Oroscopo settimanale: dal 20 al 26 novembre 2017

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 16 e 17 dicembre a Torino con il workshop di Spiritual Coaching “Accendi la tua Scintilla Divina”. Evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, Cari Amici

dal 20 al 26 novembre vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. Con la fuoriuscita dal mese Scorpione i cicli che dovevano arrivare a conclusione lo hanno fatto. Ora è il momento della rinascita, di guardare al futuro, alla primavera che verrà, con spirito aperto e fiducioso. Questi sono i più grandi insegnamenti di Giove, l’energia dominante del mese Sagittario, che rappresenta la funzione psicologica della fede in se stessi e nelle proprie capacità, anche, e soprattutto, in quelle che non si sono ancora del tutto disvelate alla coscienza. Il mese Sagittario è una fase dell’anno che richiede l’abilità di avere “fede”, di credere che coi cinque sensi ordinari non è possibile cogliere la totalità delle variabili in gioco. Questo mese richiede l’abilità di andare oltre le percezioni ordinarie per trovare il coraggio di scoccare la propria freccia al di là dell’orizzonte conosciuto. Rispetto a queste qualità energetiche, i tipi psicologici favoriti nell’espressione della loro natura sono, oltre ai Sagittario, i Leone e gli Ariete. Quelli che, invece, sono meno predisposti ad abbandonare la supremazia della mente logico-razionale, sono i tipi Gemelli e Vergine.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio del mese Sagittario è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, sta per concludersi il mese che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, quindi a partire da mercoledì potresti vivere la sensazione che si prova quando la festa è terminata e gli amici sono appena andati via. In attesa che, a partire dal 9 dicembre, Marte venga a ricaricarti le pile, fino alla conclusione di novembre lo stimolo ti arriverà da una delle energie più importanti per il tipo psicologico che incarni, Venere. Tu più di altri consideri la sessualità uno degli elementi essenziali di una vita appagante. Nei prossimi giorni gli aiuti che la conturbante Afrodite ti sta dando per non essere più single sono potentissimi e, se ti aprirai al suo richiamo, potresti attrarre il TU giusto per vivere intense notti d’amore erotico. Se sei già in coppia, potresti sentirti più capace del solito a riaccendere il fuoco della passione e ravvivare la vita sessuale tra te e il tuo partner stabile. Attento anche alle tentazioni che altri considererebbero illegittime. Se tu incarni al meglio la natura Scorpione potresti essere più che felice di cadere in tentazione…

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Solo disponendosi con animo aperto alle novità… le novità arrivano!

 

2° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, dopo tre mesi, che potremmo definire di “passione”, arriva finalmente il periodo dell’anno che il calendario zodiacale dedica proprio a te, e nuova luce entrerà nella tua vita. Il tuo amore innato per la scoperta e il continuo movimento – fisico e mentale – sarà appagato come non mai. Il dinamico Mercurio, eterno viaggiatore, rimarrà tuo alleato fino all’inizio del 2018, stimolando all’ennesima potenza il tuo bisogno d’evasione e di libertà. Non essendoci, in questo momento, alcuna energia che remi in direzione contraria, è molto probabile che questo desiderio possa concretizzarsi con facilità. Non solo infatti, l’iperattivo Hermes ti sosterrà, ma la sua amicizia si aggiungerà, fino al 21 dicembre, a quella del Sole. La forza per lottare contro chiunque voglia tenerti fermo ti verrà fornita dal tuo Marte interiore, che ti sta sostenendo dall’energia amica della Costellazione Bilancia. Il periodo inizia col botto: lunedì energeticamente è il giorno migliore di una settimana che, in teoria, non prevede giornate storte.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Apriti alla dialettica; ascoltare le proposte di un’altra persona non vuol dire necessariamente accettarle.

 

3° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il periodo in cui ti trovi, energeticamente parlando, è decisamente armonico, soprattutto se sei diventato amico col tuo Marte interiore. Se ci stai riuscendo, il combattivo Ares ti aiuterà ad apportare nella tua vita quei cambiamenti, se non addirittura quelle “rivoluzioni”, necessari a permetterti di sentirti molto più autentico nell’espressione della tua individualità. A infonderti la giusta dose di coraggio e propositività, nella realizzazione di un compito che potrebbe apparirti particolarmente arduo, ci penseranno, da mercoledì, anche il Sole e Mercurio, che stanno per iniziare a lavorare insieme per sostenerti nell’impresa attraverso l’energia amica della Costellazione Sagittario. Non c’è in sostanza neanche una Stella interiore che sta “remando contro” e, per di più, hai di fronte un lungo weekend in cui la Luna ti vorrà molto bene. Il Cielo ti sta aiutando… e tu lo stai facendo?

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Al bando gli attendismi, decisamente meglio l’uovo oggi che la gallina domani!

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, rompi gli indugi: il momento di una prima ripresa è iniziato! Di certo devo subito dirti che potresti sentirti ancora un po’ rallentato… e non poco: fino al 9 dicembre il tuo angelo custode, Marte, continuerà a muoversi nell’energia della Costellazione Bilancia, a te opposta. Tutto ciò ti obbligherà a un corso accelerato di diplomazia, un corso che probabilmente, in vita tua, mai hai frequentato e mai vorresti frequentare. Da mercoledì due Stelle interiori opereranno insieme a tuo favore: il Sole e Mercurio opereranno, infatti, insieme dall’energia a te molto armonica della Costellazione Sagittario fino al 21 dicembre. Nei prossimi giorni sarà impossibile per te non sentire un moto interiore che ti spingerà a correre alla ricerca di nuovi territori, geografici e mentali. Ritorna a sentirti vivo e getta le basi di un cambiamento che ti sta davvero a cuore. I momenti migliori per fissare appuntamenti di lavoro o di altro genere sono quelli di inizio e fine settimana. Quelli centrali appaiono, invece, energeticamente più sfidanti e più adatti per godersi una fase di relax.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Lascia che la tua energia scorra veloce… arriverai di sicuro dove desideri.

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, la fase sfidante, attiva già da un po’, si avvia a conclusione, anche se, per ora, è ancora attiva. Solo il 9 dicembre, infatti, il tuo Marte interiore concluderà la sua azione dall’energia a te dissonante della Costellazione Bilancia. In una prospettiva legata alla sincronicità, ciò che di non piacevole stai incontrando nella vita di tutti i giorni è il riflesso di questo movimento energetico che ha un unico obiettivo: porti davanti a scelte nette e a decisioni che dovresti prendere nel rispetto esclusivo del tuo principio affermativo e non, come fai troppo spesso, pensando prima ai bisogni e alle richieste degli altri. Quando poi gli “altri” sono “il partner”, il disagio di essere sanamente egoista per te raggiunge vette altissime. Una delle tue grandi paure è che dire “sì” a te stesso si traduca in un “no” detto al “tu”. È proprio questo il limite che devi imparare a superare per riuscire ad agire la tua funzione affermativa in modo chiaro e diretto e non più attraverso sotterfugi e ambiguità. Per raccogliere in te la forza di raggiungere questo importante obiettivo puoi contare sull’aiuto delle energie Scorpione ancora presenti nel tuo Cielo interiore.

Giorni “in”:

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Impara a “occuparti” delle cose invece che preoccuparti di esse e vedrai che tutto andrà per il verso giusto.

 

6° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in un periodo di transizione verso nuove sfide e nuovi obiettivi. Il tuo “nemico” del momento, Marte, ormai ti è ben conosciuto perché lo stai fronteggiando già da alcune settimane. L’Ercole dello Zodiaco sta infatti regalando la potenza dei suoi muscoli all’energia della Costellazione Bilancia, una delle meno affini alla tua natura, e continuerà a farlo fino al 9 dicembre. In un momento di bilanci come questo, c’è una domanda ineludibile che dovresti porre a te stesso: “come ho saputo concretamente approfittare del supporto del mio Marte interiore quando mi è stato amico?” Il propositivo Ares ci porta in dono una carica extra di energia, ci offre su di un piatto d’argento una grande voglia di fare, ci spinge a diventare “pionieri”, a trovare nuove strade e nuove soluzioni, a elaborare per primi idee non ancora sfruttare, a diventare protagonisti attivi della nostra vita. In cosa, fattivamente, hai seguito la sua spinta tra settembre e ottobre? Dare una risposta autentica a queste domande ti aiuterà a vivere meglio questo ciclo marziale critico.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Non scambiare pazienza per immobilismo. Ogni tanto la velocità decisionale è un obbligo.

 

7° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, sei finalmente uscito dal tunnel. Dopo questo mese Scorpione che sembrava non finire mai, da venerdì scorso il Cielo ti sta portando un bellissimo regalo: l’inizio del mese Sagittario, energeticamente il più affine dell’anno alla tua natura. Inoltre, da mercoledì il Sole opererà insieme al giovane e spensierato Hermes, che ha iniziato a emanare su di te la sua energia di puer aeternus già da qualche giorno. Oltre a ciò Marte continua a muoversi all’interno dell’energia a te affine della Costellazione Bilancia. Insomma, sembra che l’Architetto Divino, dopo averti fatto tanto penare, stia facendo del suo meglio per farti dimenticare quanto di spiacevole può essere capitato nelle ultime settimane. Come sempre, però, nella nostra visione che rifiuta il determinismo sia nel male sia nel bene, dovrai dimostrarti all’altezza di una tale concentrazione di sostegni per godere appieno delle eventuali ricompense. Le parole chiave sulle quali focalizzarti per sfruttare appieno il momento sono autostima e magnanimità: se disponi di un tasso di fiducia in te stesso adeguato agli obiettivi che potresti conquistare, tutto andrà bene e sarà finalizzato ad accrescere il tuo benessere e quello di chi ti circonda. Al contrario potresti cadere in atteggiamenti di arroganza e superbia che certo non favoriranno nessuno. Ciò a cui devi continuare a fare attenzione è la tua Venere interiore, che opera ancora attraverso la Costellazione oscura dello Scorpione, che non riesci proprio a farti piacere.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Regala la luce ritrovata a chi vuoi bene e in cambio otterrai una grandissima energia.

 

8° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, mercoledì la Grande Ruota farà il suo giro e si posizionerà su un risultato che non troverai esaltante: fino al 21 dicembre due delle tue Stelle interiori, Sole e Mercurio, si muoveranno nell’energia dissonante alla tua della Costellazione Sagittario. L’effetto principale di questa coppia disarmonica sarà quello di amplificare la tua innata tendenza a esasperare la delusione che provi quando ti rendi conto che la realtà non è rosa come l’avevi colorata dentro di te. La tua capacità di sognare a occhi aperti è una dote rara e preziosa e devi fare di tutto per preservarla. Sarà soprattutto il tuo Mercurio interiore a ricordarti, con un po’ troppa forza rispetto ai tuoi gusti, che nella vita il giusto bilanciamento tra spiritualità e carnalità è d’obbligo, non solo negli affari di cuore. A spingerti a ristabilire quest’equilibro, ci penserà anche la tua Luna interiore che, poco incline a farti da mamma, questa settimana ti sfiderà in modo particolarmente intenso soprattutto nei primi giorni. Le energie Scorpione del tuo Cielo interiore ti sono comunque ancora amiche e ti aiuteranno ad ammortizzare le criticità che potresti incontrare.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo alla fantasia, ricordandoti però di interpretare la realtà con le sue leggi.

 

9° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, la Grande Ruota che mercoledì inizierà a intensificare le energie Sagittario nel Cielo ha fatto il suo giro e questo creerà un contesto energetico a te decisamente più favorevole di quello dell’ultimo periodo. Il Sole si aggiungerà al dinamico Hermes e così avrai a tua disposizione una coppia di alleati fantastici: con questo accumulo di energie “yang”, affermative e conquistatrici, al tuo servizio, una cosa certa è che nelle prossime settimane stare fermo per te sarà quasi impossibile. Quale sarà la finalità delle tue azioni dipenderà dalle richieste del tuo tema natale individuale e, soprattutto, da come utilizzerai il tuo libero arbitrio. È molto facile pensare, comunque, che, pur dando forma solo in parte a questa spinta propulsiva verso il nuovo, ti troverai davanti la possibilità di aprire una porta alla quale non avevi mai bussato. Le criticità della settimana sono legate soprattutto al fatto che il mese Scorpione, a te non armonico, non si è ancora concluso e, soprattutto, la tua Venere interiore avrà comportamenti iper-emozionali, a te non graditi, fino al 30 novembre. Se tra la tua coscienza distaccata e raffreddante, e le tue emozioni in subbuglio, in questi giorni non corre buon sangue, tieni a bada le tensioni e, intanto, impara la lezione che questo periodo vuole insegnarti.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Spesso le occasioni nuove si colgono… creandole!

 

10° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come forse avrai già colto, il mese Sagittario non è proprio uno dei tuoi preferiti. In effetti, ogni anno, in questo periodo il Cielo si dispone in modo per te energeticamente sfidante. Il Sé, più che in altri momenti, vuole spingerti a superare il tuo disagio a credere in ciò che non si vede e a fidarti maggiormente delle tue intuizioni. Da mercoledì non solo il tuo angelo custode, Mercurio, ma anche il Sole opereranno attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te opposta. Il loro obiettivo è chiederti di interpretare il dodicesimo arcano dei tarocchi: l’Appeso. Come per l’Appeso, anche per te la sfida sarà imparare a guardare il mondo, e quindi la tua vita, a testa in giù, con un approccio completamente ribaltato rispetto a quello che utilizzi di solito, soprattutto da un punto di vista mentale. Alcuni disguidi nella gestione della quotidianità potrebbero mettere in luce l’inadeguatezza, in questa fase, della tua visione logica e analitica. Riuscirai ad abbandonare le certezze del tangibile a favore dei misteri dell’ignoto? Avrai come aiutante, fino al 9 dicembre, il tuo Marte interiore che continua a sostenere le tue capacità valutative e di giudizio dall’energia amica della Costellazione Bilancia.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Abbandona il microscopio e passa al telescopio: scoprirai collegamenti mai ipotizzati.

 

11° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come preannunciato nelle ultime pillole, dopo tre mesi energeticamente up, mercoledì la Grande Ruota farà il suo giro e darà il via a un mese che potrebbe essere meno entusiasmante. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni che provengono prevalentemente dall’ambito famigliare, a causa di due Stelle interiori, Sole e Mercurio, in movimento nell’energia fortemente disarmonica alla tua della Costellazione Sagittario. Il tuo partner potrebbe chiederti di essere più collaborativo e accomodante del solito e tu, per tutta risposta, potresti farti scappare qualche parola di troppo. Niente paura! Il consiglio del tuo coach è di allenarti di più in uno sport che pratichi poco: quello di essere tu il primo ad aiutare gli altri a capirti, senza dare per scontato che tutti abbiano la determinazione e l’intelligenza organizzativa che ti contraddistinguono. Essendo tu il primo ad accettare la tua umanità, constaterai che il Mondo ti seguirà e ti accoglierà a braccia aperte, anche con le tue sane imperfezioni. Ricordati di ciò alla prima scaramuccia e vedrai che il Sole tornerà a splendere in men che non si dica!

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: La libertà, di cui hai così bisogno, va conquistata con saggezza e pazienza.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, mercoledì inizierà un’importante fase di passaggio. Molte delle sfide che hai dovuto imparare a gestire e a superare nell’ultimo mese si concluderanno e, energeticamente parlando, una nuova “missione” inizierà solo il 21 dicembre. In questo lasso di tempo ti troverai in una condizione particolare: potresti sentirti senza obiettivi, non avendo sostegni particolari ma neanche grandiosi “nemici” da combattere. Potrebbe essere il contesto migliore per ricostruire ciò che eventualmente il mese Scorpione ha fatto “morire”. In realtà, anche se il mese Scorpione è ormai agli sgoccioli, le sue energie celesti non lo sono ancora: la tua Venere interiore, infatti, continuerà a operare nel “buio” fino alla conclusione di novembre. Nei prossimi giorni le tematiche relazionali potrebbero essere quelle al centro dei tuoi pensieri, per incomprensioni di varia portata che non ti fanno vivere la giornata a cuor leggero. Guarda dentro di te: solo lì troverai la soluzione.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Guarda dentro di te. Solo lì troverai la soluzione a ciò che chiedi al tuo partner di risolvere.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

scintilla

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto