Oroscopo dei mesi Leone e Vergine (dal 23 luglio al 23 settembre 2024) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.
Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.
Care Amiche, Cari Amici,
dal 22 luglio al 22 settembre vivremo, come tutte le estati, il susseguirsi del mese Leone e di quello Vergine. L’estate 2024 è caratterizzata da un grande sostegno dato al tipo psicologico Leone: oltre ad Apollo, suo classico partner estivo, quest’anno egli potrà contare sull’amicizia di Mercurio e di Venere. L’altro tipo psicologico molto favorito in questa estate è il tipo Vergine che potrà contare su un agosto dall’intesta carica sensuale. La seduttiva Afrodite entrerà a casa sua stimolando al massimo livello la sua spinta relazionale. Dal 22 agosto il solare Apollo inizierà a trainare il suo Carro portatore di Luce nella Costellazione Vergine, dando un’ulteriore spinta energetica positiva al corrispondente tipo psicologico. I tipi Aquario e Pesci già sanno che, come sempre, il periodo estivo, essendo opposto nel calendario a quello invernale della loro nascita, non li favorisce e quest’anno non smentisce la tradizione.
Auguro a tutti voi una felice estate con il dettaglio del “meteo” psico(astro)logico per i dodici tipi, dall’Ariete ai Pesci. Noi ci ritroveremo il 23 settembre per festeggiare l’equinozio d’autunno e l’inizio del mese Bilancia.
ARIETE
Meteo Stellare: SERENO
Caro tipo psicologico Ariete, il periodo estivo ti è di solito molto favorevole e questo 2024 non fa eccezione! All’interno di un quadro generale che senza dubbio è estremamente positivo abbiamo molte “pennellate” che il destino ha deciso di dare al quadro della tua estate che dovrebbero piacerti molto. Il Sole, pienamente armonico fino al 23 agosto, Mercurio dal 15 agosto al 9 settembre e Venere dal 22 luglio al 5 agosto.
Come noterai per quasi tutta l’estate avrai almeno una Stella a brillare per te. Gli ambiti yang della tua vita, a partire dal lavoro, sembrano ben protetti per non dire favoriti su più fronti, soprattutto se operi nel commercio e se fai una professione che si basa sui contatti e sulla comunicazione.
L’ambito che ha più chiaroscuri è quello relazionale: dopo averti concesso tutto il suo aiuto, la Dea dell’Amore Afrodite, a partire dal 29 agosto, potrebbe infatti tenderti qualche trabocchetto dalla Costellazione Bilancia, a te opposta. Uomo avvisato… mezzo salvato! Se sai che la tua relazione scricchiola, potresti quasi decidere che fare le vacanze separate quest’anno sia la scelta migliore, soprattutto se le hai programmate a fine agosto. Se così non sarà, inserisci nelle aspettative qualche battibecco in più del solito o un’incompatibilità di visione su cosa fare e dove andare più forte del solito, tanto da apparire in rare occasioni come qualcosa di inconciliabile.
Se questa ipotesi dovesse trasformarsi in realtà, impegnati a gestire la tensione al meglio, perché la probabilità che tirando troppo la corda qualcosa possa definitivamente spezzarsi non è bassa. E se proprio vedi che le cose tra agosto e settembre non filano lisce, scompari per un po’ e ricompari quando Venere ti sarà nuovamente amica. Ogni tanto in coppia separarsi serve ad amarsi ancora di più quando ci si ritrova.
La pillola di AstroCoaching: prendi il bello dove lo trovi e sii felice di quel che arriva
TORO
Meteo Stellare: VARIABILE
Caro tipo psicologico Toro, l’estate 2024 appare molto ricca energeticamente, avendo un sovraccarico di energie sia sfidanti sia armoniche. Le sfide sono dovute essenzialmente alla presenza molto intensa nel tuo Cielo Interiore delle energie Leone, a te così poco affini. Di sicuro, se non sei giovanissimo, questa non è una novità ma una ricorrenza del calendario zodiacale che negli anni hai imparato a conoscere.
Quest’anno la criticità deriva dal fatto che la voglia di liberarti da alcuni obblighi e da alcune catene (dovute soprattutto alla tua famiglia d’origine) potrebbero essere più potenti del solito e, quindi, crearti più disagio nelle scelte ardue che desideri attuare ma che non è certo riuscirai davvero a prendere.
Ad aiutarti a tener testa alle energie sfidanti Leone ci penserà quest’anno principalmente la bella Afrodite, che vorrebbe spingerti a liberarti senza troppi sensi di colpa proprio di quelle catene che tu permetti, soprattutto a chi ti è molto intimo, di legarti alle caviglie. Permetterai a Venere di portare a termine il suo compito di liberatrice? La dea dell’Amore ti aiuterà per tutto il mese di agosto; il fatto che tu ci riesca, o meno, come sempre dipenderà solo da te.
Il ritorno alle attività più routinarie coinciderà con il periodo più facilitante, che inizierà con l’avvio del mese Vergine il 22 agosto. Soprattutto sul lavoro, quello di quest’anno potrebbe essere un ritorno in città davvero dinamico. Ti sarà molto facile ributtarti negli impegni di sempre gestendoli ancora meglio e con più soddisfazione e ritrovando un ambito d’azione nel quale sentirti libero di essere maggiormente te stesso.
Oltre al Sole, sia a luglio che a settembre avrai al tuo fianco anche il Signore degli affari, Mercurio. Oltre a essere più apprezzato nel posto di lavoro attuale, potresti anche conoscere qualcuno, in un contesto nel quale non te lo aspetti per nulla, intenzionato a farti proposte di cambiamento per te molto interessanti.
La pillola di AstroCoaching: chi va per la sua strada arriva sempre alla destinazione giusta
GEMELLI
Meteo Stellare: VARIABILE
Caro tipo psicologico Gemelli, quella che si prospetta è un’estate a doppia velocità, nella quale ogni settimana avrai sia sfide da gestire sia supporti di cui godere. Il periodo più intenso inizierà quando inizieranno ad attivarsi nel tuo Cielo Interiore le energie Vergine, a te non armoniche. La prima Stella a operare attraverso questa energia sarà proprio il tuo Angelo Custode Mercurio, a partire dal 25 luglio.
Per quasi tutto agosto ci penserà un’Afrodite troppo terrestre per i tuoi gusti darti noia. Infine, dal 22 agosto anche il Sole si metterà di traverso. L’energia Vergine, che rappresenta la fine dell’estate e, quindi, anche la fine di quella spensieratezza e leggerezza che la contraddistingue e che di solito ti piace molto, potrebbe ricordarti troppo presto un richiamo ai doveri che non ti sarà facile accettare con il sorriso sulle labbra.
Come puoi notare l’antipatica (per te) energia Vergine sarà presente nel tuo Cielo Interiore ininterrottamente per tutto il periodo in analisi. Non fasciarti la testa prima del tempo perché questa configurazione non è foriera, almeno in teoria, di nessuno spiacevole evento epocale. I fastidi e qualche preoccupazione in più potrebbero essere comunque presenti nei tuoi pensieri e, probabilmente, non ti sarà sempre facile giocare a fare il Puer Aeternus come, ancora di più nel periodo estivo, ti viene spontaneo.
In ogni caso i sostegni non mancheranno per vincere queste sfide. Il più importante è sicuramente l’amicizia del tuo Marte Interiore che fino al 4 settembre opererà all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Dal 29 agosto, inoltre, anche Venere tornerà a esserti amica dalla Costellazione Bilancia, a te molto affine.
Il ritorno in città e la ripresa della tua attività professionale sembra molto supportata e potrebbe portarti molte novità piacevoli. In primo luogo se sei single e non ti dispiace, almeno qualche volta, viverti un’avventura sensuale senza troppe complicazioni. In secondo luogo se già da un po’ senti sia arrivato il momento di iniziare una nuova relazione seria e ti senti pronto a “ributtarti nella mischia”, a settembre il cellulare potrebbe squillare con una proposta molto gratificante che non potrai rifiutare.
La pillola di AstroCoaching: gioca a fare Peter Pan tutte le volte che vuoi, ricordando almeno ogni tanto di tornare a confrontarti con le richieste della realtà
GRANCHIO (CANCRO)
Meteo Stellare: VARIABILE
Caro tipo psicologico Cancro, da poco si è conclusa la fase energeticamente migliore del tuo 2024. Mi auguro che tu, a livello personale, abbia saputo concretizzare questi aiuti teorici per innalzare al massimo il tuo tasso di felicità.
Quest’anno la tua estate non appare particolarmente dinamica considerando che non avrai neanche una Stella Interiore a tuo completo supporto mentre ne avrai più di una a comportarsi in modo un po’ dispettoso nei tuoi confronti. Se tu sei uno di quei Granchietti che amano la tranquillità e la stabilità già questo aspetto potrebbe farti contento. Entrando più nel dettaglio il quadro energetico dell’estate 2024 appare diviso diametralmente in due, con una prima parte armonica e una seconda meno facilitante.
Il mese di agosto appare energeticamente neutrale come non se ne vedevano da tempo. L’elemento migliore del periodo potrebbe essere la tranquillità, aspetto che per di più da te è apprezzato molto più della media delle persone. L’aspetto meno allettante potrebbe essere la noia. Se andrai in vacanza proprio in questo mese, potresti rilassarti molto, anche se, al termine del viaggio, forse non potrai dire che ti sono capitate situazioni così eccezionali.
Dal 29 agosto inizierà la fase più critica, considerando che l’energia Bilancia, a te disarmonica, si attiverà in anticipo nel tuo Cielo Interiore attraverso il ciclo di Venere. L’intervento sfidante della dea dell’Amore di solito è da te guardato con sospetto perché una delle parole intorno alla quale tu fai gravitare la tua vita è proprio “amore”! Le questioni di cuore, nuove o preesistenti, potrebbero ricevere una sferzata e ritornare prioritarie come non succedeva da tempo. È chiaro che per fare questa previsione la dimensione relazionale-affettiva deve essere al centro della tua vita. Se così non fosse potresti comunque percepire un senso di disarmonia interiore che potrebbe infastidirti non poco abbassando il tuo livello di benessere emozionale e cerebrale.
Preparati per tempo a questa eventualità e allenati a gestire nel modo più adulto e consapevole la tua permalosità, che spesso ti “frega”, rendendoti incapace di affermare i tuoi diritti nei confronti di chi vorrebbe approfittarsene.
La pillola di AstroCoaching: usa l’amore come carburante della tua vita
LEONE
Meteo Stellare: SERENO
Caro tipo psicologico Leone, tieni a mente che occorre semplicemente osservare la natura per ricordarsi che la vita è una ruota in continuo movimento e trasformazione e che noi esseri umani, facendone parte a tutti gli effetti, ne viviamo allo stesso modo i cicli evolutivi e rigeneratori. Dopo un periodo poco sereno è giunto per te il momento della rinascita.
Proprio nel periodo in cui il movimento annuale del Sole nella Costellazione che ti dà il nome ti permette di festeggiare il compleanno, sia Mercurio sia Venere ti saranno particolarmente vicini, porgendoti molti doni. Le opportunità di muoverti e di lanciarti in situazioni amicali nuove e inaspettate saranno molte e così come il tasso di divertimento di cui potrai approfittare sfruttando al massimo un’Afrodite particolarmente seducente che ti renderà “splendido splendente” e capace di far cadere ai tuoi piedi proprio chi ti piace di più.
Se non hai ancora prenotato le vacanze, sfrutta il periodo che va dal 22 luglio al 5 agosto, a livello energetico si prospetta eccezionale: tutto può succedere e sarai certo che, qualunque cosa farai, non ti annoierai! L’estate 2024 non poteva che nascere “sotto una buona Stella” considerato che Giove, il Portafortuna dello Zodiaco ha appena iniziato a guardarti nuovamente con simpatia, attivando a fine maggio il suo ciclo annuale all’interno della Costellazione Gemelli. Un ulteriore aiuto dalla stessa Costellazione ti arriverà grazie a Marte, che opererà all’interno della Costellazione di Mercurio fino al 4 settembre.
A compensare così tanta luce pronta a illuminarti sotto ogni prospettiva non ci sarà neanche una Stella portatrice d’ombra. Mentre questa potrebbe apparire come la situazione che tutti desiderano, solo favori e nessun ciclo sfidante, nel tuo caso proprio questo eccesso di luce potrebbe rappresentare l’unica “ombra” del periodo. Un’amplificazione del tuo già elevato senso di onnipotenza potrebbe farti volare troppo vicino al sole rischiando di trasformarti in un novello Icaro. Lanciati senza paura in ogni esperienza e in ogni avventura questa meravigliosa estate ti offrirà, ma fallo senza dimenticare quel minimo di buon senso e razionalità che spesso tornano utili quando si rischia di perdere il contatto con la realtà.
La pillola di AstroCoaching: sii te stesso fino in fondo, ricordandoti di contare almeno fino a tre prima di fare il passo più lungo della gamba
VERGINE
Meteo Stellare: VARIABILE
Caro tipo psicologico Vergine, dopo un avvio di stagione traballante, dal 5 luglio la tua estate ha preso tutta un’altra piega e più ti avvicinerai al 22 agosto – l’inizio del mese che il calendario zodiacale ti dedica – più ti sentirai forte e potente. Il cambiamento più significativo è il ritorno di fiamma tra te e il tuo Mercurio Interiore, che viaggerà all’interno della Costellazione che ti dà il nome sia a luglio sia a settembre.
Questo supporto ti permetterà di sentirti più dinamico e pimpante del solito. Potresti avere più voglia di conoscere nuova gente e ti intavolare relazioni che potrebbero poi tornar utili in altre situazioni. È probabile tu stia maturando uno o più progetti importanti per la tua crescita professionale, situazioni che al momento stai pianificando in attesa che arrivi il momento giusto per lanciare ufficialmente le tue idee sul mercato. Il tuo tipo psicologico non considera la vacanza come qualcosa di irrinunciabile e, il più delle volte, trae maggiore gratificazione dalle soddisfazioni professionali che da giornate spese nel “dolce far niente” estivo.
Con il supporto dell’eterno studente dello Zodiaco Mercurio non è escluso che sotto l’ombrellone tu non abbia voglia di portarti qualcosa da studiare proprio inerente al tuo lavoro o a qualcosa di nuovo che vuoi iniziare a conoscere meglio. A non farti diventare troppo serioso ci penserà comunque la maliziosa Afrodite che quasi per tutto agosto avrà occhi solo per te e potrebbe far assegnare il posto vicino al tuo, in aereo o in treno, a una persona che “casualmente” ti farà battere il cuore.
L’inizio del mese a te dedicato, il 22 agosto, darà il via al periodo più appropriato per partire in quarta con la realizzazione dei progetti nei quali stai investendo tutte le tue forze e, se ti impegnerai e ci crederai fino in fondo, non potrà che essere un successo! Il neo dell’estate 2024 è rappresentato dall’unico ciclo sfidante che ti riguarda, quello con il tuo Marte Interiore. Prima di tutto, ricorda che queste non sono le settimane migliori per essere troppo puntiglioso e attaccar briga per un non nulla con il primo venuto. In secondo luogo accetta di sentirti tutti i giorni al top e di avere una carica energetica che potrebbe essere particolarmente altalenante da un giorno all’altro. Non pretendere da te, come fai di solito, un’efficienza costantemente al 101 per cento.
Riposati più che puoi, divertiti ogni volta che ne hai l’occasione e ricorda che non c’è nulla di intelligente nell’obbligarti a fare male una cosa oggi che non sei al top quando puoi farla molto meglio domani quando sarai tornato pienamente proprietario dalla tua energia. Il 4 settembre il ciclo disarmonico di Marte sarà concluso e avrai tutto il tempo di concludere ciò che, eventualmente, non avrai portato a termine nei tempi prefissati.
La pillola di AstroCoaching: divertirsi in modo intelligente è il tuo must. Mettilo in pratica e otterrai risultati eccezionali
BILANCIA
Meteo Stellare: SERENO
Caro tipo psicologico Bilancia, si è da poco concluso uno dei periodi più sfidanti del 2024 nel quale i momenti ad alto tasso ansiogeno non sono mancati, quasi al punto che potresti aver avuto la sensazione di aver raschiato il fondo del barile. Come sempre succede, fortunatamente la Grande Ruota non interrompe mai il suo eterno movimento e dall’inizio del mese Leone tutto dovrebbe essere svanito, tanto che potresti esserti sentito passare dalle stalle alle Stelle in un battito d’ali.
Tra i vari tipi psicologici, quest’anno tu sei uno dei fortunati ad avere Stelle amiche per tutto il periodo in analisi. La prima Stella amica sarà Marte e si materializzerà fin dal primo giorno del mese Leone. E Marte è un amico che conosci molto bene essendo stato il tuo amante olimpico più famoso negli antichi miti greci.
Se credi alla sincronicità ti sarà facile comprendere che questa configurazione energetica non può che aumentare al massimo la probabilità di trovare un amante appagante come Marte anche qui sul pianeta Terra e quindi averlo con tuo grande piacere spesso steso sul letto di casa in attesa di appagare i tuoi sensi e le tue fantasie. Se sei già felicemente in coppia da un po’ di tempo, mi auguro tu saprai sfruttare al meglio questo ciclo per riaccendere e rinvigorire la tua relazione.
Dal 29 agosto, inoltre, godrai della presenza del tuo Angelo Custode Venere proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Le relazioni di ogni genere potrebbero ricevere un’ulteriore accelerazione positiva e catapultarti in nuove realtà piacevoli e stimolanti. Anche se tu rappresenti la vittoria dell’autunno sull’estate forse quest’anno sarà proprio il periodo estivo a regalarti esperienze bellissime che ricorderai per i mesi a venire. Approfittane più che puoi!
La pillola di AstroCoaching: pensa bene quando passare all’azione e si presenta il momento punta tutto sul cavallo giusto
SCORPIONE
Meteo Stellare: NUVOLOSO
Caro tipo psicologico Scorpione, come sai il mese Leone rappresenta per te un periodo particolarmente sfidante. Quest’estate 2024, oltre a riproporre le criticità che ciclicamente si ripresentano in questa fase dell’anno, potrebbe essere più dura del solito in quanto l’intensità delle energie sfidanti sarà particolarmente alta.
Nei due mesi in analisi dovrai sopportare le sfide del Sole, di Mercurio e di Venere. Potresti vivere la sensazione di essere rimasto da solo con il tuo io a lottare contro… il tuo io! La cosa più probabile che potrà capitare sarà quella di sentirti diviso in due, come se riconoscessi in te due volontà opposte, che tengono in tensione il tuo io tra due poli, senza che tu riesca a prendere una posizione definitiva.
Se ciò in effetti si sta verificando, la soluzione ideale potrebbe essere illuminare con la grande luce che il mese Leone ti regala, i meandri più oscuri della tua psiche dove potrebbero annidarsi le cause nascoste della tua incapacità di scegliere la strada giusta da percorrere, “dubbio amletico” che in questa fase della tua vita potrebbe interessare soprattutto questioni professionali anche se, la sfida di Venere potrebbe far emergere anche qualche irrisolto sentimentale.
Il primo sospiro di sollievo, almeno energeticamente parlando, arriverà il 4 settembre quando il tuo Marte Interiore inizierà a operare attraverso la Costellazione Granchi a te affine. Se nella tua vita sai di stare attraversando sul lavoro una fase non bella, questo ciclo di Marte potrebbe per sincronicità con gli eventi reali portare delle buone notizie, che potrebbero anche essere risolutive.
Se invece le cose nella tua vita vanno abbastanza bene ma è da un po’ che senti la voglia di apportare qualche cambiamento, più a meno radicale, al tuo mondo professionale, settembre potrebbe essere il momento migliore per iniziare a farlo.
La pillola di AstroCoaching: apriti a un nuovo tipo di amore
SAGITTARIO
Meteo Stellare: NUVOLOSO
Caro tipo psicologico Sagittario, anche quest’anno, in piena regola rispetto a quanto previsto dallo Zodiaco, hai davanti a te una prosecuzione d’estate con luci e ombre di intensità quasi pari. Fino al 22 agosto le luci saranno di gran lunga la maggioranza. Apollo, Mercurio e Venere saranno tra i tuoi tifosi più sfegatati e, operando dalla Costellazione Leone, a te molto affine, ti aiuteranno a primeggiare in tutto quel che farai.
L’inizio del mese Vergine potrebbe incrinare un po’ l’estrema positività delle settimane precedenti: le cose potrebbero cambiare e il tuo stato d’animo risentire del fatto di dover forzatamente tornare a dare più spazio ai doveri che ai piaceri, cosa che già solitamente fai con estrema riluttanza. Nulla di particolarmente impegnativo da superare che sta a te non drammatizzare. È sufficiente che inizi ad allenarti per tempo e con costanza miscelare nelle giuste dosi il piacere e il dovere da iniettare nella tua vita, non permettendo al primo di prendere il sopravvento e oscurare la tua ragione e impedendo al secondo di farti percepire un senso di soffocamento al quale di soliti reagisci esplodendo.
Anche se controvoglia mi tocca ricordarti che in questa estate 2024 le ombre, almeno sulla carta, saranno superiori alle luci considerando che il tuo Angelo Custode Giove, sta agendo attraverso la Costellazione Gemelli, a te opposta. La tematica viaggio, a te da sempre molto cara, quest’anno potrebbe essere meno piacevole del solito e, se ti avventurerai comunque in un viaggio importante potrebbe tornarti utile essere più previdente di quanto non ti piaccia fare. In casi estremi qualche situazione contingente potrebbe proprio spingerti a rinunciare a grandi progetti e a optare per qualcosa di più semplice quest’anno. Il consiglio del tuo Coach, nel caso ciò dovesse accadere davvero, è di non prendertela troppo.
L’Universo non sempre ci fornisce tutte le prove che ci servono per comprendere le decisioni prese “ai piani superiori”. Sta a noi intuirle e accettare che, se una cosa in un determinano momento non ha da essere forse è perché è meglio così, anche se non riusciamo razionalmente a capirne il perché. Se l’estate 2024 dovesse rivelarsi un po’ sottotono rispetto alle tue aspettative, ti basta pensare che dopo qualche mese ci sarà l’estate 2025 pronta ad aspettarti!
La pillola di AstroCoaching: dopo aver goduto della bellezza dei propri sogni, è importante saper ritornare con i piedi per terra e iniziare a realizzarli
CAPRICORNO
Meteo Stellare: SERENO
Caro tipo psicologico Capricorno, di solito i mesi caldi non sono quelli in cui ti senti facilitato a tirare fuori il meglio da te. Tu sei nato “ricoperto di neve” e ti senti più a tuo agio quando devi sopportare le fatiche dell’inverno piuttosto di quando l’allegria, la solarità e la spensieratezza la fanno da padroni. Quest’anno il contesto energetico nel quale ti trovi è, però, più armonico del solito e piacevoli sorprese sono all’orizzonte anche per te.
I periodi migliori dell’estate 2024 per te sono soprattutto due. Il primo è quello che va dal 22 al 29 agosto, giorni in cui potrai godere del sostegno combinato dei tuoi Sole e Venere Interiori, che dovrebbe dare una carica particolare alle faccende sentimentali. Per godere appieno di questa fase ti converrà quindi porti l’obiettivo di soddisfare i tuoi bollenti spiriti: l’amicizia della tua Venere Interiore potrebbe tornarti utile soprattutto con queste premesse.
Se ti è possibile fare in modo che le tue vacanze comprendano questi giorni, non dovrai far altro che farti guidare dal principio del piacere nelle tue scelte delle occupazioni quotidiane, e godere appieno anche tu di quel “dolce far niente” che solitamente ti provoca l’orticaria. Per riuscirci ti basterà cambiare un po’ la tua forma mentis e smettere di pensare, almeno per qualche giorno, che godere la tua sessualità sia una perdita di tempo.
Il secondo periodo d’oro va dal 9 al 22 settembre quando a fare squadra con il Sole nel darti aiuto arriverà Mercurio. In controtendenza con l’abitudine, tutta italiana, di sospendere le attività più importanti nel periodo estivo, questi per te potrebbero essere giorni super produttivi proprio per il lavoro. Se sei un libero professionista potrai sfruttare ancora di più i tuoi sostegni, soprattutto se hai intenzione di proporre nuovi prodotti/servizi o sperimentare approcci diversi nel tuo lavoro.
La pillola di AstroCoaching: lavora al massimo, ama con passione e toccherai il cielo con un dito!
AQUARIO
Meteo Stellare: VARIABILE
Caro tipo psicologico Aquario, come sai il mese Leone, che rappresenta l’energia opposta alla tua nella Ruota Zodiacale, non è uno dei periodi dell’anno nel quale ti senti più a tuo agio. Fino al 22 agosto dovrai vedertela con le tensioni create dal tuo Sole Interiore, che splenderà all’interno della Costellazione di Apollo, troppo esibizionista, magniloquente e chiassosa per i tuoi gusti iper-intellettuali e sempre (fin troppo) distaccati. Oltre al Sole, anche Mercurio e Venere tenteranno di farti più di uno sgambetto e, anche se il Mese Leone si concluderà ufficialmente il 22 agosto, quest’anno le tensioni in arrivo da questa Costellazione opposta per te si protrarranno fino al 9 settembre.
La peculiarità di questo 2024 è che, considerato che queste disarmonie energetiche dureranno più del solito, avranno anche più tempo e quindi possibilità di manifestarsi attraverso eventi di sincronicità. Se queste multiple tensioni dovessero concretizzarsi, la probabilità più alta è che si manifestino nella sfera professionale, dandoti la consapevolezza che da troppo tempo non stai agendo nel modo migliore per avere la visibilità e la centralità che meriti. Se constaterai che nella tua vita personale ciò si sta verificando, devi avere pazienza e dar tempo al tempo.
Con l’avvicinarsi della fine dell’estate insieme al calo delle temperature arriverà per te anche un drastico calo delle tensioni energetiche. Dedica la maggioranza del tuo tempo libero a ripensare la tua carriera sotto una luce completamente nuova e fai tutto ciò che puoi per intessere nuove relazioni sociali che possano tornarti utili a questo scopo. Potresti anche renderti conto che hai bisogno di un nuovo percorso di formazione per professionalizzarti in un ambito nel quale vorresti inserirti ma nel quale, ad oggi, ritieni di non avere ancora le competenze necessarie. Se fosse così potrebbe essere giusto tornare sui banchi di scuola per crearti un trampolino di lancio che ti proietti verso un futuro professionale più gratificante e stimolante.
Gli aiuti di cui godrai, che controbilanceranno le sfide appena raccontate, sembrano suggerire che sia proprio questo il momento giusto per farlo. Fino al 4 settembre, infatti, il tuo Marte Interiore renderà la tua mente attiva e vivace come non la percepivi da tempo e ti aiuterà ad accendere più di una lampadina nel tuo cervello grazie alla sua azione armonica all’interno della Costellazione Gemelli. Se le cose sul piano della realtà non ti danno la soddisfazione che cerchi, ogni tanto chiudi le orecchie al mondo esterno e aprile per ascoltare ciò che il tuo cervello vuole farti capire. Forse la soluzione a ciò che non va è già pronta, ti basta solo riconoscerla.
La pillola di AstroCoaching: un lavoro è per sempre… solo se tu vuoi che sia così
PESCI
Meteo Stellare: NUVOLOSO
Caro tipo psicologico Pesci, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Con il mese Leone una fase sfidante si apre e, come sempre, starà a te agire il libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il nuovo quadro energetico ti offrirà. La quasi totalità delle energie celesti si alleerà per spingerti a inserire un filtro sempre più cosciente e consapevole tra il tuo potentissimo “sentire” e il tuo agire, troppo spesso de-focalizzato e inefficiente.
Il periodo estivo sembra porti un obiettivo molto ambizioso, che non può certo ottenersi velocemente e in modo del tutto indolore. Queste tematiche, infatti, non si concluderanno in poche settimane, avviandosi a completa conclusione solo con l’inizio dell’autunno. In questa estate 2024 non solo il Cielo ha deciso di non offrirti grandi supporti per gestire le sfide del periodo.
Rispetto al passato, quest’ anno oltre alle classiche criticità legate all’attivazione nel tuo Cielo Interiore delle energie Vergine a te opposte, dovrai fronteggiare anche le tensioni causate dai tuoi Marte e Giove Interiori che potrebbero tenderti più di un trabocchetto dalla Costellazione Gemelli, a te fortemente disarmonica. Per affrontare al meglio i potenti movimenti energetici della parte conclusiva di questa estate, il consiglio del tuo Coach è di ricaricare le pile più che puoi ascoltando molto bene i tuoi bisogni, rispettandoli al massimo e facendo del tuo meglio per soddisfarli quotidianamente.
Non è questo il periodo in cui aspettarsi che siano gli altri a darti una mano se non te la dai tu per primo. E soprattutto non è il momento per crogiolarsi il quel vittimismo cosmico dietro al quale ti ripari quando ti sembra che tanto non ci sia nulla da fare per cambiare le carte in tavola a tuo favore.
In realtà, c’è sempre qualcosa che si può fare e, in questa fase, la prima cosa è proprio non cedere a questo tuo classico (e infruttuoso) meccanismo difensivo. Al contrario, è proprio quando le cose non vanno bene che noi abbiamo la possibilità di intervenire per cambiare il corso degli eventi. L’intervento più importante che tu possa fare è distinguere ciò su cui hai potere d’intervento e ciò su cui non lo hai. Concentrati sul primo caso ripartendo dai tuoi talenti consolidati e dal ricercare quelle attività che, senza dubbio, a te funzionano come potenti ricariche di felicità. E non aspettare di essere capito dagli altri, o aiutati nel fare quello che vuoi. Fallo e basta e godine in prima persona. Il tuo mondo interiore è così ricco di entità di ogni genere che ti basta guardarti dentro per sentirti sempre in ottima compagnia.
La pillola di AstroCoaching: qualunque cosa accada tu fai un bel respiro e vai avanti per la tua strada
Danilo Talarico
Autore del libro Coaching & Astrologia
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Scopri Anima Channel: http://animachannel.it
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook