Quando:
07.09.2019@10:00–18:00
2019-09-07T10:00:00+02:00
2019-09-07T18:00:00+02:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

Alimentazione-Fiore-sett2019

L’ALIMENTAZIONE SOTTILE

Cibo, esoterismo e risveglio

Seminario con Raffaele Fiore

Quando: Sabato 7 settembre 2019

Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Costo: 80 € + iva

Posti limitati

Presentazione

Quando si parla di cibo e di educazione al cibo in genere se ne trascura l’aspetto sottile. Partendo dal presupposto che “tutto è cibo” – pensieri, impressioni, emozioni e informazioni –, il cibo stesso non ha una mera funzione nutrizionale, ma possiede una dimensione simbolica (Yoga, Esicasmo, Metodo Kousmine, ecc…) e sottile che viene spesso ignorata nei processi dietetici e in quelli clinici, anche dalle medicine naturali, dove sopravvivono false credenze.

La tradizione conosceva benissimo le caratteristiche esoteriche dei cibi, la loro azione nei momenti diversi dell’anno, la loro funzione tossica e salvifica, la loro magia intrinseca e il loro potere trasformativo del corpo e dell’anima.

Verrà affrontato anche il tema dei “cibi salvavita” e di quei rimedi, Omeopatici e Spagirici, che ne amplificano l’effetto.

L’alimentazione della modernità non deve soltanto recuperare la purezza del percorso che porta il cibo sulle nostre tavole, ma deve occuparsi di quanto esso agisca a livello inconscio e produca effetti potentemente incisivi a livello dell’Anima.

Si farà cenno agli aspetti terapeutici del digiuno nella visione del Dott. Fiore e gli esercizi atti a sviluppare il talento della depurazione nei momenti dell’anno in cui è più favorevole digiunare.

Il conduttore

Raffaele Fiore, nato a Novara il 24 agosto 1956, consegue nella città natale il Diploma di Maturità. Si iscrive dapprima all’Università degli Studi di Torino, poi si trasferisce a Milano ove si Laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi in Psicosomatica. Consegue un diploma in Psicoterapia ipnotica e uno successivo in Psicoterapia Psicosomatica presso l’Istituto Riza di Milano. Dopo lungo training didattico, prima Freudiano poi Junghiano, diventa Psicoterapeuta. La passione per le medicine naturali ed energetiche lo porteranno a conseguire il diploma in Omeopatia e Omotossicologia. Nutrizionista Kousmine tra i primi in Italia, scrive molte monografie Riza Scienze su alimentazione e infiammazione. Insegna al quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica Riza e visita a Novara, Milano e Arona. Musicofilo, musicista e spiritualista.

Con Anima Edizioni pubblica Creatività Medica – L’atto poetico in terapia.

 

Libro-Creativita-medica-Fiore

 

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook