oros161212

Oroscopo settimanale e pillole di AstroCoaching a cura di Danilo Talarico.

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 17-18 dicembre: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 12 al 18 dicembre vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. Possiamo quindi considerare quella appena iniziata una settimana di transizione. Il Grande Zeus ormai ha dato il meglio di sé, anche considerato che il momento di picco della sua energia fiduciosa e ottimista è stato toccato a fine novembre, con l’inizio del nuovo ciclo mensile della Luna. L’unico cambiamento importante di questa fase è l’inizio del ciclo annuale di Venere all’interno dell’energia innovativa e anticonformista dell’Aquario, ciclo che durerà fino all’inizio del nuovo anno. Considerando che Mercurio continua a muoversi nella Costellazione del Capricorno e Marte in quella dell’Aquario, il Cielo dei prossimi giorni può considerarsi in piena continuità con quello della scorsa settimana. I tipi psicologici “adulti”, Sagittario, Capricorno e Aquario continueranno a godere, ognuno in modo diverso, di un qualche aiuto energetico. Al contrario, i tipi Leone e Cancro sono i più sfidati, perché “attaccati” su più fronti contemporaneamente.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte conclusiva del mese Sagittario è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

6° posto: ARIETE

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Ariete, arriva sempre il momento in cui la Grande Ruota fa il suo giro e, mentre nei momenti nei quali il quadro energetico è armonico ti incito ad approfittarne al massimo, quando il contesto diventa più sfidante la cosa migliore è avvertirti in tempo, in modo che tu possa adottare le precauzioni più adeguate a superare indenne, se non addirittura rafforzato, il periodo. I sostegni che arrivavano dall’energia a te armonica della Costellazione del Sagittario si sono spenti uno dopo l’altro e oltre non ti rimane che respirare a pieni polmoni l’aria favorevole di questo mese per ricaricarti della sua positività. Ricaricarti di buon umore è necessario da qui al 21 dicembre per prepararti all’intensificazione delle energie Capricorno nel Cielo. Questo non è il periodo migliore per vivere la vita di corsa sperando, così, di poter scappare dalle proprie responsabilità. È proprio questo, al contrario, che il mese Capricorno vuole tu impari a fare sempre di più e sempre meglio. La settimana inizia in modo energeticamente non facile, dato che anche la vostra Luna interiore nella prima parte vuole che tu prenda in considerazione, un po’ di più di quanto faccia di solito, che nel mondo non esisti solo tu e che ascoltare la volontà altrui è importante almeno quanto affermare la propria. Per sentirti leggero e libero di esprimerti senza filtri dovrai aspettare il weekend, il momento “in” della settimana.

La pillola di AstroCoaching: Quando si sa aspettare, il fiume porta sempre qualcosa in dono.

 

9° posto: TORO

Parola chiave: AUTENTICITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Toro, anche se il vero miglioramento sarà da te percepibile in modo deciso dopo il 21 dicembre quando il tuo Sole interiore ti tornerà amico, già ora il Cielo ti regala dei sostegni. Il tuo Mercurio interiore sta compiendo, infatti, il suo viaggio annuale nell’energia armonica della Costellazione del Capricorno e ciò ha su di te un impatto rilassante e tranquillizzante. La ricerca di autenticità, stimolata fino all’eccesso dal tuo Marte interiore “aquariano”, può essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto nel rapporto con gli amici più intimi e fidati, coi quali le cose possono migliorare e diventare un supporto decisivo nel superamento di alcuni momenti di tensione personale. Quella appena iniziata si prospetta una settimana ponte, che ti permetterà di entrare nel periodo festivo molto più capace di sopportare le sfide che il pungente Ares continuerà a tenderti e alle quali si sommeranno i trabocchetti sentimentali di Venere, anch’essa apparente nemica in questa fase. Attenzione solo a sabato e domenica, le due giornate “out” del periodo, nelle quali potresti perdere la tua proverbiale calma, proprio col partner.

La pillola di AstroCoaching: La crescita presuppone il giusto mix di gratificazione e sacrificio.

 

5° posto: GEMELLI

Parola chiave: SEMPRE MEGLIO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Gemelli, posso confermarti che la fase più critica di questa seconda parte dell’anno è finalmente passata. In attesa di iniziare a festeggiare la ripresa definitiva che inizierà dopo il 21 dicembre, ti trovi ormai in una fase di “assestamento” energetico e psicologico. Se sei tra chi ha dovuto sopportare più tensioni del dovuto in coppia, ora, almeno in quel settore, dovresti iniziare a constatare un lento ma graduale miglioramento, grazie al movimento della tua Venere interiore all’interno della Costellazione amica dell’Aquario. Marte, anch’esso in opera dalla stessa Costellazione, continua a darti la carica e ti aiuterà a superare le piccole crisi o i fraintendimenti passeggeri che ancora potrebbero caratterizzare alcune delle tue giornate. La settimana inizia in modo energeticamente eccezionale, con ben tre giornate “in”, e fino a domenica non incontrerai momenti “out”.

La pillola di AstroCoaching: Fai entrare aria fresca nella mente e il sereno tornerà in un lampo.

 

12° posto: CANCRO

Parola chiave: ALLA RICERCA DELLA SERENITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Cancro, ti trovi all’interno di un quadro energetico che non posso definire facilitante. Il tuo Mercurio interiore, continua ad agire attraverso la Costellazione opposta alla tua del Capricorno. A questo elemento di continuità si è aggiunto la scorsa settimana il fatto che anche i tuoi Venere e Marte Interiori operano attraverso la Costellazione più lontana dalla tua natura, quella dell’Aquario. Prima di trovare un nuovo alleato nel tuo personale viaggio eroico verso la felicità dovrai aspettare almeno il 19 dicembre. A questo punto non hai scelta, rimane solo una cosa da fare: diventare alleato di te stesso! Ogni fase ha la sua priorità: ora devi “buttarti” alla conquista del Mondo, soprattutto a livello relazionale. Affilando le tenaglie del tuo granchietto ti scoprirai molto più pronto a gettarti nella mischia per emergere e affermarti di quanto tu stesso non sia convinto di poter fare. Il tuo angelo custode, Selene, questa settimana ti darà un grande sostegno, con un picco nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando ti sentirai emotivamente più forte e pronto a combattere.

La pillola di AstroCoaching: Esibisci con determinazione le tue competenze e il Mondo non potrà che riconoscerle.

 

10° posto: LEONE

Parola chiave: TOLLERANZA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Leone, le Stelle interiori esprimono un potenziale energetico che possiamo ascoltare, subire o reprimere. Ognuno ha la sua reazione soggettiva ed è la comprensione cosciente e consapevole di tale reazione la cosa più importante da capire per crescere ed evolvere. A livello energetico i favori del Cielo stanno diminuendo e, con l’inizio del mese Capricorno, si intensificheranno le criticità. Senza più sudditi alle tue dipendenze, a parte il solare Apollo, continuerai a subire la sfida diretta da parte della mitica coppia di amanti Marte e Venere, con l’aggiunta di quella indiretta del tuo Mercurio interiore. L’obiettivo di queste sfide è farti prendere coscienza dei tuoi bisogni di accettazione, se non addirittura di plauso e convalida del tuo valore personale, che proietti all’esterno. Permettere al tuo bisogno di continue conferme di essere “padrone in casa tua” ti impedisce di creare rapporti interpersonali disinteressati e autentici, spingendoti a circondarti di persone che potrebbero non essere sempre quelle giuste per te. Come gestirai questa dualità interiore dipende solo da te: in ogni caso questo è il periodo migliore per confrontarti con tale dinamica. Superando al meglio i giorni feriali della settimana, il weekend ti darà la possibilità di un gran recupero.

La pillola di AstroCoaching: Riconosciti sovrano del tuo regno senza il bisogno di sudditi acclamanti.

 

8° posto: VERGINE

Parola chiave: INVERSIONE A “U”

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Vergine, è molto probabile che tu ti stia allontanando con una certa velocità dalla sofferenza e dalla confusione che ti hanno pervaso almeno nelle ultime settimane. Come sempre, però, la scelta di cogliere gli appoggi energetici delle Stelle interiori dipende solo da te. Se preferisci continuare a fare la vittima per poter essere compatito e quindi preso in considerazione (anche se nel meno evolutivo dei modi), non troverai di certo nessuno a obbligarti a interpretare il Mondo attraverso le lenti dell’ottimismo. Agire in questo modo potrebbe voler dire non salire su un treno davvero bello e luminoso, che vorrebbe portarti definitivamente fuori dal tunnel. Oramai solo il Sole sagittariano ti sta sfidando mentre Mercurio, una delle energie a te più affini, continua a esserti amico dalla Costellazione del Capricorno: tutto ciò dovrebbe aiutarti a ritornare a essere efficace ed efficiente come piace a te. La settimana inizia un po’ in salita, ma le giornate centrali ti regalano momenti di grande profondità emotiva e sentimentale di cui potresti approfittare per accettare finalmente quell’invito galante che per troppo tempo hai rifiutato.

La pillola di AstroCoaching: Individua bene gli obiettivi e tornerai a fare centro.

 

4° posto: BILANCIA

Parola chiave: NUOVI IMPEGNI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Bilancia, continua per te una fase ricca di chiaroscuri, anche se, in questi giorni di preparazione a uno dei periodi per te più sfidanti, quello legato al mese Capricorno, la luce sembra prevalere. La scorsa settimana la Grande Ruota ha compiuto il suo giro e questa volta il contesto energetico che ha prodotto il suo movimento dovrebbe piacerti molto. Da mercoledì scorso, infatti, il tuo Angelo Custode Venere ha iniziato il suo tour annuale all’interno dell’energia a te molto armonica della Costellazione dell’Aquario. All’interno di questa energia individualista e libertaria, Afrodite ritroverà il suo amante mitico, Ares, che ti sta aiutando ad affermare in modo netto le tue idee già da molte settimane e continuerà a farlo fino al prossimo 19 dicembre. Per chi, soprattutto in amore, sta ancora tentennando o è in attesa che qualcosa di importante succeda, si aprono dei giorni fantastici affinché ciò possa accadere. Il consiglio del tuo coach è di smetterla di ponderare e agire: i prossimi sette giorni si prospettano tra i migliori di questo anno ormai in chiusura. Se per di più sei nato nella seconda decade, l’aiuto del Grande Zeus potrebbe permetterti di fare davvero “boom”!

La pillola di AstroCoaching: Rifletti di meno e “lanciati” di più… chi non rischia non vince.

 

11° posto: SCORPIONE

Parola chiave: AUTOASCOLTO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Scorpione, come sai, le energie Aquario del Cielo si sono intensificate e questo crea nella tua anima forti tensioni. Quelle maggiori potrebbero riverberarsi nei rapporti con uno o più famigliari, rapporti che fino all’inizio del nuovo anno potrebbero darti filo da torcere. A questo proposito, ti suggerisco di fare particolarmente attenzione alle giornate di sabato e domenica nelle quali un accumulo di energie contrapposte potrebbe farti cadere in comportamenti non positivi dei quali potresti dopo poco pentirti. Tieni a bada la lingua e il costante bisogno di dimostrare il tuo valore anche di fronte a chi, per il suo ruolo, non accetta che tu lo faccia. Per ora devi farcela da solo: il primo aiuto celeste si ripresenterà non prima del 19 dicembre.

La pillola di AstroCoaching: Quando le sicurezze sembrano traballare ricorda che tu hai la forza di stare in piedi da solo.

 

3° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: (QUASI) TUTTO BENE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Sagittario, stai trascorrendo quello che si preannunciava come il mese più bello del tuo 2016? Il periodo molto positivo nel quale ti trovi continuerà fino a mercoledì 21, giornata nella quale il Sole nel suo incessante movimento apparente intorno alla Terra entrerà nella Costellazione del Capricorno. Non hai neanche una Stella interiore a sfidarti in modo impegnativo, mentre ne hai ben quattro (Sole, Venere, Marte e Giove) che sono dalla tua parte. Se proprio vogliamo cercare un ambito nel quale le cose potrebbero andare meno bene che in altri, questo potrebbe riguardare i rapporti con uno o più componenti della tua famiglia d’origine. Non sembra possibile, in questo momento, arrivare in modo veloce e deciso, come piace fare a te, a fare chiarezza su certe dinamiche e ciò potrebbe crearti un alto tasso di frustrazione. Il suggerimento del tuo coach per gestire al meglio la situazione è di separare bene le questioni nelle quali tu hai un ruolo o una responsabilità da quelle nelle quali vieni coinvolto tuo malgrado. È un periodo così ricco di possibilità per tutto ciò che riguarda il tuo futuro, che sarebbe un peccato fartelo rovinare dal tuo bisogno di essere il deus ex machina di ogni situazione. Correresti solo il rischio di disperdere le tue preziose energie.

La pillola di AstroCoaching: Vai avanti per la tua strada senza fare deviazioni causate dal tuo bisogno di protagonismo.

 

2° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: COMPLEANNO ANTICIPATO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Capricorno, ti avvicini al momento dedicato alla tua rinascita energetica (il compleanno) nel migliore dei modi. Il tuo Mercurio interiore si è trasferito a casa tua all’inizio di dicembre e, per una strana volontà celeste, si tratterrà ai tuoi servizi fino ai primi di febbraio, molto più a lungo di quanto non faccia di solito. Il passaggio del dinamico e intraprendete Hermes ti sta regalando uno sprint e un’apertura alla socialità e alla ricerca di nuovi contatti che solitamente non fa parte del tipo psicologico al quale appartieni. Senza snaturare i tuoi tempi e i tuoi modi, queste sono le settimane più appropriate dell’anno per uscire di casa, frequentare corsi e seminari, iniziare la lettura di un nuovo libro o lo studio di una nuova materia, “mischiarti” tra la gente, ovviamente quella che piace a te. Non è detto che, proprio durante le giornate di preparazione della festa per il tuo compleanno, tu non conosca nuove persone con le quali instaurare un bel rapporto di scambio amicale basato su interessi e su un modo di vedere il Mondo ugualmente pragmatico e coi piedi ben piantati per terra. Se poi ci dovesse mettere lo zampino anche la maliziosa Venere, non è affatto escluso che i nuovi “amici” invece che in salotto non si accomodino direttamente… in camera da letto.

La pillola di AstroCoaching: Lanciati nella mischia… senza rinunciare ad affermare le tue peculiarità!

 

1° posto: AQUARIO

Parola chiave: LIVELLI ALTI

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Aquario, il lungo sostegno di Marte il 19 dicembre si concluderà. Come stai approfittando di questo primo miglioramento energetico? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla tua vita? Grazie al suo aiuto dovresti sentirti molto più “magnetico” del solito non solo sessualmente, ma anche (e soprattutto) energeticamente. Se nell’ultimo periodo hai fatto chiarezza fino in fondo su ciò che davvero vuoi ottenere nella vita, in questo periodo dovresti dimostrare che sei capace di “andartelo a prendere”. L’intensità di questa forza conquistatrice dipenderà da quanto i tuoi “canali energetici” di collegamento tra ciò che è in te e ciò che è nel Mondo sono puliti e aperti. Per aiutarti ad attrarre ciò che desideri ti aiuterà fino ai primi di gennaio anche la tua Venere interiore ma, come sempre, la modalità di utilizzare le Stelle interiori dipende esclusivamente da noi. La settimana inizia alla grande con ben tre giornate “in”: gli unici momenti “down” potrebbero verificarsi nel weekend.

La pillola di AstroCoaching: Ciò che ti serve in questa fase è essere “centrato” sui tuoi obiettivi.

 

7° posto: PESCI

Parola chiave: PACE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Pesci, il peggio, almeno dal punto di vista energetico, è passato. Hai fatto un bilancio delle ultime settimane, psicologicamente così impegnative? Hai tratto qualche lezione importante dalle sfide delle Stelle interiori? Fino al 21 dicembre le tensioni potrebbero continuare, perché il tuo Sole interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi da te agiti o subiti con boss o colleghi: ora, però, dovresti aver imparato la sua lezione, sapendo che un dialogo franco e diretto, usando i giusti modi, in certi casi è sufficiente a sciogliere ogni incomprensione. Da un po’ di giorni, comunque, Hermes ti sta aiutando in ciò, agendo dalla Costellazione, a te compatibile, del Capricorno. Pur senza nessun sostegno diretto da parte delle tue Stelle interiori, non devi neanche difenderti da nessun attacco pesante e potrai avvicinarti al periodo festivo in un clima di maggiore serenità interiore. Le giornate migliori della settimana, perfette per godersi una situazione più leggera, saranno quelle di giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: ciò che conta è assicurarti di avere l’essenziale.

 

 

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook