L’anima è come il giardino – Serata con Erica F. Poli (Diretta streaming)

Quando:
07.10.2021@19:00–20:30
2021-10-07T19:00:00+02:00
2021-10-07T20:30:00+02:00
Dove:
Diretta streaming

 

L’ANIMA È COME IL GIARDINO

Coltivare l’ecologia della mente

Piccoli segreti di medicina naturale: per grazia o per alchimia, con erbe e incanti

con Erica F. Poli

Il ciclo di incontri EFP Therapy dal titolo “L’anima è come il giardino – Coltivare l’ecologia della mente” si svolge lungo tre incontri: giovedì 23 settembre, giovedì 7 ottobre e giovedì 21 ottobre (Ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto). Tema della serata di giovedì 7 ottobre: “Piccoli segreti di medicina naturale: per grazia o per alchimia, con erbe e incanti”.

Quando: Giovedì 7 ottobre 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)

Per acquistare il biglietto “Diretta streaming”: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__lanima-come-giardino-poli-7ottobre.php?x_frame_secure=1&pn=621

N.B. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima, e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: eventi.anima@gmail.com

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.


Presentazione

L’anima è come il giardino:  coltivare l’ecologia della mente

Come un giardino, l’anima va fatta e va coltivata. Il parallelo immaginifico che avvicina l’anima al luogo magico di piante, fiori e misteri di vegetazione, appare nelle parole e nel pensiero di Socrate. Gli Antichi sapevano che la relazione tra anima e natura è profonda quanto le origini del cosmo stesso. Il riverbero della coscienza in ogni riflesso della creazione, di cui oggi parlano la fisica e le neuroscienze di frontiera, sembra riecheggiare quel senso dell’Anima mundi che è proprio della sapienza antica, dell’alchimia, della cultura dei popoli nativi e della spontanea inclinazione dei bambini.

Dal mondo antico a Giordano Bruno, Giambattista Vico, Spinoza, sino all’ecologia della mente di Gregory Bateson e ai sistemi complessi di Varela e Maturana, tre serate per un viaggio verso la ricomposizione dell’antico dilemma tra natura e cultura proprio al crocevia dell’Anima. Tre serate per dipanare almeno qualcuno dei piccoli segreti di Madre Natura per il ben-essere, ritrovare la connessione perduta con il Sè delle origini, incontrare le divinità archetipiche di piante animali ed elementi naturali dentro di sè e aprire la propria coscienza alla meraviglia della biodiversità di cui siamo parte.

Ecologia della mente significa appartenenza a un sistema di vita meraviglioso e potente, riconnessione con la forza vitale che respira in Noi come nell’Essere tutto, significa armonia, unità tra l’anima individuale e l’anima del cosmo, l’unica via di una salute globale, che è amore intessuto nella materia stessa.

Tema delle tre serate

Giovedì 23 settembre: Ritrovare la connessione perduta, l’intelligenza naturale
Giovedì 7 ottobre: Piccoli segreti di medicina naturale: per grazia o per alchimia, con erbe e incanti
Giovedì 21 ottobre: Aprire la coscienza alla natura: la foresta vergine in ognuno di noi

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni):

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?

Puoi vedere la registrazione per 48 ore. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso in streaming.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?

Puoi rivedere la registrazione per 48 ore. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso in streaming.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?

È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

#Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?

Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?

Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669 in quanto sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente entro 48 ore dal suo inizio.

#Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?

Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669, considerando che sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente entro 48 ore dal suo inizio. Una volta concluso l’evento e la finestra temporale per visionarlo, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi.

# Se l’evento prevede il biglietto in modalità “Live – dal vivo”, acquistando tale biglietto avrò automaticamente accesso anche al biglietto per la “Diretta streaming”?

No, i due biglietti sono differenti e sono gestiti tecnicamente e commercialmente in modo diverso.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?

Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.

 


Per acquistare il biglietto “Diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__lanima-come-giardino-poli-7ottobre.php?x_frame_secure=1&pn=621

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

 

    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su