Wabi Sabi e Kintsugi – Seminario con Selene Calloni Williams (Diretta streaming)

Quando:
23.10.2021@10:00–17:00
2021-10-23T10:00:00+02:00
2021-10-23T17:00:00+02:00
Dove:
Diretta streaming

 

WABI SABI E KINTSUGI

Come riparare le ferite con l’oro

Seminario con Selene Calloni Williams

Quando: Sabato 23 ottobre 2021

Orario: 10:00-13:00 e 14:00-17:00

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 75 € (iva compresa)

Per acquistare il biglietto “Diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__wabi-sabi-kintsugi-calloni-23-ottobre.php?x_frame_secure=1&pn=621

N.B. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima, e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: eventi.anima@gmail.com

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile per sempre e per tutti coloro che l’hanno acquistata.


Presentazione

 

Wabi Sabi è uno stile di vita nel quale i nostri limiti e le nostre debolezze vengono trasformati in forze e possibilità. Il motto che Selene Calloni Williams ha coniato per chi vive quest’arte meravigliosa è “imperfetto come un uomo, sereno come un dio”!

Kintsugi è l’arte giapponese di aggiustare con l’oro gli oggetti rotti; psicologicamente parlando è l’arte di fare tesoro delle nostre ferite.

Le ferite della nostra vista possono essere viste attraverso uno sguardo mentale o con gli occhi dell’anima. La prospettiva è completamente diversa, ribaltata.

La mente cerca nelle ferite una lezione, una morale, e cerca di lenire il dolore dicendosi: “Mi è servito per imparare qualcosa!”.

L’anima non ha una visione moralistica, non trae una morale da quello che ci è successo, ma ha, piuttosto, un atteggiamento estetico, capace di contemplare l’evento come si contempla un’opera d’arte, tirandone fuori emozione.

L’emozione è lo strumento dell’anima per dissolvere la gabbia del giudizio mentale. Ciò che chiamiamo “mente”, dal punto di vista psicologico, è il senso dell’Io: l’anima punta sempre alla dissoluzione dell’Io che si esprime in un rituale di morte e rinascita, un rito di passaggio dopo il quale nulla è più come prima, la coscienza è espansa e il vasto Sé prende il posto del piccolo Io.

Mentre la mente ripara le ferite con la morale, l’anima le cicatrizza con l’oro della morte e rinascita e della libertà. In quest’ultima operazione si esprime l’arte del Kintsugi, l’arte di riparare le nostre ferite con l’oro della pura esperienza estetica. È semplice, perché è naturale, però non è facile, bisogna essere guidati e iniziati a quest’arte, ma, una volta abili in ciò, tutta la vita acquista un altro sapore e un nuovo spessore.

Selene Calloni Williams, autrice di ben tre best seller sull’arte e la spiritualità giapponese: Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta, Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere e Shinrin Yoku, l’immersione nei boschi, profonda conoscitrice del misticismo giapponese, ci presenta i segreti di un’arte davvero raffinata. Quando pratichiamo l’arte del Kintsugi in stile Wabi Sabi, per la prima volta la riconosciamo come un cammino naturale e potente, una conoscenza da sempre presente in noi, ma dimenticata e da cui, una volta riemersa, è veramente impossibile separarsi, tanto è preziosa e fondamentale.

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni):

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?

Potrai vedere la registrazione per sempre. Dopo il montaggio il video-corso sarà disattivato e messo in vendita come video-corso in streaming, nel tuo caso, avendo già acquistato la diretta, riceverai un codice di accesso free.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?

Puoi rivedere la registrazione per sempre. Dopo il montaggio il video-corso sarà disattivato e messo in vendita come video-corso in streaming, nel tuo caso, avendo già acquistato la diretta, riceverai un codice di accesso free.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?

È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?

Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?

Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?

Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669. Una volta concluso l’evento, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi, potrai comunque visionare lo streaming nei giorni seguenti.

# Se l’evento prevede il biglietto in modalità “Live – dal vivo”, acquistando tale biglietto avrò automaticamente accesso anche al biglietto per la “Diretta streaming”?

No, i due biglietti sono differenti e sono gestiti tecnicamente e commercialmente in modo diverso.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?

Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento

 


Per acquistare il biglietto “Diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__wabi-sabi-kintsugi-calloni-23-ottobre.php?x_frame_secure=1&pn=621

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

 

    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su