Oroscopo del mese Gemelli (dal 20 maggio al 20 giugno)

Oroscopo del mese Gemelli (dal 20 maggio al 20 giugno)

Oroscopo del mese Gemelli (dal 20 maggio al 20 giugno 2024) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

Care Anime,

dal 20 maggio al 20 giugno vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Gemelli.

Se nel tuo Tema Natale personale l’energia Gemelli risuona in maniera molto evidente, da lunedì 20 maggio inizierai a festeggiare il tuo compleanno potendo contare (quasi) esclusivamente su Stelle amiche: il mese dedicato a rappresentare l’archetipo del Puer Aeternus sarà caratterizzato dal movimento apparente del Sole nella Costellazione Gemelli e, dal 3 giugno, dalla collaborazione del folletto dello Zodiaco, Mercurio.

Se sei un tipo psicologico azzurro – Gemelli, Aquario e Bilancia – è finalmente iniziato uno dei periodi più luminosi dell’anno per te! Il consiglio del tuo coach è quello di analizzare il tuo Tema Natale individuale e cercare le tue componenti Gemelli o, in secondo luogo, quelle Aquario o Bilancia. Essendo la funzione junghiana così sollecitata dal Cielo Interiore di questo periodo, saranno proprio i campi azzurri della tua personalità quelli a trarne il maggior vantaggio. In questo caso le generalizzazioni sono impossibili perché, fortunatamente, ognuno di noi è unico e irripetibile e così è il nostro Tema Natale, che rappresenta il mandala della nostra psiche.

I più sfidati all’interno di questo mese Gemelli saranno i sensibili e fantasmatici tipi psicologici Pesci, gli inafferrabili Sagittario e i seriosi Vergine. La seconda dominante energetica del mese Gemelli 2024 è sicuramente il Toro, che ospiterà Mercurio e Marte. La terza dominate energetica è rappresentata dall’energia Ariete, grazie alla presenza di Marte fino al 9 giugno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Gemelli 2024 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1° GEMELLI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, dopo diversi momenti non proprio al top vissuti nell’ultimo periodo, questo mese sarà finalmente pienissimo di giornate “sì”.

Dal 20 maggio, per te, è iniziato ufficialmente il periodo più bello dell’anno, quello che il calendario zodiacale dedica a festeggiare il tuo compleanno. Proverai un senso di benessere profondo che ti ricaricherà a mille e ti spingerà a ritornare attivo e mondano, come la tua natura richiede.

Il suggerimento del tuo coach è di non tirarti indietro! Accetta gli inviti degli amici più cari ed esci, stai in mezzo alla gente e fai tutto ciò che può stimolare il tuo bisogno di nutrire la mente. Quest’anno il tuo Angelo Custode, Mercurio, tornerà a vegliare su di te dal 3 giugno continuando a operare dall’energia, a te non troppo simpatica, della Costellazione Toro.

La spinta all’introspezione è, quindi, ancora potente, ma adesso, sostenuta da un ritrovato ottimismo, potrà trasformarsi in una grande risorsa per portare luce – con coscienza – su alcuni lati d’ombra che, finora, hai volontariamente lasciato “al buio”. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriverti a un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di te, senza maschere, con un amico fidato.

Anche la Dea dell’Amore Venere avrà occhi solo per te fino al 17 giugno ed è quindi molto probabile che nei giorni in cui vincerà l’estroversione, con uno o più amici fidàti potresti decidere di lanciarti all’avventura alla ricerca dell’anima gemella e le cose potrebbero andar bene in più di un’occasione. E se la mattina dopo dovessi scoprire che l’anima che hai conosciuto la sera prima è stata “gemella per una notte” andrà bene così! Uno dei motti del tuo tipo psicologico è sicuramente: “domani è un altro giorno”.

L’evento più importante arriverà il 25 maggio, giorno in cui Giove, il Portafortuna dello Zodiaco, inizierà il suo ciclo annuale dalla Costellazione Gemelli diventando a tutti gli effetti il tuo supporto più importante per i prossimi 12 mesi.

È bene che tu sappia che se Giove rimarrà armonico alla Costellazione Aquario fino a giugno 2025, l’unico modo per sapere i momenti specifici dell’anno in cui esso sarà in allineamento positivo nei tuoi confronti, è necessario prendere in considerazione il tuo Tema Natale individuale. Dato che, con l’aiuto del tuo Giove interiore, potresti essere in grado di ottenere risultati importanti in tutti gli ambiti in cui ti impegnerai, potrebbe essere proprio questo il momento migliore per diventare amico del tuo Tema di Nascita, scoprendo insieme quando e come la Fortuna ha intenzione di bussare alla tua porta nei prossimi mesi.

Giorni “in”: 5, 6 e 7 giugno
Giorni “out”: 23, 24 e 25 maggio

La pillola di AstroCoaching: vola come Peter Pan libero e felice

 

2° TORO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, da molti anni non si vedeva un Cielo Toro brillante come questo che nel 2024 ha costellato il mese del tuo compleanno.

Mi auguro che i momenti di felicità non siano rimasti solo una promessa ma siano diventati una realtà, e che tu abbia visto concretamente che le tue quotazioni sono davvero risalite. Quest’anno i favori del Cielo non sono finiti insieme alla conclusione del mese Toro. Hai perso il supporto del tuo Sole Interiore ma il piccolo e discolo Hermes sarà tuo amico fino al 3 giugno.

Continuerai a sentirti, quindi, molto attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai rivolgerti agli altri con armonia e apertura. Il fatto più importante del mese è senza dubbio l’arrivo, il 9 giugno, del potente Marte all’interno della Costellazione che ti rappresenta.

Il tuo Marte interiore si riattiverà e “pomperà” i tuoi muscoli fisici e mentali aiutandoti a percepirti più forte e più motivato ad agire. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte.

Se l’aria frizzante della primavera sta risvegliando i tuoi sensi e la voglia di godere appieno dei piaceri della sessualità, Marte stimolerà il tuo testosterone – che tu sia uomo o donna – fino all’ultima parte di luglio e il consiglio del tuo coach è solo uno: approfittane! A buon intenditor poche parole…

Giorni “in”: 3, 4 e 5 giugno
Giorni “out”: 21, 22 e 23 maggio; 17, 18 e 19 giugno

La pillola di AstroCoaching: continua a investire su te stesso e vedrai che le tue quotazioni rimarranno molto alte

 

3° ARIETE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo le tue Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu possa lanciarti all’avventura e non puoi non dar loro ascolto.

Il Cielo delle prossime settimane sembra la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allentanti per partire verso terre lontane che aspettano solo che tu faccia la valigia. Dove vuoi andare? Con chi vuoi partire? Se puoi permetterti una vacanza fuori stagione, potresti approfittare del favore delle Stelle e salire a bordo del primo aereo in partenza. In alternativa, è un viaggio interiore quello che ti aspetta.

All’interno di un contesto energetico così tanto armonico da non avere neanche una Stella Interiore impegnata a infastidirti, il tuo coach ti consiglia di non permettere che il troppo… “stroppi”. Tu rappresenti uno dei tipi psicologici che più ama vivere gli eccessi della vita, in qualunque direzione essi vadano. Anche la troppa positività nasconde i suoi trabocchetti: quello di far prendere lucciole per lanterne! La soluzione è quella di lasciarti guidare dal tuo magico istinto e dal tuo talento di essere visionario, preservando, comunque, in un angolo della tua mente, la capacità di applicare il giusto filtro critico alle tue visioni quando ciò dovesse rendersi necessario.

Infine tieni a mente che per te il periodo top si concluderà un po’ prima della naturale conclusione del mese Gemelli. Chi ti sta proteggendo è, infatti, il tuo Angelo Custode Marte che, però, inizierà a occuparsi un po’ meno di te a partire dal 9 giugno, quando proseguirà il suo viaggio all’interno della Ruota zodiacale traslocando nella vicina Costellazione Toro. Stringi i denti e concentra tutta l’energia che hai nell’intervallo tra il 20 maggio e il 9 giugno. Giocando bene le tue carte in questo periodo… farai saltare il banco!

Giorni “in”: 1 e 2 giugno
Giorni “out”: 15 e 16 giugno

La pillola di AstroCoaching: nessuno ti può fermare… nemmeno tu!

 

4° BILANCIA

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia il mese Gemelli è uno dei più armonici dell’anno. Oltre a permetterti di sentirti più energico e propositivo del solito, l’arrivo del solare Apollo in una Costellazione a te amica ti regala luce e voglia di metterti in mostra. In più di una occasione potresti essere il dominatore indiscusso delle serate e delle feste tra amici: se saprai ben guardare, vedrai gli occhi di molti puntati su di te ed è molto probabile che le prossime settimane saranno quelle giuste per fare nuove amicizie e incrementare l’agenda di numeri e contatti.

Nei giorni a cavallo del 10 giugno potrai contare su una luna particolarmente amica che, proprio in quelle ore, potrebbe farti toccare l’apice del benessere, regalandoti momenti piacevolmente frenetici e umanamente arricchenti. Se sei alla ricerca non solo di nuovi contatti, ma anche di qualcuno che possa diventare la tua “persona speciale” il consiglio del tuo Coach è quello di stare con le antenne ben sintonizzate a captare più segnali possibili: ogni aperitivo o cena a cui parteciperai potrebbe essere il momento giusto per la persona giusta. Il tuo Angelo Custode Venere ti sarà particolarmente amica fino al 17 giugno e ogni notte potrebbe essere quella.

Tuttavia al già entusiasmante mese Gemelli 2024, manca un elemento fondamentale a completare il quadro. Il 25 maggio Giove, il Portafortuna dello Zodiaco, inizierà il suo ciclo annuale dalla Costellazione Gemelli, diventando a tutti gli effetti il tuo supporto più importante per i prossimi 12 mesi. Se Giove resterà in armonia alla Costellazione Aquario fino al giugno 2025, l’unico modo per conoscere con precisione i momenti in cui esso sarà in allineamento positivo nei confronti della tua vita, è necessario considerare il tuo Tema Natale individuale.

Giorni “in”: 15 e 16 giugno
Giorni “out”: 1 e 2 giugno

La pillola di AstroCoaching: emana il tuo charm con naturalezza e tutti cadranno ai tuoi piedi

 

5° CAPRICORNO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, nel prossimo mese è molto probabile che non potrai fare a meno di sentirti distratto.

Tu non ami bruciare le tappe, correre per arrivare primo e iniziare le cose senza preoccuparti delle conseguenze. Tu sai che ciò che ti dà piacere è la ponderazione, la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel tuo viaggio eroico verso il superamento dei limiti e il raggiungimento della felicità.

Felicità per te vuol proprio dire riconoscere di essere capace ogni tanto di divergere dalla strada dritta, già battuta o comunque già definita. Il mese Gemelli appena iniziato sembra esemplificare nel migliore dei modi il tuo proverbiale disagio a concederti la libertà di fuoriuscire dall’interminabile lista di doveri dalla quale spesso ti fai schiacciare: alle richieste di over-performance che tu fai regolarmente a te stesso, potrebbero sommarsi aspettative di carriera in crescita, in un cocktail troppo pesante da digerire.

Concediti la libertà di saperti divertire, questo è il momento perfetto per farlo. In alternativa, è probabile sarai portato a interpretare il contesto in cui ti trovi come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è la fuga. Approfitta al meglio delle due Stelle Interiori che ti sono amiche, Mercurio e Marte, e ricordati di stare nel mondo, di uscire con gli amici e di permetterti, con maggior frequenza rispetto al tuo solito, rapporti intimi che possano rigenerarti.

Giorni “in”: 25, 26 e 27 maggio
Giorni “out”: 7, 8 e 9 giugno

La pillola di AstroCoaching: quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare la percezione che ne hai

 

6° GRANCHIO (CANCRO)

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Granchio, la tua posizione in classifica, pienamente nel mezzo, simboleggia bene la situazione in cui ti trovi. Una situazione, almeno energeticamente parlando, di assoluta neutralità. Non sono presenti grandi aiuti e anche le sfide sono esigue.

L’energia più attiva e sicuramente quella di Marte che, per di più, si comporterà in due modalità completamente opposte tra loro. Fino al 9 giugno continuerà a infastidirti dalla Costellazione Ariete per poi cambiare idea e guardarti con occhi più benevoli da quel giorno fino alla conclusione del mese Gemelli e oltre. Nella psicologia junghiana Marte è uno dei simboli dell’archetipo del Guerriero e quando questo simbolo è molto attivo nella nostra vita è chiaro che esso ci spinga ad andare in battaglia, per difenderci da un nemico insidioso, o per farci diventare combattenti attivi in prima linea.

Ti ho voluto dare questo micro-cenno teorico su Marte per aiutarti a comprendere che questa è la sua natura, non è qualcosa di sbagliato. Troppe volte nella vita quotidiana chi ha una personalità Granchio si trasforma in vittima inconsapevole degli eventi in primo luogo perché non ama attaccare per primo, non crede giusto lottare per affermare in modo sano la propria volontà, pensando che se vince lo fa per forza contro qualcun altro che deve per forza perdere, proprio perché lui ha vinto. Questo modo di pensare e, di conseguenza, di agire, non trova per nulla d’accordo il tuo Marte interiore che ha come compito “esistenziale” far vincere te.

Ecco, dopo questa breve disamina delle caratteristiche della funzione psicologica di Marte, mi auguro che ti convincerai che questa energia, come tutte le cose della vita d’altro canto, non è né buona né cattiva. Diventa utile quando è usata bene, mentre si rende dannosa quando si fa il contrario. In questa fase a te viene chiesto di usarla per il tuo bene, per la tua affermazione in vari ambiti della vita, in primis quello lavorativo e, se proprio tu non vuoi attaccare per primo, per combattere almeno ad armi pari con chi vuole mettere i bastoni tra le ruote tra te e la tua felicità. Come cantava Vasco Rossi: “c’è chi dice no!”. Ora è il tuo turno di dire “no” a chi pensa di poter vincere facile su di te per la tua resa immediata.

Giorni “in”: 7, 8 e 9 giugno
Giorni “out”: 25, 26 e 27 maggio

La pillola di AstroCoaching: che emozioni provi ripetendo a voce alta la frase “Io non mi arrendo. Combatto e vincerò”?

 

7° AQUARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, l’onda positiva che ti avevo anticipato si sta finalmente “abbattendo” su di te regalandoti un cambio d’umore che dovrebbe essere repentino.

Apollo ti è ritornato amico a partire dal 20 maggio, dal 23 lo farà Venere e dal 3 giugno si aggiungerà anche Mercurio a formare un terzetto di aiutanti davvero “magici”. Nei giorni a cavallo del 10 giugno potresti toccare il top del mese, in sincronicità con la rinascita lunare all’interno della Costellazione Gemelli, a te amica: la possibilità di provare emozioni bellissime sarà molto alta in queste ore.

È molto probabile che nei prossimi giorni tu possa tornare a sentirti pimpante e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto fisica e istintuale sarà quella che si “impossesserà” di te; un’energia che rimetterà in moto la voglia di fare, addirittura di fare “troppo”.

Il tuo obiettivo, in questa fase, non può che essere che quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati soprattutto al suo futuro professionale. Le energie che ti saranno più amiche sono infatti tutte Yang/maschili. L’ambito del lavoro sembra al centro della tua vita anche per quanto riguarda la più importante sfida del periodo, quella rappresentata dal ciclo sfidante di Marte, che agirà attraverso la Costellazione Toro a partire dal 9 giugno.

Potresti trovarti ad agire in un periodo dalla velocità “impazzita”. In certi momenti le cose sembreranno andare lisce come l’olio e tutta sembrerà realizzarsi proprio come nelle tue aspettative. In altri momenti qualcosa, al contrario, potrebbe bloccarsi tutto d’un colpo o potrebbero comparire dal nulla ostacoli che dovrai impegnarti ad abbattere, probabilmente con fatica. Le cose potrebbero comunque, risolversi a suo favore nel medio periodo considerato che ti stai avvicinando a un dei giorni più importanti del tuo 2024, almeno da un punto di vista energetico. Il 25 maggio Giove, il Portafortuna dello Zodiaco, inizierà il suo ciclo annuale dalla Costellazione Gemelli, diventando a tutti gli effetti il tuo supporto più importante per i prossimi 12 mesi.

È importante che tu sappia che, se è vero, in generale, che Giove rimarrà armonico alla Costellazione Aquario fino al giugno 2025, l’unico modo per sapere i momenti specifici dell’anno in cui esso sarà in allineamento positivo nei confronti della tua vita, è necessario prendere in considerazione il tuo Tema Natale individuale. Dato che, con l’aiuto del tuo Giove Interiore, tu potresti essere in grado di ottenere risultati importanti in tutti gli ambiti in cui ti impegnerai, potrebbe essere proprio questo il momento migliore per diventare amico del tuo Tema Natale, scoprendo insieme quando e come la Fortuna ha intenzione di venirti a trovare.

Giorni “in”: 28 e 29 maggio
Giorni “out”: 10 e 11 giugno

La pillola di AstroCoaching: è il momento di ritornare ad agire con coraggio e un pizzico di sana incoscienza

 

8° LEONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, ormai sai che la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e propositivo.

Se nel mese Toro hai deciso di ascoltare la voce delle tue Stelle Interiori anche quando usavano parole non troppo piacevoli e ti sei comportato di conseguenza, ora inizierai ad avere la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: con l’inizio del mese Gemelli, molto più affine alla tua natura di quello Toro, la situazione volge al sereno e, se a tempo debito hai fatto chiarezza cu ciò non ha funzionato al meglio, ora potrai iniziare a ricevere le giuste ricompense. Rispetto a mesi Gemelli di altri anni, quello del 2024 ti è un po’ meno armonico del solito e lo avari già colto non ritrovandoti in una delle posizioni alte della classifica, fatto che in passato accadeva con facilità.

La causa di tutto ciò sta nel fatto che, almeno per te, alcune criticità dell’ultimo mese Toro potrebbero protrarsi ancora per un po’. Mercurio agirà al suo interno fino al 3 giugno e, fatto molto più importante, il 9 giugno vi entrerà anche il tuo Marte interiore. Il consiglio del tuo coach è accettare che in ambito professionale, le cose potrebbero impiegarci un po’ più di tempo a riassestarsi. E i tempi potrebbero allungarsi ancor più se tu dovessi cadere in alcuni lati d’ombra di un tuo eventuale complesso di superiorità che ti fa illudere di non dover combattere per ottenere ciò che vuoi perché ti deve venir concesso “per grazia ricevuta”.

Alcune persone che ritenevi fidate tanto da considerarli tuoi “sudditi” potrebbero voltarti le spalle e certe situazioni che pensavi molto facili da affrontare potrebbero richiedere molto più impegno da parte tua per essere gestite con successo. Forse lo si deve ammettere, la parola chiave delle prossime settimane sul lavoro potrebbe essere “fatica” e potrebbe tornarti utile imparare ad amarla più del solito in questa fase per portare a termine in modo positivo ciò che hai in ballo. Avrai tempo di stenderti al Sole, come tanto ti piacere fare, quando Marte avrà concluso la sua opera di disturbo, a partire da fine luglio.

Giorni “in”: 10 e 11 giugno
Giorni “out”: 28 e 29 maggio

La pillola di AstroCoaching: inizia ad accomodarti nuovamente sul trono, senza l’arroganza di non volere più scendere quando la vita lo richiede

 

9° VERGINE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, l’eccezionale contesto energetico nel quale hai operato nelle ultime settimane si sta trasformando. Oramai il mese Gemelli, a te non del tutto affine, ha iniziato a dominare il Cielo e di conseguenza anche la tua anima.

Stai lavorando troppo e, se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro vorresti soltanto mandare tutto all’aria e partire per un’isola tropicale! Potendo farlo, riusciresti di certo a dare soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle Interiori ti stanno chiedendo. Se anche tu, invece, rientrassi tra i comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare in una meta da sogno, è più probabile che nel prossimo mese tu viva qualche senso di frustrazione per il poco tempo libero che ti sai concedere.

Tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso, regalati qualche ora in più del solito per ricaricare le pile stando in compagnia dei tuoi amici più cari: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene seduti in un locale a ridere e scherzare con leggerezza. E poi, come si dice, un amico tira l’altro e ciò che inizia come amicizia non raramente si trasforma in qualcosa di diverso.

Al di là delle piccole scaramucce delle energie veloci, questo mese Gemelli 2024 per te sarà da ricordare soprattutto per un avvenimento: l’inizio, il 25 maggio, del ciclo sfidante del tuo Giove Interiore, proprio dalla Costellazione di Mercurio. Se mi segui da un po’ ormai hai imparato anche che con l’oroscopo collettivo non è possibile fare analisi che valgano per il caso specifico. Questo, allora, potrebbe essere il momento migliore per diventare amico del tuo Tema Natale approfondendolo insieme per capire quali saranno i mesi in cui il ciclo sfidante di Giove toccherà proprio te.

Mentre, a livello collettivo, il ciclo di Giove concluderà la sua fase sfidanti nei confronti del Sagittario nel giugno del 2025, esso entrerà in contatto con il tuo Tema Natale solo per alcuni mesi dei prossimi dodici: sapere in anticipo quali saranno questi momenti potrà esserti molto utile per gestire con successo la sfida con il tuo Giove Interiore. Diversamente da altri amici che dovranno gestire questa nuova sfida senza altri aiuti “celesti”, tu potrai godere, al contrario, di una protezione importante. Il tuo Marte interiore, infatti, a partire dal 9 giugno arriverà in tuo soccorso, portando con sé forza per lottare contro le avversità ed energia pura da investire nelle tue controffensive. Soprattutto se dovesse andare storto qualcosa che riguarda il lavoro, la soluzione, almeno una di breve periodo, potrebbe essere dietro l’angolo.

Giorni “in”: 12, 13 e 14 giugno
Giorni “out”: 30 e 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: obblighi e libertà sono due facce della stessa medaglia. Ricorda di soddisfarli entrambi

 

10° PESCI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, non farti gettare nello sconforto ma il prossimo, in effetti, sembra non essere il mese più bello dell’anno.

Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo in famiglia. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalle tue dipendenze emotive, che scattano spesso a causa di aspettative legate ai diversi ruoli famigliari. Incarnare al meglio l’energia Pesci significa imparare a riempire da soli il vuoto che spesso si riconosce in sé. Quando un componente della propria famiglia diventa un surrogato di tutto ciò, le questioni irrisolte prima o poi vengono a galla. Se in questa fase stai vivendo importanti tensioni dovrai interrogarti molto sulla purezza del tuo amore o affetto.

I giorni in cui queste situazioni potrebbero manifestarsi con più probabilità sono quelli a cavallo del 10 giugno, quando la luna rinascerà all’interno della Costellazione Gemelli, la più distante in assoluto dalla tua natura. Il consiglio del tuo coach è quello di ricordarti che i momenti di disagio non arrivano mai per dirci che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è funzionale al nostro benessere. In questo quadro energetico che non appare del tutto roseo, si inserisce anche l’inizio del ciclo sfidante di Giove, che si attiverà il 25 maggio proprio dalla Costellazione Gemelli.

L’oroscopo collettivo non permette a pieno di fare analisi pienamente accurate. Questo, allora, potrebbe essere il momento migliore per approfondire il tuo Tema Natale per capire quali saranno i mesi in cui il ciclo sfidante di Giove toccherà proprio te. Mentre, a livello collettivo, il ciclo di Giove concluderà la sua fase sfidanti nei confronti del Sagittario nel giugno del 2025, esso entrerà in contatto con il tuo Tema Natale solo per alcuni mesi dei prossimi dodici.

Giorni “in”: 30 e 31 maggio
Giorni “out”: 12, 13 e 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i tuoi bisogni egoistici non è peccato, al contrario è la chiave per la felicità!

 

11° SCORPIONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, in questo mese Gemelli 2024 le tue Stelle Interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai, infatti, gestire un periodo con pochi supporti e alcune significative sfide.

La bella notizia del periodo è che la componente sentimentale/sessuale della tua vita dovrebbe procedere in modo tranquillo, senza particolari scossoni. Se ti aspetti che proprio nelle prossime quattro settimane incontrerai il principe azzurro, non posso sinceramente soddisfare la tua richiesta. Mi auguro di tutto cuore che ciò avvenga, se tu lo desideri, ma probabilmente ciò avverrà indipendentemente dall’aiuto delle Stelle che, da te, in questo periodo, ti domandano altro.

Si aspettano, in primo luogo, che tu agisca qualche cambiamento in ambito professionale, che sembra tu stia gestendo in modo un po’ “fiacco”: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up.

I cicli sfidanti del tuo Mercurio e del tuo Marte Interiori che saranno in azione dalla Costellazione Toro, a te opposta, potrebbero crearti qualche disillusione o darti il percepito che una tua aspettativa sia stata tradita. Prenditi qualche momento di riflessioni e guarda al tuo lavoro con un po’ più di distanza rispetto a quanto tu faccia di solito con l’obiettivo di riconoscere meglio la causa di questo down: potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento dell’attesa, aspettando che la Grande Ruota giri.

L’azione critica di Marte si concluderà il 20 luglio e iniziando da subito la riflessione che ti ho suggerito, potresti arrivare pronto per eventuali “battaglie” in ufficio con colleghi o capi del caso. Saprai giocare meglio in difesa e, se capirai che è necessario, potresti anche anticipare le mosse degli avversari e sferrare tu per primo il colpo vincente. Marte, nella psicologia junghiana, è uno dei simboli dell’archetipo del Guerriero e ci suggerisce che, più che lanciarsi in battaglia in modo impulsivo, la cosa migliore è prepararsi in modo strategico. Facendolo davvero bene, questo può far cambiare idea all’avversario ancora prima di attaccarci e fargli preferire la via diplomatica. Trasla questa metafora nella dimensione specifica della tua vita in cui credi sia più azzeccata e potresti uscire vittorioso da una situazione che, al contrario, avresti dovuto subire percependoti sconfitto.

Giorni “in”: 21, 22 e 23 maggio; 17, 18 e 19 giugno
Giorni “out”: 3, 4 e 5 giugno

La pillola di AstroCoaching: anticipa le mosse dell’avversario usando la diplomazia

 

12° SAGITTARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, mai come in questa fase dare ascolto alle tue Stelle Interiori potrà tornarti utile. Sembra, infatti, che il mese appena iniziato, più che spingerti ad agire nel mondo, ti porterà a muoverti dentro te stesso! Ormai avrai già avuto modo di sperimentare il fatto che il mese Gemelli per te non rappresenti uno dei momenti positivi dell’anno.

Per il tipo psicologico che incarni, naturalmente predisposto a interpretare il ruolo dell’ambizioso dello Zodiaco, le prossime settimane saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso con l’ottimismo che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a “mirar le stelle”.

I giorni in cui queste situazioni potrebbero manifestarsi con più probabilità sono quelli a cavallo del 10 giugno, quando la luna rinascerà all’interno della Costellazione Gemelli, a te opposta. Cogli questa fase ricca di chiaroscuri per inconscietà del periodo. Prima lo farai, meglio sarà. Il 25 maggio, infatti, Giove, il tuo Angelo Custode, potrebbe iniziare a voltarti le spalle, iniziando il suo ciclo annuale proprio all’interno della Costellazione a te opposta, che ormai sai sia quella Gemelli.

Per capire al meglio quali saranno i mesi in cui le sfide di Giove ti coinvolgeranno maggiormente, è il momento migliore per affidarti al tuo Tema Natale. Mentre, a livello collettivo, il ciclo di Giove concluderà la sua fase sfidanti nei confronti del Sagittario nel giugno del 2025, esso entrerà in contatto con il tuo Tema Natale solo per alcuni mesi dei prossimi dodici: sapere in anticipo quali saranno questi momenti potrà esserti molto utile per gestire con successo la sfida con il tuo Giove interiore.

Giorni “in”: 23, 24 e 25 maggio
Giorni “out”: 5, 6 e 7 giugno

La pillola di AstroCoaching: non mentire a te stesso e la strada del nuovo inizio ti apparirà in un attimo

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto