Promo del video-corso digitale “Anatomia della Coppia” di Erica F. Poli e curato da Anima Edizioni. Per maggiori info e/o acquisto visitare questo link.
L’amore può durare? E come può durare?
Le statistiche ci dicono che nel primo anno di matrimonio c’è una percentuale molto alta di separazione, che raggiunge il 50% al settimo anno.
La coppia è un ambito dove si può guarire, ma l’ideale è arrivare alla dimensione della coppia per essere felici. Ci innamoriamo per guarire e, quando lo comprendiamo e permettiamo che accada, siamo pronti per costruire la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due.
Eros è una divinità, una forza che accade al di là delle nostre decisioni e aspettative.
“Anatomia della Coppia” è un video-corso per comprendere noi stessi attraverso gli specchi della coppia….
Gent.ma dottoressa,
ho letto il suo libro “Anatomia della coppia” che ho apprezzato per la descrizione dei vari tipi di coppia esistenti e il poetico richiamo mitologico al dio Eros.
Mi è rimasta particolarmente impressa la prefazione di Brizzi, in cui afferma che ricerchiamo inconsciamente il partner che ci farà rivivere le stesse ferite dell’infanzia, a meno di giungere alla loro “trasmutazione alchemica”. Non ho capito cosa voglia dire questo processo e come si può quindi arrivare a conquistare una relazione felice e duratura….salvo il fatto che non dovrebbe essere un bisogno intenso perchè tutto è già dentro di noi…
Un cordiale saluto,
Alessandra