fbpx

EVENTO RIMANDATO Workshop: Alimentare la consapevolezza con Wanda Rizza

Quando:
[email protected]:00–20:30
2020-04-07T19:00:00+02:00
2020-04-07T20:30:00+02:00
Dove:
EFP Group – Milano, Corso Vercelli 56

A seguito dell’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia in data 21 marzo 2020 questo evento è stato rimandato a nuova data in corso di definizione. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv

 

ALIMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA

Percorsi di Nutrizione Funzionale

Workshop con la dott.ssa Wanda Rizza

Quando: Martedì 7 aprile 2020

Orario indicativo: 19:00-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Costo: 20€ + iva

Posti limitati

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a [email protected] indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Presentazione

I Percorsi di Nutrizione Funzionale con la dott.ssa Wanda Rizza prevedono tre serate da aprile a giugno, nel corso delle quali saranno approfonditi numerosi argomenti su alimentazione, longevità, patologie auto-immuni, prevenzione delle malattie croniche e molto altro. In tutte le occasioni sarà previsto uno spazio per domande e approfondimenti.

Primo incontro: Alimentare la consapevolezza

Parleremo di:

  • Perché si ingrassa e come si dimagrisce
  • Composizione di pasti funzionali dalla colazione alla cena
  • Differenze ed effetti dei diversi metodi di cottura degli alimenti
  • Miti alimentari da sfatare: colesterolo, spuntini, prodotti light

La conduttrice

Dott.ssa Wanda Rizza – Biologa Nutrizionista, PhD in Nutrizione Umana

Laureata e specializzata in Scienze dell’Alimentazione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, dopo la Laurea ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze della Nutrizione Umana lavorando presso la Washington University in St. Louis (Missouri, USA).

In seguito ha trascorso periodi tra Seattle e San Francisco per approfondire tematiche inerenti la Medicina e la Nutrizione Funzionale. Collabora attivamente con il professor Valter Longo nello studio del Digiuno Terapeutico ed ha contribuito alla stesura del suo libro “Alla tavola della Longevità”.

Crede profondamente che l’alimentazione e il rapporto con il cibo giochino un ruolo vitale per il raggiungimento del benessere psicofisico e la prevenzione di numerose patologie. Un piano nutrizionale personalizzato è altresì uno strumento fondamentale nel percorso di cura della maggior parte delle malattie croniche.

Propone inoltre percorsi terapeutici incentrati sulla Nutrizione Funzionale, mediante i quali è possibile apprendere la corretta combinazione degli alimenti, l’effetto delle diverse tecniche di cottura e l’importanza del timing dei pasti.

Per iscriverti all'evento, compila questo form


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su