Seminario: Tantra – L’iniziazione con Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi

Quando:
02.03.2019@10:00–18:00
2019-03-02T10:00:00+01:00
2019-03-02T18:00:00+01:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

DiCapua-Lambardi-Iniziazione-def

 

TANTRA: L’INIZIAZIONE

Sessualità e relazione consapevole

Seminario con Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi

Quando: Sabato 2 marzo 2019

Ore: 10:00-13:00  e 15:00-18:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Costo: 120 € + iva

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 06 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

NOTA

È necessario indossare dei calzini e levarsi le scarpe. Il seminario è rivolto sia alle coppie sia ai single.

PRESENTAZIONE

Tutto quello che hai sempre voluto sapere sul Tantra e non hai mai osato chiedere.

Il Tantra e in particolare il “sesso tantrico” sono circondati da un alone quasi mitologico, dalla promessa di garantire prestazioni incredibilmente prolungate e orgasmi estremamente intensi. Cosa c’è di vero? Molto. Anche se l’aumento della durata e dell’intensità del piacere sessuale non è l’obiettivo principale del Tantra, ma soltanto un “piacevole effetto collaterale”, che si ottiene dall’apprendere non una serie di tecniche “ginniche” ma un modo diverso di guardare se stessi, l’altro e l’atto di unione sessuale.

Il Tantra, o meglio, l’universo tantrico, affonda le sue radici agli albori della civiltà, con secoli e millenni di pratiche iniziatiche, eppure ci ha lasciato un faro puntato in una direzione precisa. Un messaggio estremamente attuale e addirittura rivoluzionario: un’esortazione all’introspezione e alla conoscenza, alla totale accettazione di ogni aspetto del proprio essere, per poter star bene con se stessi e in relazione, e sviluppare appieno le proprie potenzialità. Un’esortazione a crescere e al tempo stesso abbandonare i tabù e godere appieno della vita. E questo messaggio è stato formulato ere prima del coaching, del counseling, della psicoterapia, di Freud e delle mode new age.

Si ribalta il punto di vista occidentale e contemporaneo, sempre più tendente a considerare il sesso come qualcosa che riguardi solo gli organi genitali e alcune zone erogene. L’Occidente ha dato al sesso un’importanza ossessiva, ma gli ha tolto attenzione e profondità, rendendolo così un atto quantitativo e non qualitativo. Nel Tantra si procede in modo opposto, perché l’unione fra maschio e femmina è considerata una fusione che attiene ai due esseri coinvolti nella loro interezza: ai corpi, alle menti, alle anime e alle energie. Nulla è più importante di quanto avviene tra i due amanti, a nulla è concesso il potere di interferire.

La visione tantrica della relazione e della sessualità rappresenta una vera e propria filosofia di vita, che prevede la centralità del corpo, l’accettazione e la valorizzazione della differenza tra energia maschile e femminile, il totale abbandono all’intimità e alla pienezza di una relazione pienamente consapevole e libera.

Per il Tantra l’uomo e la donna nell’atto di unirsi diventano due divinità ed il loro rapporto sessuale sprigiona un’energia nutriente e potenziante per entrambi, così come la relazione dei due individui li arricchisce e accresce, senza azzerarne la diversità.

Per noi, che siamo una coppia professionale e nella vita, Tantra significa evolvere e star bene. Il nostro è un percorso di crescita personale e relazionale con approccio tantrico, un percorso che abbiamo sperimentato su noi stessi e continuiamo a sperimentare ogni giorno, un percorso che funziona e consente di raggiungere risultati concreti e straordinari.

Cos’è il Tantra? Nessuno lo sa di preciso, ma per noi è il modo antico e attuale, in quanto senza tempo, in cui, nell’imparare a conoscere te stesso, i tuoi limiti, i tuoi condizionamenti, i tuoi falsi bisogni e le tue rigidità, ti ritrovi a guardare il partner con occhi diversi. Scopri che puoi comprendere le sue esigenze, le sue strutture difensive.

Il nostro approccio tantrico e la nostra visione della vita e dell’amore ti porta a conoscere e riconoscere le dinamiche insane tipiche, per darti il potere di superarle, di liberarti da ogni sovrastruttura e ogni tabù limitante. Ti porta a riscoprire tutti i sensi del corpo, a sentire con ogni parte, con fluidità. Il nostro modo di vedere e vivere il messaggio tantrico passa per l’insegnarti come rilassarti, come vuotare la mente, come ascoltare il corpo, come percepire il piacere più intensamente, senza distrazioni, senza limitazioni. Il risultato che puoi ottenere è molto potente, tanto da sembrare magico: sesso più intenso, più prolungato, più coinvolgente. Una maggiore e più profonda intimità, una capacità di comprensione senza precedenti.

E soprattutto la capacità di fare tuoi questi strumenti, per fare a meno di qualsiasi guida, anche della nostra. Non vogliamo allievi per sempre dipendenti da noi, ma persone disposte ad apprendere come essere davvero liberi e indipendenti e quindi tantrici!


Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

  • Counselor professionisti regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale;
  • Coach professionisti riconosciuti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).

Ci occupiamo di supporto per la crescita ed il benessere individuale e di coppia.
La nostra missione è spingervi ad ottenere il meglio da voi stessi, ad aver cura del vostro corpo e della vostra anima, per scoprire o riscoprire il pieno piacere sia nella vostra vita individuale che in quella relazionale.

.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto