Dialogando con gli autori 2021 – Speciale diretta streaming gratuita

Quando:
28.11.2021@10:45–18:40
2021-11-28T10:45:00+01:00
2021-11-28T18:40:00+01:00
Dove:
Diretta streaming

 

DIALOGANDO CON GLI AUTORI

XV edizione del convegno di Anima Edizioni

Speciale diretta streaming gratuita

Quando: Domenica 28 novembre 2021

Orario: 10:45-18:40

Modalità: Diretta streaming gratuita


Per la diretta streaming, collegarsi direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=sAhtu6KqzKI


Dialogando con gli Autori è il convegno che ogni anno Anima Edizioni dedica all’incontro con gli autori. Il convegno è un momento di scoperta e di condivisione delle tematiche che caratterizzano i libri, gli ebook e i videocorsi della casa editrice, come il benessere di corpo, mente e spirito.

Quest’anno il convegno si svolge in diretta streaming e dunque ancora una volta metterà in contatto diretto gli autori di Anima Edizioni con tutto il pubblico della rete. Ci sarà la possibilità di intervenire tramite la chat per porre direttamente le domande ai relatori.

Una giornata dedicata alla crescita personale e all’anima… Vi aspettiamo!

 

Programma

10:45 Apertura dei lavori, a cura della moderatrice Camilla Ripani

11:00 Michela Crivellaro, autrice del libro Io sono Amore

Titolo intervento: Vivere il Sogno dell’Anima. Ciò che sei… non è ciò che sai di te.

Così come le emozioni sono il colore della Vita, l’essere felici è uno stato di ricerca e appagamento che da sempre motiva e stimola i desideri umani di miglioramento e realizzazione. Spesso accade che vi siano momenti nella tua vita in cui provare uno stato di felicità, nonostante i tanti strumenti a disposizione, risulti tutt’altro che semplice e immediato, e così giungano altre percezioni. Perché, cosa succede? Che cosa trasmuta la tua realtà innata?

Spesso vieni turbato da quelli che definisci “gli eventi esterni”, le condizioni, gli altri. Come fare per tornare al flusso, per aprirsi ad amare e a brillare nuovamente?

Questo mini-workshop rappresenta l’invito autentico a risvegliare la tua essenza più potente, a conoscere più profondamente la tua divina verità e riscoprire il progetto senso della tua anima. Un viaggio insieme verso le mete più elevate che conducono a una armonia irrinunciabile, per portare nuovi spunti e strumenti nel tuo quotidiano al fine di espandere la grazia di un naturale permanente benessere.

Seguirà una meditazione in cui potrai sperimentare interiormente questo stato di naturale pienezza.

 

11:45 Fabio Norcia, autore del libro Psiche

Titolo intervento: Visto da vicino, nessuno è normale

L’educazione che tutti noi riceviamo nella prima infanzia è più o meno innaturale e repressiva e crea intorno alle nostre Anime una prigione che ci impedisce di vivere una vita sana e felice. È necessario intervenire per modificare il vecchio imprinting, se davvero vogliamo vivere al meglio la vita e assaporarne tutti i piaceri.

Il cambiamento individuale apre le porte anche al cambiamento del mondo intero, perché migliorare il mondo è un sogno che inizia a realizzarsi nel momento che ciascuno di noi decide di migliorare se stesso.

Il metodo per il cambiamento che l’autore propone è frutto di oltre 50 anni di ricerche sulla psiche da lui rivisitate alla luce delle più recenti scoperte delle neuroscienze ed è racchiuso come in un scrigno nel sul ultimo libro Psiche, pubblicato dalla casa editrice Anima. È anche l’argomento di questo workshop all’interno del convegno.

 

12:30 Beatrice Bianco, autrice del libro Sboccati!

Titolo intervento: Il dialogo interiore e l’effetto sulle tue esperienze

Quali sono le frasi che dici a te stesso? Quali sono le parole che usi per incoraggiarti, per convincerti a fare qualcosa, per valutare le tue azioni? Il modo in cui tratti te stesso si riflette infatti in ogni tuo comportamento e ha conseguenze molto rilevanti in ogni aspetto della tua vita: dalla relazione con gli altri, al modo in cui ti poni nei confronti dei tuoi desideri.

Vediamo una distinzione. Ci sono dialoghi interiori mobilitanti e dialoghi frenanti. Un dialogo interiore mobilitante, mi fa guardare con fiducia a ciò che mi circonda, mi fa sentire appagato e sereno, mi fa muovere nel mondo con gioia. Un dialogo interiore limitante, mi fa vivere male, mi fa guardare al futuro con preoccupazione e mi fa vivere con disagio. Insomma limita il mio potenziale.

Insieme all’autrice proveremo a identificare qual è il tuo dialogo interiore e a modificarlo in funzione di sbloccare le tue potenzialità.

 

13:15 Pausa pranzo

14:30 Alessia Maracci, autrice del libro Donne Eccezionali

Titolo intervento: Riscoprire e risvegliare il femminile

Il principio femminile abita ogni essere umano, uomo o donna che sia, ma esso è proprio e si esprime pianamente nella donna che ha, oggi più che mai, il compito di risvegliarsi e manifestare la sua natura.

Perché come donne ci distacchiamo dal femminile? O perché, al contrario, ci rimaniamo invischiate ed esso diventa la nostra debolezza? Nell’intervento andremo a dare una risposta a queste domande e a comprendere come si esprime il principio maschile e femminile in noi stessi, per conoscerci meglio e non sabotarci.

Attraverso storie esemplari di donne comuni è possibile rileggere la propria storia e riconoscere come esprimere il principio femminile o piuttosto come soffocarlo. È tempo che la donna riconosca pienamente la sua polarità e che si autorizzi a dare il suo contributo al mondo, fino alla riconciliazione con il maschile, fino alla realizzazione dell’integrazione e unione degli opposti.

 

15:15 Michele Micheletti, autore del libro Comunicazione Evolutiva

Titolo intervento: Interhuman mechanics – Le meccaniche della relazione umana

In questo workshop scopriremo che le nostre interazioni relazionali sono in grandissima parte gestite emotivamente, in modo non consapevole e reattivo, come se facessero parte di uno schema di ingranaggio di una macchina completamente automatizzata.

Quando la relazione e la frequentazione si protraggono, nel tempo si vengono a creare dei rituali di comunicazione che funzionano in modo automatico attivandosi uno dopo l’altro, secondo una sequenza cristalizzata, il cui epilogo è sempre l’insoddisfazione reciproca, il fastidio e l’incomprensione. Il nostro cervello è specializzato nella creazione di rituali comunicativi, spesso disfunzionali, dai quali non riusciamo a uscire pur avendo la consapevolezza della loro esistenza. Scriviamo quindi dei copioni di relazione ai quali ci atteniamo e che attiviamo meccanicamente, la cui finalità non è quella di creare una comunicazione armonica e produttiva quanto quello di soddisfare l’esigenza del “corretto” funzionamento della meccaniche di reazione azionate secondo i principi del libretto di istruzioni scritto nel nostro copione di vita.

Chi ha scritto il libretto di istruzioni? Chi lo ha inserito nel copione di vita? Come funzionano gli ingranaggi reattivi? Come possiamo scardinare il processo tecnogeno relazionale all’interno del quale giriamo come topi sulla ruota? Come fermare la sofferenza che scaturisce da una relazione conflittuale? Come fare per rompere la macchina e diventare pienamente umani?

L’autore risponderà a tutte queste domande, e anche a molte altre!

 

16:00 Pausa

16:15 Iryna Parepskaya, autrice del libro I segreti della Zarina

Titolo intervento: Il potere di essere – Fai risplendere la bellezza della tua anima nel mondo, attraverso la tua autenticità, verità e talento!

Questo workshop è dedicato alle persone che non rinunciano mai a se stesse, ai curiosi che sono sempre ispirati a scoprire nuove parti di sé, a coloro che vogliono brillare e far risplendere il proprio spirito e vivere la vita in pieno.

Il vero Potere di Essere ispira le persone a utilizzare la forza interiore che c’è in ognuno di noi. Spesso capita che i nostri timori o la non conoscenza del nostro potere ci intimidisca, ci spaventi. Come diceva Mandela, la paura più grande dell’uomo è il suo potere interiore. Quando siamo allineati con noi stessi riusciamo a fare risplendere la nostra luce, autenticità e verità interiore; in questo modo riusciamo a mostrare al mondo i talenti, i doni nascosti. La nostra vera crescita personale e spirituale accade attraverso la nostra realizzazione in tutti gli ambiti della vita, soprattutto nella manifestazione dei nostro talenti. Attraverso i nostri doni la volontà dell’universo si manifesta e ci spiega il motivo per cui siamo nati.

Durante il seminario sperimenteremo la bellezza dell’essere e risponderemo alla domanda: “Nasciamo già con i talenti o li possiamo attivare in base al percorso della nostra vita?”

Tutto il processo magico della connessione e della scoperta dei doni verrà supportato da un’opera energetica dell’autrice, realizzata con olio su tela dal titolo “Nucleus”, che ci aiuta a connettere con il cosmo interiore.

 

17:00 Scambio opinioni con il pubblico

17:30 Pausa

17:45 Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi, autori del libro Orgasmo quantico.

Titolo intervento: Ampliare l’onda orgasmica… si può

La maggior parte di noi vive la propria sessualità senza conoscersi davvero, ignorando il proprio corpo, la propria mappa del piacere, le proprie piene potenzialità erotiche e vitali. La presenza di inevitabili sovrastrutture limitanti, come difese caratteriali, aspettative, tabù e convinzioni, ci porta inoltre ad accusare una serie di ulteriori compressioni e blocchi sul piano emotivo, fisico, relazionale e sessuale. Il risultato è una dimensione erotica e una vitalità attenuate, inappaganti e limitate.

Con Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi, autori di Orgasmo quantico, percorreremo un emozionante viaggio alla scoperta della più potente energia dell’universo, l’energia della creazione e della vita, del piacere e della pienezza: l’energia sessuale.

Ascolteremo e soprattutto sperimenteremo in workshop alcuni dei più potenti strumenti per sciogliere i blocchi che limitano la circolazione di questa energia, per consentirle di fluire liberamente, per caricarla e quindi lasciarla espandere al pieno delle sue potenzialità.

 

17:30 Chiusura lavori e saluti

 


Per la diretta streaming, collegarsi direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=sAhtu6KqzKI

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

 

    Per informazioni, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su