
Rivoluzioni dell’Essere
Autore: Chiara Corriga
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863657234
Prezzo: €12,00
Descrizione
Vivere in allineamento con chi sei davvero è possibile e, soprattutto, bellissimo. È tempo di reclamare il tuo diritto di nascita all’autorealizzazione: diamo inizio alla tua rivoluzione dell’essere. La coscienza non ha padroni. Vive e pulsa in una dimensione eterna e senza tempo, uno spazio a cui è possibile accedere in qualsiasi istante a condizione che controllo, bisogno di riconoscimento e aspettativa si dissolvano nelle placide acque della fiducia. Rivoluzioni dell’Essere nasce per diffondere un messaggio eretico che vede la ribellione come ritorno alla bellezza e la consapevolezza come via per la libertà.
In questa nuova era del risveglio individuale non c’è più spazio per gli antichi dogmi di un tempo. Il dubbio, infatti, ha aperto la strada a un nuovo livello di coscienza stimolando anzitutto il senso critico: l’accesso a informazioni e a prospettive diverse ci ha reso più abili a discernere e a non accettare ciecamente verità calate dall’alto. Questo processo ha acceso un marcato bisogno di autenticità: sono molte ormai le persone che prendono le distanze da chi predica verità assolute, scegliendo invece di affidarsi a guide disposte a farsi canale di una verità soggettiva che viene raggiunta ed elaborata dal singolo, in accordo ai propri tempi e alle proprie risorse interiori.
La realtà è proiezione di una narrazione che siamo noi a scegliere di recitare e incarnare. È giunto dunque il momento di essere e non di subire. Il subire la vita ci priva infatti del nostro potere di cantastorie, portandoci a mettere in atto il mito del tradimento dell’Anima. Nel riconoscere dinamiche e copioni di questo mito, nonché nell’aprirsi all’integrazione delle consapevolezze in esso contenute, è insita la possibilità di compiere la nostra personale rivoluzione interiore. In particolare, il gioco del Triangolo Drammatico rappresenta una delle innumerevoli chiavi di accesso e di pacificazione del mito del tradimento dell’Anima.
Nell’intreccio di spunti di riflessione, racconti di potere e pratiche di auto-coaching, questo libro risponde a un sottile ma potente invito: la chiamata della libertà. «Uno degli insegnamenti più preziosi che il coaching mi ha regalato è l’esperienza del canalizzare la trasformazione. Non compete al coach il merito di condurre i clienti al raggiungimento dei loro obiettivi. Il coaching è una co-creazione, una danza, un meraviglioso processo in cui la respons-abilità (intesa come abilità di rispondere) è condivisa. Non esiste colpa. E neppure encomio. Il coaching fluisce, così come tutte quelle consapevolezze pronte a emergere dagli abissi del nostro universo interiore.» Chiara Corriga
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 126
- Copertina: Brossura
L’autrice
Chiara Corriga, nasce a Gorizia, città a cui deve la propria passione per la tessitura, ma le sue origini appartengono ai misteri della Sardegna e al calore della Puglia. A fronte di una carriera consolidata nel ruolo di ingegnere industriale, sceglie di dare inizio alla propria rivoluzione dell’essere avviando nel 2019 l’attività di freelance nel campo dello sviluppo professionale e della crescita personale. Coach dell’Anima, formatrice, Facilitatrice di Alchimia dell’Anima, Moon Mother®, operatrice Reiki e Istruttore di Yoga Sciamanico e Integrale, nel 2023 fonda il brand ALKHEIA, l’universo in cui coaching per l’Anima e visione simbolico-immaginale si incontrano per diffondere libertà, in un’unione mistica tra pragmatismo e spiritualità.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook