Oroscopo del mese Pesci (dal 18 febbraio al 20 marzo)

Oroscopo del mese Pesci (dal 18 febbraio al 20 marzo) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni.

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

Care Anime,

dal 18 febbraio al 20 marzo vivremo, come tutti gli anni, quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Ci troviamo nella fase più dionisiaca dell’anno, quella in cui è massimo il bisogno di spiritualità, di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle Leggi dell’Universo.

L’intensità dell’energia Pesci sarà massima fino al 3 marzo, quando anche Mercurio continuerà a muoversi all’interno di questa Costellazione.

La seconda dominante energetica del mese sarà quella Ariete: per tutto il mese Pesci Venere si muoverà all’interno di questa Costellazione, raggiunta il 3 marzo da Mercurio.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Pesci 2025  sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

1° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, stai trascorrendo una fase energeticamente eccezionale, colorata del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali tu ti senti a casa come nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare.

Fino al 20 marzo tutto ti sostiene affinché ciò possa avvenire al meglio. Starà a te, allora, impegnarti per riuscire a bilanciare i doveri del mondo coi tuoi bisogni di introversione e auto-ascolto, che in queste settimane saranno ancora più potenti del solito. Disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore.

La luna nuova Pesci del 28 febbraio ti aiuterà in modo eccezionale a fare tutto ciò e i giorni che la precedono e la seguono potrebbero contenere i momenti più belli del periodo. Il mese che nel 2025 ha il compito di incorniciare il tuo compleanno appare davvero eccezionale considerato che, tra le energie veloci che ispirano la nostra quotidianità non avrai neanche una Stella Interiore a “romperti le scatole”, mentre ne avrai ben tre a tuo favore: Sole, Mercurio e Marte.

Considerato che il loro leitmotiv è quello di essere energie yang/maschili sarai massimamente avvantaggiato e questa è una fase della vita nella quale stai investendo principalmente sulla tua crescita professionale. Se, per di più, hai deciso di giocare d’azzardo con la vita rischiando il tutto per tutto per un cambiamento fondamentale sul lavoro l’aiuto che potresti ricevere dall’Universo sembra essere assoluto.

Ricorda, però, che l’Universo ci dà una mano soprattutto quando noi ricambiamo l’aiuto che ci viene offerto con una profonda convinzione in ciò che stiamo facendo e con un allineamento molto significativo tra anima e cervello.

Giorni “in”: 27 e 28 febbraio, 1° marzo
Giorni “out”: 12, 13 e 14 marzo

AstroCoaching: goditi appieno la ricchezza del tuo mondo interiore

 

2° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come ormai avrai sperimentato, soprattutto se non sei giovanissimo, durante il mese Pesci il Cielo mette solitamente alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove sai di non primeggiare: l’auto-ascolto! La richiesta sfidante che ti stanno lanciando le energie Pesci presenti nel tuo Cielo Interiore è quella di dedicare questo periodo alla presa in carico dei bisogni più profondi della tua anima. Questo è sempre un arricchimento e, a seconda degli anni, ti risulta più o meno facile.

Nel 2025 l’esperienza dovrebbe essere particolarmente piacevole, avendo al tuo fianco ben tre Stelle Interiori che vogliono aiutarti a vivere al meglio il mese Pesci di quest’anno. La più importante è senza dubbio rappresentata dal Portafortuna dello Zodiaco, Giove, che, fino a maggio, dovrebbe aiutarti ad affrontare con ottimismo ogni situazione tu stia vivendo, sia quelle belle sia, soprattutto, quelle meno piacevoli.

Per tutto il mese Pesci potrai poi contare sull’appoggio della tua Venere Interiore, in azione dalla Costellazione Ariete, a te amica. Ti invito, anche solo per gioco, a pensare che nell’antichità Giove veniva abbinato alla “Grande Fortuna” e Venere alla “Piccola Fortuna”. Anche se oggi l’ingenuità di queste definizioni potrebbe farci sorridere, un fondo di verità esiste in queste parole, soprattutto potendole mettere in collegamento coi significati più profondi e moderni della psicologia junghiana. Come immagini, non è questa la sede per certi approfondimenti teorici. Se ti fidi delle mie parole, ti confermo che quelle che hai davanti appaiono come settimane nelle quali sfruttare al meglio le regole della Legge d’attrazione e attirare a te tutto ciò che desideri.

Essendo io un coach non posso però non ricordarti che, premessa fondamentale affinché ciò avvenga, risiede nel fatto che tu sai rispondere con chiarezza a questa domanda: “G4nima-2024” A sostenerti nel dare un nome preciso al tuo desiderio più grande ci penserà la terza Stella amica del periodo, il tuo Mercurio Interiore, che ti aiuterà a dare forma concreta ai tuoi sogni e a non perderti, come spesso fai, nella tua aspirazione a una “grandeur” … troppo grande per diventare reale!

Giorni “in”: 10, 11 e 12 marzo
Giorni “out”: 25, 26 e 27 febbraio

La pillola di AstroCoaching: accendi il Sole che è in te e illumina con i suoi (tuoi) raggi ciò che desideri.

3° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le potenti energie Pesci in azione nel tuo Cielo Interiore trasformeranno i giorni che ti separano dal 20 marzo in un periodo davvero molto interessante. Se hai raggiunto una maturità spirituale tale da saper interpretare i lati più luminosi della tua natura, sono certo che avrai già iniziato a godere delle energie trascendenti di cui è portatore il mese dedicato a Nettuno, il dio delle profondità oceaniche, e quindi emozionali.

Il consiglio del tuo Coach è di identificare il prima possibile il giusto “canale di sfogo” dei tuoi profondissimi bisogni emozionali (e sessuali) del momento: prima aumenterà il tasso di auto-comprensione di ciò che provi, prima troverai quella pace interiore così importante per te in questa fase. Ad aiutarti a calmare i “bollenti spiriti” hai comunque dalla tua parte le potenti energie Pesci del periodo e, in particolare, la bellissima luna nuova che potrebbe regalarti un momento di pace inattesa a cavallo del 28 febbraio.

Fino al 3 marzo anche il tuo Mercurio Interiore ti sarà amico, dopo il periodo di ostilità, più o meno intense a seconda dei casi di ognuno, che hai dovuto subire a causa del suo ciclo Aquario.

La maggiore centratura emozionale che il periodo dovrebbe favorire potrebbe aiutarti, per sincronicità, ad attirare anche nella vita quotidiana situazioni interessanti, sia nel lavoro sia nelle amicizie. Come se non bastasse, anche una delle energie che è più affine alla tua natura, Marte, continua a sostenerti, attraverso la sua prolungata azione attraverso la Costellazione Granchio. Ci sono tutti i motivi per affermare che l’appagamento arriverà da più fronti e questo potrebbe farti sentire sereno e completo.

Giorni “in”: 18, 19 e 20 febbraio; 17, 18 e 19 marzo
Giorni “out”: 3, 4 e 5 marzo

La pillola di AstroCoaching: allinea i tuoi bisogni interiori con le tue azioni e ti ritroverai in mano la bacchetta magica per la felicità.

 

4° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, in attesa della Primavera, ormai vicinissima, quando inizierai a “rifiorire”, ti confermo che già in questo mese Pesci disporrai di molte frecce al tuo arco da lanciare verso i tuoi obiettivi più importanti, avendo un’ottima probabilità di fare… centro! Aspettando che il 20 marzo inizi il mese a te dedicato, ti trovi già in una fase energetica molto positiva nella quale potresti iniziare a godere dei frutti di quanto fatto di positivo nei giorni precedenti, soprattutto da quando Afrodite ha iniziato, il 4 febbraio, a operare proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome.

Quest’anno il suo ciclo Ariete sarà molto più lungo del solito e diviso in due fasi, la prima delle quali si concluderà solo il 27 marzo. Potrai, quindi, avvantaggiarti della sexy compagnia della tua Venere Interiore per molto tempo e questo potrebbe portare un’atmosfera particolarmente frizzante nella tua vita sessuale e/o amorosa. Se sei stato tra quei tipi Ariete che nei mesi precedenti hanno vissuto un po’ di maretta in coppia, ora le cose potrebbero andare nuovamente per il verso giusto.

Considerato che dal 3 marzo anche Mercurio inizierà il suo ciclo annuale all’interno della “tua” Costellazione, è tutto l’ambito delle relazioni allargate che potrebbe trarne beneficio e potresti goderti qualche serata piacevole con gli amici o qualche fine settimana divertente per distrarti…come si deve! Anche in ufficio le cose coi colleghi potrebbero andar meglio del solito. Approfitta di questo periodo di “up” energetico per ricaricare le pile e preparati a godere al meglio del tuo periodo d’oro, ormai alle porte.

L’unico “neo” di questa fase è rappresentato dalla prosecuzione del ciclo sfidante che Marte, il tuo Angelo Custode, sta compiendo all’interno della Costellazione Granchio, a te disarmonica. Anche questo elemento sostiene l’ipotesi che sia meglio per te in questa fase, andare alla ricerca delle soddisfazioni più grandi in ambito relazionale piuttosto che in quello professionale.

Giorni “in”: 1, 2 e 3 marzo
Giorni “out”: 15 e 16 marzo

La pillola di AstroCoaching: l’impazienza di ritornare a essere te stesso, è il giusto carburante per la felicità.

 

5° GRANCHIO (Cancro)

Caro tipo psicologico Granchio, le lunghe sfide di questo inverno si sono finalmente concluse e ti trovi a vivere il primo mese del 2025 davvero affine alla tua natura. Già dalla prima settimana il mese Pesci si preannuncia particolarmente stimolante in quanto la luna nuova si formerà il 28 febbraio e le ore a cavallo della sua “rinascita” potrebbero essere emozionalmente molto ricche e gratificanti. In tutto lo Zodiaco tu sei il tipo psicologico più simile al tipo Pesci con cui condividi l’intelligenza emozionale e la predisposizione a essere accudente verso il Mondo.

In questa fase in cui le energie Pesci presenti nel tuo Cielo Interiore sono intensissime, il consiglio che posso darti è lo stesso riservato al tuo “compagno di elemento”: disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore. Così facendo una sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ti accompagnerà per tutto il mese, un mese che più che essere dedicato a grandi attività mondane, dovrebbe essere offerto al tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare.

Questo contesto così entusiasmante comprende anche, come è naturale che sia, qualche ombra. La più significativa è rappresentata dall’azione disturbante della tua Venere Interiore dalla Costellazione Ariete. Se sei in coppia e sai che c’è una tensione sotterranea pronta a esplodere, queste potrebbero essere le settimane in cui il tuo timore ha la massima probabilità di realizzarsi. Il consiglio del tuo coach è di non essere attendista, come troppo spesso fai; agisci per primo e fai tu esplodere in modo costruttivo ciò che tieni dentro da tempo. Se sarai tu a guidare la situazione, la possibilità che tutto si risolva per il meglio sarà certamente più alta.

Dal 3 marzo anche Mercurio potrebbe tentare di farti qualche sgambetto e, in abbinamento con Venere, potrebbe accendere qualche tensione in ambito relazionale, con amici, colleghi, parenti non stretti. Considerato che tu sei solito trattenere molto le tue opinioni, soprattutto quando prevedi possano essere non accettate dal destinatario, tieni presente che con l’energia dell’Ariete che bolle in pentola, il coperchio che spesso metti per trattenerti potrebbe esplodere, e far esplodere con esso tutte le parole che tentavi di trattenere in bocca. Forse, anche in questo caso, sarebbe meglio liberarti da qualche non detto usando i tuoi modi cordiali e piacevoli piuttosto di fare un danno irreparabile esplodendo contro qualcuno la tua aggressività inespressa.

Giorni “in”: 8 e 9 marzo
Giorni “out”: 23 e 24 febbraio

La pillola di AstroCoaching: la luce è tornata a splendere. Riabituati a goderne.

6° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il mese dedicato a festeggiarti si è appena concluso e ora ti trovi in una fase di passaggio. I grandi supporti sono conclusi e le prime vere criticità in teoria dovrebbero farsi sentire non prima dell’attivazione nel tuo Cielo Interiore delle energie Toro, e cioè a partire dal 19 aprile. Il mese Pesci 2025 appare quindi tendenzialmente neutrale da un punto di vista energetico, pur non essendo privo di sostegni, a partire da quello di cui stai approfittando da mesi del tuo Giove Interiore. Mi auguro tu abbia saputo sfruttare al meglio il suo lungo aiuto, considerato che nel mese di maggio andrà finalmente a esaurirsi.

L’amica “speciale” del mese Pesci sarà Venere, in azione dall’affine Costellazione Ariete. Potresti sentirti più armonico al tuo interno e quindi sembrarlo anche all’esterno, a partire dal modo in cui curi la tua immagine. Quando ci si sente più belli si aiuta il mondo a essere percepiti nello stesso modo.

Questo, lascia campo libero ad Afrodite per mettere in azione i suoi talenti principali: seduzione ed erotismo. Anche se il sesso tradizionale non è detto ti interessi così tanto, c’è sempre quello “alternative” con cui divertirti e, mentre in altri momenti le possibilità sono mancate, ora potresti essere aiutato ad attrarre proprio il partner “giusto”.

Lascia a casa i freni inibitori e ricorda che ogni pratica sessuale è giusta se ti fa godere e rispetta al 100% il partner con cui la pratichi. Il senso di benessere che la tua Venere Interiore farà di tutto per infondere in te, ti aiuterà anche a gestire con più facilità i piccoli o grandi contrattempi che nelle prossime settimane potresti incontrare.

Giorni “in”: 25, 26 e 27 febbraio
Giorni “out”: 10, 11 e 12 marzo

La pillola di AstroCoaching: abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo con semplicità e determinazione.

 

7° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese Pesci di quest’anno appare energeticamente del tutto neutrale. Hai la fortuna di non avere neanche una Stella Interiore in azione disarmonica. Allo stesso tempo non hai grandi supporti di cui approfittare. Ti trovi a pieno titolo in quello che possiamo definire un periodo “ponte” che ti traghetterà verso il vero inizio del 2025 che, come forse già saprai, inizierà a giugno, quando il Grande Giove inizierà il suo viaggio annuale all’interno della Costellazione Granchio, tornandoti armonico.

Non dovrai, comunque, aspettare fino all’estate per percepire che le cose iniziano ad andare nel verso giusto. I festeggiamenti inizieranno il 19 aprile, quando il solare Apollo inizierà a trainare il suo carro pieno di luce all’interno del tuo mese di nascita. E già in questo mese Pesci, l’Universo quest’anno ha voluto farti un regalo in anticipo. Il tuo Marte Interiore fino a metà aprile continuerà ad agire attraverso la Costellazione della luna, aiutandoti a sentirti carico anche quando devi affrontare giornate impegnative.

La tua pazienza è proverbiale e si rivelerà utilissima nelle prossime settimane. Come hai letto, ti basterà attendere serenamente e pazientemente qualche settimana per uscire dal “letargo” nel quale, con forse troppa gioia, ti sei rifugiato ultimamente. Il risveglio dei tuoi bisogni sessuali andrà di pari passo con quello della primavera e l’inverno, reale e metaforico, sarà presto solo un ricordo.

Giorni “in”: 3, 4 e 5 marzo
Giorni “out”: 18, 19 e 20 febbraio; 17, 18 e 19 marzo

La pillola di AstroCoaching: ozia piacevolmente in attesa del risveglio primaverile.

8° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come sai ti trovi in un periodo dell’anno per te non ideale, in quanto il mese Pesci non è uno dei più congeniali alla tua natura. Le tensioni del periodo potrebbero arrivare semplicemente dal fatto che nei prossimi giorni le energie Pesci nel tuo Cielo Interiore raggiungeranno l’intensità massima di tutto il 2025. Fai attenzione soprattutto ai giorni a cavallo del 28 febbraio, quando la luna nuova pescina potrebbe farti perdere la tramontana, più di quanto tu faccia già da solo in alcune occasioni.

Il consiglio del tuo coach è riporre arco e frecce nell’armadio almeno per qualche giorno e stare un po’ più tranquillo di quanto tu non faccia di solito. Il periodo critico si risolverà comunque molto in fretta: quest’anno ad aiutarti hai ben due Stelle Interiori, Venere e Mercurio che, a partire dal 3 marzo, saranno in azione congiunta dall’amica Costellazione Ariete.

I vantaggi più grandi li coglierai se nella vita hai raggiunto un sano equilibrio tra follia creativa e razionalità, che è esattamente ciò che ti chiede di dimostrare in modo virtuoso il mese Pesci di quest’anno. Se incarni, al contrario, un tipo psicologico Sagittario troppo sbilanciato su uno solo dei due poli (troppo sognatore o troppo razionale) potresti inciampare in qualche ostacolo. Se vuoi vivere al meglio questo mese ricco di chiaroscuri ti conviene cogliere al balzo il sostegno della più grande amica del periodo, la passionale Venere: diventa anche tu afrodisiaco e concediti tutti i piaceri che vuoi!

Giorni “in”: 20, 21 e 22 marzo
Giorni “out”: 5,6 e 7 marzo

La pillola di AstroCoaching: lancia la tua freccia oltre l’orizzonte del visibile… solo dopo aver preso bene la mira!

 

 

9° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ormai sai il mese Pesci, proietta un’energia “acquatica” che la tua natura, soprattutto se hai meno di quarant’anni, non ama particolarmente. È probabile, allora, che nelle prossime settimane proverai la sensazione che ti manchi l’aria per respirare perché il movimento delle tue emozioni interiori è così potente da farti “annegare” nel mare del tuo “sentire”. Oppure potresti sentirti un po’ perso, perché non riesci a essere lucido e oggettivo come vorresti, muovendoti come immerso in una nebbia che non riesci a diradare con le tue certezze basate sulla logica e sulla razionalità.

Quando c’è troppa nebbia fuori di noi, la scelta più saggia è fermarsi e aspettare che si diradi, cercando la luce dentro. Il Cielo del 2025 ti è comunque venuto in soccorso, permettendoti di avere al tuo fianco anche nel periodo più critico dell’anno per te il tuo Giove Interiore, che solo nel mese di giugno concluderà il suo lungo ciclo all’interno della Costellazione che ti dà il nome.

Il ciclo di Giove ti sta spingendo a desiderare di più dalla tua vita e a combattere con una forza insolita per ottenerlo. Il suo ambito d’azione privilegiato è, solitamente, quello professionale. Se nei mesi scorsi hai avuto la capacità di dare un nuovo inizio al tuo lavoro è molto probabile che le cose procedano bene anche in questo mese Pesci dall’andamento non del tutto armonico. Se, al contrario, finora non hai saputo cogliere il suo aiuto, e non approfitterai neanche di quest’ultima parte del suo ciclo per farlo, è probabile che una certa malinconia e/o delusione si impossessino di te, almeno per qualche giorno. Se così fosse, attingi alle componenti più belle della tua natura e ridici sopra! Nessuno è più capace di te a superare i momenti poco allegri sdrammatizzando la situazione.

Fai attenzione in primo luogo ai giorni a cavallo del 28 febbraio, momento della rinascita della luna nella Costellazione Pesci in cui le emozioni potrebbero prendere il sopravvento facendoti sentire particolarmente fragile.

Giorni “in”: 5, 6 e 7 marzo
Giorni “out”: 20, 21 e 22 marzo

La pillola di AstroCoaching: solo avventurandoti nell’ignoto illuminerai ciò che si annida oltre la consapevolezza.

 

10° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai ti trovi in una fase di stand-by, in attesa che il 19 aprile si apra il mese Toro, a te molto armonico. Da qualche settimana non hai supporti energetici su cui appoggiarti e nel mese Pesci appena iniziato dovrai vedertela con ben due Stelle Interiori in azione disarmonica dalla Costellazione Ariete: Mercurio e Venere.

L’energia della Costellazione Ariete, “residenza” dell’irruenza e dell’inconscietà del giovane Ares, non fa per te. Tu preferisci muoverti con saggezza e a ragion veduta. Quando un’energia come quella Ariete si attiva nel tuo Cielo Interiore, non possiamo dare per scontato che il tuo io, guidato da un libero arbitrio che aspira a essere sempre molto presente, sia pienamente in grado di coglierne i vantaggi. Il modo migliore per farlo è farsi contagiare dal suo entusiasmo e, perché no, anche dalla sua ingenuità di sguardo.

Considerato che sarà soprattutto la maliziosa Afrodite a punzecchiarti dalla focosa e impulsiva Costellazione Ariete, un luogo nel quale ti consiglierei di lasciarti andare un po’ più del solito è… sotto le lenzuola! Un colpo di fulmine inaspettato potrebbe metterti in crisi, soprattutto se sei già in coppia, perché ti obbligherà a prendere atto che la relazione in cui ti trovi non è così “perfetta” come tu pretendi che sia.

Per quanto riguarda la sfida di Mercurio, che sarà attiva dal 3 al 30 marzo, ciò a cui porre attenzione sono possibili stop and go continui, che potrebbero verificarsi in primo luogo su questioni apparentemente non significative della vita quotidiana ma che, a causa del loro accumulo, potrebbero farti innervosire non poco.

Pur se è meno probabile, non è del tutto da escludere che anche alcuni progetti importanti a cui tieni molto possano sembrarti bloccati, oppure delle risposte che aspetti da tempo potrebbero continuare a non arrivare. Se così fosse, non incaponirti più di tanto, diventando matto per cercare soluzioni immediate a situazione che non possono essere risolte ore. Durante il mese Pesci devi ricordarti di misurare il tempo non con l’orologio che porti al polso ma con il tempo dell’anima, più intangibile e misterioso.

Giorni “in”: 23 e 24 febbraio
Giorni “out”: 8 e 9 marzo

La pillola di AstroCoaching: imparare ad amare l’imprevisto ti aiuta a fare a meno del prevedibile.

 

11° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, per le prossime quattro settimane le sfide di questo Cielo Pesci saranno abbastanza intense, anche se non ai massimi livelli come capitato in altri anni. Anche Mercurio, infatti, energia alla quale sei molto legato, opererà nella Costellazione Pesci, a te opposta. Lo farà, però, solo fino al 3 marzo, alleggerendo molto le tensioni della seconda parte del mese Pesci 2025. Soprattutto nella prima parte del mese, allora, potrebbe essere l’ideale, per te, dedicare un po’ di tempo a una sorta di “bilancio interiore” di ciò che hai realizzato negli ultimi mesi.

Hai usufruito di sostegni energetici bellissimi che ti hanno dato la possibilità di concretizzare molti dei tuoi progetti. Ora la domanda più importante è: ci sei riuscito davvero? Nel caso in cui la risposta sia affermativa potrebbe rivelarsi molto utile comprendere quanto di ciò che hai ottenuto è autenticamente in linea con te e con il tuo principio di felicità e quanto, invece, hai realizzato principalmente per necessità di ruolo e status. Quello in cui ti trovi si rivelerà, comunque, un periodo funzionale alla tua crescita.

Invece di continuare a muoverti nel Mondo esterno (dove in questo mese tutto potrebbe sembrare un po’ rallentato), accetta le richieste d’introversione del tuo Sé e scegli di tuffarti nel tuo mondo interiore. Per superare al meglio queste settimane energeticamente sfidanti è fondamentale che tu sappia dedicarti molto di più di quanto tu faccia solitamente all’auto-ascolto dei tuoi bisogni e alla loro concreta gratificazione. Non è il momento ideale per augurarsi che siano gli altri, oppure il “destino” a venirti incontro a braccia aperte.

Oltre alle tensioni Pesci, anche per tutto marzo dovrai infatti, fronteggiare l’ultima parte dell’annuale ciclo disarmonico del tuo Giove Interiore. Prenditi un periodo sabbatico e svuota l’agenda da appuntamenti fondamentali fino al 19 aprile: con l’attivazione nel tuo Cielo Interiore delle prime energie Toro, a te molto armoniche, sboccerà la tua personale Primavera!

Giorni “in”: 12, 13 e 14 marzo
Giorni “out”: 27 e 28 febbraio, 1° marzo

La pillola di AstroCoaching: è il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

12° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il mese Pesci 2025 non appare molto armonico, per lo meno sulla carta. L’energia Pesci, troppo “acquatica” ed emozionale per la tua natura logica e oggettivante già di per sé basterebbe per crearti dei disagi non minimi, almeno sul piano cognitivo. Oltre a ciò, la vera sfida del periodo è rappresentata dal fatto che il tuo Angelo Custode Venere sembra abbia deciso di voltarti le spalle per un periodo più lungo del solito, considerato che continuerà ad agire dalla Costellazione Ariete, a te opposta.

Dal 3 al 30 marzo opererà il Mercurio Interiore, il Dio dell’intelligenza guidata dai cinque sensi ordinari, quelli che ci servono per districarci con semplicità tra le richieste di funzionamento della vita quotidiana. Sommando i due cicli sfidanti, le questioni più impegnative da gestire potrebbero avere a che fare proprio con le relazioni duali/di coppia (Venere) e gruppali/amicali (Mercurio). E il campo delle relazioni, come di sicuro saprai, è proprio quello più importante nella vita di chi è interprete di un teme Natale a dominante Bilancia. Se ti ritrovi in queste ipotesi interpretative la soluzione è presto fatta: accetta che in amore ogni tanto il vento gira in direzione contraria e dedicati con tutta l’anima a prenderti cura di te stesso.

Non posso consigliarti di dirottare il tuo impegno verso l’ambito professionale perché Marte, che ne rappresenta il simbolo principale nella lettura dell’oroscopo del mese, continuerà a non esserti amico anche nel mese Pesci, proseguendo la sua azione sfidante dalla Costellazione Granchio. Il modo migliore per superare alla grande le sfide che ti ho elencato è, molto probabilmente, legato alla tua capacità di credere in te stesso e nei tuoi talenti e di essere tu il primo a convincerti di potercela fare grazie alle tue capacità personali.

La stella che continua a essere al tuo fianco anche in questa fase critica è, infatti, Giove, il Signore dell’autostima e del valore personale. Anche se per interpretare correttamente il significato di Giove a livello personale è necessaria l’analisi del Tema Natale individuale, di certo avere il suo sostegno in questo periodo può rivelarsi un grande aiuto, sempre che tu sappia essergli amico.

Giorni “in”: 15 e 16 marzo
Giorni “out”: 1, 2 e 3 marzo

La pillola di AstroCoaching: apriti alla sperimentazione relazionale e potresti scoprire piaceri inesplorati.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto