fbpx

Anima.TV ai tempi del Coronavirus

 

Cara Anima,

in questa pagina ti segnaliamo video e articoli che hanno toccato il tema del Coronavirus.

 

13 maggio 2020

Oggi per necessità, ironia della sorte per chi cerca la verità dietro la maschera (propria e degli altri), siamo costretti a sovrapporre alla maschera una mascherina… 

Post di Cesare Peri

—> 61. Maschere e mascherine

 

14 aprile 2020

Le potenti energie pesci di quest’anno insieme all’azione di Plutone, Saturno e Giove sono il terreno sul quale ha potuto attecchire il contagio da Coronavirus, ma soprattutto aprono la porta a importanti cambiamenti socio-politico-finanziari, sfidandoci a riconoscere la verità e ciò che è veramente essenziale…

Articolo di Danilo Talarico

—> Analisi psico(astro)logica del Coronavirus – Parte 2

 

3 aprile 2020

È il momento di scegliere in quale modo essere dentro la vita. Come partecipare al gioco degli eventi. Come rovesciare la torre delle nostre certezze…

Articolo di Simonetta Zoppo

—> È la risposta ciò che conta

 

31 marzo 2020

In questo periodo di diffusione del Coronavirus, ci viene richiesto di mantenere una distanza di un metro gli uni dagli altri. Questo non significa che dobbiamo mettere anche una distanza emotiva…

Video di Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi

—> A un metro da te

 

30 marzo 2020

Mai come in questo momento c’è assoluta necessità di prestare attenzione agli alimenti che scegliamo e di cui ci nutriamo…

Articolo di Leslye Pario

—> Curare la nostra alimentazione… anche e sopratutto in questo momento

 

27 marzo 2020

Chissà che questo evento mondiale, primo e unico nella storia dell’umanità, non porti alla consapevolezza che conviene collaborare piuttosto che competere…

Articolo di Corrado Ceschinelli

—> Coronavirus, il cambio di passo

 

24 marzo 2020

Il contagio da Coronavirus potrebbe essere la rappresentazione simbolica di una società che da una parte vive nella separazione e nella divisione, e dall’altra cerca di compensare aprendosi all’altro in modo inconsapevole e acritico…

Articolo di Danilo Talarico

—> Analisi psico(astro)logica del Coronavirus 2020

 

23 marzo 2020

I desideri ci riconducono a pensieri, sensazioni, emozioni che creano delle vibrazioni. Se saremo in tanti a desiderare un mondo nuovo, le vibrazioni di uno si uniranno alle vibrazioni degli altri, creando un grande e intenso campo vibrazionale che comunicherà al Tutto i cambiamenti che desideriamo…

Articolo di Maria Elena Aimo

—> Desideriamo per realizzare un mondo nuovo

 

Dal 16 marzo al 31 marzo 2020

Affrontiamo insieme alla dott.ssa Erica F. Poli questo periodo difficile, creato dal Coronavirus, con una serie di video dedicati al tema “Ben-Essere nell’emergenza”…

Video di Erica F. Poli

—> 1. Affrontare l’emergenza
—> 2. Stabilizzare il campo
—> 3. Accedere alle risorse interiori
—> 4. Debriefing per il trauma
—> 5. Il corpo come alleato nell’affrontare il trauma
—> 6. Le difese
—> 7. Il cervello del cuore e il trauma
—> 8. Guardare in faccia la paura
—> 9. Auto-regolarsi: risonanza e connessione
—> 10. Il trauma e il piacere
—> 11. Il rapporto con il tempo
—> 12. Musica e trauma
—> 13. Biblioterapia per il trauma
—> 14. Fabio, Alice e lo Stregatto

 

12 marzo 2020

Cosa succederebbe se invece di portare attenzione ai pensieri e alle immagini apocalittiche suggerite dal momento, ne approfittassimo per osservare quanto forte stiamo stringendo i pugni? Perché non ci rilassiamo in questo ritiro in casa per cercare di vedere quanto stiamo resistendo alla vita invece di fluire con essa? …

Post di Carlotta Brucco

—> 142. Insieme dalla paura all’amore

 

9 marzo 2020

Stimolare in modo ossessivo e fuori contesto uno stato di costante terrore sconvolge il nostro equilibrio elettrico, chimico, muscolare ed emotivo. Un costante stato di allarme rosso ci renderigidi, fragili, cagionevoli, deconcentrati e aggredibili dalla malattia…

Articolo di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi

—> SARS-CoV-2: Fobia da coronavirus e danni della paura

 

4 marzo 2020

E se fosse che in questo momento possiamo utilizzare il Coronavirus come icona delle nostre ombre, di ciò che rifiutiamo e ci fa paura? L’ombra non può essere sconfitta, né tantomeno negata. Essa è il serbatoio sia della malattia sia del potenziale della guarigione. Esiste un “sistema dei sistemi”, che è oltre, che è alla base di tutto, e deve essere proprio l’amore…

Video di Erica F. Poli

—> L’amore ai tempi del Coronavirus

 

4 marzo 2020

C’è un virus che è molto più subdolo, strisciante, contagioso e pericoloso di Covid-19 o di qualsiasi altro microrganismo, e personalmente mi fa molta più paura. È il virus dell’ignoranza, dell’arroganza, della separazione, che ci fa dimenticare che gli altri siamo noi, che siamo tutti una sola cosa e la soluzione non è e non sarà mai vedere l’altro come un pericolo da tenere quanto più possibile lontano da noi…

Articolo di Simona Grossi

—> Il virus dell’ignoranza

 

25 febbraio 2020

Un individuo impaurito non può essere creativo perché è troppo impegnato a trovare soluzioni per scappare, si affida all’informazione caotica che, invece di rassicurare, separa e frammenta, causando maggiori rischi. Le persone sono impaurite poiché vengono tenute lontane da loro stesse e dalla verità…

Articolo di Carmen Di Muro

—> Un individuo impaurito non può contribuire alla costruzione di alcunché

 

24 febbraio 2020

Ciò che malediciamo, ciò a cui ci opponiamo, cresce e persiste. Benediciamo il nemico, l’ostacolo, l’oscurità. Benediciamo la paura. Benediciamo il Coronavirus. Ciò che benediciamo non ha più potere su di noi. La benedizione ci libera a livello spirituale, interiore, mettendoci a contatto con frequenze altre. Se esisterà una nuova realtà, questa sarà sempre, prima di tutto, la conseguenza di una nuova frequenza. Tutto nasce dal piano delle energie…

Articolo di Camilla Ripani

—> Coronavirus: l’occasione di un importante lavoro alchemico

 

Torna su