Intervento di Elena Puntaroli al convegno “Dialogando con gli Autori”. Elena Puntaroli è autrice del libro L’Era della Luce con Lorenzo Sbrinci.
Tra gli argomenti:
Quando facciamo brillare la nostra luce, ci sentiamo vitali e pieni di voglia di vivere. Accade quando facciamo un lavoro che amiamo o abbiamo relazioni appaganti con gli altri.
Non è sempre facile vibrare in sintonia con la nostra luce, perché siamo appesantiti da condizionamenti e automatismi di cui spesso non siamo neanche consapevoli.
Come arriviamo a essere felici? E’ una via tortuosa o fluida?
Chiediamoci: stiamo percorrendo una via scelta da noi, o indicata dagli altri?
E’ importante essere pronti ad accogliere e a riconoscere tutte le nostre emozioni: esse sono delle guide, che non vanno giudicate.
Le emozioni vanno sentite nella loro intensità; se invece ci abituiamo a permanere in modo cronico in uno stato emotivo, perdiamo il loro messaggio e la possibilità di trasformarci.
Siamo qui per creare nuove vie che siano in sintonia con ciò che siamo, con i nostri desideri. I desideri sono ciò che ci rendono felici qui e ora. I desideri siamo noi. Quando li assecondiamo, la nostra energia cambia in meglio.
.
Lascia un commento con Facebook