Seminario: Alimentare la Coscienza

Quando:
15.04.2018@10:00–18:00
2018-04-15T10:00:00+02:00
2018-04-15T18:00:00+02:00
Dove:
San Marcello ex Convento Montelattiere - Monsano (AN)

Alimentare-la-coscienza

.

Alimentare la Coscienza – Emozioni e guarigione

Seminario con la Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: Domenica 15 aprile 2018 – Ore 10:00-18:00

Dove: San Marcello – Ex Convento Montelattiere, Monsano (AN)

Per info e prenotazioni:
Mandare una mail a eywa.aps@gmail.com
oppure chiamare Valentina 331 2291918 – Andrea 348 2682181

alimentare-coscienza

 

Cos’è davvero il cibo? È davvero solo chimica, calorie e sostanze? O è la sostanza di un archetipo? Ciò attraverso cui emozioni e simboli si sostanziano?

All’origine della nostra vita nella dimensione incarnata, il cibo non è solo sopravvivenza, è il mediatore del radicamento nella materia e uno dei mezzi di relazione con la figura primaria di attaccamento, cioè nostra madre o chi ci ha fatto da madre. Parlare di rapporto col cibo é parlare di rapporto con la madre e di rapporto col corpo, attraverso le generazioni di chi ci ha preceduto. Proprio perché così legato al nostro sé più viscerale, il cibo è anche medicina, come aveva compreso già Ippocrate. Nell’ottica di una medicina integrata, tutti i disturbi dell’alimentazione sono tentativi di curare un conflitto con il corpo e con la relazione di attaccamento o risoluzioni di questi conflitti e in questa prospettiva è bene affrontarli. Alimentarsi non può che essere allora un atto di coscienza. 

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma. 

È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi – quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – la fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poìesis – psicoterapia in poesia, Anima Edizioni. I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

 

 .

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto