Seminario: Just an illusion con Camilla Ripani e Dario Morandi

Ripani-Morandi-illusion-DEF

 

JUST AN ILLUSION

Dalla realtà duale alla felicità

Seminario con Camilla Ripani e Dario Morandi

Quando: Sabato 12 ottobre 2019

Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Costo: 90 € + iva

Posti limitati

Presentazione

La realtà nella quale ognuno di noi fa la sua esperienza di vita è una realtà duale. Cosa significa “duale”? Significa che tutto ciò che esiste, tutto ciò che sperimentiamo, si esprime attraverso una dinamica fra opposti: amore/odio, giusto/sbagliato, morbido/duro, caldo/freddo, emotivo/razionale, pieno/vuoto, felicità/tristezza… Spesso impariamo il valore di qualcosa appena ne sperimentiamo la mancanza: ecco che la sua assenza si contrappone alla sua presenza e, grazie al confronto fra i due stati, possiamo fare conoscenza del loro significato. Senza la natura duale della realtà, le nostre esperienze non potrebbero definirsi.

Una dualità molto interessante è quella fra luce e buio. Abbiamo consapevolezza della luce perché possiamo confrontarla con l’esperienza che definiamo buio. Ma è proprio così? In realtà non esiste il buio, ma l’assenza di luce. Appena si fa entrare della luce in una stanza, il buio scompare, e non è mai il viceversa; la luce di fatto non conosce il buio. Allo stesso modo non esiste l’odio, ma la mancanza di amore. Su un piano più profondo gli opposti non esistono, poiché si tratta di diverse gradazioni di una stessa qualità. La capacità di cogliere questa realtà appartiene all’anima. Mentre l’ego consuma la propria energia per attaccare o difendersi dagli opposti che non ama, l’anima vede ciò che li accomuna e lavora affinché la luce semplicemente entri nella stanza.

Nel mondo della dualità la felicità è intesa come assenza di problemi o l’opposto dell’infelicità. È una felicità effimera, che dipende da condizioni esterne. Noi, però, siamo molto più che semplici abitanti di un mondo duale. Noi siamo il ponte che collega il piano divino a quello terrestre, il piano della realtà a quello dell’illusione. Per espletare questa nostra funzione di collegamento dobbiamo però passare le redini all’anima, imparare a vedere con il suo sguardo, l’unico capace di abbracciare la dualità e svelarne la continuità sottostante.

In questo seminario affronteremo le seguenti tematiche:

– la natura olografica della realtà;

– la qualità delle energie, dei pensieri e delle emozioni che abitano il nostro essere;

– i “programmi collettivi” che popolano la realtà duale;

– perché una persona che si sta risvegliando attraversa periodi di grande conflitto;

– come muoversi verso i propri sogni invece di farsi trascinare dalla corrente;

– il significato della felicità come allineamento con la missione dell’anima.

Sarà una giornata di riflessione e di lavoro su di sé, con lo scopo di fornire ai partecipanti un equipaggiamento variegato che li sostenga nella loro personale esplorazione mentre fanno ritorno alla verità e all’amore, da cui in realtà non si sono mai distaccati.

 

Gli autori

Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica, approfondendo gli studi, tra gli altri, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana. Con Anima Edizioni pubblica AAA cercasi guru disperatamente – Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale.

Dario Morandi è nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle, mal si adatta al regime scolastico tradizionale preferendo un percorso educativo e didattico indipendente. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosità, nel suo percorso di crescita che si potrebbe definire “gnostico”, legge centinaia di libri dai generi e dagli argomenti più disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica. Nel 1993 si trasferisce a Los Angeles, negli Stati Uniti e frequenta i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. diplomandosi con “Honores” in batteria e percussioni. Pubblica il suo primo romanzo La terza elica con Le Mezzelane Casa Editrice. Di prossima pubblicazione il suo secondo romanzo Flat, con Anima Edizioni..

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto