Spettacolo: COn-SCIENCE THEATRE – INTUITION

Quando:
05.10.2018@19:00–20:30
2018-10-05T19:00:00+02:00
2018-10-05T20:30:00+02:00
Dove:
Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

A Bacchia - Banner Spettacolo Anima 5-10-2018

 

COn-SCIENCE THEATRE – INTUITION

Il Teatro dell’Essere

Spettacolo di Anna Bacchia. Improvvisazioni Vocali: Enrica Bacchia

Quando: Venerdì 5 Ottobre 2018

Orario: 19:00 – 20:30

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Costo: € 10,00 + iva

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Introduzione

  • Lo Spettacolo è uno dei 5 Eventi internazionali invitati a San Francisco per essere presentato il 3 novembre 2018
  • In Anteprima il 5 ottobre 2018 a Milano, Sala Anima Edizioni

I temi dello Spettacolo presentano il Workshop di Sabato 6 Ottobre (maggiori informazioni a questo link)

Per l’unicità dei temi sviluppati da COn-SCIENCE THEATRE, Anna Bacchia è fra i premiati del Premio mondiale per la Pace Luxembourg World Peace Prize 2017.

“COn-SCIENCE THEATRE of BEING … un lavoro affascinante, coinvolgente di Anna Bacchia”
LEONARDO/ISAST, The International Society for Arts, Sciences and Technology. San Francisco USA

Lo Spettacolo

Il fronte più avanzato della scienza contemporanea, insieme a un’inesplorata arte di intuire e di creare, vanno in scena in forma di narrazione, storie, conversazioni fra scienziati, artisti e persone come noi, a cui Anna Bacchia dà voce, con un linguaggio nuovo, che incredibilmente ci apre una sorprendente espansione del nostro guardare, cogliere, immaginare, fra udito e in-(a)udito. I climi e le vicende che si creano in scena sono intessuti nelle improvvisazioni vocali e nel singolare canto di Enrica Bacchia.

In un viaggio fra scienza e umanità, fra sorprese e intuizioni, gli spettatori trovano appassionanti risposte alle sfide della moderna vita quotidiana, mentre scoprono una rinnovata relazione con il mondo, a partire da un nuovo comprendere sé stessi. Al centro è l’essere umano, che racchiude in sé la più straordinaria chiave di ogni prospettiva futura, di un nuovo coabitare la terra. Una chiave connessa con il campo delle infinite possibilità in cui siamo immersi e di cui siamo fatti, e che costantemente attendono noi, per essere scoperte e portate alla luce come nuove prospettive, soluzioni, risposte, co‑creazioni.

Fra le sorprese dello spettacolo vi è l’arte di ‘dar voce’ sia a un inesplorato intuire, capace di accendere stupore e scoperte, sia a quell’umanità e a quel linguaggio umano che ha accomunato uomini di sempre sulla terra, e noi, al di là delle nostre diverse lingue native.

Questi temi portano gli ascoltatori e le due voci in scena entro un’unica toccante compartecipazione e risonanza, in un clima di stimolante condivisione, in sintonia. Dove tutti noi siamo portati a ripensare i limiti, trovandoci innanzi alle straordinarie opportunità evolutive implicite nelle sfide quotidiane, innanzi alla inesauribile attitudine umana di rendere possibile, innanzi alla perfezione delle sincronicità, innanzi all’ineffabile che qui in scena si fa visibile.

Anna Bacchia

Ricercatrice, Scrittrice, Esteta, Docente, Coach.

Per la sua Ricerca in Scienze Umane e sul tema del ‘dar voce’, per la Poetica ÌNIN INtelligenza INtuitiva, e per i suoi Progetti Interculturali coinvolgenti 62 Paesi, nel 2014 Anna Bacchia è stata nominata Membro Creativo del Club of Budapest, una delle più prestigiose Fondazioni internazionali per la cultura, la scienza e l’arte.

Come ‘Leader di pensiero olistico nella direzione della pace e dello sviluppo umano‘, è stata nominata dalla Goi Peace Foundation (Tokyo, Giappone) come Firmatario Onorario della dichiarazione mondiale di Pace ‘The Fuji Declaration’, che dal 2015 viene presentata a governi di tutto il mondo.

Nel 2017 è fra i premiati del Premio mondiale per la Pace ‘Luxembourg World Peace Prize’.

Con Anima Edizioni ha pubblicato Respiro Olografico. Il nostro respiro, un flusso d’Aria ovunque e senza tempo.

Enrica Bacchia

Performer, Ricercatrice, Vocal Coach, Scrittrice.

È improvvisatrice e vocalist di fama internazionale. Le sue esplorazioni di sonorità europee ed extraeuropee la portano a collaborare con artisti di tutto il mondo, in Brasile, Stati Uniti, Europa, Cina, Africa, Mongolia.

 

Trailer

 

ININ, l’invisibile s-coperto

.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto