Seminario: Tantra. Il Risveglio della Kundalini – Gloria di Capua, Maurizio Lambardi

Tantra-Kundalini

 

Seminario: Tantra – Il Risveglio della Kundalini

Con Gloria di Capua e Maurizio Lambardi

Quando: 19-20 maggio 2018

Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20156 Milano

Costo: € 120,00 + iva al giorno e per persona. È possibile iscriversi per la sola giornata del sabato.

Nota bene: portare un tappetino di yoga, un cuscino di meditazione, calzini.

Posti limitati (massimo 30 partecipanti). 

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.


 

Sperimenta la percezione dei chakra, lo scioglimento delle rigidità corporee ed emotive, la percezione della circolazione dell’energia, l’attivazione della Kundalini attraverso esperienze tantriche.

In questo seminario, lavoreremo specificatamente a sciogliere blocchi e tensioni nei chakra e attraverso delle mediazione tantriche poter sentire la magia di toccare l’integrità tra corpo e mente.

Le esperienze che proporremo durante questo seminario saranno focalizzate nel conoscere e sentire le energie dei chakra e sciogliere eventuali blocchi corporei che non permettono all’energia di fluire liberamente nel corpo. Nel nostro metodo vengono proposte esperienze tantriche di respiro e movimento per il risveglio della kundalini.

Per Carl Gustav Jung «Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l’introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, riprocreati e rigenerati».

Come in ogni passo di un percorso tantrico, il netto miglioramento qualitativo e percettivo della propria sessualità, pur non essendo un obiettivo primario ricercato, è un piacevole effetto secondario di cui ogni praticante può trarre beneficio, nella sua vita personale e relazionale. Potenziando la percezione sensoriale nel corpo e nell’anima, infatti, e gestendo l’energia sessuale in modo canalizzato e consapevole, l’estasi orgasmica non è più un’esperienza limitata ai genitali e a poche zone erogene note, ma diviene totalizzante, nettamente avvertita in tutto il corpo ed oltre la fisicità.

Il nostro metodo è una integrazione tra tecniche orientali tra cui il Neo-Tantra e la meditazione, e tecniche occidentali come l’Integrative body counseling che deriva dalla scuola di INTEGRATIVE BODY PSYCHOTHERAPY – IBP Dr. Jack Lee Rosenberg.

Il piano corporeo ed esperienziale è il denominatore comune tra il Tantra, che ha origini orientali, e l’Integrative Body Counseling, che ha origini occidentali. Nel Tantra diamo spazio all’osservazione piuttosto che al giudizio, al pregiudizio e alle idee “di come dovrebbero andare le cose”. Si lasciano andare passato e futuro; si osserva il presente e le cose per quelle che sono.

Le persone che si rivolgono a noi spesso sono curiose di capire meglio la particolarità del nostro metodo e vogliono approfondire che cosa sia esattamente il Tantra.


Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

  • Counselor professionisti regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale;
  • Coach professionisti riconosciuti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).

Ci occupiamo di supporto per la crescita ed il benessere individuale e di coppia.
La nostra missione è spingervi ad ottenere il meglio da voi stessi, ad aver cura del vostro corpo e della vostra anima, per scoprire o riscoprire il pieno piacere sia nella vostra vita individuale che in quella relazionale.

 

 .

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto