oro30gen

Oroscopo settimanale e consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 5 febbraio 2017 con il seminario Psico(astro)logia della Coppia. Tutti i dettagli a questo link.

 

Care Anime,

dal 30 gennaio al 5 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario. Nei prossimi giorni la potenza delle energie aquariane sarà intensificata dalla Luna nuova creatasi all’interno di questa Costellazione appena due giorni fa, e cioè il 28 gennaio. Le energie mentali, logiche e di sano distacco emotivo amplificate dall’ultima lunazione continueranno a dominare il nostro Cielo interiore anche questa settimana. In questa fase, però, la super-mente aquariana per funzionare al meglio non può affidarsi esclusivamente ai propri talenti innati, ma deve imparare a convivere con le richieste dell’Anima avanzate in modo molto sentito e coinvolto da Venere, che sta operando all’interno della Costellazione dei Pesci.

I più spiazzati dalla supremazia delle componenti logico-analitiche della personalità saranno soprattutto i Leone e gli Scorpione. Fino a venerdì (ultimo giorno di permanenza di Venere nell’energia pescina), però, soprattutto i tipi Gemelli potranno vivere in uno stato di confusione che non si aspettano, causato dalla non facilità di mettere insieme i bisogni del cuore e le richieste della ragione. Al contrario, soprattutto i tipi Cancro e Toro potranno vivere più di un momento di sollievo se, davanti alle richieste di razionalità che il mondo potrà porgere loro, sapranno affrontare i momenti meno facili lasciandosi andare all’immaginazione e al loro “sentire” interiore, piuttosto che perseguendo un approccio troppo logico, che non fa comunque parte della loro natura.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Aquario 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12 posto VERGINE

Caro Tipo Psicologico Vergine, sono certo che tu ti sia reso conto da tempo che i mesi di febbraio e marzo non sono proprio i tuoi preferiti. È con l’inizio del mese che il calendario zodiacale chiama Pesci, che di solito si apre per te il periodo maggiormente critico. Quest’anno sembra che il Cielo abbia voluto allungare questa fase impegnativa anticipando di molto i suoi effetti. Fino a sabato scorso, infatti, la mitica coppia di amanti Marte e Venere ha operato attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione dei Pesci ed è molto probabile che gli effetti non sempre piacevoli della loro azione si stiano facendo sentire soprattutto nella tua vita sentimentale. Anche se ormai il tuo Marte interiore ha iniziato ad agire dall’energia a te neutrale della Costellazione dell’Ariete, la tua Venere interiore permarrà, invece, nell’energia pescina, nebbiosa e confondente. È probabile che i ritmi, in tutto ciò che fai, si siano rallentati e questa è una cosa che tu non riesci proprio a sopportare. Disguidi e incomprensioni potrebbero essere all’ordine del giorno e, sia che nascano all’interno della coppia sia che provengano da altri campi, è nella relazione che è più probabile tu possa sfogare la frustrazione che provi. Inizia fin d’ora ad accettare il fatto che esiste un ordine delle cose molto più grande di quello che puoi vedere: così facendo ti preparerai al meglio alle settimane sfidanti che arriveranno.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, martedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Imparare che le cose funzionano anche quando non funzionano a modo tuo è la lezione del periodo.

 

11° posto TORO

Caro Tipo Psicologico Toro, come ormai avrai constatato nel corso della vita, il mese che il calendario zodiacale chiama Aquario non è proprio il tuo preferito. Tu sei il rappresentante del “mese delle rose”, e il freddo e il gelo, metaforico e reale, di questo periodo dell’anno non si confà certo alla tua natura. Le scorse due settimane potrebbero essere state particolarmente sfidanti ma quest’anno, diversamente da altre volte, il mese Aquario, per te, finisce un po’ in anticipo. Il movimento della tua Venere interiore nell’energia amica della Costellazione dei Pesci ti infonderà una sensazione di calma e tranquillità che non potrai non amare. Goditi appieno questa pace e tieni fuori dalla finestra qualunque elemento di disturbo il Mondo voglia sottoporre alla tua attenzione: le criticità non sono ancora scomparse del tutto, ma dal 10 marzo inizierà la ripresa.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Sali su un’amaca e fatti cullare dalla voce dell’Anima.

 

10° posto LEONE

Caro Tipo Psicologico Leone, ormai il momento della riscossa è vicino: a partire dal weekend il contesto energetico nel quale ti muoverai ti sarà molto più amico di quanto non lo sia stato finora. Queste prime settimane dell’anno sembrano dedicate a farti lavorare sulle tue modalità relazionali. Fai un onesto esame di coscienza e poniti alcune domande. Sei in grado di entrare in rapporto con le persone in modo paritetico? Per la tipologia psicologica alla quale appartieni, riuscire a farlo non è certo una cosa naturale, ma un punto di arrivo. Le potenti energie Pesci e Aquario di questo periodo, energie che di certo non sono tra le tue preferite, hanno l’obiettivo di insegnarti che la tua unicità è certamente qualcosa di importante, ma lo è alla stregua di quanto è importante l’unicità di ogni altra persona con la quale condividi la vita, che sia un amico, un collega o il partner.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Essere i “migliori” non vuol dire essere “superiori”. Sei d’accordo?

 

9° posto CANCRO

Caro Tipo Psicologico Cancro, continui a trovarti in un momento energeticamente critico, che comunque porta con sé anche dei supporti importanti. Il movimento della tua Venere interiore nella Costellazione dei Pesci ti è molto armonico e ti aiuterà a sciogliere eventuali incomprensioni o tensioni nati nelle settimane scorse e a rasserenare gli animi. Fino a venerdì, se sei single la parola chiave è: relazioni! È proprio il tipo psicologico al quale appartieni ad avere la nomea di essere il più timido dello Zodiaco. È molto probabile allora che anche con tutte le stelle del firmamento che brillano solo per te, potresti comunque non comunicare i tuoi sentimenti a chi t’interessa. Per paradosso, potresti essere proprio tu a scappare davanti a una dichiarazione d’interesse da parte di chi ti fa battere il cuore. Questa settimana non hai scuse. Basta rimandare: in amore, è il momento di agire!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di scoprire chi sei e cosa vuoi veramente dall’amore.

 

8° posto GEMELLI

Caro Tipo Psicologico Gemelli, come sai queste brevi pillole non possono entrare nel dettaglio dei casi specifici, ma sono certo che questo inizio d’anno possa averti regalato molte gratificazioni. Mi auguro tu abbia colto appieno i grandi favori del Cielo di quest’ultimo periodo perché, da qualche giorno, la situazione energetica è un po’ meno favorevole al tuo tipo psicologico. Come hai letto nell’introduzione, il movimento prima di Marte e ora di Venere nella Costellazione a te fortemente disarmionica dei Pesci potrebbe creare tensioni su più fronti: quello sentimentale, se ti trovi già in una situazione non rosea, potrebbe essere uno dei più bersagliati. Se tu sei tra gli amici Gemelli che trovano ostico accettare che le ragioni del cuore non siano quelle della mente, questo è il momento giusto per andare a lezione d’amore!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Troverai le risposte alle domande del cuore solo dentro di te.

 

7° posto SCORPIONE

Caro Tipo Psicologico Scorpione, a che velocità si sta muovendo la tua “altalena emotiva” di questo periodo? Quel processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a riconoscerle e quindi a poterle controllare senza più esserne dominati, raggiungerà questa settimana una nuova tappa. Utilizza le potenti energie Pesci di questi giorni e chiedi un appuntamento alla tua Anim, per ascoltare sempre meglio la sua voce e le sue richieste. Inizia a prendere in considerazione il fatto che anche al di fuori del “tutto o niente” esiste la possibilità di dare un senso alla propria vita. Se ritroverai in te la pace, il Mondo ti aprirà le braccia e, fino a venerdì, la possibilità che il tuo magnetismo attiri la persona giusta è molto… molto alta.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Usa la mente per decifrare i tuoi istinti, non per reprimerli.

 

6° posto CAPRICORNO

Caro Tipo Psicologico Capricorno, almeno fino a venerdì il quadro energetico all’interno del quale ti trovi non subirà particolari cambiamenti. La dinamica prevalente ancora per due settimane sarà quella di un confronto, più o meno cosciente, tra il tuo principio di dovere e quello di piacere. Da un lato la tua Venere interiore pescina ti chiede di concedere qualche spazio in più alla vita privata e ai piaceri dei sentimenti. Dall’altra il tuo severo, fino a diventare spesso inflessibile, giudice interiore, ti ricorda che ogni risorsa non investita nella crescita professionale è uno spreco imperdonabile. Una volta chiarite le cose al tuo interno anche le incomprensioni esterne diminuiranno. Solo tu puoi attivare tale processo, grazie a un’analisi seria e profonda dei bisogni spirituali che spesso posponi nella tua scala delle priorità. Per godere appieno di una settimana che vorrebbe darti anche motivi di soddisfazione, dovrai prima di tutto essere tu a regalarti un po’ di sano accudimento, in prima persona o col partner. Ce la farai a dire i “no” necessari per concedertelo?

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Un sano bilanciamento tra vita pubblica e privata è necessario per vivere al meglio entrambe.

 

5° posto BILANCIA

Caro Tipo Psicologico Bilancia, in questo mese aquariano che ti è molto amico, un po’ per volta hai perso i vari supporti di cui hai goduto nelle scorse settimane. Il tuo Angelo Custode, Venere, sta continuando il corso di nuoto fondamentale per imparare a stare a galla nell’oceano delle emozioni in cui è obbligata a muoversi da quando ha iniziato il suo viaggio annuale nella Costellazione dei Pesci. Se non puoi fare a meno di seguire la tua predisposizione verso gli amori intellettuali, potresti non trovarti del tutto a tuo agio nel contesto energetico di questa fase. La cosa migliore da fare non è comunque quella di scappare da queste nuove sensazioni: tuffati dentro, senza perdere del tutto la testa. Rischio che comunque non correrai, avendo come alleato il solare Apollo che, grazie agli influssi dell’energia aquariana, ti sta regalando capacità mentali superiori.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Supera la paura di “perderti” e permettiti di provare tutte le emozioni di cui il tuo cuore ha bisogno.

 

4° posto ARIETE

Caro Tipo Psicologico Ariete, il grande cambiamento di questo periodo si è verificato sabato scorso quando Marte, il tuo angelo custode, ha iniziato il suo viaggio all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Quando ciò si verifica (una volta ogni due anni) tu ti trovi nel contesto energetico migliore in assoluto per esprimere te stesso e la tua natura nel modo più autentico. Fino a venerdì, inoltre, potrai approfittare anche del sostegno della tua Venere interiore, in azione dall’energia della Costellazione dei Pesci, energia “follemente creativa” come la tua, anche se molto più eterea e rarefatta. Il modo migliore per vivere questa fase è quello di imparare a nuotare nell’oceano delle tue emozioni. Le emozioni, infatti, nei prossimi giorni potrebbero essere davvero tante e per qualcuno come te, poco predisposto a contenerle, è facile prevedere più di una “esplosione”. Se saranno esplosioni di gioia o di altro tipo questo, come sempre, dipenderà solo da te…

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Impara a gestire i tuoi potenti istinti e diventerai indistruttibile.

 

3° posto SAGITTARIO

Caro Tipo Psicologico Sagittario, grazie al sostegno non solo del tuo Sole interiore ma anche del muscoloso e intraprendente Marte, questa settimana l’energia non ti mancherà di certo: sarai ancora più portato del solito a voler regalare dosi massicce del tuo vitalismo e del tuo entusiasmo alle persone con le quali condividi la vita. Saranno giornate nelle quali, per cogliere appieno il contesto energetico nel quale ti trovi, dovrai essere, o “sentirti”, in costante movimento. Per vivere al meglio la sfida che invece ti arriva dalle energie pescine attualmente presenti nel tuo Cielo interiore, dovrai coltivare di più le tue visioni, parlandone e condividendole con chiunque si dimostri interessato ai tuoi progetti. Non farti fermare da nessuno, tanto meno da te stesso, ma guarda sempre più lontano, con gli occhi della mente e, soprattutto, con quelli della tua potente intuizione. Per vincere devi essere tu il primo a dimostrare che sai credere in ciò che non si vede.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Punta tutto sulle tue intuizioni e… farai saltare il banco!

 

2° posto PESCI

Caro Tipo Psicologico Pesci, come ormai avrai colto, sei tu uno dei favoriti del periodo. Chissà quante volte, simpaticamente o meno, ti avranno detto che “vivi nelle nuvole”. Anche se ogni tanto ti senti leggermente ferito da queste espressioni, in cuor tuo sai che ciò è vero. In realtà tu vivi negli abissi oceanici, in una dimensione dove le forme dai contorni netti e ben definiti non esistono, ma dove tutto è molto più vago è sfumato. Tu, come Alice, vivi nel “Paese delle Meraviglie”, dove tutto è possibile. Per gestire al meglio l’aiuto che la tua Venere interiore vuole darti, la cosa più importante è che tu sia orgoglioso della tua natura “extra-ordinaria” e che tu abbia il coraggio di affermarla con un piglio decisionale gentile ma risoluto. Anche la tua Luna interiore questa settimana ti sarà particolarmente amica: non farti dominare da inutili ansie e attingi alla tua ispirazione quando la Realtà vuole tenderti i suoi trabocchetti. Così facendo, sarai tu a vincere!

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Porta fuori ciò che hai dentro senza paura di riconoscerti minoranza.

 

1° posto AQUARIO

Caro Tipo Psicologico Aquario, come ti avevo anticipato, le sfide che hai vissuto negli ultimi mesi non sarebbero state senza ricompensa. Anche se hai già goduto di molti momenti di ripresa, questa è un’altra settimana che si prospetta molto armonica. Se festeggerai il giorno della tua rinascita energetica (il compleanno) in questi giorni, lo farai in un quadro energetico molto favorevole e ti sentirai come alla guida di una Ferrari, pronto a schizzare verso un futuro pieno di novità e gratificazioni. Questo è il consiglio del tuo coach: smetti di crogiolarti dietro ai meccanismi di difesa che ti sei costruito per non sentirti responsabile delle situazioni spiacevoli degli ultimi mesi e passa all’azione. Sfruttare solo in minima parte il potenziale positivo insito nel mese che il Cielo ha dedicato proprio a te, sarebbe una scelta non facilmente perdonabile.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Guardati allo specchio e ripetiti: “è il momento di agire!”.

Danilo Talarico

 

A Milano il 5 febbraio 2017 Danilo Talarico conduce il seminario Psico(astro)logia della Coppia. Tutti i dettagli a questo link.

tala

 

oro30genbig

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook