Educare le persone al Reiki è secondo me una impresa abbastanza ardua, e non perché il Reiki sia una tecnica difficile da apprendere, ma perché la parola “Reiki” è stata abusata e oltraggiata negli anni passati, per cui il mio lavoro di divulgazione del vero Reiki è arduo… ma non impossibile.
Oramai molti sanno che ho vissuto per parecchi anni in Gran Bretagna e negli Stati Uniti dove il Reiki è molto usato come tecnica di guarigione. In Italia purtroppo c’è tanta ignoranza sull’argomento, ignoranza perché la gente ha paura, e questa paura è molto giustificata. Da una parte, ci sono le persone che indicano il Reiki come in contrapposizione alla religione, e cosi non è come avrò ampio modo di illustrare…
Dall’altra parte ci sono persone che all’inizio degli anni ’90 si sono trovate dinanzi a questa parola nuova, che alcuni “maestri” usavano per proporre una tecnica di guarigione per la quale farsi pagare tanti soldi… o approfittando del fatto che ci si trovava di fronte alla possibilità di scioccare la gente con promesse di guarigioni assurde e senza senso…
Come dico da sempre, il Reiki non è nulla di tutto ciò.
Il Reiki è solo amore, è sempre amore e così rimarrà per sempre.
http://youtu.be/zK6msjBP6us..
Lascia un commento con Facebook