I Tarocchi e l’interpretazione di sé – Serata di consulenze con Laura Valli (Diretta streaming)

Quando:
17.10.2022@19:00–20:00
2022-10-17T19:00:00+02:00
2022-10-17T20:00:00+02:00
Dove:
Diretta streaming

 

LA PSICOLOGIA DEI TAROCCHI

I Tarocchi e l’interpretazione di sé

Serata gratuita di consulenze con Laura Valli

Il ciclo di consulenze gratuite “La Psicologia dei Tarocchi” si svolge lungo quattro incontri: lunedì 19 settembre, lunedì 17 ottobre, lunedì 14 novembre e lunedì 12 dicembre 2022.

Tema della serata di lunedì 17 ottobre: “I Tarocchi e l’interpretazione si sé”.

Quando: Lunedì 17 ottobre 2022

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=V5BeUZLGYOQ


Presentazione del ciclo di serate “La Psicologia dei Tarocchi”

 

“La Psicologia dei Tarocchi” è un viaggio attraverso gli Arcani maggiori nella loro accezione psicologica, nel loro significato intimo, profondo. Durante le serate non svilupperemo nessuna dote paranormale; eppure, le carte, impareremo a conoscerle come mai prima e sapremo leggerle in quello che rappresentano dietro il mistero e il segreto delle figure in esse racchiuse.

Nelle 22 immagini degli Arcani Maggiori sono, infatti, nascosti 22 archetipi della psiche secondo una ipotesi che lavora sui modelli della psicologia Junghiana.

Giocando con le lamine, scoprendo le corrette domande che vi si accostano, illuminando le energie sottese ai loro simboli, sarà possibile utilizzare i Tarocchi come uno strumento di indagine e interpretazione di sé, degli altri e delle circostanze che stiamo vivendo.

I quattro incontri introducono brevemente quattro spunti diversi per scoprire, come direbbe Hillman, il codice dell’Anima nascosto tra le immagini, lasciando poi spazio alle letture in diretta.

A chi è rivolto

Il ciclo di incontri è rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire un metodo di interpretazione dei Tarocchi che parte da un approccio junghiano, collegato al tema degli archetipi, cioè a quei modelli elementari di comportamento e rappresentazione comuni a tutti i tempi della storia.

Le domande che un archetipo può porci espandono la coscienza, richiamano energie sopite, mettono in luce nuove forze e chiariscono ombre di dimenticate.

Nella tarologia junghiana al concetto di evoluzione si unisce quello di espansione, nel senso che il tarologo è colui che tiene in mano un faro indicando nuovi punti di vista.

 

Programma del percorso

Lunedì 19 settembre: I Tarocchi e gli archetipi di Jung

Lunedì 17 ottobre: I Tarocchi e l’interpretazione di sé

Lunedì 14 novembre: I Tarocchi e “il viaggio dell’Eroe”

Lunedì 12 dicembre: I Tarocchi e gli “Specchi Esseni”

 

Serata “I Tarocchi e l’interpretazione di sé” – Lunedì 17 ottobre 2022

Per Carl Gustav Jung esiste un archetipo particolare che sovrasta le immagini profonde rappresentate negli Arcani maggiori durante una stesura. Questo archetipo organizza gli avvenimenti della vita e struttura i rapporti tra gli accadimenti in modo che abbiano un significato: si tratta dell’archetipo del Senso.

Secondo lo psicanalista svizzero, il Senso che diamo a fatti e cose fa parte, infatti, delle nostre dinamiche inconsce. La parte cosciente di noi lo può scoprire, ma non lo può attribuire.

Attraverso il loro linguaggio simbolico, le lamine dei Tarocchi possono così diventare una fonte di informazione, possono svelarci le nostre attività più profonde e narrarci la storia che sta avvenendo dentro di noi.

Giocando insieme con le consulenze in diretta, scopriremo come interpretare l’accostarsi delle carte per affrancare la nostra evoluzione più intima e mettere in luce i punti vista nascosti cui possiamo attingere.

 

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto