fbpx

Diretta streaming: Postura e felicità con Enrico Salis

Enrico Salis è in diretta streaming per la presentazione del suo libro Postura e felicità lunedì 15 giugno alle ore 19:00.

La diretta è trasmessa su questo video:

 

Dettagli evento:

 

POSTURA E FELICITÀ

Alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere)

Presentazione libro di Enrico Salis in diretta streaming

Quando: Lunedì 15 giugno 2020

Orario: 19:00-19:30

Dove: Diretta streaming gratuita

 

 

Le nostre scarpe sono troppo piccole, i nostri pensieri ci fanno stringere i denti e un occhiale sbagliato ci fa venire la scoliosi. Questo libro insegna come riconoscere e risolvere gli stress quotidiani a noi celati, per vivere una vita più felice.

Argomento

Il tuo mal di schiena è un “problema posturale”? Quando torni a casa, sfilandoti le scarpe tiri un sospiro di sollievo? Tuo figlio non sta mai fermo? Ti svegli stanco al mattino? Sono tanti gli stress che ci creano dolori e sofferenze; molti di questi sono legati a un condizionamento inconscio che ci arriva dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini. Ti accompagnerò alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere) e a risolverli con semplici esercizi, con un metodo di disintossicazione posturologica, attraverso l’analisi dei tre recettori principali (occhio, piede e bocca), per il benessere di tutti e per una vita più felice.

Biografia

Enrico Salis è medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport, posturologo, mesoterapista. Nel corso della sua carriera clinica ha gradualmente integrato la formazione universitaria (basata su un approccio prettamente meccanicistico) con la consapevolezza che il paziente è prima di tutto un essere umano complesso dove mente e corpo esprimono su piani diversi la stessa realtà, fino a giungere alla consapevolezza che la malattia non è il male da sconfiggere, ma il cambiamento da comprendere. Il suo approccio integrato basato sull’osservazione dell’espressione della persona, conduce il paziente alla presa di coscienza dei propri conflitti perché vengano riconosciuti e risolti.

 

Torna su