fbpx

Diretta streaming: Yoga, la via eterna con Harihar Gunter Leone

Harihar Gunter Leone è in diretta streaming per la presentazione del libro Yoga – La via eterna di Swami Rajarshi Muni, lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 19:00.

La diretta è trasmessa su questo video:

 

 

YOGA

La via eterna

Libro di Swami Rajarshi Muni presentato da Harihar Gunter Leone

Quando: Lunedì 5 ottobre 2020

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Live + Diretta streaming

Dove: Centro Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Ingresso e streaming gratuiti. Non è richiesta l’iscrizione.

L’ingresso in sala sarà consentito fino al mantenimento della distanza di sicurezza indicata dalle misure anti-Covid (almeno 1 metro frontalmente e lateralmente). Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina.


Per la diretta streaming, visionare il video in alto o collegarsi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=1IO6YBlkeJE&feature=youtu.be


Le prime cinque persone a entrare in sala riceveranno una copia omaggio del libro.

 

Il vero fine dello Yoga dalla diretta esperienza di uno dei esseri umani viventi di livello più avanzato sulla via della Liberazione. Esposta in modo chiaro ed accessibile, rappresenta un’opera che ogni ricercatore sincero dovrebbe far propria.

Argomento

Yoga, la via eterna è un’opera innovativa sullo “Yoga spontaneo” o Yoga per la Liberazione. Questo libro non parla di esercizi fisici o di una certa meditazione per raggiungere la pace interiore, ma di un processo comprovato attraverso il quale è possibile ottenere il potere divino illimitato: la liberazione dai limiti del tempo e dello spazio e un corpo divino immortale, permanente e fisicamente perfetto. Ma come accade questo? Attraverso il processo dello Yoga spontaneo il corpo e la mente si arrendono al lavoro naturale della forza vitale risvegliata: il prana. Una volta liberato, esso lavora autonomamente ed in modo stupefacente per purificare il corpo fisico e il corpo sottile e sciogliere tutti i legami karmici al fine di ottenere la completa liberazione. Yoga la via eterna rivela inoltre come chiunque, con cuore sincero, possa praticare il Dharma o vivere coscientemente in modo puro per ottenere prosperità, piacere, felicità e compassionevole gioia.

Biografia

Shri Yashavantsinh D. Jadeja, conosciuto come Swami Rajarshi Muni, nasce l’11 febbraio del 1931 a Porbandar, in India. Passa la giovinezza dedicandosi alla carriera lavorativa, ma entra ben presto in contatto con il suo maestro Swami Kripalvananda che, dopo averlo iniziato allo Yoga, gli dà il nome di Rajarshi Muni (Saggio Regale) per la sua innata predisposizione verso la pratica. Per dedicare totalmente la sua vita e la sua energia al raggiungimento della Liberazione suprema, Rajarshi Muni abbandona tutte le responsabilità terrene e diventa un Rinunciante. Fonda Life Mission, un’istituzione mondiale che ha il fine di divulgare lo Yoga di Lakulisha e scrive svariati libri sulla filosofia Yogica così come è rivelata dalle antiche scritture e dalla sua stessa intensa pratica. Da più di quarant’anni medita dalle otto alle dieci ore al giorno ed è un rarissimo esempio di completa resa al Divino.

 

 

Torna su