
Connessione emotiva
In pillole da dosare: leggere e ascoltare
Autore: Sara Antonioli
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863656633
Prezzo: €12,00
Descrizione
Facciamo che i nostri loop mentali siano fatti di melodie che ci riportano in ogni momento a essere connessi con noi stessi. Ma attenzione cuori impavidi! Vi sarà poi chiesto di affidarvi a quel nuovo sentire. E potrà davvero realizzarsi il vostro desiderio più autentico.
Sei connesso? Questa è la vera domanda. E scoprirai che ciò che desideri lo potrai avere a patto che sia espressione del tuo cuore. Perché la vera medicina altro non è che la connessione con noi stessi.
A volte ci capita di perderne le coordinate a causa delle richieste del mondo, alle quali diligenti sottostiamo per il nostro profondo bisogno di riconoscimento, di approvazione, d’amore.
La lettura di questo libro permetterà di cogliere i significati a livello cognitivo; a ciascun capitolo corrisponderà poi una pillola musicale che attivando l’intelligenza del cuore, più intuitiva e diretta, permetterà di ricontattare la connessione con noi stessi all’istante e al bisogno, semplicemente canticchiando la canzone dentro di noi.
La connessione emotiva avviene sotto forma di vibrazione. La vita, l’universo, l’uomo, le emozioni sono vibrazione. Tutto vibra.
Il suono, espressione della vibrazione per antonomasia, ha il potere di attraversare il nostro corpo tramite l’elemento acqua che ci compone per circa il 70%, dove si propaga più velocemente che nell’aria, trasportando informazioni fuori e dentro di noi.
Leggere questo libro è compiere un viaggio nella natura più intima di noi stessi.
Se ti concederai un po’ di tempo per ascoltare le “pillole musicali” che lo completano, affiderai al suono il ruolo di filo rosso che ti guiderà in questo percorso straordinario. Man mano procederai con la lettura, intraprenderai un viaggio verso la percezione della tua vibrazione e quindi verso te stesso/a, comprendendo nel contempo le logiche che regolano le dinamiche della connessione emotiva.
Il libro è consigliato a tutti coloro che si avvicinano al mondo della vocalità, consapevoli che la ricerca vocale nasce non solo come un’esigenza artistica ma anche come desiderio di intraprendere un viaggio verso la nostra essenza.
La sensibilità e le competenze di Sara Antonioli porteranno, insieme alla sua voce e ai testi delle sue canzoni, ad approfondire la propria capacità di ascolto e autoascolto.
Un libro che si leggerai tutto d’un fiato e che pitrai tenere a portata di mano, per consultarlo in qualsiasi momento.
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 96
- Copertina: Brossura
L’autrice
Sara Antonioli, laureata in Psicologia all’Università Bicocca di Milano, lavora come psicologa e formatrice in psicologia, crede nella libertà e nell’umanità che prova a comprendere riservando l’attenzione e la cura che richiede l’incontro con la fragilità. Formata in canto moderno, è guidata dalla musica nell’espressione della sua autenticità.
Connessione emotiva è il suo primo libro corredato di pillole musicali, un progetto che porta avanti con Alessandro Scarpino, chitarrista e presidente dell’associazione Musica Cometé.
Con sua sorella Ilaria, operatrice olistica e ballerina, fonda OlisticaLmente: percorsi di ben-Essere per dare voce al corpo con le parole della mente e del cuore.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook