fbpx

Diretta streaming: Live Love Eat! di Simona Casadei

 

LIVE LOVE EAT!

Vivi, Ama, Mangia – Filosofia, approccio integrati e metodo nutrizionale

Presentazione libro di Simona Casadei

Quando: Lunedì 30 novembre 2020

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming gratuita

Organizzato da: Anima Edizioni


Per la diretta streaming, collegarsi direttamente a questo link: https://youtu.be/HR3dV0MkDIA


 

Il libro nasce dalla volontà di condividere il metodo LIVE LOVE EAT (vivi, ama, mangia), che parte da basi strettamente scientifiche, attinge a fonti autorevoli, pubblicazioni e raccomandazioni, integrandole con la solida personale esperienza sul campo professionale e di vita: quando la necessità di aiutare se stessi diventa poi una realtà concreta e una motivazione di aiuto del prossimo.

Argomento

Una struttura articolata in stagioni, in fasi di vita, con un asse biografico ma in cui tutti si possono, in diversa misura e con diversa intensità, riconoscere e rispecchiare; una sorta di agenda, di guida quotidiana per un fruitore desideroso di cambiare, di migliorarsi, ma soprattutto di amarsi e prendersi cura di sé. Il libro è agile, versatile, utile nel quotidiano e accessibile a tutti… corredo prezioso nella giornata di ognuno. Si può trovare auspicabilmente uno spunto, un appiglio, un suggerimento o anche solo una frase, una ricetta da utilizzare nella propria quotidianità per ottenere un piccolo momento di gioia, riflessione e magari anche cambiamento e benessere. Esperienza personale, consigli nutrizionali e spirituali si mescolano e si dipanano per diventare un unico discorso accomunato dal leitmotiv “vivi, ama, mangia“.

 

Biografia

Simona Casadei, medico chirurgo, oncologa, esperta in nutrizione, si occupa di medicina integrata da circa 10 anni. Ha lavorato presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna in oncologia e presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino. Ha eseguito un internato presso l’Istitute Jaquart del gruppo ‘la Salpetriere’ a Parigi, nel 2000. Co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha lavorato a Milano in multinazionali farmaceutiche come medical manager nella ricerca su farmaci di nuova generazione in ambito oncologico. Dal 2005, tornata a San Marino, ha sviluppato la sua attività e conoscenza in ambito nutrizionale, omeotossicologia, meditazione, reiki e theta-healing, medicina integrata. Attualmente esercita la libera professione come oncologo-nutrizionista, esperta in medicina integrata. Tiene serate pubbliche di informazione sulla nutrizione clinica e applicata, integrando meditazione e collaborazioni con chef, organizzando cene nutriterapiche.

 


Per la diretta streaming, collegarsi direttamente a questo link: https://youtu.be/HR3dV0MkDIA

L’evento è gratuito e non è necessario iscriversi, ma qualora si desiderassero maggiori informazioni si può compilare il form qui sotto.

 

    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su