Oroscopo del mese Bilancia (dal 22 settembre al 22 ottobre)

Oroscopo del mese Bilancia (dal 22 settembre al 22 ottobre)

Oroscopo del mese Bilancia (dal 22 settembre al 22 ottobre 2024) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,

dal 22 settembre al 22 ottobre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo mese Bilancia. Con l’ingresso del Sole in questa Costellazione virtuale entreremo in una fase dell’anno particolarmente logica e analitica.

I tipi psicologici Bilancia che vivono bene la loro natura sono infatti i campioni dello Zodiaco per quanto riguarda questo approccio al mondo. Nessuno li batte nella raccolta dei pro e dei contro riguardo situazioni o persone e nella loro capacità di prendere decisioni ben ponderate. Per loro ogni scelta deve essere “a ragion veduta”.

La peculiarità del mese Bilancia 2024, rispetto a quello di altri anni, è che in queste settimane nel Cielo si verificherà una specie di cortocircuito tra la forza delle energie Pensiero (Bilancia appunto) e il potenziarsi improvviso di quelle Emozione. Il Granchio e lo Scorpione verranno attivati dai cicli del periodo e, soprattutto in chi incarna un Tema Natale in cui le energie Pensiero ed Emozione sono molto rappresentate, le scintille potrebbero essere all’ordine del giorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Bilancia 2024 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1°GEMELLI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, sono proprio felice di dirti che, mentre l’inizio dell’estate è stato forse un po’ faticoso, l’inizio dell’autunno promette benissimo! Le tue Stelle Interiori ti hanno messo alla prova soprattutto in campo relazionale e ora è il momento di dimostrare che hai imparato la lezione.

So che ti senti stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: nei rapporti, il troppo discutere ti ha logorato. Tu ami le decisioni veloci, la libertà espressiva e prendere le situazioni non troppo sul serio. Nell’ultimo periodo queste cose non ti sono state permesse. Ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che “crediamo” di volere potrebbe non essere una “coincidenza”. In famiglia va tutto come vorresti? Il partner riesce ancora a essere intellettualmente stimolante, fattore per te decisivo in amore?

Dal 22 settembre potrai contare sull’aiuto combinato di ben tre Stelle Interiori: Sole, Mercurio e Giove. È arrivato il momento di guardarti dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore. Per concretizzare tutta questa positività, per ora solo sulla carta, focalizza la tua volontà su “pochi obiettivi ma buoni”. Questo è il modo migliore per tenere a bada la tua naturale tendenza “ombra” alla de-focalizzazione. Per raggiungere il successo in ciò che vuoi ora, è importantissimo che tu lo faccia davvero. Vai dritto verso quella meta e tutte le situazioni in stallo volgeranno al sereno.

Anche se Marte i primi di settembre ti ha abbandonato e ha iniziato a ricaricare i vicini amici Granchio, le tre Stelle Interiori che ti saranno complici nelle prossime settimane sono al 100% yang/maschili. Sistemate le questioni di cuore, ora è il momento di puntare sul lavoro e alzare l’asticella delle tue ambizioni. Se lo farai “a ragion veduta” e investendo le giuste energie sulla questione, la probabilità che i tuoi desideri diventino realtà è molto alta.

Giorni “in”: 22, 23 e 24 settembre; 20 e 21 ottobre
Giorni “out”: 7, 8 e 9 ottobre

La pillola di AstroCoaching: riparti da te… perché tu vali!

 

2° SCORPIONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, in attesa che arrivi il periodo che il Calendario Zodiacale dedica ai tuoi festeggiamenti, il mese Bilancia appare come una fase che fa da ponte tra un’estate che, almeno sulla carta, non sembrava particolarmente entusiasmante e un autunno dove i motivi di eccitazione saranno numerosi.

L’aspetto assolutamente positivo del mese Bilancia 2024 è che per te è come se i festeggiamenti per il tuo compleanno fossero iniziati con un mese d’anticipo! Venere, la Dea dell’Amore busserà alla tua porta già il 23 settembre mentre Mercurio lo farà il 13 ottobre. Oltre a ciò, uno dei tuoi amici di lunga data, il combattivo Marte, ti sarà armonico fino ai primi di novembre.

Ti trovi in una fase di piena di sostegni e senza Stelle Interiori particolarmente nemiche. Approfitta di queste settimane per recuperare le forze se fai parte di quel gruppo di nati Scorpione che hanno subito qualche battuta d’arresto importante nel periodo estivo. Se al contrario, sei arrivato fin qui abbastanza indenne, usa questo periodo per ricominciare a sognare e, soprattutto, per decidere come attivarti concretamente a realizzare ciò che sogni.

L’alleanza con il Guerriero dello Zodiaco già pienamente in funzione in questo momento, ti serva come prova del fatto che il momento di agire è già arrivato, anche se il tuo nuovo anno interiore non è ufficialmente iniziato. Anche se, contro ogni previsione, ti trovi sul podio di un mese che non sempre ti è così armonico, ricorda che l’energia guida del periodo rimane quella Bilancia e cioè, quella dell’equilibrio e della normalizzazione degli eccessi.

Non tutti i giorni possono essere vissuti al top delle emozioni, come a te piace tanto fare. Le fasi di passaggio servono proprio per prepararsi al meglio a raggiungere di nuovo la vetta. In attesa di ritornare a sentire che la vita ha occhi solo per te, approfitta al massimo del 4, 5 e 6 ottobre per organizzare qualcosa di bello, soprattutto in ambito sessual-sentimentale. La tua luna Interiore è pronta a farti provare emozioni eccitantissime.

Giorni “in”: 4, 5 e 6 ottobre
Giorni “out”: 18 e 19 ottobre

La pillola di AstroCoaching: indaga di meno e affidati di più al tuo “sentire”

 

3° BILANCIA

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, il Cielo di questo periodo è particolarmente favorevole alle energie più aeree e intellettuali dello Zodiaco e tu non fai eccezione. Domenica 22 settembre inizierai a celebrare la tua rinascita energetica (il compleanno) sotto un Cielo molto armonico.

Il 26 settembre il tuo Mercurio Interiore seguirà il Sole e sarà la seconda Stella Interiore a bussare alla porta della tua Casa Celeste, la Costellazione zodiacale che ti dà il nome. A salire alla ribalta dovrebbe essere la tua vita sociale: se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le tue idee con le persone giuste. Sembra tu stia lavorando a un’idea che potrebbe rivoluzionarti la vita ma, come vuole la tua natura, quando arriva il momento di passare dalla speculazione all’azione, l’indecisione regna sovrana. Fatti un regalo di compleanno: decidi di decidere.

Stai iniziando l’autunno con il sostegno del tuo Giove Interiore, che per molti mesi agirà su di te dalla Costellazione Gemelli a te molto amica. Fai tutto ciò che puoi per migliorare la tua autostima e cogli al volo la spinta ad allargare i tuoi orizzonti che il Grande Zeus riverserà su di te nei prossimi mesi. Cosa vuoi di più? Questo è il periodo buono per prendere le decisioni giuste; non te ne pentirai.

Ricorda di segnare sul calendario questi tre giorni: 2, 3 e 4 ottobre. La tua Luna interiore rinascerà e tu potresti rinascere con lei. Concediti delle attività che possano aiutarti a nutrire il senso di benessere e pienezza che potresti provare.

Non avercela con me se nel mese del tuo compleanno non sei tu a primeggiare nello Stellometro. Come hai visto, il podio è assicurato ma c’è qualcuno che ti ha impedito di vincere: Marte. Il tuo amante Olimpico in queste settimane più che emozionarti è probabile che tenti in ogni modo di irritarti! Opererà per tutto il periodo dalla Costellazione Granchio, a te dissonante e qualche tensione in famiglia, sia in quella d’origina sia in quella ricreata, potrebbe romperti le uova nel paniere. Affidanti al tuo talento da pacificatore nato e placa gli animi ribelli. Se, invece, l’animo ribelle dovesse essere il tuo trova il modo di decomprimerti fuori casa piuttosto che esplodere tra le mura domestiche.

Giorni “in”: 2, 3 e 4 ottobre
Giorni “out”: 16 e 17 ottobre

La pillola di AstroCoaching: trasformati nel decisionista che non sei mai stato e scoprirai che è più facile di quanto pensassi

 

4° PESCI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che settembre è spesso un periodo non facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci a superarlo nel migliore dei modi, anche se questo impegno costa dolore e sacrificio.

Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Nessuno meglio di te sa che tutto è interconnesso e nulla può essere separato dal Tutto. Un compito decisamente impegnativo che devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro.

Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che continueranno a chiederti le tue Stelle Interiori è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. E che tu faccia il possibile per ritornare a occupare il posto che ti compete: le dimensioni più alte dello Spirito.

Tieni duro fino al 26 settembre, giorno in cui scompariranno del tutto dal tuo Cielo Interiore le energie Vergine di questo 2024. Se arriverai fortificato dalle sfide Vergine, piuttosto che demotivato, quest’anno potrai iniziare a godere del sostegno delle nuove energie Scorpione, a te armoniche, fin da subito. Il 23 settembre, infatti, Venere ti tornerà amica e, dal 13 ottobre stessa cosa farà Mercurio. Anche se tu potresti rientrare tra i lupi solitari dello zodiaco, cogli appieno il sostegno di queste due energie relazionali, pur tenendo fede al tuo slogan “meglio pochi che buoni”. Anche perché troppo spesso tu confondi i “pochi” per i “nessuno” e questo non è cosa buona è giusta.

Spesso ti rinchiudi in una solitudine difensiva, per paura che aprirti a te stesso ti porti solo a raccogliere la solita stigmatizzazione del “diverso” nel senso non positivo del termine. Ma è proprio nel tuo non “essere maggioranza” che risiede la tua forza e la tua specifica unicità. Riparti da questa rinnovata consapevolezza fiducioso che l’unione di minoranza isolate e impaurite genera minoranze forti e orgogliose della propria diversità.

Giorni “in”: 14 e 15 ottobre
Giorni “out”: 29 e 30 settembre; 1° ottobre

La pillola di AstroCoaching: apriti a relazioni di qualità con chi riconosce nella tua unicità la tua forza attrattiva

 

5° VERGINE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, tutto potrebbe procedere alla grande anche nel mese Bilancia 2024 senza che tu ti accorga più di tanto che, in effetti, il mese del tuo Compleanno è ormai terminato. Il tuo Mercurio Interiore tornerà a esserti amico fino al 26 settembre e questo ti aiuterà a rientrare nei ritmi lavorativi autunnali senza percepire troppi contraccolpi.

Il ritorno in palestra, le attività culturali della tua città, i momenti conviviali con gli amici: queste e altre situazioni piacevoli ti permetteranno di prolungare la vivacità e la spensieratezza dell’estate ben oltre i tempi naturali. L’unico neo del periodo, legato al ciclo disarmonico del tuo Marte Interiore che fino a pochi giorni fa ti ha messo alle strette dalla Costellazione Gemelli, si è ormai concluso e sono convinto che tu abbia saputo combattere ad armi pari con chi ha tentato di farti essere un po’ meno serioso del solito.

L’estate, mi auguro, ti abbia aiutato a essere più sbarazzino di quanto non ti venga spontaneo e che, soprattutto, tu sia riuscito a goderti questo approccio senza troppi sensi di colpa. Ti devo ricordare, infatti, che le sfide dal campo Gemelli si sono risolte solo in parte: Giove continua a operare attraverso questa Costellazione e potrebbe avere un’influenza su di te anche nelle prossime settimane, soprattutto se sei nato intorno al 13 settembre.

Come sai, l’impatto effettivo di un ciclo di Giove sulla vita individuale è identificabile solo attraverso l’analisi del Tema Natale individuale. L’ombra del periodo potrebbe, quindi, essere la de-focalizzazione, comportamento a cui tu non sei avvezzo e che, proprio per questo, potrebbe portarti a esserne molto più infastidito di quanto lo siano quei tipi psicologici che, per loro natura, ci sguazzano dentro con estrema leggerezza.

Ora che lo sai, non prendertela troppo con te stesso se più spesso del solito investi il tuo tempo in attività non pienamente produttive o se ti sembra, tutto d’un colpo, di non saper più gestire l’agenda con il rigore di sempre. A meno che questo non ti provochi danni concreti e significativi, ridici sopra e pensa che se l’Universo ti fa cadere in questi tranelli, forse vuole semplicemente che tu sia meno severo con te stesso e ti conceda volontariamente degli spazi di libertà di pensiero e d’azione più frequenti di quanto tu non faccia quando sei pienamente “sul pezzo”.

Giorni “in”: 29 e 30 settembre; 1° ottobre
Giorni “out”: 14 e 15 ottobre

La pillola di AstroCoaching: sii te stesso fino in fondo e il mondo riconoscerà il tuo valore

 

6° GRANCHIO (Cancro)

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Granchio, so che hai una natura sensibile e non voglio certo essere io a suggestionarti più del dovuto. In qualità di coach, però, ho il compito di stimolarti ad aderire, un po’ più di quanto tu faccia di solito, al principio di realtà. In questa fase ciò che ti invito ad affrontare a viso scoperto è la conformazione energetica del mese Bilancia 2024.

Mentre di solito il mese Bilancia ti è dissonante, quest’anno la situazione è molto più interessante. Iniziamo dalle sfide cicliche: a partire dal 26 settembre due Stelle Interiori potrebbero iniziare a “romperti le scatole”, ovvero Sole e Mercurio. È anche vero, però, che mentre in molte altre occasioni simili ti sei ritrovato da solo a combattere, quest’anno hai alleati di primo livello, a partire dal Guerriero dello Zodiaco, Marte, che ti sarà fedele servitore fino ai primi di novembre. Oltre a ciò, dal 23 settembre la tua Venere Interiore, in azione dall’affine energia Scorpione, ti infonderà una sensualità molto eccitante e Mercurio, dal 13 ottobre, ti tornerà amico.

A conti fatti, le forze a te favorevoli risulteranno maggiori di quelle che non lo sono. Anche se non si può escludere che piccoli o grandi disguidi possano manifestarsi in vari ambiti della tua vita, le questioni centrali potrebbero gravitare intorno a un unico aspetto: le relazioni. E io so quanto per i “granchietti” i rapporti umani siano vitali per potersi considerare appagati e felici. Dato che noi amiamo avere uno sguardo positivo alla vita, ti invito ad accettare il prima possibile l’amicizia che i tuoi Marte e Venere Interiori ti offriranno in queste settimane. Mi permetto di darti questo consiglio perché so che non sempre accetti di buon grado il loro sostegno.

Marte ti sembra troppo decisionista, se non addirittura aggressivo per i tuoi gusti e Venere ti appare spesso fuori luogo, considerato che preferisce il godimento al sacrificio. L’aiuto che questo mese Bilancia vuole darti va proprio nella direzione di permetterti di distinguere meglio quando sia cosa buona e giusta rinunciare al proprio piacere per nutrire il piacere dell’altro attraverso il proprio sacrificio (quasi mai) e quando, al contrario, ciò che va fatto sia affermare il proprio diritto di godere e provare piacere tutte le volte che lo si vuole, senza mettere in rapporto questo diritto con le aspettative altrui.

Fino a metà ottobre, qualche malumore in ambito professionale potrebbe nascere, ma facendo le mosse giuste nella direzione che ti ho indicato, in coppia, o comunque nella dimensione sessual-sentimentale in senso più allargato, le cose potrebbero iniziare ad andare davvero alla grande e il senso di benessere che potresti trarne sarà molto più significativo dei piccoli fastidi che potresti avere in altri contesti.

Giorni “in”: 25, 26 settembre
Giorni “out”: 9, 10 e 11 ottobre

La pillola di AstroCoaching: prima di assecondare i piaceri degli altri ricordati di gratificare i tuoi

 

7° AQUARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, dopo una prima parte dell’estate non proprio delle migliori, da settembre, almeno da un punto di vista energetico, la situazione è in miglioramento, anche se non ci saranno solo luci.

Iniziamo allora dalle buone notizie: in questo mese Bilancia 2024 il periodo che va dal 26 settembre al 13 ottobre appare il più armonico, essendo quello in cui puoi contare di due Stelle Interiori che operano in modo coordinato per esserti di sostegno. Ci riferiamo al Sole e a Mercurio che, in quanto entrambi espressione dell’energia yang/maschile della psiche, potrebbero regalarti una marcia in più soprattutto in ambito professionale. Se hai qualche progetto rimasto in sospeso che sei ansioso di concretizzare questo è il periodo migliore per passare dalle parole ai fatti.

Anche la tua vita sociale potrebbe ricevere una piacevole accelerazione, soprattutto se hai deciso di intraprendere qualche nuova attività che ti porterà a conoscere persona nuove in ambienti intellettualmente e culturalmente stimolanti. Volendo fare una sintesi, posso comunque ipotizzare che il settore professionale sia quello in pole position, sempre che tu sappia girare a tuo favore questi aiuti “celesti”.

Passando a trattare delle ombre del periodo, il ciclo disarmonico di Venere che ti accompagnerà per quasi tutto il mese, ci porta a considerare l’ambito delle relazioni come osservato speciale del periodo. È probabilmente ti venga chiesto di avere il coraggio di metterti in gioco più di quanto tu faccia di solito. Ricorda che in amore l’unico vero fallimento è arrendersi prima ancora di aver tentato. Ti auguro di superare brillantemente questa sfida esistenziale, considerando che hai molte energie a tua disposizione per riuscirci.

Se ti consideri in grado di anticipare gli eventi e di ri-strutturarti in tempo, sarai favorito nel cogliere appieno i venti di libertà espressiva che spirano nella tua anima. Se così non fosse, potresti correre il rischio di subire le scelte di “altri” o del “destino”, con effetti non certo ugualmente piacevoli.

Giorni “in”: 12 e 13 ottobre
Giorni “out”: 27, 28 e 29 settembre

La pillola di AstroCoaching: se accetti di cambiare pelle, sotto potresti trovarne una ancora più bella

 

8° SAGITTARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo perché non ti credo! Le tue Stelle Interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu decida di lanciarti all’avventura e non puoi non dar loro ascolto.

La presenza nel tuo Cielo Interiore delle energie Vergine, le più dissonanti alla tua natura, si concluderà il 26 settembre: tra pochissimo potrai quindi ritornare a guardare il mondo con il tuo proverbiale ottimismo. Quando sei capace a esprimere pienamente te stesso e il tuo naturale buonumore non hai bisogno dell’aiuto di nessuno per sentirti carico e propositivo. E questo è proprio ciò che ti consiglio di fare nelle prossime settimane che, per una strana coincidenza del destino, ti sono del tutto neutrali, non avendo nessuna Stella Interiore “veloce” né armonica né disarmonica.

Come ormai sai affermo questo in quanto non tengo in considerazione il ciclo annuale del tuo Angelo Custode Giove in azione dall’opposta Costellazione Gemelli. Essendo un positive-coach non potrei mai dirti, come molti altri purtroppo fanno, che questo ciclo ti rende lo “sfigato” dell’anno. Sono convinto che tu sia il primo a non credere a interpretazioni così manichee e standardizzate.

Solo l’analisi del tuo Tema Natale individuale può permettere l’individuazione del “quando” e del “come” questo ciclo potrebbe attivarsi nella tua vita individuale.

Ricordato ciò, il modo più corretto di definire le prossime settimane credo sia quello di un periodo ponte che gradatamente ti porterà verso il giorno in cui inizierà la parte dell’anno a te dedicata. Affinché ciò avvenga non dovrai attendere molto: già il 17 ottobre, infatti, le energie Sagittario si attiveranno nel tuo Cielo Interiore grazie alla sensuale Afrodite che busserà per chiedere ospitalità nella tua Costellazione e, se da cosa nasce cosa, chissà che dopo un po’ non possa decidere di chiederti ospitalità anche nel tuo letto!

Giorni “in”: 7, 8 e 9 ottobre
Giorni “out”: 22, 23 e 24 settembre; 20 e 21 ottobre

La pillola di AstroCoaching: scalda i motori e sarai il primo a scattare non appena riceverai il “via” dal destino!

 

9° TORO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, in questo 2024 sembra che l’autunno più freddo e oscuro inizi fin dal 23 settembre! Anche se, con un approccio un po’ narcisistico, crediamo di meritarci dalla Stelle un trattamento speciale, in realtà i movimenti celesti sono movimenti collettivi che impattano in modo più o meno simile su gruppi di noi, non su noi come singolarità.

Questo mese Bilancia ci permette di avere un esempio pratico di quanto detto per la quasi precisa sovrapposizione delle energie dirette verso la Costellazione Leone e verso la Costellazione Toro. Eh sì perché con un mese di anticipo, quest’anno, le energie Scorpione si accenderanno dentro di te a causa del ciclo di Venere, che inizierà la sua opera nel regno oscuro di Plutone proprio a partire dall’inizio del mese Bilancia. Dal 13 ottobre, inoltre, anche Mercurio si immergerà nelle atmosfere oscure della Costellazione Scorpione e quella luminosità “splendida splendente” da cui tu sei così attratto sì affievolirà sempre più.

Non aspettarti chissà quali eventi catastrofici nella tua vita personale in sincronicità con questi cambiamenti energetici. Ormai sai che per usare i cicli energetici a scopo previsionale è necessario conoscere il proprio Tema natale e non solo singoli elementi. Certo è che, a livello puramente teorico e generale, se tu sai di essere molto legato all’energia Leone l’attivazione del periodo Scorpione può portare, come ogni anno, qualche insoddisfazione in più. Il modo migliore per superare questa fase è diventare lo psicoanalista di sé stessi.

Così come la luce (della coscienza) si riduce ogni giorno che passa a favore delle ombre (dell’inconscio) così tu dovresti usare questo periodo più per guardarti dentro che per cercare fuori. Anche perché, non trovando il coraggio di guardare volontariamente le ombre che si annidano dentro di te, proietterai inconsapevolmente queste ombre fuori di te. Il questo modo sarai obbligato non solo a vederle ma, nei casi più significativi, anche a sbatterci il naso contro. La vita non può essere ogni giorno una festa. La festa prima o poi deve finire per permetterti di godertene una nuova quando sarà arrivato il momento giusto. E, tra una festa e l’altra, qualcuno deve “fare le pulizie” negli angoli oscuri dell’anima.

Giorni “in”: 18 e 19 ottobre
Giorni “out”: 4, 5 e 6 ottobre

La pillola di AstroCoaching: uscire dalla comfort zone è (quasi) sempre molto divertente

 

10° LEONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, in questo 2024, sembra che il freddo e le tenebre dell’autunno arrivino già a partire dal 23 settembre! Anche se, con un po’ di presunzione, pensiamo di meritare un trattamento privilegiato dalle Stelle, la realtà è che i movimenti dei pianeti influenzano in modo collettivo ampie fasce di persone, senza concentrarsi su di noi come individui.

Questo mese Bilancia ci offre una dimostrazione concreta di quanto appena detto, grazie alla quasi totale coincidenza delle energie che si dirigono sia verso la Costellazione del Leone che verso quella del Toro. Quest’anno, con un anticipo di circa un mese, le energie dello Scorpione cominceranno a risvegliarsi in te, a causa del ciclo di Venere che entrerà nel regno tenebroso di Plutone proprio all’inizio del mese della Bilancia. A partire dal 13 ottobre, anche Mercurio si tufferà nelle atmosfere cupe della Costellazione Scorpione, e quella brillantezza che tanto ti affascina tenderà a offuscarsi sempre di più.

Non aspettarti cambiamenti radicali o sconvolgimenti nella tua vita personale in concomitanza con questi mutamenti energetici. Hai ormai imparato che per prevedere gli effetti di questi cicli energetici è fondamentale comprendere il proprio Tema natale nel suo insieme, e non solo i singoli dettagli. Tuttavia, in linea di principio, se ti senti particolarmente legato all’energia del Leone, l’arrivo del periodo Scorpione potrebbe comportare, come succede ogni anno, un aumento del senso di insoddisfazione.

Così come la luce della consapevolezza si riduce progressivamente, lasciando spazio alle ombre dell’inconscio, così dovresti approfittare di questo periodo per fare introspezione, piuttosto che cercare risposte all’esterno. Inoltre, se non sarai disposto a confrontarti volontariamente con le ombre che abitano dentro di te, finirai per proiettarle inconsciamente all’esterno. Così sarai costretto non solo a riconoscerle, ma nei casi più estremi, anche a scontrarti direttamente con esse.

Non si può vivere ogni giorno in un clima di festa. La celebrazione deve giungere a una conclusione per darti modo di godere di una nuova quando il momento sarà maturo. E tra una festa e l’altra, qualcuno dovrà occuparsi di fare ordine negli angoli più bui dell’anima.

Giorni “in”: 27, 28 e 29 settembre
Giorni “out”: 12 e 13 ottobre

La pillola di AstroCoaching: quando la luce non brilla da sola, sii tu ad accenderla!

 

11° ARIETE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, il mio consiglio più importante al momento è di riposarti e recuperare le forze. Sai perché? Ti aspetta uno dei mesi più “turbolenti” dell’anno: quello Bilancia. È da un po’ che non ti senti vivace come ami essere e questo ogni tanto ti mette di cattivo umore. Non te la prendere: ogni cosa ha i suoi tempi.

In questo periodo il tuo Marte Interiore scalpita per far sì che tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida ad attuare dei cambiamenti. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto con il partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri con il cuore e lascia entrare in te l’energia di chi ti sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio.

Ciò che potrebbe aiutarti molto è la capacità di attingere a una delle doti meno presenti nel tipo psicologico Ariete: la pazienza. Tieni presente che, per di più, questo è un periodo in cui non puoi contare sull’aiuto di nessuna Stella Interiore davvero potente. La prima Stella che riattiverà con forza in te la voglia di cambiare vita sarà Nettuno a partire dall’aprile del 2025. Considerando, quindi, che nessuna Stella sembra giocare nella tua squadra ora sta a te essere sia coach che giocatore per affrontare gli attaccanti e parare al meglio gli attacchi.

Le giornate in difesa potrebbero essere molte e, di certo, mi corre l’obbligo di metterti in evidenza almeno quelle che vanno dal 2 al 4 ottobre, nelle quali la luna ti sarà opposta con la possibilità di smuovere il tuo mondo emozionale. In questa fase impara a parare bene… a fare gol ci penseremo più avanti.

Giorni “in”: 16 e 17 ottobre
Giorni “out”: 2, 3 e 4 ottobre

La pillola di AstroCoaching: ascolta gli altri prima di imporre la tua visione

 

12° CAPRICORNO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, tu, il tipo Ariete e quello Granchio siete, di solito, i meno favoriti da questa parte dell’anno, e per te il 2024 non fa accezione. Con l’inaugurazione del mese Bilancia il contesto energetico virerà velocemente in una direzione poco armonica in molteplici ambiti della tua vita.

Ben tre Stelle Interiori ti sfideranno in qualche modo: Sole, Mercurio, e Marte. Anche se alcune criticità potranno manifestarsi trasversalmente è probabile che gli stimoli maggiori possano riversarsi nella sfera delle relazioni e nel desiderio di comprendere meglio i tuoi reali bisogni affettivi. Finché sarai in dubbio sul tipo di relazione che stai cercando e sulle caratteristiche che ameresti trovare in un partner, non potrai che attrarre situazioni sentimentali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è scendere a compromessi con la realtà e, per farlo, si deve accettare il fatto che… la perfezione non è di questo mondo!

Le giornate più leggere del periodo potrebbero essere quelle che vanno dal 22 al 26 settembre grazie agli ultimi giorni di sostegno del tuo Mercurio Interiore dall’energia Vergine, a te amica. Concentrarsi sulle amicizie e sul lavoro sembra la cosa migliore per rimanere attivo e centrato e mettere da parte le probabili tensioni e insoddisfazioni sentimentali. Inoltre se vuoi dedicarti qualche giorno di svago con gli amici più fidati o, perché no, anche da solo, segnati sul calendario quelli che vanno dal 9 all’11 ottobre, periodo in cui potresti sentirti nuovamente in forma grazie al sostegno emozionale della tua luna Interiore.

Giorni “in”: 9, 10 e 11 ottobre
Giorni “out”: 25, 26 settembre

La pillola di AstroCoaching: quando il bilanciamento tra dovere e piacere sembra impossibile, riparti dal polo che sai gestire meglio

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto