fbpx

Iniziazione allo Sciamanesimo Maya – Webinar con Diego Dentico

 

INIZIAZIONE ALLO SCIAMANESIMO MAYA

Il Calendario Sacro

Webinar con Diego Dentico

Quando: Sabato 6 febbraio 2021

Orario: 10:00-13:00 e 15:00-18:00

Modalità: Diretta streaming a pagamento

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo diretta streaming: 30 € (IVA inclusa)

Per acquistare il biglietto della “diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__diretta-streaming-iniziazione-allo-sciamanesimo-maya-con-diego-dentico-sabato-6-febbraio-2021.php?x_frame_secure=1&pn=621

NB: per accedere alla diretta streaming riceverai le istruzioni sull’email con cui ti sei iscritto il giorno prima e un’ora prima dell’inizio dell’evento. Per maggiori informazioni scrivi all’organizzatore: [email protected]

Nota per la diretta “streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.


Video

Contenuti del corso

L’essenza dello Sciamanesmo Maya è nella sacralizzazione del Tempo e nella contemplazione della natura sostenuta dal Calendario Sacro. Attraverso l’osservazione del cosmo e della ciclicità del tempo gli Antichi costruirono le civiltà americane più importanti dell’epoca precoloniale.

La tradizione originale degli sciamani Maya è ancora viva in Guatemala, El Salvador, Messico, Belize e Honduras. È possibile abbeverarsi a questa fonte di sapienza vecchia di almeno 5000 anni, contattare le forze del Tempo e intraprendere la cerca fondamentale del Cammino, quella del Winaq, la vera umanità.

In questo corso impareremo a espandere la coscienza, viaggiare nelle “realtà separate”, percepire la qualità del tempo e dialogare con i venti nahuales, le vibrazioni del Cuore del Cielo e del Cuore della Terra. Applicate nella vita quotidiana queste tecniche ci permetteranno di trasformare la nostra realtà e di camminare verso l’atemporalità.

Obiettivi

L’obiettivo di questo seminario è quello di esplorare la mistica calendarica dei popoli Maya, imparare a decifrare i misteri dei glifi e godere dei “venti cosmici” come un abile marinaio sa fare con quelli marini per navigare al meglio attraverso l’oceano della percezione.

A chi è rivolto

L’attività è aperta a tutti, sia a quelle persone che vogliono approfondire il tema del calendario sacro in maniera teorica, sia quelle che desiderano vedere fiorire i suoi significati più nascosti ed entrare nella “visione naturale” degli antichi Maya. Avere una conoscenza pregressa dello sciamanesimo può essere utile, ma non è fondamentale.

Perché partecipare

Partecipando a questo corso, gli studenti apprenderanno alcune nozioni fondamentali riguardanti la Cosmovisione Maya e avranno degli strumenti contemplativi per connettersi al Mistero del Tempo sia come percorso di de-crescita personale, sia come mezzo per trasformare la propria realtà.

Nota bene

Per partecipare è necessario avere una candela, un incensiere e un’immagine che per noi rappresenta la sacralità (può essere la ruota di medicina, un’immagine cattolica, un budda etc.)

 

Diego Dentico

Ajkun (praticante di Curanderismo) e Ajq’ij’ (custode del calendario), in Guatemala entra in contatto una famiglia di curanderas e apprende l’uso delle erbe, le cerimonie sacre e la medicina del Tuuj – la sauna Maya.

Nel 2017 crea il progetto “Il Giardino del Curandero”, che ha come obiettivo ricercare e condividere le pratiche sciamaniche per entrare in contatto profondo con la Madre Terra. Sull’onda del progetto pubblica il libro Nel Giardino delle Curanderas con Anima Edizioni nel 2018. Nel 2020, Sciamanesimo Maya.

Per conto di The Labyrinth – organizzazione di turismo comunitario – lavora come mediatore culturale e conduce viaggi sociali a contatto con le popolazioni native del Guatemala e del Messico.


Per acquistare il biglietto della “diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__diretta-streaming-iniziazione-allo-sciamanesimo-maya-con-diego-dentico-sabato-6-febbraio-2021.php?x_frame_secure=1&pn=621

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.


    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su