Oroscopo del mese Scorpione (dal 22 ottobre al 21 novembre)

Oroscopo del mese Scorpione (dal 22 ottobre al 21 novembre 2024) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

Care Amiche, Cari Amici,

dal 22 ottobre al 21 novembre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale viene chiamato mese Scorpione. Questo mese è dedicato a festeggiare la Morte come premessa necessaria alla trasformazione e alla Rinascita, e sarà dominato dai colori oscuri e notturni di Plutone, il dio degli Inferi: attraverso la Costellazione Scorpione agiranno, infatti, il Sole e Mercurio.

In questo 2024 il mese Scorpione sarà meno buio del solito: l’energia Sagittario ha deciso di attivarsi ben prima del previsto e già nelle prossime settimane sarà protagonista del nostro Cielo Interiore attraverso Venere e Mercurio. Ci troviamo, quindi, in un mese Scorpione molto anomalo in quanto ricco di sfumature energetiche che di solito non gli appartengono. Mentre i tipi psicologici più sfidati rimangono Toro e Aquario per quasi tutte le altre luci e ombre sono presenti contestualmente.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Scorpione 2024 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, è iniziato il periodo energeticamente più facilitante di tutto l’anno. L’importante stato di benessere che dovresti iniziare a provare dal 22 ottobre, sarà alla massima potenza fino al 2 novembre, giorno in cui Mercurio ti saluterà per continuare il suo viaggio nella vicina Costellazione Sagittario. Il tuo stato d’animo potrebbe, giorno dopo giorno, migliorare costantemente e trasformarsi in una sensazione di pienezza interiore che raramente hai vissuto negli ultimi tempi. Considerando che sarai proprio tu a vivere la tua rinascita energetica (il compleanno) nei prossimi giorni, rallegrati del fatto che la benevolenza del Cielo di questo periodo si estenderà fino a coprire tutti i dodici mesi che ti separano dal prossimo compleanno.

Il suggerimento del tuo coach è di considerare questo contesto energetico così armonico come un regalo “stellare” che dovrebbe farti particolarmente piacere e che sarebbe bello tu riuscissi a onorare con qualche azione concreta, stemperando, per esempio, lo sguardo cupo e indagatorio con cui osservi spesso il Mondo. Se non fai esercizio di ottimismo e fiducia quando tutto è dalla tua parte, quando potresti mai farlo? Fatti impossessare da un atteggiamento solare verso la vita: questo è il momento giusto per iniziare a realizzare nei fatti ciò che hai in mente.

Per una felice combinazione del Cielo, il periodo migliore del mese sarà proprio a cavallo di Halloween: festeggia alla grande la Notte delle Streghe e potrai raccogliere dolci e dolcetti molto più “eccitanti” del solito. Approfitta più che puoi della prima parte del mese e non rimandare nulla a domani se puoi farlo oggi, soprattutto in ambito lavorativo. Dal 4 novembre inizierà un ciclo sfidante del tuo Marte Interiore molto più lungo e intenso del solito e sarebbe cosa buona e giusta se tu ci arrivassi preparato.

Giorni “in”:1 e 2 novembre
Giorni “out”: 14, 15, 16 novembre

La pillola di AstroCoaching: questo è il momento di vivere il presente con il piede premuto sull’acceleratore.

 

2° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, l’attesa prima del boom è ormai agli sgoccioli. Come sai il mese Scorpione ogni anno rappresenta l’ultimo passo da effettuare per entrare nel mese della tua rinascita. Quest’anno l’attesa si è addirittura azzerata in quanto la prima Stella Interiore a illuminarsi di arancione, colore che rappresenta la Costellazione Sagittario, è stata Venere e lo ha fatto addirittura alla fine del mese Bilancia, il 17 ottobre scorso. Il 2 novembre sarà Mercurio a bussare alla porta della tua Costellazione di riferimento, rendendo, di fatto, quella Sagittario la seconda dominante energetica del periodo.

Le condizioni Meteo del tuo Cielo Interiore stanno per volgere decisamente al sereno e, se tu ti trovi già ora in una fase almeno tranquilla della tua vita, le probabilità che tu sappia cogliere gli aiuti che verranno per concretizzare qualcosa che ti sta a cuore sono davvero molto alte. Anche perché, come dice il proverbio, non c’è due senza tre e, a partire dal 4 novembre, sarà Marte l’ultima Stella a iniziare a brillare in tuo favore. Con una tripletta di alleati come questa sia l’abito professionale che le questioni di cuore potrebbero prendere una direzione decisamente piacevole e stimolante. Ciò che conta è che tu abbia le idee ben chiare e senta di poter disporre di un carico di energia alta per darti da fare e camminare a gran velocità verso la realizzazione dei tuoi obiettivi. L’unico elemento che potrebbe metterti qualche bastone tra le ruote è il tuo Giove Interiore, sempre in azione dalla Costellazione Gemelli, a te opposta.

Attendo alla dispersione e alla defocalizzazione, due lati Ombra della personalità Sagittario nei quali anche tu potresti cadere in qualche occasione. Non farti distrarre da tentennamenti inutili, soprattutto se causati dal fatto che stai dando troppo ascolto a opinioni altrui che potrebbero non essere le più utili da ascoltare in questa fase. Fidati della tua visione soggettiva e vai per la tua strada. L’unico errore che puoi fare in questa fase è stare fermo.

Giorni “in”: 3, 4, 5 novembre
Giorni “out”: 16, 17, 18 novembre

La pillola di AstroCoaching: uno, due, tre… la festa sta per cominciare!

3° GRANCHIO (Cancro)

Caro tipo psicologico Granchio, dopo aver attraversato i due mesi zodiacali più in sintonia con te, quello che porta il tuo nome e quello Pesci, sei ora approdato al terzo momento del calendario che, secondo le statistiche astrali, ti è altrettanto favorevole: il mese dello Scorpione. Immagina la tua energia come una marea che è salita progressivamente dallo scorso 23 settembre, e ora, con l’arrivo di questa fase, ha raggiunto il suo punto più alto.

Come le maree, però, tutto segue un ciclo: ciò che sale dovrà prima o poi abbassarsi. La buona notizia è che resterai in cima all’onda per un bel po’, dal 22 ottobre fino al 4 novembre. Questi saranno quindici giorni preziosi, da sfruttare al massimo per portare a compimento i progetti e desideri che hai accarezzato nelle ultime settimane.

Te lo dico senza mezzi termini: questo è il tuo momento! Se ti blocchi ora, restando immobile nel tuo guscio, rischi di perdere l’opportunità che tanto stavi aspettando. È il momento di stringere un patto con il tuo Marte Interiore, che fino al 4 novembre ti sarà più alleato che mai. Sfrutta questa alleanza per diventare quel leader deciso che sai di poter essere, anche se finora potrebbe esserti mancata la convinzione. Se ti lasci sfuggire quest’occasione, sappi che dovrai attendere diversi mesi per un nuovo allineamento così favorevole.

Il mio consiglio è semplice: abbraccia questa fase con fiducia e determinazione, sapendo che hai il vento a favore. Anche se ci saranno degli ostacoli, potrai superarli con forza rinnovata, e nessuna stella ti metterà i bastoni tra le ruote. Approfitta di questo momento irripetibile per risolvere situazioni traballanti e agisci con la certezza che tutto andrà per il meglio. Ricorda: la chiave per realizzare i tuoi sogni è crederci fino in fondo e trasformare le tue intenzioni in azioni concrete. Ora tocca a te!

Giorni “in”: 22 e 23 ottobre; 18, 19, 20 novembre
Giorni “out”: 6 e 7 novembre

La pillola di AstroCoaching: nutriti il più possibile nei momenti positivi e mantieni il sorriso per i momenti meno solari.

 

4° ARIETE 

Caro tipo psicologico Ariete, ti avverto subito: mentre stai per prepararti per la Notte delle Streghe non ti lamentare dicendo a tutti gli amici e colleghi che le cose continuano a non andare bene come nelle settimane precedenti.

Non sarà così! In effetti in questi ultimi giorni d’ottobre potresti non accorgerti ancora chiaramente che il mood sta cambiando. Al contrario, prima prenderai consapevolezza che la fase più critica è ormai agli sgoccioli, prima inizierai a goderti questo novembre meraviglioso. È la prima fase, questa, nella quale potrai godere di un assetto energetico del tutto nuovo e molto più leggero: la tua Venere Interiore ti è tornata amica già lo scorso 17 ottobre e lo stesso farà il tuo Mercurio Interiore a partire dal 2 novembre.

Con i nuovi sostegni energetici è molto probabile che il tuo bisogno di un continuo confronto/scontro con chi si aggira nella tua sfera d’intimità venga meno e, come per magia, vedrai che i “nemici” scompariranno! Con questo non voglio affermare che le “inquietudini dell’anima” svaniranno in un sol colpo. Non avrai, comunque, più la scusa di dire che la causa del tuo turbamento è esterna. La grande novità positiva per te arriverà, comunque, il 4 novembre: il tuo Angelo Custode Marte il 4 novembre inizierà ad agire attraverso la Costellazione Leone – a te molto amica – e l’elemento davvero eccezionale è che potrai godere di questo ciclo armonico per molti più mesi del solito.

Le condizioni Meteo del tuo Cielo Interiore stanno per volgere decisamente al sereno e, se tu ti trovi già ora in una fase almeno tranquilla della tua vita, le probabilità che tu sappia cogliere gli aiuti che verranno per concretizzare qualcosa che ti sta a cuore sono davvero molto alte. Con una tripletta di alleati come questa sia l’ambito professionale sia quello relazionale potrebbero prendere una direzione decisamente piacevole e stimolante. Ciò che conta è che tu abbia le idee ben chiare e senta di poter disporre di un carico di energia alta per darti da fare e camminare a gran velocità verso la realizzazione dei tuoi obiettivi.

Giorni “in”: 12, 13, 14 novembre
Giorni “out”: 29, 30, 31 ottobre

La pillola di AstroCoaching: lanciati di nuovo nella vita mondana e lanciati alla conquista di nuove relazioni fuori dalla tua comfort zone.

5° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai meglio di chiunque altro, nella vita è sempre e solo una questione di tempo. Una frase come questa farebbe di sicuro inorridire gli amici Ariete, Gemelli o Aquario, che contro il tempo lottano costantemente per andare più veloci della luce o, addirittura, perché vivono come se il tempo non esistesse. Tu, invece, sei il Signore del Tempo, l’incarnazione contemporanea di Chronos, il quale, da tiranno spietato, si trasforma nel sovrano del regno della Cornucopia. Il mito del Capricorno rende subito evidente che nessuno meglio di te sa godere dell’attesa, alcune volte quasi all’eccesso, tanto da procrastinare all’infinito la possibilità di essere davvero felice. Ti eserciti per così tanti anni ad attenderla, che quando poi la felicità bussa alla porta, quasi non le apriresti, pensando che sia uno scherzo.

In un periodo energeticamente tranquillo, come quello in cui ti trovi, il consiglio del tuo coach è solo uno: fai esercizio di ottimismo fin d’ora! Con un contesto energetico come questo, non cogliere i segnali di miglioramento è in pratica impossibile. Le energie disarmoniche, che per alcune settimane ti hanno “bersagliano” dalla Costellazione Bilancia, a te non amica, il 22 ottobre sono giunte a naturale conclusione e il cambio di passo iniziato con l’attivazione del mese Scorpione ti permetterà di godere con più serenità dei momenti positivi del periodo.

Tra questi, il più armonico sarà l’11 novembre, giorno da segnare fin d’ora nel calendario in quanto data nella quale si attiverà la prima energia Capricorno nel tuo Cielo Interiore. Venere, in questo 2024 sarà la prima divinità Celeste a bussare alla Costellazione che ti dà il nome inaugurando, con largo anticipo, la fase a te più propizia dell’anno, che troverà il suo fulcro con il mese che porta il tuo nome, a partire dal 21 dicembre. Sta a te ora saper accogliere nella tua vita quotidiana la malizia e l’erotismo di Afrodite che, che da parte sua, si disporrà nel modo migliore per farti sentire pieno di forza e di potenza soprattutto sessuale… A buon intenditor, poche parole!

Giorni “in”: 6 e 7 novembre
Giorni “out”: 22 e 23 ottobre; 18, 19, 20 novembre

La pillola di AstroCoaching: essere ottimisti è un gioco nel quale si vince sempre, anche quando si perde.

6° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, dopo il mese che porta il tuo nome e quello Granchio – di norma le due fasi del calendario zodiacale a te più armoniche – eccoti arrivato al terzo periodo che, almeno da un punto di vista statistico, ti è maggiormente propizio, quello rappresentato dal mese Scorpione. Se ti interessi di mercati finanziari sai che, quando le quotazioni di borsa sono in salita decisa, gli operatori del settore usano l’espressione “mercato toro”. Al contrario, definiscono i periodi nei quali il loro controvalore è in discesa come “mercato orso”.

Le tue quotazioni personali sono schizzate verso l’alto già a partire dallo scorso 23 settembre e, con l’inizio del mese Scorpione, hanno raggiunto la vetta. Come sai i cicli sono come delle onde gaussiane quindi al raggiungimento di un apice prima o poi ci sarà un ripiegamento. Ritengo ti sia molto utile sapere che, energeticamente parlando, rimarrai sulla vetta per molti giorni, dal 22 ottobre al 4 novembre. Quindici giorni d’oro che dovresti sfruttare al massimo per ottenere i risultati che ti sei prefissato nelle ultime settimane.

Ho preferito dirtelo chiaramente augurandomi che, ora che ne sei informato, tu possa trovare quella motivazione all’azione che troppo spesso ti manca. Una nave tutta per te pronta a salpare ti sta aspettando al porto ma, se continuerai a nuotare nei fondali oceanici della tua anima senza una meta prefissata, la probabilità che tu la perda diventerà una certezza. Accetta l’amicizia del tuo Marte Interiore, che fino al 4 novembre ti sarà particolarmente amico e trasformati nel decisionista che vorresti tanto essere e che (forse) non sei mai stato. Se non dovessi riuscire a cogliere questa occasione, dovrai attendere 3 o 4 mesi prima di entrare nella prossima fase a te armonica.

Il consiglio del tuo coach è di goderti appieno i supporti di questa fase, consapevole che il periodo non è del tutto libero da ostacoli ma che tu, fino agli inizi di novembre, hai grandi possibilità di superarli, grazie a questa rinnovata forza. L’ostacolo principale è rappresentato dall’energia Sagittario che, con Mercurio e Venere, si è attivata con largo anticipo.

Fai attenzione a non porti obiettivi troppo alti e distingui bene tra ideale e reale: i sogni più belli sono quelli realizzabili. Trovando il giusto equilibrio tra visione e concretezza tutto andrà per il meglio. Ora ti resta solo da iniziare a crederci e agire in pratica nel modo migliore per centrare l’obiettivo.

Giorni “in”: 10, 11, 12 novembre
Giorni “out”: 27 e 28 ottobre

La pillola di AstroCoaching: permetti alla tua voglia di trasgredire di spingerti verso esperienze extra-ordinarie.

 

7° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo svariate settimane, martedì 22 ottobre si è concluso l’ultimo ciclo celeste attivo nella Costellazione che ti dà il nome, ovvero quello del Sole. Fino al 2 novembre i tuoi Sole e Mercurio Interiori opereranno all’unisono attraverso l’energia della Costellazione Scorpione, a te per nulla affine. Oltre a ciò, a partire dall11 novembre, il tuo Angelo Custode Venere inizierà a operare attraverso l’energia della Costellazione Capricorno, a te disarmonica. Come avrai già intuito, il tuo futuro imminente potrebbe portare alcuni “scossoni”, se con risultati gratificanti o insoddisfacenti, come sempre, dipenderà solo da te.

Il consiglio del tuo coach è quello di valutare attentamente le opzioni che sono sul tavolo prima di prendere decisioni importanti in questa fase piuttosto che fare passi falsi, forse è meglio attendere tempi più propizi per decisioni fondamentali. Essendo legato all’energia Bilancia certamente conosci bene i gusti del tuo Angelo Custode e sai che Afrodite è la Dea della bellezza e del piacere. Quando si trova costretta a operare attraverso l’energia del sacrificio e della disciplina, rappresentata dalla Costellazione Capricorno, come immagini non è felicissima e potrebbe trovare il modo di ribellarsi a questo tipo di richieste.

Siccome ci stiamo riferendo alla “tua” Venere interiore, una sua ribellione, per sincronicità, non può che tradursi in una “tua” ribellione. La probabilità che ciò avvenga concretamente nella tua vita reale è massima se stai vivendo già da tempo una tensione tra vita privata e vita professionale. In questa fase questa tensione potrebbe deflagrare e fare danni di qualche tipo sia sul lavoro sia in famiglia/coppia. Diversamente la questione potrebbe riguardare solo l’ambito professionale, aiutandoti a comprendere, attraverso una presa di coscienza dolorosa, che il lavoro che stai facendo non ti gratifica più e da tempo che non è più fonte di piacere. Se così fosse questo risveglio di consapevolezza potrebbe anche essere interpretato come un bene, se tu lo accoglierai e lo trasformerai in un agente motivazionale per nuove decisioni che riguardano il tuo futuro lavorativo.

All’interno di un periodo che potrebbe essere poco eccitante, una parentesi rosa, per assurdo, sarà rappresentata dalla Notte delle Streghe. Anche se tu ami più la luce che l’ombra, in questo 2024 la luna ha deciso di esserti particolarmente vicina nei giorni che ti porteranno al 31 ottobre: la scelta giusta, quest’anno, piuttosto che guardarti un bel film a casa, potrebbe essere quella di lanciarti alla ricerca di un’avventura mondana che ha un’alta probabilità di farti ritrovare, in un colpo solo, il piacere perduto.

Giorni “in”: 29, 30, 31 ottobre
Giorni “out”: 12, 13, 14 novembre

La pillola di AstroCoaching: sfrutta appieno la tua grande capacità valutativa e terrai sotto controllo anche i momenti meno facili.

 

8° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, con la fine del mese Bilancia, uno dei più armonici alla tua natura, insieme a quello che porta il tuo nome e a quello Aquario, hai concluso l’ultimo ciclo armonico del 2024. Se nelle scorse settimane hai saputo cavalcare l’onda adrenalinica che il periodo Bilancia dovrebbe aver riversato su di te, è probabile che tu abbia vissuto giornate molto intense e molto gratificanti su vari fronti, a partire da quello professionale. Questo è ciò che, almeno sulla carta, sarebbe dovuto succedere. Il fatto che in realtà tu ci sia riuscito o meno, come sai, dipende solo da te e da come hai usato il tuo libero arbitrio per gestire i doni elargiti dal tuo Cielo Interiore.

Ti parlo al passato perché ormai è da qualche giorno che la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è posizionata sull’energia Sagittario che, essendoti opposta, non ti è di certo armonica. La prima Stella a mettersi di traverso è stata Venere, lo scorso 17 ottobre. Dal 2 novembre anche il tuo Angelo Custode Mercurio inizierà a guardarti meno le spalle e le tensioni potrebbero più facilmente venire a galla, prevalentemente in ambito relazionale, sia per quanto riguarda le amicizie sia in riferimento alle questioni di cuore.

Se in questi ambiti le cose procedono serenamente, non preoccuparti troppo di questi cicli: hanno un peso limitato e, al massimo, potrebbero manifestarsi con qualche scaramuccia in più del solito. Se, al contrario qualcosa che scricchiola in una o più delle tue relazioni effetti già c’è, allora aumenta la probabilità che una vera crisi si manifesti potrebbe aumentare.

Tira, in ogni caso, un bel sospiro di sollievo perché è da dodici anni che non affronti la fase Sagittario dell’anno con l’aiutante che hai ora: Giove! Ancora per alcuni mesi, infatti, il portafortuna dello Zodiaco opera attraverso la Costellazione che ti dà il nome. L’intensità del suo aiuto varierà per te in base alla struttura del tuo Tema Natale ma, anche se in queste settimane dovesse essere minima, alleggerisce l’anima sapere che c’è qualcosa che ti protegge più del solito. Considerato che le tensioni causate dall’attivazione dell’energia Sagittario quest’anno dureranno più del solito e si concluderanno solo a 2025 inoltrato, il suggerimento del tuo coach è quello di portare a termine il prima possibile tutto ciò che di positivo hai posto in essere. A partire dal 21 novembre gli ostacoli alla realizzazione degli obiettivi che stai perseguendo potrebbero aumentare. Uomo avvisato… mezzo salvato!

Giorni “in”: 16, 17, 18 novembre
Giorni “out”: 3, 4, 5 novembre

La pillola di AstroCoaching: prima o poi arriva per tutti il momento in cui non si può più dire “lo faccio domani”.

9° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, in questo 2024 l’Architetto Divino ha deciso di attivare con molto anticipo l’energia Sagittario, la più distante in assoluto dalla tua natura. Già lo scorso 17 ottobre la tua Venere Interiore ha iniziato a operare attraverso la Costellazione Sagittario e, dal 2 novembre, anche Mercurio vi entrerà, permanendovi, per di più, fino all’inizio del 2025.

Nella classica altalena della tua vita, quella tra lavoro e amore, sembra che nessuno dei due aspetti possa darti grandi soddisfazioni in questo periodo. Tieni d’occhio soprattutto i giorni che vanno dal 2 all’11 novembre, quando Venere e Mercurio agiranno all’unisono in modo dissonante. Abbandona il tuo solito stakanovismo e non soffrirci troppo se per qualche giorno il fatturato della tua attività non gira bene come al solito: in questa fase il consiglio delle tue Stelle Interiori è di investire il 100% delle tue energie in altre attività.

Il primo sospiro di sollievo ci sarà, appunto l’11 novembre, quando Venere ti tornerà pienamente amica, iniziando il suo ciclo annuale nella Costellazione Capricorno, a te particolarmente affine. Usando parole molto semplici possiamo dire che Afrodite si occupa di piacere e relazioni, il Capricorno di soldi e carriera quindi è proprio il caso di dire che con questo nuovo ciclo prenderai… due piccioni con una fava! Se qualcosa con il partner o in altre tue relazioni importanti non sta andando come vorresti tieni duro e non romperti da solo le uova nel paniere.

Ricorda che il 21 novembre il mese Sagittario si attiverà a pieno regime e i momenti più critici, se proprio devono arrivare, sarà lì che più probabilmente arriveranno. Sarebbe molto saggio da parte tue non creare tensioni inutili in amore, considerando il fatto che nelle prossime settimane sentirti sostenuto e amato dalle persone che per te contano potrebbe essere un vero toccasana.  Il bisogno di stare con il partner o, se sei single, di andarne a cercare uno sarà molto importante per te almeno fino al 7 dicembre. E, se ti comporterai da single intraprendente, la ricompensa potrebbe essere quella di trovare la persona migliore per gratificare appieno questa “urgenza” d’amare.

Giorni “in”: 27 e 28 ottobre
Giorni “out”: 10, 11, 12 novembre

La pillola di AstroCoaching: gratifica il tuo bisogno d’amare in modo penetrante.

 

10° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è probabile che tu abbia già iniziato a toccare con mano le sfide che le Stelle Interiori ti stanno ponendo sul cammino. È inutile, quindi, che io cerchi di gratificare il tuo bisogno innato di vedere solo luce, non riconoscendo, spesso, che essa non può esistere senza ombre. Prendere in considerazione la propria ombra non vuol dire allontanarsi dalla luce, anzi. Significa avere l’occasione di poter lavorare sulle tue parti nascoste, accettare il dolore che ciò può comportare, confortato dal fatto che, una volta terminata questa fase, brillerai più di prima.

Visto sotto questa prospettiva, il mese Scorpione 2024 potrebbe trasformarsi in uno dei più formativi dell’anno. Tutto ciò che devi fare è tener duro anche se so che, in certi momenti, ti sembra di essere entrato nel fantastico mondo di Oz e di aver perso tutto il tuo coraggio. Rivedendo il meraviglioso film con Judy Garland, scoprirai che basta poco per ritornare più forte che mai. Basta crederci fino in fondo. All’interno di una fase sfidante, posso dirti che le criticità del mese Scorpione quest’anno potrebbero essere molto meno intense del solito.

Venere sarò tua amica fino al l’11 novembre mentre dal 2 novembre lo diventerà Mercurio e dal 4 Marte. Anche se fino al 21 novembre la cornice energetica in cui ti muoverai continuerà a essere a tinte scure, come vuole lo Scorpione, questa tripletta di Stelle interiori che con tempi e modi diversi ti sosterrà per tutto il periodo, ti illuminerà la via come raramente ti è successo nel mese Scorpione degli anni precedenti.

Fai del tuo meglio, allora, per sfruttare le caratteristiche del mese della rigenerazione in preparazione di ciò che lo seguirà: ora è il momento di far morire il vecchio in modo da rinascere da qui a poco ancor più… “splendido splendente”.

Giorni “in”: 24, 25, 26 ottobre; 21 novembre
Giorni “out”: 8 e 9 novembre

La pillola di AstroCoaching: accettare le fragilità è il più grande atto di forza che tu possa compiere in questo momento.

 

11° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, martedì 22 ottobre con l’inizio del mese Scorpione, uno dei meno armonici alla tua natura, il quadro energetico in cui ti trovi a operare vede un importante cambiamento. Il tuo Cielo Interiore ha deciso di intensificare la forza della sfida che ti sta lanciando da un po’ di tempo, che verte su questa semplice domanda: “ti piace il lavoro che fai?”. E tu, in questa fase della vita, che risposta daresti a un amico che ti porgesse la stessa domanda? E che risposta daresti guardandoti allo specchio senza maschere?

Rispondere con autenticità a un quesito come questo è tutt’altro che facile e, forse, proprio per questo motivo, il Sé ha deciso di stimolarti su questo punto. Le energie yang/maschili più importanti per la nostra vita quotidiana ti pungoleranno per tutto il periodo. Il Sole, ovviamente, continuerà la sua azione disturbante fino al suo ingresso nella Costellazione Sagittario, il 21 novembre. Mercurio e Marte, invece, agiranno in staffetta per ricordarti ogni giorno che una riflessione seria sugli aspetti professionali della tua vita (e non solo) va fatta ogni giorno.

Mercurio agirà a questo scopo fino al 2 novembre e dal 4 novembre passerà il compito a Marte, che opererà dalla Costellazione Leone, a te opposta, per molti mesi a venire. Se le mie pillole ti stanno stimolando ad avventurarti nel labirinto dell’inconscio, ora sei di sicuro favorito rispetto a chi ha paura di guardarsi dentro. In ogni caso, non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle Interiori.

In un periodo che non dovrebbe regalarti troppi stimoli “mondani”, avrai tutto il tempo per ritirarti con più frequenza negli appartamenti dell’Anima e iniziare a fare ordine: i giorni a cavallo dell’8 novembre sembrano i migliori per questa attività, considerando che la tua luna Interiore ti sarà amica come in nessun altro momento del mese.

Giorni “in”: 8 e 9 novembre
Giorni “out”: 24, 25, 26 ottobre; 21 novembre

La pillola di AstroCoaching: porsi le giuste domande è l’unico modo per trovare le giuste risposte.

 

12° TORO

Caro tipo psicologico Toro, con l’inizio del mese Scorpione sei uno di quelli che dovrà sostenere le sfide evolutive più impegnative. È quindi opportuno ricordarti che le Stelle Interiori non ci mettono alla prova per farci soccombere, ma per renderci evidente che c’è qualcosa della nostra vita che deve essere inevitabilmente lasciato andare per far spazio al nuovo. Il traguardo al quale vogliono farci giungere non è qualcosa di inarrivabile, anche se in certi momenti ci sembra che sia proprio così.

Nelle prossime settimane dovrai confrontarti con aspetti di te poco facili da “digerire” e gestire: Apollo ed Hermes in questo momento ti stanno spingendo ad avventurarti in quei meandri senza luce della tua psiche che non sempre decidi volontariamente di penetrare. Fai del tuo meglio, allora, per scrollarti di dosso il pessimismo che i prossimi giorni potrebbero portarti: se dovessi soccombervi inizieresti a guardare il mondo attraverso lenti molto scure e la situazione ti sembrerebbe senza via d’uscita.

La notte del 31 ottobre rappresenta energeticamente una delle fasi meno armoniche del periodo: ritirati negli appartamenti dell’anima e affronta come puoi i tuoi demoni interiori fiducioso di poterli sconfiggere. Dal 3 novembre, con il passaggio di Mercurio nell’energia a te non dissonante della Costellazione Sagittario, il periodo inizierà a essere in discesa fino ad arrivare ai giorni a cavallo di metà novembre nei quali la resurrezione potrebbe completarsi, grazie alla bella e rinvigorente amicizia della tua luna Interiore. Sfruttali per concederti qualcosa che tu sai funzioni alla perfezione come attività ristoratrice in modo da rigettarti nel mondo con la giusta dose di ricarica a disposizione.

Giorni “in”: 14,15, 16 novembre
Giorni “out”: 1 e 2 novembre

La pillola di AstroCoaching: non arrenderti davanti alle sfide del momento e ricordati di continuare a sognare, non solo di notte.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto