
La foresta interiore
Viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell’Amazzonia
Autore: Michele Maino
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863656435
Prezzo: €25,00
Descrizione
Michele Maino, giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, cucina naturale e macrobiotica, ti accompagnerà attraverso un viaggio tra i riti e le antiche conoscenze legate alle piante maestre.
L’obiettivo de La Foresta Interiore è quello di svelare la grammatica dell’anima che regola la comunicazione col mondo spirituale ed è ancora viva e significativa nella foresta, affinché più persone possano (ri)conoscerla e (ri)appropriarsene.
Racchiuse tra queste pagine, Michele Maino ha messo a disposizione il suo lavoro e tutta la sua esperienza in Perù, sotto la guida di Don Gardel, il suo maestro sciamano di etnia cocama.
Durante la sua permanenza tra le lande peruviane, il contatto con la Natura gli ha permesso di approfondire le sue conoscenze col mondo soprasensibile e spirituale. Quanto appreso in quelle terre è stato racchiuso con grande attenzione e amore in questo volume.
L’autore ti porterà per mano in un viaggio alla scoperta della cultura ancestrale della foresta, della medicina tradizionale, della mitologia, della magia e della natura incontaminata, non senza un ricco corredo di aneddoti divertenti, curiosità e note di costume.
Inoltre, ne La Foresta Interiore troverai:
- antiche conoscenze rituali sullo sciamanesimo;
- l’ancestrale saggezza dei popoli delle foreste;
- miti e leggende di questi popoli legati alla Natura;
- conoscenze sulle piante maestre;
- l’ayahuasca;
- una classificazione delle specie botaniche e animali, di cui sono stati individuati il loro “taxon” appropriato.
Si tratta di un titolo sorprendente che racchiude in sé varie anime:
- un po’ diario dove si affronta una profonda iniziazione allo sciamanesimo dell’Amazzonia;
- un po’ reportage naturalistico;
- un po’ manuale di botanica;
- un po’ saggio.
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 317
- Copertina: Brossura
L’autore
Michele Maino, nato a Milano nel 1976 e laureato in Lingue orientali, è giornalista professionista, traduttore, viaggiatore indefesso e appassionato di lingue, culture e religioni. Ha vissuto a lungo nei Paesi arabi, svolto molte professioni, dall’insegnante allo speaker radiofonico, dal redattore al mediatore culturale, dal calligrafo allo chef, al fotografo e, nel 2012, ha aperto a Milano uno dei primi e più interessanti ristoranti plant-based in Italia. Attualmente insegna tecniche di meditazione, di cucina naturale e macrobiotica, è coach di scrittura e autore/curatore di varie pubblicazioni.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook