sia intesa come totalità biopsicospirituale riconoscendo i livelli dell’essere conscio, inconscio, superconscio o somatico, emotivo, animico..

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto