Monica Colosimo e l’illustratrice Manuela Santini presentano il libro Il tempo di Puk. Una fiaba per ogni età disponibile all’acquisto a questo link.
Evidenza
Possa questo libro essere come un abbraccio fra persone di età diverse, parlare a cuori di ogni generazione per metterli a conversare insieme, a conoscersi meglio, a capirsi e coccolarsi l’un l’altro. (…) Sarebbe dolce sapervi insieme in questa esperienza! In famiglia. Fra i banchi di scuola. Alle feste di compleanno. Sotto l’ombrellone al mare. Sulla coperta di un picnic campagnolo, o chissà in quanti posti ancora.
Argomento
Il Tempo di Puk è un libro dedicato a chi vede la vita come una fiaba, dove tutto può succedere e si può vivere la magia delle cose nella direzione dei miracoli e della bellezza.
Questa fiaba parla di te. Delle tue fragilità, della bellezza che puoi scoprire nel tuo cuore ogni volta che ci fai caso, che ci credi e ti affidi.
È solo una storia, ma è simile al viaggio della vita: dove a volte si cade, si attraversano momenti di paura, manca il coraggio, ma poi ci si rialza e si ritrova la giusta direzione.
La nostra vita è un’avventura dolce, se sappiamo che una Forza Benevola ci sostiene sempre e che mille creature fantastiche sono pronte a fare il tifo per noi.
Questo racconto ti farà correre verso il tuo destino con un sorriso brillante sulle labbra e negli occhi. Alla fine non vedrai l’ora di essere anche tu un punto di luce in questo mondo, per splendere insieme a tanti altri sempre un po’ di più.
Incontrando i personaggi che danno vita al libro Il Tempo di Puk, risveglierai i lati più luminosi del tuo bambino interiore e ti lascerai sostenere, confortare e ispirare dalla bellezza delle fiabe.
Leggendo Il Tempo di Puk…
- Ritornerai in contatto con il tuo potenziale sopito e i tuoi talenti
- Accenderai la fiducia al di là di ogni comprensione
- Scioglierai i nodi interiori che non ti permettono di espanderti oltre ogni misura
- Ti trasformerai, giorno dopo giorno, in una creatura sempre più libera e benedetta
La lettura di questo libro ti condurrà in uno spazio intimo e profondo, in cui dimorano la saggezza insita nel cuore umano, le nostre radici, i nostri destini.
Tuffati tra le righe con leggerezza e giocosità. Concediti di sperimentare sentimenti profondi e sacri. Lascia che emerga tutto ciò che deve emergere, perché ogni sfumatura della vita è necessaria alla tua evoluzione personale.
Tu sei lo sguardo che illumina il mondo. Questo è il messaggio di Puk e delle creature magiche che incontrerai nel racconto. Perciò leggi la fiaba e gioca con le carte illustrate per creare la tua realtà. Molte meraviglie accadranno nella tua vita.
Le 21 carte rappresentano archetipi di stati d’animo speciali, a cui rivolgersi per un consiglio già scritto nel cuore, o una strizzata d’occhio dal fato per cogliere un’occasione d’oro. Rivolgiti al mazzo se hai un dubbio e cerchi chiarezza su qualcosa, una situazione o una relazione.
Indice
Il tempo di Puk
Una fiaba per ogni età
- Prima di cominciare
- All’improvviso una voce dall’aria
- Il posto perfetto per te
- Se hai fame pensa a quel che ti piacerebbe mangiare!
- Guarda dentro di te e vedrai dove abita il Re
- Salta una nuvola di cotone scintillante d’argento
- Aiuto sono solo!
- Gli occhi del cristallo
- Una bizzarra radice di nome Cordolo
- L’ombra dei Tarponi del Buio
- Un momento perfetto
- La torta brillante di Piccolo Sole, Fiammella e Celestina
- Il bosco che profuma di Te
- Il risveglio di Puk
- Un mondo pieno di lucciole
- Questa fine è solo l’inizio di un’altra storia
Le carte di Puk
Piccola guida per la lettura e l’interpretazione delle illustrazioni
Colora il tuo destino
- Carta 1 – Puk
- Carta 2 – Momon
- Carta 3 – Re
- Carta 4 – Il Posto
- Carta 5 – Tapparella
- Carta 6 – Firulla
- Carta 7 – Manifestazione
- Carta 8 – Toc Toc… Ci sei?
- Carta 9 – Il Salto
- Carta 10 – Il Cristallo
- Carta 11 – Cordolo
- Carta 12 – I Tarponi del Buio
- Carta 13 – Rigalilla
- Carta 14 – La Casetta
- Carta 15 – Le Tre Fate
- Carta 16 – Il Dolce Parlante
- Carta 17 – Il Bosco del Te
- Carta 18 – Il Castello
- Carta 19 – L’Oro negli Occhi
- Carta 20 – Ritorno nell’Al di Qua
- Carta 21 – La Via delle Lucciole
Lascia un commento con Facebook