Giovanna Maria Gatti presenta il video-corso Esploriamo l’inconscio con i Tarocchi Genziana disponibile a questo link.
Argomento
I Tarocchi Genziana dell’inconscio. Cosa sono e cosa non sono. La base del gioco che è cura:
Ogni carta ha una potenza specifica legata all’immagine, ai colori, ai simboli più o meno palesi che manifesta. Questo incontro è un viaggio nei simboli e nelle figure, per apprenderne il senso evolutivo e per una confidenza sempre maggiore con gli strumenti che permettono di esplorare la psiche. I motivi che hanno portato all’invenzione di queste carte e le basi psicoterapeutiche diventano chiari, motivando l’adozione del mazzo di Tarocchi nell’autocura ma anche nei percorsi di terapia professionale.
I giochi della cura nei Tarocchi Genziana dell’Inconscio:
È il momento di scoprire come usare i Tarocchi Genziana dell’Inconscio: quale disposizione aiuta a esplorarsi, quale può essere migliore se si gioca in due o in gruppo? Quali cenni fondamentali aiutano chi lavora nella psicoterapia o in medicina olistica per introdurre questa immagini nei percorsi di cura? L’incontro fornisce le basi necessarie per apprendere le tecniche fondamentali e di avviamento alla cura.
I giochi più avanzati e le interpretazioni esperienziali nei Tarocchi Genziana dell’Inconscio:
Un mazzo di Tarocchi è dinamico, vivo, imprevedibile: in questo incontro ci si addentra nelle tecniche più avanzate e si approfondiscono alcune interpretazioni fornite dall’esperienza terapeutica della loro autrice, ma anche dalle testimonianze di chi partecipa al seminario o ha già avuto modo di adottare queste immagini per sé o per i propri pazienti.
Approfondimento: Lasciamo parlare le carte
Il modo giusto per leggere i Tarocchi, a scopo non divinatorio, è farle parlare, così come diceva il Maestro Jodorowsky.
Come farle parlare?
1. Guardandole
2. Abbandonando ogni desiderio di interpretazione personale.
Casualità, calma e libertà: è così che il gioco funziona, perché basato sulla nostra parte non razionale.
Nel gioco, disponiamo le carte, le guardiamo e così iniziamo a proiettare il nostro inconscio sulle immagini che esse raffigurano.
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook